Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Così, giusto per sapere, quando è diventato legittimo sfondare un cordone di Polizia?
ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONSUMMANO
Maltempo, danni al Palacardelli, la sindaca De Caro: "Già attivata procedura per stato d’emergenza, lavori da oggi"

27/2/2023 - 15:04

In merito agli eventi meteorologici che hanno interessato pesantemente il palazzetto dello sport PalaCardelli nella giornata di ieri, la sindaca Simona De Caro tiene a precisare: “Il palazzetto dello sport ha subìto ingenti danni conseguenti ad una calamità imprevedibile, di una potenza fuori dall’ordinario, se si pensa che il vento ha superato, in alcune zone della nostra regione, i 200 chilometri orari. Relativamente al PalaCardelli, la struttura era stata sottoposta, proprio pochi mesi fa, alle verifiche statiche che ne avevano comprovato l’assoluta sicurezza strutturale”.

 

Continua la sindaca: “La sicurezza degli edifici pubblici frequentati dai bambini rappresenta la nostra priorità assoluta e lo dimostra l’incessante lavoro per il rafforzamento sismico e statico delle scuole. Lo stesso processo è stato avviato per gli impianti sportivi, tanto che non solo abbiamo eseguito, di recente, i controlli sul palazzetto, ma abbiamo anche investito in un importante progetto di ristrutturazione che attendeva di essere finanziato con l’apertura bandi 2023”.


Il Comune e l’amministrazione si sono mossi immediatamente e già nella giornata di oggi sono previsti i primi sviluppi. La sindaca Simona De Caro afferma che “è stata attivata la procedura per la dichiarazione dello stato di emergenza, che coinvolge la Protezione civile provinciale e quella regionale. Stamattina si sono svolti i sopralluoghi dei tecnici comunali e di una ditta specializzata nel settore edile al fine di mettere l’edificio in sicurezza e liberarlo dalle parti crollate. Nel primo pomeriggio inizieranno già i lavori e si svolgerà un sopralluogo con i tecnici esterni già incaricati, per la redazione di un intervento di riqualificazione e miglioramento energetico e strutturale del palazzetto dello sport. Inoltre l’assessore allo sport Roviezzo sta contattando le amministrazioni locali e le società sportive limitrofe al fine di garantire il prosieguo delle attività da parte dei nostri Shoemakers”.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: