Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Clive Griffiths presenta il suo libro su Videomusic e gli anni '80

13/6/2022 - 11:30

A pochi giorni dalla terza edizione del progetto “L’uomo che cadde su Monsummano Terme” il programma dell’evento si arricchisce di una originale anteprima.


Mercoledì 15 giugno piazza Giusti sarà il cuore delle celebrazioni italiane per i 50anni del monumentale album “The Rise and Fall of Ziggy Stardust” di David Bowie con tanti artisti ed un concerto che già si preannuncia memorabile. L’organizzazione dell’evento curata da Officine della Cultura e Comune di Monsummano Terme hanno però in serbo una ulteriore sorpresa per il pubblico.


Prima del concerto, alle ore 19, nella bella cornice dell’Oratorio di San Carlo (proprio in piazza Giusti) è stata programmata la presentazione del libro di Clive Griffiths “Videomusic. I nostri anni ‘80” (Eclettica edizioni).


Un viaggio nostalgico, mitico e molto sentito negli anni ottanta tra personaggi famosi, canzoni e tendenze.


Clive Griffiths, grande amico della città di Monsummano Terme,  Dee Jay, VJ e conduttore di Videomusic e di innumerevoli programmi su radio nazionali ed internazionali, con questo libro racconta con immagini, musica e aneddoti la rivoluzione videomusicale della televisione italiana.


Rivivere gli Anni '80 senza rimpianti, ma ricordando che erano anni felici. Perché c'erano la Lira italiana, un paninaro dietro ogni angolo e tutte volevano sposare Simon Le Bon e soprattutto furono gli anni di Videomusic. Frammenti di una vita vissuta all'insegna della musica (visiva), in una decade musicata da Madonna, Depeche Mode, Spandau Ballet, Europe e George Michael, Per non parlare dell'heavy metal e della musica dark e new wave.


Capelli cotonati, cassette registrate e computer di casa. Un commovente percorso guidato da un iconico protagonista della prima televisione musicale, insieme ai suoi compagni di viaggio tra cui Luca Carboni, Alex Britti, Righeira, Marco Baldini, Mixo, Ligabue, Gazebo, Linus, poeti, fotografi, registi e la squadra di Videomusic.


Contemporaneamente prosegue la messa a punto del programma del concerto omaggio a Ziggy Stardust. Gli artisti stanno lavorando agli arrangiamenti e saranno tutti a Monsummano Terme già dal 14 giugno per provare assieme.


Info biglietti su www.ticketone.it e presso il circuito BoxOfficeToscana.


Ulteriori informazioni presso Officine della cultura: tel. 0575 27961 e 338 8431111 –
biglietteria@officinedellacultura; www.bowiemonsummanoterme.it.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: