Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Un progetto interamente finanziato dal Pnrr che riqualificherà alcune delle piazze storiche di Monsummano Terme. È stato infatti ufficializzato l’avvio dei lavori che coinvolgeranno, al momento, le due piazze centrali del comune come piazza Giusti e piazza Martini mentre, in una seconda fase e a fronte di nuove opportunità di finanziamento, verranno previsti i lavori per piazza Amendola e piazza IV Novembre.
L’importo del quadro economico è di oltre 2milioni e 300mila euro, mentre l’importo dei lavori è fissato in quasi 1milione e 900mila euro, tutti completamente finanziati attraverso le risorse del Pnrr. Grazie a questi interventi, le piazze che saranno coinvolte nella riqualificazione miglioreranno in termini di accessibilità ma anche di sicurezza e vivibilità degli spazi urbani.
Il progetto che riguarda le piazze di Monsummano Terme, infatti, rappresenta un intervento mirato a combattere il degrado e a migliorare la sicurezza dei pedoni. Incrementare la qualità dello spazio urbano significa, infatti, rendere la città più sicura e più vivibile.
Simona De Caro, sindaca, afferma: “Grazie a questi interventi, ottenuti completamente con i fondi previsti dal Pnrr e richiesti dalla nostra amministrazione, avremo la possibilità di dare un volto nuovo e più funzionale alla nostra città e ai luoghi simbolo della nostra comunità. Voglio sottolineare che queste modifiche non graveranno assolutamente sulle casse del Comune. Questo è un ulteriore passo nel progetto di cambiamento di Monsummano Terme, che prevede l’innalzamento della qualità della vita per i nostri cittadini”.
Arcangelo Crisci, assessore ai lavori pubblici, dichiara: “Per Monsummano Terme questa sarà una vera e propria rivoluzione edilizia. I marciapiedi, ad esempio, saranno tutti rifatti di sana pianta e larghi 5 metri per dare una continuità, su tutta la piazza, a quelli già presenti in viale Martini. I lavori, poi, permetteranno di rifare completamente il manto stradale, di riqualificare ed ampliare alcune aree verdi e di implementare tutta l’illuminazione”.