Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 22/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Un incontro con l’attivista Asia Raoufi per parlare del regime iraniano

15/5/2023 - 10:48

L’assessorato alla cultura di Monsummano Terme organizza un incontro aperto al pubblico, dal titolo “La paura del tacere” a cura di Asia Raoufi,  attivista e mediatrice culturale “Woman life freedom Italy”, che si terrà martedì 16 maggio 2023, alle ore 18, nella Sala “Walter Iozzelli” della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme.


Da quando è morta, lo scorso 16 settembre, Masha Amini, la giovane iraniana arrestata e picchiata dalla cosiddetta “Polizia Morale” in Iran, Asia Raoufi, docente e mediatrice culturale italo-iraniana, ha sentito dentro di sé che non era più possibile tacere. Ha quindi iniziato un'attività per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli eventi drammatici che stanno accadendo nel suo paese d’origine, dove ogni giorno avvengono violenti episodi di sopraffazione e di repressione delle manifestazioni.


A partire dalla lettura di alcune testimonianze di vittime della brutalità del governo iraniano, Asia porterà anche la sua esperienza con la proiezione di una video intervista. L'intento dell'incontro non è proporre una lezione frontale da parte della relatrice, ma piuttosto  aprire un dibattito e un confronto propositivo con il pubblico presente, rivolto soprattutto alle giovani generazioni, maggiormente coinvolte e sensibili alla negazione dei diritti umani.


Asia Raoufi è mediatrice culturale, insegnante di Lettere ed esponente del movimento “Woman Life Freedom Italy”, una community di cittadini di origine iraniana in Italia che rappresenta la voce dei propri connazionali in Iran. Fiorentina di adozione, vive in Italia dal 1983, arrivata per decisione della sua famiglia che cercava di allontanarla dalle conseguenze della rivoluzione Khomeinista. Dal 16 settembre, ha dato una svolta alla sua vita non potendo più tacere di fronte alla crudeltà contro il suo popolo.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: