Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 15/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono anziano, ma vedo ancora bene i cambiamenti della politica.
Si nasce fascisti ma si può anche diventare. Non ho bisogno del paraocchi| Nemmeno del vetturino.
BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.

CALCIO A 5

Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.

PODISMO

Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.

BASKET

Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.

PODISMO

Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.

PODISMO

Viene dalla Brianza  il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.

TAEKWONDO

Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Prefabbricati Maresca, Comitato cittadini: "Chi li ha costruiti? E c'è stato un abuso edilizio?"

6/4/2023 - 8:53

Il Comitato cittadini (la nota è firmata da Giorgio Fabbri e Stefano Spinicci) interviene sui prefabbricati ubicati a Maresca (zona giardini pubblici).
 
"In consiglio comunale recentemente è stata votata la variante per costruire la casa del volontario della Pubblica Assistenza di Maresca, al posto dei prefabbricati posti presso i giardini pubblici, questo sanerebbe secondo noi  un illecito di abuso edilizio perpetrato all’atto della costruzione dei prefabbricati, infatti l’assessore di competenza a risposta di una interpellanza fatta dal consigliere Vivarelli qualche anno fa, dichiarava che in Comune non esisteva nessuna autorizzazione per la costruzione di quei manufatti, nessuna richiesta e nessuna planimetria per costruire, e non sapevano nemmeno chi le avesse costruite, vorremo sapere dagli organi competenti se vi è stato un abuso edilizio, se i responsabili sono stati trovati, e che iniziative sono state messe in atto per sanzionare i responsabili, la giurisprudenza è chiare in questi casi (Il reato di abuso edilizio richiede un’attenta analisi delle responsabilità dei soggetti coinvolti e può portare all’applicazione di sanzioni piuttosto severe sia civili che penali), comunque crediamo sia facile trovare i responsabili visto che li vi sono state fatte svariate manifestazioni ludiche in tutti questi anni, e da vari soggetti (in quella struttura vi era acqua potabile e un impianto elettrico di conseguenza o è stata utilizzata energia elettrica pubblica e deve essere autorizzata, dopo una richiesta scritta da un soggetto, oppure vi era stato installato un contatore e quindi tramite la matricola di esso si risale al soggetto, qualcuno ha venduto i prefabbricati e di conseguenza si risale a chi, vogliamo che la legge sia uguale per tutti, tutti).
 
Siamo a chiedere delucidazioni perché siamo convinti che per non colpire i responsabili tutto si faccia passare nel dimenticatoio, oppure tutto è stato fatto con le dovute autorizzazioni e che si è sbagliato l'assessore di competenza nel fare quelle dichiarazioni in quel consiglio comunale rispondendo a Vivarelli, pertanto restiamo in attesa di chiarimenti (si spere in breve tempo).  
 
Questo comunicato – denuncia lo giriamo sia ai vigili urbani sia al prefetto di pistoia, chiedendo di intervenire per le loro competenza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/4/2023 - 11:27

AUTORE:
marco poli

Ma quindi Fabbri è nel comitato cittadino? Ma fa parte ancora di FDI allora? Sarebbe interessante sapere la risposta a queste domande, perchè poi ne viene una terza: il comitato è veramente civico o è influenzato dai partiti di cdx?