Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.
E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.
Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.
Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.
Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.
È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.
1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.
A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.
Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.
Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.
Pistoia e la montagna pistoiese si presentano al pubblico tedesco di uno dei più importanti saloni internazionali dedicati al turismo all'aria aperta e al tempo libero. Fino al 26 febbraio, Visit Pistoia sarà alla Free - Die Reise - und Freizeitmesse, la più grande fiera di settore in corso a Monaco di Baviera.
Un'occasione per presentare il brand Visit Pistoia e mostrare le potenzialità del territorio dell’Ambito turistico, che include, oltre a Pistoia, i comuni di Abetone Cutigliano, Agliana, Marliana, Montale, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello Piteglio e Serravalle Pistoiese.
Il territorio è ideale per progettare e realizzare numerose attività outdoor, come sci e ciaspolate, trekking, hiking, escursioni in bicicletta e con le e-bike, per godere della bellezza della natura in ogni periodo dell'anno. Estremamente rilevanti sono anche le opportunità turistiche che il patrimonio storico artistico locale offre: la città d'arte di Pistoia costituisce un forte richiamo per tutti gli appassionati di arte e cultura che, anche utilizzando il treno, in poco tempo possono raggiungere la collina e la montagna, per uno o più giorni di relax in natura.
«Il territorio di Pistoia e la Montagna Pistoiese unisce alla città d'arte un ampio ventaglio di proposte in natura, dedicate sia allo sport che al relax. Stiamo lavorando al fianco degli operatori per mettere a sistema le iniziative del territorio e strutturare prodotti turistici che ci rappresentino al meglio, in Italia e all'estero» ha commentato l’assessore al turismo e tradizioni e manifestazioni jacopee del Comune di Pistoia, Alessandro Sabella, che, insieme a Laura Agnesino, rappresenta l'Ambito Pistoia e Montagna pistoiese presso lo stand di Toscana promozione turistica.
La partecipazione alla fiera di Monaco è la seconda di quest'anno ad un evento fieristico internazionale, dopo la Bit di Milano. I prossimi appuntamenti saranno lo Sharing Tuscany a Montepulciano e il Salon Destinations Nature a Parigi.