Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Fort Comics, buona anche la "seconda": in migliaia nel borgo storico

18/6/2024 - 9:48

Buona anche la seconda per il Serravalle Fort Comics, la rassegna dedicata al mondo dei fumetti, dei manga e dei cosplay che, lo scorso fine settimana, ha calamitato nel borgo antico di Serravalle Pistoiese migliaia di persone.

 

Il successo è stato tale che già si sta profilando una terza edizione. L'entusiasmo per una manifestazione che, in così poco tempo, si è già ritagliata un notevole spazio di attenzione presso gli appassionati di questo genere, si è accesso sin dalla cerimonia di taglio del nastro, svoltasi sabato in via Garibaldi.

 

A dare il via all'evento, il sindaco Piero Lunardi con a fianco l'assessore alle attività produttive e al commercio Benedetta Vettori, l'assessore al turismo Maurizio Bruschi, il presidente del consiglio comunale Roy Bardelli, la consigliera comunale con delega alle rievocazioni storiche Silvia Chiti con il direttore artistico Massimo Borgioli, i membri della Pro loco di Serravalle e una folta delegazione di coslay.

 

La folla degli appassionati ha iniziato a prendere giocosamente d'assalto l'antica rocca sin dalle prime ore del pomeriggio di sabato avvalendosi, in gran parte, della navetta gratuita che, per tutta la durata dell'evento, ha fatto la spola con la stazione ferroviaria di Masotti. In questo modo, moltissimi sono stati coloro che hanno potuto rinunciare all'uso dell'auto privata.

 

Rispetto alla passata stagione, il Serravalle Fort comics ha presentato alcune interessanti novità, molto apprezzate dall'assessore alle attività produttive e al commercio Benedetta Vettori: "Sul palco montato a ridosso della Rocca ci sono state continuamente esibizioni di artisti e di cosplay e questo ha fatto sì che la manifestazione decollasse sin dalle prime battute. Inoltre, sabato sera, il concerto del gruppo serravallino dei Banana Split ha riscosso un grandissimo successo di pubblico".

 

Riguardo poi alle ricadute commerciali che la manifestazione ha avuto sulle attività che hanno voluto scommettere sull'evento, il giudizio dell'assessore Vettori è estremamente positivo: "Moltissime persone hanno cenato ai tanti punti ristoro che hanno fatto tappa al Serravalle Fort Comics e questo è un dato estremamente positivo. Tutto si è svolto per il meglio e questo lo si deve al nostro Comune che ha creduto sin dal primo momento a questo evento. Preziosa è poi stata la collaborazione della Pro Loco, che si è adoperata affinché l'intero meccanismo girasse alla perfezione".

 

Estremamente soddisfatto per l'ottima riuscita della manifestazione e soprattutto per il forte incremento di visitatori che hanno fatto rotta verso Serravalle, l'assessore al turismo Maurizio Bruschi: "La seconda edizione del Serravalle Fort comics ha visto incrementare le presenze da 800 a 1200. Questo ci fa ben sperare per il futuro di questo evento molto importante per il nostro borgo, visto che si presta alla realizzazione di foto e immagini uniche e, soprattutto, stimola un'ottima accoglienza da parte delle nostre strutture turistiche. Siamo già pronti per l'edizione 2025 con alcuni cambiamenti logistici migliorativi per l'intero evento. Si è trattato di un'edizione importante con un programma di intrattenimento di grande livello che non si è mai fermato. Moltissimi poi sono stati gli stand presenti nel centro del paese e nella Rocca di Castruccio. Serravalle quindi, oltre a importanti rievocazioni storiche medioevali, ormai è conosciuta anche per altri tipi di manifestazioni come il Serravalle De Gusto, il Serravalle Opera, il Serravalle Jazz e, appunto, adesso anche per il Serravalle Comics. Già nei prossimi giorni ci vedremo con il direttore artistico Massimo Borgioli e con Giulia Romani per confermare questa due giorni dedicata al mondo dei fumetti, che ha favorito l'afflusso a Serravalle di moltissimi giovani e non solo di appassionati del mondo dei cosplay".

Fonte: Comune Serravalle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: