Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Festa della Liberazione dalla dittatura nazifascista: tutte le iniziative nel nostro territorio

22/4/2023 - 15:18

Pubblichiamo i programmi organizzati in vari comuni del territorio ricordare l’anniversario della Liberazione nazionale dalla dittatura nazifascista.

 

In allegato le iniziative a Montecatini, Lamporecchio, Torbecchia, Pistoia, Quarrata, Santomato.

 

Inoltre, a Uzzano:

 ore 10:30 ritrovo presso il monumento ai caduti di Uzzano Castello;
ore 10:40 deposizione corona d’Alloro alla lapide di Giordano Rosi Posta  sul Palazzo del Capitano in Piazza Umberto I;
ore 11 deposizione corona d’Alloro in Piazza dei Carabinieri Martiri di Fiesole a Santa Lucia, di fronte alla sede comunale.
E a Monsummano:
Come accadrà in tutta Italia, anche a Monsummano Terme sono previste diverse iniziative per celebrare la data del 25 aprile, festa della Liberazione e giornata dall’alto valore simbolico per il nostro Paese.

Per quanto riguarda il comune di Monsummano Terme, il primo appuntamento è previsto per le ore 20 con la celebrazione della Santa Messa presso la Basilica di Maria SS. della Fontenova, al termine della quale è previsto il corteo e la deposizione delle corone di alloro al Monumento ai Caduti. Alle 21 Fiaccolata della Libertà, che toccherà i luoghi simbolo della città e che si concluderà alle 21.30 con la Commemorazione della Resistenza, alla quale interverranno la Sindaca di Monsummano Terme Simona de Caro e alcuni alunni degli Istituti “W.Iozzelli” e “A.Caponnetto” di Monsummano Terme.

All’iniziativa parteciperanno gli atleti delle Società Sportive e le Associazioni di Volontariato del territorio.

Simona De Caro, Sindaca di Monsummano Terme, afferma: “La data del 25 aprile è una giornata di grande valore simbolico per tutta l’Italia. Poterla celebrare insieme a giovani studenti è fondamentale per tenere vivo il ricordo del sacrificio di tante donne e uomini che, con coraggio, ci hanno permesso di vivere in un paese libero”.

 

Il Partito democratico di Montecatini sarà presente con un proprio gazebo in piazza del Popolo a Montecatini per regalare il libretto della Costituzione Italiana ricordando che "il 25 aprile è una data fondante della nostra democrazia, della libertà. La data in cui ricordiamo i valori della Liberazione e che ribadiamo con fermezza che l’Italia è una Repubblica fondata sull’antifascismo.  Saremo in piazza per ricordare il senso di una festa che è di tutti, nel segno indelebile della libertà, la più bella parola che possiamo esprimere".

Altri eventi possono essere consultati nella sezione "Flash".







 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: