Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Primo consiglio comunale post-elezioni: Emanuele Gelli eletto presidente

12/7/2022 - 9:40

A quasi un mese alla rielezione di AlessandroTomasi si è tenuto ieri pomeriggio il consiglio comunale con 17 volti nuovi (assente Francesco Branchetti) e 14 consiglieri "esperti", che hanno convalidato l’elezione del sindaco e dei consiglieri comunali e nominato il presidente e il vicepresidente del consiglio comunale: Emanuele Gelli (Per Ale Tomasi sindaco) e Antonella Cotti (Pd).

Qui seguito una nota del Comune:

Ieri si è svolto il primo consiglio comunale, dopo le elezioni del 12 giugno scorso, che è stato aperto dal consigliere ”anziano” (cioè il candidato più votato alle elezioni, esclusi i membri della giunta) Matteo Giusti del Partito Democratico, che ha salutato tutti augurando buon lavoro per il bene della città. Presenti in aula tutti i consiglieri comunali, ad esclusione di Francesco Branchetti di Pistoia ecologista progressista, assente per motivi personali.

 

Dopo il primo punto all’ordine del giorno sulla convalida dell’elezione del sindaco e dei consiglieri comunali votato all’unanimità, il primo cittadino Alessandro Tomasi, con la fascia tricolore, ha prestato giuramento di osservare la Costituzione italiana.

 

Dopodiché si è passati all’elezione di presidente e vicepresidente del consiglio. All’unanimità (escluso il voto dei diretti interessati) sono stati eletti Emanuele Gelli (presidente) e Antonella Cotti (vicepresidente), che hanno ricoperto i due incarichi anche nel precedente mandato. Il nome di Gelli è stato proposto dal consigliere Fabio Raso della lista civica Ale Tomasi Sindaco, quello di Antonella Cotti da Federica Fratoni del Partito Democratico.

 

A questo punto il sindaco, come previsto al quinto punto all’ordine del giorno, ha comunicato al consiglio comunale la composizione della giunta (elenco degli assessori e deleghe al link https://bit.ly/3nVgpXZ) e le linee programmatiche di mandato. 

 

Dopo l’intervento di Tomasi hanno preso la parola Paola Calzolari (Amo Pistoia), Tina Nuti (Civici Riformisti), Fabio Raso (Ale Tomasi Sindaco), Mattia Nesti (Pistoia ecologista progressista), Federica Fratoni (Partito Democratico), Francesco Pelagalli (Fratelli d’Italia), Iacopo Bojola (Centristi Forza Italia), Cinzia Cerdini (Lega) e Salvatore Giuseppe Patanè (Ale Tomasi Sindaco).

 

All’ultimo punto dell’ordine del giorno era prevista la nomina dei tre componenti effettivi e tre supplenti della Commissione elettorale comunale (due consiglieri di maggioranza e uno di minoranza). La Commissione elettorale comunale è formata dal sindaco e tre consiglieri comunali.Sono stati scelti Lorenzo Galligani (Fratelli d’Italia), Iacopo Bojola (Centristi Forza Italia) e Irene Bottacci (P), mentre i membri supplenti della commissione elettorale sono Greta Bonacchi (Pistoia ecologista progressista), Giampaolo Pagliai (Centristi Forza Italia) e Jessica Sicari (Fratelli d’Italia). La commissione elettorale rimane in carica fino all’insediamento di quella eletta dal nuovo consiglio comunale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: