Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Assemblea annuale Confesercenti: "Tornare ad attrarre giovani e assistere le startup"

11/4/2023 - 15:31

“Progettiamo il futuro” è il titolo dell’assemblea annuale della Confesercenti provinciale di Pistoia, che si terrà il 18 aprile alle 10 al cinema Imperiale di Montecatini. Un evento aperto a tutte le imprese (non solo, quindi, quelle associate) e che vedrà, tra i relatori, la presidente nazionale di Confesercenti Patrizia De Luise, il presidente regionale Nico Gronchi, l’assessore regionale Leonardo Marras, i sindaci di Montecatini e Pistoia (Luca Baroncini e Alessandro Tomasi), il presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo e la dirigenza della Confesercenti di Pistoia (tra cui il presidente Pierluigi Lorenzini e il direttore Riccardo Bruzzani).

 

Di seguito una nota dell'associazione.


"Lo scopo è quello di presentare le strategie di Confesercenti, in un percorso di sviluppo che possa rispondere sempre meglio ai nuovi bisogni delle imprese. Siamo consapevoli che stiamo vivendo una rivoluzione tecnologica - a partire dall’intelligenza artificiale - che sostituisce la rivoluzione industriale. Non potranno, però, essere sostituite le consulenze, la formazione, il valore dei mestieri, i sentimenti, la creatività nel fare impresa e nel lavoro perché, per adesso, la fantasia del cervello degli umani non può essere clonata.
 
Ma il futuro di un’associazione è dipendente dalla sua capacità di attrazione verso i giovani. Come possiamo diventare punto di riferimento dei giovani imprenditori e imprenditrici delle startup? Per essere attrattivi non bastano i nostri servizi tradizionali. Dobbiamo costruire un ambiente formativo utile alle imprese di donne e uomini che investono su loro stessi per raggiungere l’indipendenza economica. Il che significa concretamente seguire le start up per un periodo definito di tempo, adibire nelle nostre sedi spazi dedicati dove scambiare esperienze, individuare problemi, indicare soluzioni, costruire rivendicazioni e programmare incontri con esperti.
 
E sono necessarie politiche attive del lavoro che permettano di trovare dipendenti, misure che permettano a questi di uscire dalla precarietà e salari più alti, favorendo l’inserimento al lavoro con decontribuzioni. 
 
Nel corso dell’assemblea spazio sarà dedicato anche alle infrastrutture di Pistoia (necessarie per il rilancio del turismo e, di conseguenza, del commercio), al raddoppio ferroviario, alla terza corsia A11 e ai collegamenti con gli aeroporti toscani; al piano di difesa e di crescita della montagna; ai territori green con il vivaismo; alle Terme di Montecatini".
 
L’appuntamento è per martedì 18 aprile alle 10 al cinema Imperiale di Montecatini.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: