Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:10 - 11/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
ABETONE CUTIGLIANO
Collegamento Doganaccia-Corno alle Scale: depositato lo studio di fattibilità

10/3/2023 - 10:14

Secondo quanto rivela la Nazione oggi in edicola è stato depositato in Provincia lo studio di fattibilità (con tanto di rendering e infrastrutture) relativo al collegamento tra Doganaccia e Corno alle scale (quindi Cutigliano, Fanano, Sestola e Lago Scaffaiolo), che - tramite funivia - unirebbe i versanti montani toscani ed emiliani. Tempi previsti di realizzazione: 85 settimane, con l'obiettivo di concludere l'opera nell'ottobre 2024. L’opera era stata annunciata in un accordo tra Consiglio dei Ministri e Regioni Toscana ed Emilia Romagna nel 2017, con il deposito di poco più di 5 milioni di euro. Ma per realizzare la funivia serviranno 15,7 milioni, che arriveranno dal Fondo unico per il turismo e da 2,7 milioni di euro della Regione Toscana. La stazione di partenza sarà nei pressi della «Grande Baita», a un’altitudine di circa 1.500m.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/9/2024 - 21:22

AUTORE:
Chissenefrega

Grazie per aver riesumato questo vecchio articolo. Mi da la possibilità di rileggere il commento che feci a suo tempo. Ottobre 2024 è tra 15 giorni, ce la facciamo? Purtoppo è la solita storia all'italiana. Se si va avanti di questo passo, il giorno che sarà pronta la funivia a Cutigliano ci sarà il deserto del Sahara.

17/9/2024 - 18:10

AUTORE:
Gianfranco

La funivivia sarebbe senza dubbio un'attrazione estiva, con interscambio di turismo fra Corno alle Scale e Doganaccia. Nel versante pistoiese si lavora già molto in estate e questa nuova struttura darebbe impulso alla montagna.Se poi in inverno ci fosse neve, sarebbe il top.

17/7/2023 - 12:25

AUTORE:
Stefania

E' tanto che ho la casa nelle vicinanze della Doganaccia e
purtroppo il progetto e l'idea del collegamento va avanti da anni senza esito, quindi e' difficile crederci.
Sinceramente, se venisse fatto sarebbe una svolta positiva della Montagna, sia con la neve che senza.
Immagino l'escursioni che si amplierebbero e di conseguenza l'aumento di turisti.
Ho visto le migliorie fatte alla Doganaccia, quindi spero che il progetto questa volta vada avanti veramente,perche' e'arrivato il momento di puntare sulla Ns Montagna
che non ha niente da invidiare a
dei paesaggi alpini.

10/3/2023 - 20:52

AUTORE:
luciano

Ma come tutti a lamentarsi per la mancanza di neve e poi arriva questa proposta ?
Ma dove avete il cervello ?
Con i cambiamenti climatici che ci sono , sarà sempre meno la neve che arriverà e volete costruire un altro impianto ?

10/3/2023 - 14:49

AUTORE:
Chissenefrega

Anche questa è un'altra opera (utile o inutile non sta a me giudicare) della quale si parla almeno dagli anni '90. Ora improvvisamente si dice che sarebbe pronta nel 2024? Non ci credo neanche se la vedo!