Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:06 - 18/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono un cittadino pontigiano e di una certa età. Spesso devo andare a Montecatini Terme da Casabianca sulla provinciale Camporcioni ed proprio all' inizio della stessa a destra osservo un cartello di .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

CALCIO

“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.

RALLY

Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.

GOLF

Sabato 14 e domenica 15 giugno, si è tenuta la 36esima edizione  del Torneo di Golf Bonvicini-Lauro Cup. La gara più importante e attesa del circolo con grande afflusso di partecipanti.

VOLLEY

Domenica 8 giugno è stata una giornata davvero speciale per l’Avis Volley Pistoia, che ha celebrato il termine della stagione sportiva con una grande festa presso gli spazi della parrocchia di San Sebastiano a Bottegone.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.

PODISMO

L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.

none_o

Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
#DonoDay2022, festa dei donatori dei libri in biblioteca San Giorgio

3/10/2022 - 19:50

Ogni anno la biblioteca San Giorgio riceve migliaia di libri in dono, grazie alla generosità di tanti cittadini. Alcuni di questi entrano a far parte del patrimonio della biblioteca, permettendo di risparmiare risorse che vengono destinate all’acquisto di altri titoli rendendo, così, più ricca l’offerta complessiva. La maggior parte dei libri sarà poi utilizzata come omaggio in occasione di eventi, iniziative e giochi a premi per tutte le età, oppure a loro volta donati o restituiti alla lettura pubblica con altri mezzi, come per esempio le “casine dei libri” che si stanno diffondendo in città. Molti altri ancora troveranno una nuova casa, tramite l’impegno dei volontari dell’associazione Amici della San Giorgio, che organizzano la raccolta fondi “Di libro in libro”, grazie alla quale numerosi volumi donati vengono scelti da chi ha piacere di sostenere la biblioteca con una piccola somma. Il denaro raccolto, a sua volta, porterà all’acquisto di nuovi libri, alimentando il circolo virtuoso di opportunità di lettura per tutti.


Proprio in forza di questa realtà, la Biblioteca San Giorgio ha voluto aderire anche quest’anno alle iniziative organizzate nell’ambito dei festeggiamenti per il Giorno del dono, istituito con la Legge n. 110 del 14 luglio 2015, sotto l’egida dell’Istituto italiano della donazione. Per festeggiare il #DonoDay2022, la Biblioteca San Giorgio invita tutti i cittadini che tra il 1° settembre 2021 e il 31 agosto 2022 hanno donato libri, ad incontrarsi in biblioteca per ricevere un ringraziamento e un piccolo omaggio: la guida emozionale della San Giorgio “Tutta un’altra biblioteca” e una copia in anteprima di una speciale mappa della città di Pistoia con indicati tutti i luoghi in cui, attraverso l’opera degli Amici della San Giorgio, i doni vengono redistribuiti.


La festa dei donatori, che ormai in San Giorgio da anni ha preso il titolo di “La lettura ti dona” si terrà quest’anno proprio nel giorno del dono, il 4 ottobre, alle ore 18 nell’auditorium Terzani. L’iniziativa partecipa anche al contest #DonareMiDona bandito dall’Istituto Italiano della Donazione, nella sezione riservata ai Comuni. A decretare il vincitore sarà la giuria popolare composta da chiunque vorrà votare entro il 25 settembre.


Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito giornodeldono.org. La biblioteca San Giorgio invita dunque tutti i suoi sostenitori a votare il progetto “La lettura ti dona”, la cui pagina dedicata si può trovare all’indirizzo https://giornodeldono.org/contestants/la-lettura-ti-dona-4/

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: