Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al via a Bottegone la rassegna cinematografica "Oltre lo sguardo"

26/9/2022 - 18:59

Mercoledì 28 settembre prende avvio alla Casa del popolo di Bottegone il progetto Oltre lo sguardo, una rassegna cinematografica incentrata sul tema dei diritti, nel suo più ampio significato, allo scopo di promuovere una riflessione sulla lotta a ogni forma di discriminazione, razzismo, omotransfobia, sessismo, intolleranza.

 

Il progetto prevede sei serate, a ingresso gratuito, ognuna delle quali introdotta da associazioni o realtà territoriali sensibili al percorso scelto.

 

La rassegna si apre mercoledì 28 settembre con Europa (2021) di Haider Rashid: al confine tra Bulgaria e Turchia, il giovane migrante iracheno Kamal fa vivere allo spettatore l’esperienza della fuga e la lotta per la sopravvivenza; la serata è aperta da Arci Madiba, per le attività e l’impegno al fianco dei migranti.

 

Si prosegue mercoledì 12 ottobre: Arcigay Prato-Pistoia l’Asterisco introdurrà la visione di 120 battiti al minuto (2017) di Robin Campillo, dove nella Parigi degli anni Novanta, in cui l’Aids sta mietendo le sue vittime, gli attivisti di Act-Up Paris tentano di contrastare l’indifferenza e l’inadeguatezza della politica e della società.

 

La terza serata, mercoledì 26 ottobre, è dedicata al diritto alla pace: Emergency Pistoia interverrà prima della proiezione del film Il tempo che ci rimane (2009) di Elia Suleiman, che si svolge sullo sfondo del conflitto israelo-palestinese.

 

Aima Pistoia, impegnata in attività con i malati di Alzheimer e nel supporto fornito ai loro familiari, aprirà la serata di mercoledì 9 novembre: è la volta di Nebraska (2013) di Alexander Payne, un intenso film “on the road” che, mescolando dramma e ironia, indaga fragilità e forza dei legami umani e familiari.

 

La parità di genere è invece al centro della serata di mercoledì 23 novembre: il collettivo transfemminista antispecista Corpi dal margine introdurrà Una donna promettente (2020) di Emerald Fennell, un racconto spietato su come la cultura dello stupro, il sessismo e il patriarcato siano perfettamente inseriti nei meccanismi del potere e della società.

 

L’ultima serata, mercoledì 7 dicembre, è dedicata ai diritti dell’infanzia: Arci Pistoia, per l’impegno in progetti rivolti ai minori, interverrà prima della proiezione di Selfie (2019) di Agostino Ferrente, un documentario che racconta, attraverso lo smartphone, la quotidianità di Alessandro e Pietro, due giovani del quartiere Rione Traiano di Napoli, dove spesso bene e male si confondono, ma in cui trovano spazio anche la forza e la semplicità di immaginare una vita diversa.

 

Questo progetto è reso possibile dal contributo di Cesvot e dalla collaborazione di PromoCinema, Arci Pistoia, Arci Ucca, Arci Servizio Civile, Uncle Yanco. Per ulteriori informazioni sulla programmazione è possibile consultare il sito www.casadelpopolobottegone.it e le pagine social dell’associazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: