Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:06 - 20/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per la riconferma nello staff tecnico dell’assistant coach Tommaso Della Rosa

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Festa della Liberazione dalla dittatura nazifascista: tutte le iniziative nel nostro territorio

22/4/2023 - 15:18

Pubblichiamo i programmi organizzati in vari comuni del territorio ricordare l’anniversario della Liberazione nazionale dalla dittatura nazifascista.

 

In allegato le iniziative a Montecatini, Lamporecchio, Torbecchia, Pistoia, Quarrata, Santomato.

 

Inoltre, a Uzzano:

 ore 10:30 ritrovo presso il monumento ai caduti di Uzzano Castello;
ore 10:40 deposizione corona d’Alloro alla lapide di Giordano Rosi Posta  sul Palazzo del Capitano in Piazza Umberto I;
ore 11 deposizione corona d’Alloro in Piazza dei Carabinieri Martiri di Fiesole a Santa Lucia, di fronte alla sede comunale.
E a Monsummano:
Come accadrà in tutta Italia, anche a Monsummano Terme sono previste diverse iniziative per celebrare la data del 25 aprile, festa della Liberazione e giornata dall’alto valore simbolico per il nostro Paese.

Per quanto riguarda il comune di Monsummano Terme, il primo appuntamento è previsto per le ore 20 con la celebrazione della Santa Messa presso la Basilica di Maria SS. della Fontenova, al termine della quale è previsto il corteo e la deposizione delle corone di alloro al Monumento ai Caduti. Alle 21 Fiaccolata della Libertà, che toccherà i luoghi simbolo della città e che si concluderà alle 21.30 con la Commemorazione della Resistenza, alla quale interverranno la Sindaca di Monsummano Terme Simona de Caro e alcuni alunni degli Istituti “W.Iozzelli” e “A.Caponnetto” di Monsummano Terme.

All’iniziativa parteciperanno gli atleti delle Società Sportive e le Associazioni di Volontariato del territorio.

Simona De Caro, Sindaca di Monsummano Terme, afferma: “La data del 25 aprile è una giornata di grande valore simbolico per tutta l’Italia. Poterla celebrare insieme a giovani studenti è fondamentale per tenere vivo il ricordo del sacrificio di tante donne e uomini che, con coraggio, ci hanno permesso di vivere in un paese libero”.

 

Il Partito democratico di Montecatini sarà presente con un proprio gazebo in piazza del Popolo a Montecatini per regalare il libretto della Costituzione Italiana ricordando che "il 25 aprile è una data fondante della nostra democrazia, della libertà. La data in cui ricordiamo i valori della Liberazione e che ribadiamo con fermezza che l’Italia è una Repubblica fondata sull’antifascismo.  Saremo in piazza per ricordare il senso di una festa che è di tutti, nel segno indelebile della libertà, la più bella parola che possiamo esprimere".

Altri eventi possono essere consultati nella sezione "Flash".







 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: