Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Lavori pubblici, Pd: "Tanti i problemi legati alla realizzazione della nuova pista ciclabile di piazza San Francesco"

24/2/2023 - 20:13

Il Pd interviene in tema di lavori pubblici.

 

"Appena iniziati i lavori alla nuova pista ciclabile che collegherà piazza San Francesco a via Gora e Barbatole fino al percorso ciclopedonale già presente e adiacente all’Istituto Agrario, siamo stati contattati dai residenti delle zone interessate, che ci hanno fatto notare diverse problematiche".


“La prima cosa che salta all’occhio - dice il consigliere Boanini - è il fatto che il restringimento della carreggiata in via Desideri sta già creando difficoltà e porterà inevitabilmente alla creazione di un imbuto, destinato a peggiorare il traffico soprattutto nelle ore di punta. Inoltre la larghezza della ciclabile, che deve garantire la presenza sia di pedoni che di biciclette, porta anche a un restringimento di via Casella e viene naturale chiedersi ad esempio se verrà inibito o meno il passaggio ai mezzi di grossa taglia nella svolta verso la zona di Porta Nuova".

 

“Al momento però è anche un’altra la preoccupazione più importante per le famiglie – prosegue la Consigliera Bottacci -. Come già sollevato più volte in questi giorni, nonostante le garanzie date dall’assessore Bartolomei, i residenti si interrogano sulla possibilità effettiva di recupero di tutti i posti auto, soprattutto quelli garantiti ai disabili. L’eliminazione delle barriere architettoniche resta un tema  dove sembra che manchi un piano strutturato di interventi; nell’anno 2023 vi sono stati stanziati 150 mila euro, ma sono risorse slittate dagli anni precedenti e che si trovano a una fase di progettazione ferma ancora alla stima dei costi".

 

“Anche alla luce di questo forse era più opportuno - conclude Boanini - avere prima un confronto con i cittadini del quartiere e magari fare una valutazione ai fini di una ristrutturazione dei marciapiedi esistenti. Nel frattempo, cercare di collegare con le piste ciclabili le zone più lontane, in modo da garantire a chi abita in periferia di poter arrivare al centro storico in maniera sicura e finalmente anche con la bicicletta.”

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: