Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:02 - 21/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Sergio , ti rode di essere stato malamente apostrofato? Succede a chi capisce poco e , da ignorante ostenta la propria ignoranza come una spada .

Noi tutti siamo , almeno spero ma a volte vacillo .....
BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

SCHERMA

Festa doppia in casa Scherma Pistoia. Nel giorno del rinnovo del prestigioso abbinamento pubblicitario con Chianti Banca, arriva la bella notizia della convocazione di Fabio Mastromarino per i campionati europei under 20 che si svolgeranno a fine mese a Napoli.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con grande soddisfazione che, al termine dell’avventura per la Frecciarossa Final Eight, Carl Wheatle raggiungerà la propria Nazionale per rispondere alla convocazione con la maglia della Gran Bretagna.

none_o

Prenderà il via giovedì 22 febbraio il programma di iniziative Primavera al museo 2024.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro" – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BASKET
Carrara infallibile al tiro, Gioielleria Mancini ko

5/12/2022 - 19:41

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

 

La cronaca della partita. Leporati apre le ostilità a cui risponde Navicelli, Tealdi da tre prova a dare il primo scossone alla partita ma i monsummanesi rimangono in scia. Tellini porta i gialloblù a +4, Monsummano risponde ma Tealdi colpisce nuovamente da tre. Monsummano è in bambola e Carrara piazza un parziale di 7-0 per il 20-10. Calderaro rompe il buon momento dei gialloblù che non mollano e colpisce nuovamente da tre prima con Tealdi poi con Mezzani per il +13. Tesi cerca di svegliare i suoi prima con una bomba e poi con canestro e tiro supplementare che chiudono il quarto sul 29-20.

 

Tealdi apre il secondo quarto poi Albizzi va a segno in contropiede. Bellini va a segno su assist di Giusti ma Carrara continua a non sbagliare niente e vola a +15. Valenti e Mezzani colpiscono ancora da tre e scavano il solco mentre Monsummano appare frastornata. Le bombe di Calderaro e Lepori e ancora Lepori dalla media danno un parziale di 8-0 ai monsummanesi che diminuiscono il divario a metà tempo chiudendo sul 53-39.

 

È ancora Tealdi ad aprire il terzo periodo, Chiti risponde ma è Carrara ancora a condurre i giochi andando a canestro con facilità con Tealdi e Mezzani sugli scudi. Un canestro da tre di Tealdi dà il +22 a Carrara e per Monsummano è notte fonda. Monsummano piazza un parziale di 9-0 grazie anche a due bombe consecutive di Navicelli ma Carrara allunga nuovamente con un contro-parziale di 4-0. Chiti e Vettori per il 73-60 che chiude la frazione.

 

Chiti inaugura l’ultimo periodo con un personale parziale di 4-0 ma Tealdi risponde con la stessa moneta. Due canestri di Bertuccelli riportano Carrara a +17 al 5’ chiudendo di fatto la partita. Monsummano rosicchia qualcosa sul finale chiudendo sul punteggio di 91-79.

 

La Gioielleria Mancini cade sotto i colpi di Carrara, che fa sua la partita con una prova micidiale al tiro con Tealdi e Mezzani sugli scudi.

 

Audax Carrara Gioielleria Mancini Shoemakers Parziali: 29-20; 53-39; 73-60

 

Audax Carrara: Riccardi, Tealdi 28, Tellini 3, Bertuccelli 4, Donnini 2, Lorenzi, Leporatti 12, Valenti 13, Albizzi 2, Mezzani 24. All.: Cristelli

 

Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 12, Navicelli 16, Chiti 16, Tesi 11, Maccione, Bellini 2, Vettori 13, Soriani 2, Giusti, Lepori 7. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: