Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.
Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
Molti ottimi piazzamenti colti dai podisti biancorossi nell’ultima settimana di gare.
Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
“Le parole di Hurbinek” proseguono con la lezione civile di Domenico Scarpa - il 24 gennaio presso la biblioteca San Giorgio, ore 17:30 - uno dei maggiori studiosi della letteratura italiana del Novecento.
Consulente letterario del Centro internazionale di studi Primo Levi, è autore di numerosi saggi su scrittori come Primo Levi, Italo Calvino, Natalia Ginzburg, Goffredo Parise. Tra i suoi lavori più recenti si ricordano Bibliografia di Primo Levi, ovvero il primo atlante (Einaudi 2022), Album Primo Levi (insieme a Roberta Mori, Einaudi 2017. Nel 2019 ha curato per i “Meridiani” Mondadori le Opere di bottega di Carlo Fruttero e Franco Lucentini). Inoltre, sta curando per l’editore Sellerio la nuova edizione delle opere di Graham Greene.
Il titolo della sua lezione è “«Me, mi conoscete». Tre personaggi: Primo Levi, Capaneo, Kraus”, e riguarderà la voce, lo sguardo e la postura di Levi allorché fa attrito con esemplari umani predestinati alla condizione del «sommerso».
La partecipazione alle lezioni civili è a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
Biglietti e informazioni: Ingresso spettacoli 5 euro
Biglietteria teatro Manzoni tel. 0573.991609 dal martedì al giovedì ore 16-19 venerdì e sabato ore 11-13 e 16-19. Biglietteria il Funaro tel. 0573.977225 martedì-mercoledì ore 16-21.
Nei giorni di spettacolo, la biglietteria del Funaro sarà anche aperta un’ora prima dell’inizio, direttamente presso la sede dell’evento.
Prevendita online su www.bigliettoveloce.it