L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.
Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.
Ai nastri di partenza la 48^ edizione della “Pistoia Abetone”, la ultramaratona più impegnativa ma allo stesso tempo più affascinante di sempre.
E’ tutto pronto per la 15ª edizione della Granfondo intitolata a Edita Pucinskaite, ex professionista e figura chiave della società ciclistica pistoiese Avis Bike Pistoia asd, guidata dal presidente Giuseppe Severi.
E' stata una cerimonia molto significativa, ripetuta con cadenza annuale da parte della Figc.
Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Oca - Oasy contemporary art and architecture il 15 giugno apre al pubblico il suo itinerario artistico.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Sabato 11 febbraio, ore 15:30, è in programma "Tante storie in cui entrare", per adulti con bambine e bambini dai 7 agli 11 anni.
Pistoia Musei in collaborazione con Co&So e Keras e con il sostegno di Fondazione Caript propone un calendario di attività gratuite per famiglie con bambini tra i 7 e gli 11 anni.
I partecipanti potranno esplorare insieme Collezioni del Novecento a Palazzo de’ Rossi e farsi coinvolgere in una serie di attività creative da svolgere negli spazi della mostra e nei laboratori grazie alla conduzione di un’educatrice museale.
La proposta si inserisce all’interno de Il Museo raccontato da te nella Lingua dei segni Italiana, un progetto di accessibilità e inclusione ideato per vivere il museo e le sue collezioni come un’occasione di incontro e di scambio tra i visitatori e tra i visitatori e museo.