Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:09 - 19/9/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo tanto a sant Anna v era gente della tua risma.
Logico non aver voglia di parlarne.

C era gentaglia come te ad accompagnare i tedeschi.

Chi ha detto che i fascisti sono spariti?
Anche .....
SPORT

Le eccellenze sportive del nostro territorio protagoniste a "Non è la fiera" a Casalguidi.

PATTINAGGIO ARTISTICO

Ricca di ottimi risultati è stata la trasferta sulla riviera romagnola per le pattinatrici dello Skating Quarrata, che dal 25 agosto al 7 settembre hanno partecipato a Misano Adriatico, alla 45^ rassegna nazionale memorial Sandro Balestri 2021.

BASKET

Stavolta ha deciso che il basket giocato poteva aspettare. Scelta difficile per il capitano di mille battaglie, storica bandiera del Montecatiniterme Basketball dall'anno della sua fondazione, nel 2016.

RALLY

Art Motorsport 2.0 è pronta a riprendere l’attività dopo il periodo di ferie e lo farà in occasione del 39° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa, questo fine settimana.

HOCKEY

In attesa della partenza dei vari campionati si è svolto a Roma il Trofeo delle Regioni nel quale si sono incontrate selezioni di giocatori Over 40 provenienti, appunto, da squadre della stessa regione.

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare di aver stretto un rapporto di collaborazione con la palestra Active Fitness & Sport di Matteo Finizzola e Leonardo Iozzelli, con sede in piazza Italia a Montecatini Terme, davanti la stazione ferroviaria centrale.

BASKET

Il direttore generale Ennio Zazzaroni ha descritto così Ana Saric: “Ha un grande fisico, non è una saltatrice ma ha mani d'oro e un grande repertorio offensivo".

PODISMO

Con l’organizzazione della Polisportiva Hitachi di Pistoia e la collaborazione della Pro Loco locale, si e svolta una gara podistica denominata <<2^ Stracrespole>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Alessandro Piperno.

none_o

C’è un albo che ha catturato la mia attenzione osservando la coloratissima immagine di copertina:” Le cose che passano”.

In un certo grande Stato
un governo fu formato
dove c’erano .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
Sono disponibili 39983 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [1600] 
PISTOIA

16/9/2021 - 19:48

Il presidente nazionale Giansanti: "Io credo che la provincia di Pistoia sia uno di quegli straordinari interpreti del “saper fare” tutto italiano. Una provincia che si sta caratterizzando per le sue importantissime produzioni vivaistiche e che fanno sì che l’Italia sia leader in queste produzioni e soprattutto che sia leader a livello mondiale".

PROVINCIA

16/9/2021 - 18:54

Ha preso il via G20: in piazza l’agricoltura che verrà, l’evento Coldiretti nell’ambito del summit dell’agricoltura mondiale. Tanti visitatori in piazza Santa Croce a Firenze, accolti da una ultrasecolare quercia da sughero (Quercus Suber) ‘made in Pistoia’. Tra i primi a vedere l’intera piazza trasformata in una maxi fattoria del futuro una classe della scuola primaria dell’Istituto comprensivo Fermi di Serravalle.

PESCIA

16/9/2021 - 17:16

"In questa ottica per un impianto come il Coad che e' stato silente per 16 anni, in liquidazione dal 2006, adesso si presenta un momento di particolare notorieta', per cui viene spontaneo chiedersi dove tutti questi opinionisti siano stati in tutti questi anni e soprattutto dove erano quando magari sono stati in consiglio comunale".

PISTOIA

16/9/2021 - 16:57

Portata a termine la sistemazione del solaio di copertura, adesso completamente rinnovato, e del controsoffitto, lavori che si vanno ad aggiungere a quanto già attuato nei mesi scorsi, con la sostituzione dell’impianto idrico e dei solai del piano vasca. Di oltre 200.000 euro l’investimento complessivo.

PISTOIA

16/9/2021 - 15:08

"In questi ultimi anni per la giunta Tomasi la "tolleranza zero" e stato un manifesto politico-elettorale più che un programma per la sicurezza urbana. Rispondere alla domanda di sicurezza richiede programmi e progetti complessi nati dall'impegno in primis del Comune. L'aspetto, e la cura della città,  la pianificazione e la gestione degli spazi per la sicurezza ne fanno parte".

CHIESINA UZZANESE

16/9/2021 - 14:52

"Le modifiche al servizio effettuate negli ultimi anni, come la riduzione di un pulmino e la creazione dei punti di raccolta, sono state necessarie sia per le normative anti contagio sia per cercare di ridurre i costi del servizio ed evitare un aumento che sarebbe ricaduto sia sui genitori delle famiglie sia sul resto della popolazione".

PROVINCIA

16/9/2021 - 13:21

"Nel decreto, che stabilisce la ripartizione dei fondi alle scuole italiane, “mi preme sottolineare – afferma la sottosegretaria ai rapporti con il Parlamento, Caterina Bini – le risorse destinate alle scuole della Toscana, e in particolare della provincia di Pistoia, a cui sono stati assegnati circa 2 milioni di euro".

VALDINIEVOLE

16/9/2021 - 12:11

"La nostra manifestazione si fonda su due proposte chiare: ampliare la riserva naturale, così come prevede la programmazione della Regione, e tornare a una gestione unitaria, corretta sotto il profilo scientifico e partecipata dai soggetti istituzionali e associativi del territorio. Crediamo sia giunto il momento di chiudere questa brutta pagina e di ritrovare il senso dell'equilibrio e dell'impegno per la tutela di questo bene prezioso".

PROVINCIA

16/9/2021 - 11:35

Le attività previste sono misurazione della pressione arteriosa, della frequenza cardiaca e dell’emoglobina satura, ginnastica dolce con istruttore, intrattenimento musicale e tombola con premi offerti ai vincitori. Tutto si svolgerà nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid, la durata prevista è fino alla fine dell’anno. Per informazioni e richieste di adesione è possibile contattare il numero 3498477573.

PESCIA

16/9/2021 - 10:44

La prima si sarebbe dovuta svolgere sabato, ma  per le previsioni non troppo incoraggianti è stata rinviata al prossimo 26 settembre. Riguarderà essenzialmente i dipendenti dello stabilimento Verallia e i loro familiari. Il secondo appuntamento è invece in programma domenica 19 settembre disposto dall’associazione ambientalista Clemm, che ha varie sezioni in Toscana e fa parte della organizzazione internazionale Coemm.

PROVINCIA

16/9/2021 - 9:47

E' una lunga rincorsa quella che l'export di Lucca, Pistoia e Prato sta effettuando negli ultimi mesi, dopo che la morsa della pandemia si è parzialmente allentata. I risultati ci sono: l'elaborazione fatta dal Centro studi di Confindustria Toscana Nord su dati Istat evidenzia come il 2° trimestre 2021 abbia visto nel complesso delle tre province un incremento di +51,6% rispetto allo stesso periodo del 2020.

MONTECATINI

16/9/2021 - 9:42

E' stata depositata ieri in tarda mattinata, a una manciata di minuti dalla scadenza del bando, un'unica manifestazione d'interesse all'acquisizione della maggioranza delle quote azionarie delle Terme. La busta, contenente la proposta, sarà aperta oggi dall'amministratore unico della società Alessandro Michelotti. Ma in questa fase si tratta, in realtà, solo di una richiesta agli atti delle Terme.

SERRAVALLE

16/9/2021 - 8:56

"Chiediamo all'amministrazione comunale: che fine ha fatto il garante della disabilità? Perché nonostante l'approvazione unanime della mozione, avvenuta quasi un anno fa, questa figura non è stata ancora istituita? Il silenzio dei consiglieri di Fratelli d'Italia - perché nessuno sembra intervenuto a questo proposito - si dimostra in linea con il comportamento iniziale di ostacolo alla presentazione del provvedimento in consiglio comunale".

PESCIA

15/9/2021 - 20:10

L'assemblea ha compiuto un atto che rimarrà nella storia dell'associazione: preso atto della non ricandidatura di Florio Giagnoni, presidente degli ultimi 18 anni e di sei mandati consecutivi con una presenza da volontario oltre quarantennale, per acclamazione, ha nominato lo stesso Giagnoni quale presidente onorario. Il nuovo presidente sarà scelto dai nuovi consiglieri eletti: ecco tutti i nomi. Inaugurata nuova ambulanza.

PISTOIA

15/9/2021 - 19:33

Sulla vicenda del cantiere occupato intervengono Cisl e Filca. "Dopo giorni di lotta è stata risolta in modo positivo la situazione di difficoltà dei 10 operai della Pako Srls. Dal 9 settembre i lavoratori hanno presidiato giorno e notte il cantiere in via Stelvio e la nostra federazione si è concentrata da subito e con tutte le sue energie sulla loro vicenda".

PROVINCIA

15/9/2021 - 18:11

La sala operativa della Protezione civile regionale ha emanato un'allerta meteo a partire dalle 7 alle 24 di domani. Sono previsti rovesci e temporali di forte intensità che colpiranno prima le zone a nord-ovest della regione per poi entendersi in tutta la Toscana. Sono previsti anche forti colpi di vento e grandinate.

PISTOIA

15/9/2021 - 17:28

Alla festa di Sinistra civica ecologista in programma a Bonelle presso il circolo Arci fino a sabato si sono poste le basi per costituire ufficialmente l’alleanza tra le forze progressiste pistoiesi in vista delle elezioni amministrative che porteranno a Pistoia all’elezione del nuovo sindaco e del nuovo consiglio comunale.

PROVINCIA

15/9/2021 - 16:49

In Toscana sono 277.652 i casi di positività al Coronavirus, 373 in più rispetto a ieri (362 confermati con tampone molecolare e 11 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,2% e raggiungono quota 261.742 (94,3% dei casi totali).

PROVINCIA

15/9/2021 - 15:48

Lunedì è stato eletto dalle e dagli iscritti convocati al congresso il nuovo direttivo e sono state assegnate le cariche dopo la votazione partecipata. Il nuovo presidente è Marco Del Tongo, la carica di vicepresidente è stata assegnata a Guido Del Fante, segretario Tommaso Del Guasta, tesoriere Stefano Sivieri e i consiglieri nel direttivo sono Alessandro La Sala, Marco Maestripieri, Alan Pona e Marco Saccardi.

PROVINCIA

15/9/2021 - 14:54

Piante, extravergine, salumi e vino: Pistoia mostra alcune delle sue eccellenze. I giovani Coldiretti protagonisti del primo evento. Si è cominciato stamattina, ma la presenza del settore primario pistoiese durerà fino a domenica, nell’ambito del G20 dell’agricoltura, dove Coldiretti mostrerà “l’agricoltura che verrà”. Le piante pistoiesi della Giorgio Tesi Group esalteranno il meraviglioso contesto della piazza fiorentina.

QUARRATA

15/9/2021 - 13:24

Una rete ciclabile di diversi chilometri, che è andata a estendersi con due nuovi tratti, uno nella zona della Villa Medicea La Magia e uno in zona Querciola fino al confine pratese. Per inaugurare le nuove porzioni di ciclabile, domenica 19 settembre il Comune organizza una biciclettata. L’opera è costata di 180.000 euro, interamente coperti con risorse comunali.

PESCIA

15/9/2021 - 12:55

L’evento, con la collaborazione della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, è stato reso possibile grazie alla presenza dei paracadutisti della Brigata Folgore, 183° Nembo di stanza nella caserma Marini a Pistoia che hanno inserito lungo il percorso del Parco di Pinocchio tre punti dove hanno incontrato bambini e adulti. 

CHIESINA UZZANESE

15/9/2021 - 11:24

"Si chiude con queste quattro parole "non appena sarà attivato" (il servizio scuolabus) una comunicazione del 13 settembre che l'Istituto comprensivo don Milani ha inviato alle famiglie degli alunni chiesinesi; ovviamente la responsabilità del trasporto scolastico non ricade sulla scuola ma sul Comune".

PISTOIA

15/9/2021 - 10:55

“Cacciatori: come sempre prudenza e rispetto dell’ambiente, ma finalmente si ricomincia”. Federcaccia Toscana, sezione comunale di Pistoia, è pronta a ripartire. In vista dell’apertura della caccia, prevista domenica 19 settembre, Giovanni Paolo Luconi, presidente della sezione pistoiese, ha scritto una lettera ai cacciatori nostrani. Missiva che ha letto durante la cena del cacciatore.

VALDINIEVOLE

15/9/2021 - 9:54

"I consigli comunali della Valdinievole stanno andando al voto per ripubblicizzare e poi rimettere sul mercato la società Acque spa. In pratica, i Comuni voteranno una “ripubblicizzazione funzionale al mercato”, che costa a tutti i cittadini 85 milioni di euro. Questa la quota che i soci pubblici di Acque S.p.A. devono versare alla parte privata per il 45% della società".

Sono disponibili 39983 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [1600]