Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 11/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ricordo quando nel gennaio 2024 la Meloni disse: "E' finito il tempo del nepotismo". E ora ecco La Russa jr (Geronimo. . . ) che si prende la presidenza dell'Aci (230mila euro l'anno di soldi pubblici). .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club. 

BOCCE

Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.

PODISMO

Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.

CALCIO

Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.

PODISMO

Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi  protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).

none_o

Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Comitato cittadini: "Contrari a costruire Casa del volontario nei giardini di Maresca"

27/6/2023 - 17:08

Il Comitato cittadino San Marcello Piteglio interviene sulla Casa del volontario.
 
"Siamo lieti di leggere che anche Prospettiva Futuro è in sintonia con il Comitato cittadini, contraria a far costruire la casa del volontario sopra le ceneri delle casette poste nei giardini di Maresca unico verde nel centro di Maresca dove nelle sue prossimità c'è un parcheggio, una banca le Poste e altre varie attività in loco, per quanto riguarda la casa del volontario in montagna ci sono varie strutture chiuse e messe in vendita altre che verrebbero ceduta per tale scopo invece di costruire, infatti dovrebbe vigere il recuperare e non togliere del verde per tanti frequentatori estivi che arrivano in paese, togliere non è certo la scelta migliore, e come Prospettiva Futuro noi avevamo segnalato due siti adatti se proprio volevano costruire, uno è il medesimo area posta vicino al Ponte Grosso l'altra più in alto prendendo il bivio per Borgo Freddo, tutte e due i siti permetterebbero di immettersi velocemente su una strada ad alto scorrimento (vedi foto).


Per quanto riguada le casette dove avevamo presentatato un comunicato denuncia sia alla polizzia municipale che al prefetto siamo in attesa di una risposta chiara e scritta nero su bianco almeno dalle forze di polizia e dalla prefettura che sappiamo abbia posto l'attenzione sul caso chiedento notizie all'amministrazione comunale, in un colloquio avuto con il comandante dei vigili urbani, mi è stato riferito dallo stesso che più volte ha sollecitato l'amministrazione a fornigli i documenti relativi all'istallazione dei manufatti, ma nulla attualmente è arrivato, ci siamo dati un termine dopo di chè provvederemo a fare esposto alla magistratura, come avevamo sottolineato a su tempo la legge deve essere uguale per tutti".

Fonte: Comitato cittadini San Marcello Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: