Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Stage linguistici per gli studenti del Forti a Malta, Valencia e Cannes

19/4/2023 - 20:21

Malta, Valencia e Cannes, sono state queste le tre mete degli studenti dell’istituto Forti coinvolti negli stage linguistici svoltisi tra febbraio e marzo. Il bilancio è stato molto positivo, in quanto, finalmente, i ragazzi hanno avuto modo di riprendere simili attività sospese negli anni precedenti a causa del Covid.

 

Gli studenti sono stati accolti dalle famiglie maltesi, spagnole e francesi durante il loro soggiorno e questo è sicuramente stato un valore aggiunto per sviluppare da un lato capacità relazionali e di responsabilità e dall’altro competenze linguistiche.

 

A Malta i trentadue partecipanti, accompagnati dalle docenti Vanda Ferrarin, Susanna Bagnoli, Federica Menegazzo e Marta Caponi, hanno avuto modo di frequentare lezioni di lingua inglese per cinque giorni ed alla fine hanno conseguito un attestato di frequenza volto a certificare il livello linguistico di ciascuno. Inoltre hanno incontrato il direttore Roger Strickland del Csb Group, società leader nella fornitura di servizi aziendali e finanziari, con sede nell’isola e hanno visitato i principali siti di interesse storico e artistico. Questa esperienza, pertanto, è stata utile per ottimizzare processi di acquisizione, di competenze e di abilità in lingua inglese con attività diversificate in aula, in azienda e in ambito culturale.

 

Allo stesso modo i dieci ragazzi della 4C Rim/Tur, con le insegnanti Carla Tesoro e Elena Sesti, hanno avuto la possibilità di migliorare la conoscenza della lingua francese con il soggiorno a Cannes, per mezzo delle lezioni seguite alla scuola Pierre Overall e attraverso la visita dei monumenti più significativi della città, tra cui il Palais du Festival, les Hotels de Luxe de la Croisette e l’Hotel de Ville. Sono poi stati incuriositi dall’affascinante museo della maschera di ferro, presente sull'isola di Sainte Marguerite.

 

Infine, a Valencia, i diciassette adolescenti, con i professori Arianna Di Marzio, Rosa Russo e Antonio Bonfiglio, hanno vissuto interamente l’ atmosfera della città ospitante, frequentando nel pomeriggio lezioni scolastiche e scoprendo,al mattino, le maggiori attrazioni tra cui la Torre del Miguelete, il campanile di Valencia, i giardini del fiume Turia e la spiaggia della Malvarrosa.

 

Le tre esperienze sono state senza dubbio significative e hanno costituito un importante tassello nel processo formativo di ogni singolo studente

Fonte: Istituto Forti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: