Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:02 - 16/2/2019
  • 618 utenti online
  • 34040 visite ieri
  • [protetta]

Mi consenta di entrare nella discussione fra lei ed il signor Il Democratico, anche se solo come semplice appassionato di Storia. La filosofia comunista, enunciata da Carlo Marx, trovò la sua prima .....
CALCIO

Domenica alle ore 15 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la gara tra viola e azzurri, valida per la ventunesima giornata del Campionato di Promozione.

VOLLEY

Dopo due sconfitte consecutive, comunque messe in preventivo contro la prima e la seconda del girone A, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vuole tornare a vincere contro la Pallavolo Valdiserchio.

CALCIO E BASKET

Folta presenza di stampa e pubblico per la conferenza stampa di presentazione della cena congiunta con il Montecatini Terme Basketball in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Podismo
VOLLEY

Arriva alla quindicesima giornata la prima sconfitta piena sul parquet di casa del PalaCardelli per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. Montebianco Pieve a Nievole vince 3-0.

BOCCE

Si è concluso con la indiscutibile vittoria della collaudata coppia Matteo Franci e Fabio Matalucci della Montecatini Avis il 25°Trofeo Città di Monsummano Terme.

BASKET

Incontro di cartello nel bunker di Calcinaia dove i ciabattini fanno visita alla formazione di coach Giuntoli.

BOCCE

Ottima prestazione della Bocciofila Pieve a Nievole che, sulle sue corsie nel pomeriggio di sabato, passa i due turni eliminando sia la Monsummanese che la Migliarina di Viareggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Robert Galbraith.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Heddi Goodrich.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
Sono disponibili 29192 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [1168] 
MONSUMMANO

12/2/2019 - 9:10

Attuale consigliere comunale pentastelato al fianco di Rodolfo Cioni (capogruppo), Natali nella vita civile fa l'architetto. La presentazione ufficiale della candidatura avverrà nel corso di una conferenza stampa convocata dai grillini giovedì alle 11,30 nella sede elettorale di via Cavour 45.

PESCIA

12/2/2019 - 8:51

Chiuso il ponte di Alberghi per i mezzi di peso superiore a 35 quintali e limitazioni a 30 kmh per tutti gli altri. Il problema sarebbe emerso in seguito ad alcuni controlli sui pilastri di sostegno. La decisione porta anche a una modifica nei tragitti percorsi dal trasporto pubblico Blubus: la tratta Montecatini-Botteghino-Pescia-Alberghi-Montecatini sarà dirottata in via Parri e attraverserà la zona industriale di Uzzano.

VALDINIEVOLE

11/2/2019 - 14:50

Nei bilanci del 2017 il tasso di crescita del valore della produzione operativa delle società di capitali manifatturiere dell'area Lucca-Pistoia-Prato è infatti raddoppiato rispetto all’anno precedente (+2,6% dopo + 1,3%), ma il valore aggiunto è cresciuto poco (+0,8%), dopo essere aumentato in modo brillante nel 2016 (+6,7%). 

MONSUMMANO

11/2/2019 - 13:15

La donna aveva preteso il pagamento di tremila euro in quattro “rate”, ovviamente senza rilasciare alcuna ricevuta, che avrebbero dovuto servire per  pagare tasse e bolli vari necessari all’apertura e velocizzazione della pratica. Nei mesi successivi l’anziano ha più volte contattato telefonicamente la donna ricevendo generiche assicurazioni sulla imminente soluzione della vicenda.

MONTECATINI

11/2/2019 - 12:34

Una pattuglia della polizia municipale ha individuato un uomo di 50 anni di Ponte Buggianese che la scorsa mattina stava transitando con il proprio autocarro nel centro di Montecatini trasportando rifiuti vari: dopo gli accertamenti eseguiti il 50enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria  per l’ipotesi di reato previste dal Testo unico delle norme in materia ambientale e gli è stato sequestrato l’autocarro.

MONTECATINI

11/2/2019 - 11:46

Aveva animatamente discusso con il gestore di un bar di via provinciale Lucchese che si era rifiutato di servirgli ulteriori alcolici a causa del suo evidente stato di ebbrezza. Così un pregiudicato 35enne di Buggiano, nella tarda serata di sabato, ha sfogato la sua rabbia su alcune auto parcheggiate nelle immediate adiacenze del locale pubblico, danneggiando gli specchietti retrovisori di un’Audi, una Skoda e una Vw Golf.

MASSA E COZZILE

11/2/2019 - 10:41

Era stato condannato per avere commesso, nel marzo di quattro anni fa,  insieme a due complici anch’essi identificati e denunciati, un furto in una villa di Buggiano, asportando un pregevole coppo in cotto dell’Impruneta del valore di circa duemila euro. F.G., pregiudicato 42enne di Massa e Cozzile, è stato colpito da un ordine di carcerazione.

PESCIA

11/2/2019 - 9:43

Alla presenza anche di altre classi degli istituti superiori di Pescia l’assessore alla cultura Guja Guidi ha presentato il programma della mattinata, lasciando poi la parola all’assessore all’urbanistica Aldo Morelli. Nel corso della commemorazione sono stati letti brani narrativi e poetici, ascoltate canzoni e testimonianze di parenti delle vittime.

PONTE BUGGIANESE

11/2/2019 - 8:40

"Sul tema impianti sportivi il Centrodestra ha presentato una interrogazione, alla quale speriamo venga data pronta risposta in consiglio comunale, per sapere qual è la situazione di ognuno di loro in termini di sicurezza, agibilità e dotazione di omologazioni, visto e considerato quel che recentemente è emerso riguardo al ciclodromo".

MONTECATINI

10/2/2019 - 18:15

Il sindaco Bellandi ha deposto questa mattina una corona al cippo di corso Matteotti in occasione del Giorno del Ricordo, per celebrare come ogni 10 febbraio la memoria dei Martiri delle Foibe e degli esuli Istriani, Fiumani, Giuliani e Dalmati.

PONTE BUGGIANESE

10/2/2019 - 16:51

"Nell’ultimo Consiglio Comunale i consiglieri di minoranza Buonamici, Romani, Cecchi e Poggetti hanno presentato una mozione in cui si impegnava il Sindaco Tesi e la sua Giunta a voler intitolare una strada o altro ai martiri delle foibe, oltre a promuovere iniziative presso le scuole o in altri luoghi che potessero rinnovare la memoria di tante vittime della ferocia dei partigiani comunisti di Tito".

MONTECATINI

10/2/2019 - 12:03

La Regione Toscana ha recentemente finanziato sul territorio della Valdinievole un corso, con iscrizioni in scadenza il prossimo 18 marzo, per aiutare quindici giovani usciti dal percorso scolastico a riscattarsi nel settore della ristorazione, con specializzazione nella preparazione pasti. Lo fa con un'iniziativa a cura dell'agenzia Formatica.

MONTECATINI

10/2/2019 - 9:44

Stavano allestendo un vero e proprio campo nomadi nel parcheggio del Palaterme, ma sono stati prontamente sloggiati dalla Polizia. E' accaduto nei giorni scorsi in via Foscolo a Montecatini, dove gli agenti hanno identificato le persone presenti all’interno della roulotte (in totale otto strutture). Gli occupanti, tutti di origine rom, sono stati raggiunti da un foglio di via.

LAMPORECCHIO

10/2/2019 - 8:46

Il nuovo mezzo é stato acquistato grazie ai contributi della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e di alcune aziende del nostro territorio . Il consiglio d’amministrazione e i volontari dell’ associazione intendono invitare tutti i soci e i cittadini di Lamporecchio a partecipare alla manifestazione che avrà inizio alle ore 10.00.

MONSUMMANO

9/2/2019 - 17:42

Stamattina, in occasione del Giorno del Ricordo che ricorrerà domani 10 febbraio, abbiamo deciso di commemorare i Martiri delle Foibe e gli esuli Giuliani, Fiumani, Istriani e Dalmati, donando 2 libri sull’argomento alla Biblioteca Comunale Giuseppe Giusti di Monsummano Terme.

VALDINIEVOLE

9/2/2019 - 14:08

Comunicato stampa a cura del Coisp: "Con disposizione ministeriale, è stata prevista l’assegnazione di quattro nuovi Agenti della Polizia di Stato, tra quelli che hanno appena terminato il 202° corso di formazione nelle scuole nazionali per allievi Agenti".

VALDINIEVOLE

9/2/2019 - 9:54

Ai nastri di partenza il MICAM, fiera internazionale della calzatura che si svolge a Milano due volte l’anno. Nell’edizione che apre i battenti domenica 10 febbraio saranno presentate le collezioni autunno/inverno 2019-2020. Si tratta di un appuntamento stabile per i calzaturifici, che vi partecipano come espositori o come visitatori, e per il Consorzio Toscana Export Shoes, presente con il proprio stand.

MONTECATINI

9/2/2019 - 9:22

Sono finiti in carcere due cittadini nigeriani di 23 e 24 anni: l'accusa è detenzione e cessione di sostanze stupefacenti. Lo spaccio di eroina avveniva lungo le strade del centro: secondo quanto riporta la polizia, sono state cedute negli ultimi mesi oltre 100 dosi di eroina a vari clienti.

MONTECATINI

9/2/2019 - 8:47

Con le elezioni in programma domenica prossima, Ida Martellini lascerà, dopo nove anni consecutivi, la presidenza della Società di Soccorso Pubblico, come previsto dallo statuto. Tuttavia, Martellini farà parte dei candidati della lista contraddistinta dal numero 1 e che vuole presentarsi, pur con molti elementi di rinnovamento, in continuità con l’attuale Consiglio di Amministrazione.

PONTE BUGGIANESE

8/2/2019 - 12:30

"Come l’esponente di Fratelli d'Italia avrà sicuramente notato recandosi a Pescia o a Cintolese, i rifiuti stessi (ad esempio personal computer, ceramiche, cristalli, gomme usurate, Rae, frigoriferi) sono infatti contenuti all’interno di cassoni che solo dopo vengono avviati a impianti di trattamento e accorpati in frazioni differenziate".

VALDINIEVOLE

8/2/2019 - 11:25

"Il 2018 è stata l’annata peggiore degli ultimi 10 anni, e questo non soltanto per le anitre, ma in genere tutta per  la selvaggina; pochi tordi, niente sasselli e cesene, pochissime allodole. Per quanto riguarda le anitre, il nostro Padule è rimasto a secco di acqua per quasi tutta la stagione, la prima piena si è verificata il giorno dopo la chiusura della caccia e cioè il 1° di febbraio, quindi pochi giorni or sono".

PIEVE A NIEVOLE

8/2/2019 - 10:28

Altro dato importante, sottolinea il presidente Salvatore Parrillo, è il rapporto e la vicinanza che il gruppo ha da sempre verso i giovani, infatti nel 2018 si sono iscritti ben 31 nuovi donatori che con passione e alto senso di altruismo hanno già iniziato la loro attività di donatori. Entro la fine del mese di febbraio ed esattamente martedi 26, è stata convocata l’assemblea annuale.

MONTECATINI

8/2/2019 - 9:21

L'uomo, 52 anni, aveva inserito la retromarcia nella corsia di emergenza e mano a mano che andava indietro, dopo aver avvistato la merce, si fermava e apriva lo sportello per poi scendere e attraversare la carreggiata, incurante dello sfrecciare di auto e tir che, così, se lo trovavano improvvisamente davanti. Recuperata la merce risaliva sul furgone per poi procedere di nuovo a retromarcia. Guarda il video.

PESCIA

8/2/2019 - 8:51

La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia va in aiuto dei Frati Minori e della Diocesi e cofinanzia i lavori di restauro e ristrutturazione del tetto del convento di Colleviti. Gli interventi partiranno il prossimo mese e si sono resi necessari dopo che, nel gennaio 2018, una trave portante era collassata e la falda era conseguentemente crollata.

PESCIA

7/2/2019 - 13:54

"Nonostante l'impegno almeno a parole in tale direzione dell'assessore Morelli, la maggioranza, sindaco compreso, ha detto no a un percorso veramente partecipativo. Perché tutto questo? Perché non si vuole che la gente sappia? Cosa significa questo scollamento maggioranza-assessore?".

Sono disponibili 29192 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [1168]