Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 15/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Gestori Casa Babbo Natale replicano alle Terme: "Mai causato danni da 11mila euro e già attivata l'assicurazione"

25/7/2014 - 9:18

 

I gestori della Casa di Babbo Natale replicano, attraverso le parole del legale di Eveventi Srl Andrea Lolli, all'amministratore unico delle Terme, Fabrizio Raffaelli, circa i presunti danni agli stabilimenti.

«La pratica per i danni causati alle strutture delle Terme è già stata attivata con la nostra assicurazione, come era già a conoscenza dell’azienda. Non è assolutamente vero che non vogliamo pagare.

Eventi srl è titolare di una licenza per lo sfruttamento economico del marchio La Casa di Babbo Natale regolarmente registrato all’ufficio italiano brevetti e marchi al ministero dello sviluppo economico. La mia assistita svolge da oltre dieci anni questa attività nel periodo di Natale, in modo serio e professionale.

Venendo al merito della questione, Eventi Srl smentisce nel modo più assoluto di aver causato danni per oltre 11mila euro alle Terme Tettuccio come invece affermato da Terme di Montecatini Spa nella persona dell’amministratore unico Fabrizio Raffaelli.

La mia assistita ha da sempre una polizza assicurativa per la responsabilità civile contro terzi e contro i danni alle cose e nel caso in specie è stata attivata, non appena giunta la denuncia dalle Terme, tutto provabile documentalmente. Nessuna volontà dunque di non pagare i presunti danni alla struttura, ma solo la normale tempistica delle compagnie assicurative di accertare la reale esistenza dei danni denunciati e i costi relativi.

Invero al momento della richiesta degli spazi termali la Eventi Srl si è sentita rispondere con una pretesa di affitto molto elevata, e con la necessità di dover partecipare a un bando. Non c’è stata alcuna trattativa e, dunque, la mia cliente si è riservata di valutare i termini della gara. 

 

In secondo luogo va corretta la sensazione che si percepisce leggendo l’articolo, ovvero che l’evento Casa di Babbo Natale sia a rischio per colpa della Eventi srl o che le Terme abbiano subito un danno economico da tale manifestazione sempre per responsabilità della mia cliente. Va infatti evidenziato come le Terme già da due anni concedano gli spazi del Tettuccio alla società, la quale ha sempre pagato il canone di locazione concordato, ritenuto congruo da entrambi le parti. Appare ora pretestuoso dire che la struttura non è in grado di sopportare certi eventi oppure che l’azienda Terme si aspettava un maggior ritorno economico e "una maggiore valorizzazione del prodotto termale”, quasi a voler responsabilizzare la Eventi Srl di tale mancato guadagno»

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/7/2014 - 10:28

AUTORE:
Fabrizio

Come mai per affittare per mesi certe strutture (Bar Tamerici, Bar Salute, terreno Viale Marconi, terreno Viale Bicchierai, negozio Tettuccio...) non è stato necessario pubblicare bandi?
Invece all'improvviso per la Casa di Babbo Natale ora si rivela necessario pubblicare un bando?
Sveglia Montecatini!!!
Mi auguro che anche la Commissione Consiliare per le Società Partecipate affronti la questione velocemente, dato che si tratta di un'iniziativa che ha ripercussioni sull'economia cittadina!