Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 12/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

PODISMO

Organizzata dalla Doganaccia 2000 con la collaborazione tecnica della Asdc Silvano Fedi di Pistoia e della lega Uisp di Pistoia si è disputata l’edizione 2024 della ‘’Doganaccia Trail’.

TIRO A SEGNO

Ha avuto luogo presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, la quarta prova regionale toscana con le armi ad aria compressa e la seconda prova regionale con le armi a fuoco, entrambe valevoli per il campionato italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è partita la stagione numero 109 con una riunione di trotto serale che ha accolto oltre 1000 spettatori.

RALLY

Un ritorno alle gare che da una parte ha fatto notizia e che dall’altra, per la prima parte di stagione ha guardato soprattutto a riprendere gradualmente motivazione, ritmo e organizzazione generale.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Prima edizione del Serravalle Fort Comics

25/5/2023 - 12:21

Grande entusiasmo alla conferenza stampa di presentazione della prima edizione del Serravalle Fort Comics che, dalle 10 alle 21 di sabato 27 e domenica 28 maggio, trasformerà l'antico borgo medievale di Serravalle in un palcoscenico ideale per il mondo dei fumetti, del fantasy e del cosplay. A curare l'evento, organizzato con il patrocinio del Comune, la Pro Loco di Serravalle Pistoiese.

 

La manifestazione si propone di intercettare gli amanti di questo genere, offrendo loro una location mai utilizzata finora per eventi del genere, come appunto fa notare l'assessore al commercio Benedetta Vettori: "Il messaggio che vogliamo veicolare tramite questo  appuntamento è che Serravalle Pistoiese è un luogo bellissimo e vivace, con tante attività commerciali che lo rendono vivo e gradevole. Il magico mondo dei fumetti, del fantasy e del cosplay non poteva trovare uno sfondo migliore ove trascorrere due giorni immersi in un' atmosfera da sogno".

 

Certo del successo dell'evento è anche l'assessore al turismo Maurizio Bruschi: "Saranno due giorni davvero importanti per Serravalle Pistoiese. Ci auguriamo inoltre che molti appassionati che vorranno partecipare all' evento scelgano una delle tante strutture ricettive che si trovano nel nostro comune per il loro pernottamento".


Il ruolo di direttori artistici della manifestazione spetta a due autentiche autorità del mondo del cosplay: l'attore di Casalguidi Massimo Borgioli, noto universalmente per il modo esilarante con cui si cala nel personaggio di Johnny Deep e la notissima cosplayer pratese Sunita Sunymao.


Massimo Borgioli giunge a questa direzione artistica reduce peraltro da un impegno cinematografico che lo ha assorbito molto in questo periodo e che si preannuncia solo il primo di una lunga serie. Sunita Sunymao, diplomata alla scuola di fumetto come animatrice di cartoni animati e cantante lirica di ottimo livello, trae la sua abilità nei travestimenti dall' aver frequentato una scuola professionale di sartoria. Malgrado la sua giovane età, ha già all' attivo alcune importanti partecipazioni a programmi televisivi di successo, come Cultura Moderna con Teo Mammuccari, dove interpretava Pocahontas, e per due edizioni di All together now, condotto da Michelle Hunziker. In questo programma Sunita Sunymao ha fatto parte di un gruppo di 100 giurati, guidati dal cantante J-ax, competenti nel canto e nella musica.
Entrambi i direttori artistici si occuperanno anche delle gare fra cosplayer, che premieranno i travestimenti più originali.

 

La prima edizione del Serravalle Fort Comics viene infine vissuta con tantissimo entusiasmo da parte della Pro Loco di Serravalle Pistoiese, desiderosa di pubblicizzare al meglio le bellezze dell' antico borgo medievale che farà da cornice alla manifestazione. Con queste parole Giulia Romani, presidente appunto della Pro Loco,  esprime i suoi propositi: "Siamo tutti pronti a fare del 27 e 28 maggio due giornate indimenticabili. Siamo certi che questo appuntamento avrà un grandissimo successo e che saprà ritagliarsi il suo spazio nel mondo dei fumetti, del fantasy e del cosplay".


Parteciperanno poi a questa iniziativa molte attività ambulanti di cibo e bevande. A dedicarsi alla ristorazione del pubblico che, nelle previsioni, sarà numerosissimo, saranno anche le Pro loco di Serravalle Pistoiese e la Pro loco di Cantagrillo, oltre al locale circolo Arci di Serravalle paese. Gli appassionati che parteciperanno al Serravalle Fort Comics potranno poi usufruire gratuitamente della navetta che farà di continuo la spola con la stazione di Serravalle Pistoiese, situata nella vicina frazione di Masotti.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: