Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Gli alfieri della Scherma Pistoia 1894 Chianti Banca staccano due biglietti per la fase nazionale di qualifica ai campionati italiani assoluti di fioretto. La bella prestazione arriva dalle pedane di Bergamo ed è impreziosita dal piazzamento in finale di Sabrina Becucci che nella gara femminile si è piazzata al 7° posto su un lotto di 136 concorrenti. Fra i maschi, Jacopo Fè, dopo una fase eliminatoria di ottima fattura, ha fallito per un niente l’accesso ai sedicesimi cogliendo comunque la qualificazione al termine di una gara con quasi 200 iscritti.
In ambito giovanile, sempre nel fioretto, da registrare il 13° posto di Davide Cutillo nella prima prova nazionale under 17. Un piazzamento che gli consente di assicurarsi già da ora un posto nella finale tricolore della prossima primavera. Adesso Davide, che in categoria mostra tutte le sue doti, è atteso ad una conferma in campo assoluto dove può già dire la sua.
Nella foto: Jacopo Fè e Sabrina Becucci