Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:02 - 26/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Premessa necessaria è che lo stato di Israele non corre alcun pericolo di scomparire .
L attacco terroristico dell ottobre scorso , è stato condannato da tutto il mondo "atlantista" come un orrendo .....
BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Boanini (Pd): "É il momento di intervenire sui disagi ed i rischi di via del Villone"

6/8/2022 - 11:56

Com. stampa consigliere comunale Pd Boanini: "Dopo gli incidenti che si sono verificati, due a distanza di nemmeno 24 ore, nell’incrocio tra via del Villone e via dei Macelli, ho ritenuto  necessario interrogare il Sindaco e la Giunta su quali siano le azioni dell’amministrazione per porre fine a questi rischi.

L’alta viabilità della strada, percorsa in entrambi i sensi, da auto e moto che marciano ad alta velocità, spesso oltre i limiti consentiti, sommata alla scarsa illuminazione, rischia di portare a conseguenze più gravi rispetto agli incidenti a cui abbiamo assistito in questi giorni, ma potremmo dire negli ultimi anni.

Nello scorso mandato l’Assessore ai Lavori Pubblici dell’epoca, Bartolomei, aveva dichiarato e risposto formalmente ad un’interrogazione che il Comune sarebbe intervenuto con progettazione e messa a gara dei lavori per un nuovo impianto di pubblica illuminazione entro il 2022. La metà dell’anno è stata abbondantemente superata e niente sappiamo di questo progetto e se siano stati affidati i lavori.

Nel frattempo cittadini, giovani ed anziani, in compagnia dei loro amati animali da compagnia o soli, rischiano ogni giorno per l’elevata velocità con cui le moto e le auto attraverso questa strada.

Il tempo è scaduto e ho ritenuto necessario chiedere al Sindaco se esistano i progetti di riqualificazione per un nuovo percorso di mobilità urbana sostenibile e per un nuovo impianto di illuminazione. Se esistono i cittadini sono tenuti a sapere che tempi di realizzazione ci sono. Nel frattempo chiedo che sia intensificata la presenza della polizia municipale per verificare e monitorare la velocità dei mezzi che passano questa strada.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: