Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Tosi (Pd): "Aumentano le multe, ma non diminuiscono le buche nelle strade"

6/6/2023 - 11:33

Paolo Tosi (Partito democratico) interviene su multe e buche nelle strade comunali.

 

"Il Comune prima strizza l’occhio agli evasori aderendo al condono voluto dal governo Meloni stralciando le cartelle del 2015 dando di fatto a mio giudizio un messaggio diseducativo, poi enfatizza in questi giorni l’invio di ben 13.500 multe del 2019.


Un “tesoro virtuale” da 6.936.924 euro che probabilmente in gran parte virtuale resterà infatti bene và se questi ruoli coattivi verranno riscossi come sempre solo in percentuali bassissime.


Un atteggiamento questo dell’amministrazione Tomasi che sconcerta, alterna condoni a proclami soddisfazione per invio di verbali che probabilmente pagheranno soltanto i soliti cittadini corretti che non si affidano ai condoni.


Singolare è pure il cambio di rotta di questa giunta, quando i suoi esponenti vestivano i panni dell’opposizione tuonavano ogni giorno contro “il regime sanzionatorio” e contro la pratica, a loro dire, di far cassa con le multe.

 

Adesso da amministratori ne hanno fatto il loro cavallo di battaglia, nel 2023 l’incasso previsto da multe sarà circa 6.800.000 euro aumentando di 1.800.000 euro rispetto al 2022. Noi pistoiesi evidentemente siamo particolarmente indisciplinati alla guida, certo i nuovi autovelox sulla Montalese si fanno sentire ed è giusto che chi contravviene al codice della strada paghi, ma è altrettanto giusto che un’amministrazione investa gli introiti da contravvenzioni in sicurezza stradale. Sicurezza stradale che passa anche per opere di manutenzione e rifacimento del manto stradale, dei guardrail, della segnaletica.

 

Ecco a Pistoia aumentano gli autovelox e le multe ma non diminuiscono le buche e le strade dissestate e pericolose. I cittadini che prendono tutte queste multe sulla Montalese o in città e che correttamente le pagano senza sperare in condoni si meriterebbero in cambio una maggior cura delle strade comunali che sono disastrate.

 

La sicurezza stradale non si fa solo con le multe, ma con investimenti in prevenzione e soprattutto manutenzione e strade sicure. È giusto pagare se si sbaglia ma sarebbe altrettanto giusto avere strade decenti e sicure".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/6/2023 - 12:05

AUTORE:
Non ha importanza

..., e quante altre, all'incrocio per andare ai vivai Vannucci, ..., neanche con il carrarmato ci si passa. Io ho smesso di passarci (e non solo per questo ...), a costo di farla tonda, non sono più strade percorribili.

Mi ricordo le promesse del "consejero mítico" ..., che risate ...