Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Scoperto bar che vendeva sigarette e accessori per fumatori sottobanco: sequestrati oltre 3,5 kg di tabacchi

8/6/2023 - 10:17

Il gruppo della guardia di finanza di Pistoia e l’ufficio dei Monopoli per la Toscana sede di Firenze hanno scoperto un bar di Serravalle Pistoiese che vendeva, senza avere le autorizzazioni di legge, tabacchi lavorati, cartine, liquidi da inalazione e sigarette elettroniche.


Sono, così, stati sequestrati 173 pacchetti di sigarette, di varie marche, e 2 confezioni di tabacco sfuso, per complessivi 3,52 kg. di tabacchi, 25 sigarette elettroniche e 16 flaconi contenenti 210 ml. di liquidi da inalazione senza combustione, nonché 4.344 cartine per sigarette, tutti generi la cui vendita è consentita solamente alle rivendite autorizzate, in possesso dell’apposita licenza rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.


I due responsabili - il titolare dell’esercizio commerciale e un suo dipendente addetto alle vendite - rischiano sanzioni amministrative da 5.000 € a 10.000 €, alle quali si aggiunge la chiusura dell’attività da 5 a 30 giorni.


Il servizio, che scaturisce da un’autonoma attività info-investigativa della guardia di finanza, è stato condotto congiuntamente ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, valorizzando le rispettive competenze istituzionali, nel solco della consolidata, leale e fattiva collaborazione tra le due amministrazioni dello Stato, recentemente ulteriormente rafforzata dalla stipula di un protocollo d’intesa a livello centrale.


L’operazione si inserisce nel quadro della quotidiana azione di controllo economico del territorio, sviluppata dalle fiamme gialle pistoiesi, volta a tutelare, trasversalmente e contemporaneamente, non solo gli interessi erariali dello Stato e, quindi, della collettività, ma anche i consumatori e le imprese rispettose delle regole, la cui sana operosità risente della concorrenza sleale degli operatori non autorizzati.

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: