Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Soste, si cambia dal 1° luglio: in via di sostituzione i parcometri, a breve l’installazione di pannelli Infopark

28/6/2023 - 15:40

Dal primo luglio la gestione e il controllo delle aree di sosta a pagamento del comune passano a un raggruppamento temporaneo di imprese formato da Abaco SpA e Input Srl, che, a seguito della procedura di gara attivata nei mesi scorsi, si è aggiudicato il servizio per i prossimi cinque anni.

Fino al 30 giugno 2028, dunque, oltre a occuparsi dei circa 2.500 stalli auto a pagamento presenti in città, il nuovo gestore sarà impegnato anche nel rilascio dei permessi per zone a traffico limitato e aree pedonali urbane; nella vendita degli abbonamenti; nella manutenzione della segnaletica orizzontale e verticale relativa agli stalli di sosta a pagamento. Affidato alla ditta esterna anche l’accertamento delle violazioni in materia di sosta dei veicoli nelle aree blu e degli spazi residenti, che verrà effettuato quotidianamente attraverso gli ausiliari della sosta, personale assunto e debitamente formato dal gestore.

«La nuova gestione – sottolinea Alessio Bartolomei, assessore a viabilità e infrastrutture – segna un cambiamento radicale nella gestione dei parcheggi a pagamento del Comune perché il nuovo gestore, oltre ad occuparsi delle riscossioni, si occuperà anche del controllo e del sanzionamento. Per questo, si suggerisce ai cittadini di cercare di avere maggiore attenzione alla correttezza e alle scadenze degli orari di parcheggio, perché i presidi di controllo saranno assai più frequenti degli attuali».

Nuovi parcometri
In questi giorni sono in via di sostituzione i parcometri, complessivamente circa novanta, dislocati puntualmente in tutte le aree di sosta a pagamento. Se ne sta occupando il concessionario, che dovrà curarne anche la manutenzione, oltre al servizio di riscossione degli introiti, per conto del Comune.

Sportello utenti
In piazza Belvedere, dove è presente lo sportello Anagrafe, sarà aperto uno sportello al pubblico dedicato alla gestione e al rilascio dei permessi ztl, e alla vendita degli abbonamenti per la sosta.

Permessi ztl e apu, temporanei e invalidi
Per chiedere il rilascio di permessi ztl e apu è necessario prendere un appuntamento chiamando il numero 0573 371982, al quale risponderà il personale della nuova gestione.
I permessi temporanei (giornaliero per carico/scarico, per visite specialistiche e altro) saranno rilasciati dal nuovo gestore, ma continueranno a essere rilasciati anche dalla Polizia Municipale, rivolgendosi allo sportello che si trova al piano terra del Comando in via Pertini. 
Rimane di esclusiva competenza della Municipale il rilascio dei permessi invalidi; a tal fine l'ufficio riceve su appuntamento, previa prenotazione telefonica al numero 0573 371981.

Abbonamenti
Gli abbonamenti mensili e annuali saranno erogati dai parcometri, tramite portale (che verrà reso noto appena attivo) e dai tabaccai abilitati (quelli situati in viale Adua 247, via Nazario Sauro 111, via Fiorentina 69, piazza Gavinana 6, via Pagliucola 98, via Porta Carratica 8, via Bindi 8, via Pacinotti 86). Gli abbonamenti in vigore mantengono la loro validità fino a normale scadenza.

Come pagare la sosta
Gli utenti potranno continuare a corrispondere il costo della sosta mediante monete, carte di debito e di credito (in corso di attivazione) e applicazioni per il pagamento online tramite dispositivi mobili. Sarà, inoltre, possibile prolungare la sosta da qualsiasi parcometro.

Le applicazioni
Una nuova applicazione, chiamata Insosta, consentirà di acquistare gli abbonamenti e accedere alla propria area riservata da pc, smartphone e tablet. Le applicazioni già attive da alcuni anni continueranno comunque a essere attive e funzionanti.

Prevista, poi, l’installazione di pannelli Infopark e l’apertura appunto di un portale del piano di sosta, che verranno attivati e resi noti nei prossimi giorni.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: