A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
È Gianluca Burchi il protagonista del prossimo Incontro con l’autore, in programma giovedì 9 giugno alle 18 al giardino storico Garzoni. La kermesse è promossa dalla Fondazione Carlo Collodi che ha organizzato una serie di appuntamenti culturali, ad ingresso libero, che si protrarranno fino al mese di ottobre.
Gianluca Burchi presenterà a Collodi: Verde città. Le alberate delle città: verde, bellezza e salute. Il libro presenta un progetto finanziato dal ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e coordinato dal Crea per sensibilizzare sul valore e sui benefici delle piante nelle nostre città. L’ingresso è libero e i presenti riceveranno in omaggio una copia del volume. La presentazione sarà seguita da uno spettacolo della compagnia pesciatina “I paperi azzurri”, ovvero Elisabetta Bordieri, Alberto Maria Onori, Alessandro Vicini che faranno un excursus artistico-letterario sulla rappresentazione dei fiori, delle piante ornamentali e degli alberi nel corso della storia.
Tra i prossimi incontri in programma, segnaliamo quello del 15 giugno con la professoressa Daniela Marcheschi, presidente dell’Edizione nazionale delle opere di Carlo Lorenzini che presenterà i primi volumi di ricerca pubblicati fino ad oggi e, la settimana successiva, il medico Andrea Grieco con il quale parleremo del suo libro Scegli la longevità. Come la scienza ci aiuta a contrastare l'invecchiamento vivendo bene e in pieno vigore, il 24 giugno.
Tutto il programma è consultabile su www.fondazionecollodi.it