Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il circolo di Vellano viene intitolato a Sandro Maltagliati

23/6/2022 - 11:34

All'inizio dello scorso mese di febbraio, a seguito di un gravissimo incidente sul lavoro, moriva, a soli 57 anni, Sandro Maltagliati, operaio cartario e presidente del circolo Arci di Vellano.


La notizia gettò nel più assoluto sgomento tutta la popolazione della montagna pesciatina dove Sandro era ben voluto e apprezzato da tutti e dove, da oltre venti anni, ricopriva un ruolo importante e di riferimento per il volontariato sociale. Tutti ricorderanno le battaglie che ha sostenuto a favore del territorio e della popolazione che vi risiede, sopratutto dei più deboli, per richiedere interventi per la viabilità ed i collegamenti con la valle e i luoghi di lavoro oppure interventi per l'ambiente, la cultura e l'integrazione.


Sandro è stato anche il promotore di tante iniziative realizzate, negli anni, dal circolo: dalle feste alle conferenze e tra queste vale la pena ricordare l'inaugurazione del monumento alla pace a cui partecipò l'attuale presidente della Toscana e il Console Generale della Germania.


A quattro mesi dalla sua scomparsa, gli amici, i soci e i volontari del circolo lo ricordano ancora con immutato affetto e stima e, tutti d'accordo, hanno deciso di dedicare alla sua memoria il circolo di Vellano.

Sabato 25 giugno, alle ore 16,30, nella piazza antistante la struttura, ci sarà la cerimonia ufficiale alla presenza, oltre che dei vellanesi e di tutti coloro che vorranno intervenire, della autorità locali e regionali, sia delle istituzioni che del mondo associativo.


Verrà scoperta una lapide in pietra serena con scritto “circolo Sandro Maltagliati” e da quel momento in avanti, tutte le iniziative del circolo riporteranno il suo nome.


Contemporaneamente  verranno collocate anche tre panchine all'ingresso del circolo: una bianca per ricordare i caduti sul lavoro, una rossa per richiamare l'attenzione sulla altrettanto drammatica piaga del femminicidio e una con i colori dell'arcobaleno contro la violenza di genere.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: