Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:04 - 20/4/2019
  • 699 utenti online
  • 27566 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
TIRO A SEGNO

Nei primi due week end del mese di aprile, presso il poligono del Tiro a segno nazionale di Lucca ha avuto luogo la terza prova regionale con le armi ad aria compressa e la prima prova regionale con le armi a fuoco.

BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata a un libro di Stephen King.

none_o

La mostra è dedicata al maestro Arrigo Conti: “Lawn Tennis Torretta – Stile ed eleganza”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
Sono disponibili 29719 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [1189] 
LAMPORECCHIO

17/4/2019 - 20:15

Nuovo, moderno e colorato: ecco il simbolo ufficiale della lista “Bella Lamporecchio” per Alessio Torrigiani sindaco. Il simbolo della lista raffigura un cerchio su fondo azzurro dove l’elemento centrale è rappresentato da quattro forme rettangolari e di colore diverso, contenitore della scritta “Bella Lamporecchio”, che è preceduta dall’immagine di un cancelletto.

MONTECATINI

17/4/2019 - 19:18

Per la prima volta nella sua storia l'istituto alberghiero Martini (diretto da Riccardo Monti) si prepara a lanciare un'importante novità per l'anno scolastico 2019/2010. Parliamo dei corsi serali riservati a coloro che, per un motivo o per l'altro, avevano scelto di interrompere gli studi rinunciando al diploma ministeriale.

BUGGIANO

17/4/2019 - 18:09

I cinque stelle presentano il loro candidato sindaco. Dopo l'attesa dovuta all'iter burocratico previsto dal M5S per la certificazione, viene reso ufficiale il nome. Si tratta dell'attivista del gruppo, Danilo Ricci, 33 anni, imprenditore, buggianese da sempre, sposato da dieci anni, con due bambini. Vuole attuare un percorso di cambiamento per dare una svolta radicale al paese.

VALDINIEVOLE

17/4/2019 - 17:17

Prosegue il progetto Mosald - Modelli sostenibili: dialoghi, processi ed esperienze per l’accompagnamento al lavoro di soggetti disabili. Grazie alla volontà della Società della Salute della Valdinievole va avanti questa esperienza che in due anni ha coinvolto 80 ragazzi disabili, affetti dalla sindrome dello spettro autistico, che si sono confrontati con esperienze diverse, dall’agricoltura sociale alla ristorazione.

MONTECATINI

17/4/2019 - 16:19

"Nel caso criticato il vicesindaco era presente alla conferenza stampa di domenica scorsa, indetta per la presentazione di una manifestazione sportiva, nella sua qualità di assessore alle politiche giovanili. Si trattava di una presenza istituzionale necessaria per l’assolvimento delle funzioni del suo assessorato".

PESCIA

17/4/2019 - 15:42

Con un provvedimento datato 5 aprile, il Comune ha infatti inoltrato ufficialmente alla procura della Repubblica di Pistoia, alla procura della Corte dei conti di Firenze, all’Autorità nazionale anticorruzione e alla prefettura di Pistoia tutti gli atti relativi alla vicenda dei 740 posti auto prossimi al nosocomio. "Un atto dovuto, visto che la procedura è motivata dal riscontro di gravi violazioni".

VALDINIEVOLE

17/4/2019 - 14:46

Andrea Carobbi Corso è stato confermato, all'unanimità, segretario provinciale del Sap di Pistoia al termine del 9° congresso svoltosi nella giornata di ieri. Carobbi Corso è stato votato all'unanimità dai delegati provenienti da tutti gli uffici di polizia della provincia in rappresentanza dei poliziotti iscritti al Sindacato autonomo di polizia.

MONSUMMANO

17/4/2019 - 13:06

Arriva anche a Monsummano il banco alimentare di CasaPound. Il movimento, che ha inaugurato da qualche mese un proprio comitato elettorale in città, aiuta già una trentina di famiglie in tutta la Valdinievole tramite la propria sede di Pescia.

MONSUMMANO

17/4/2019 - 12:14

I vigili del fuoco del comando di Pistoia distaccamento di Montecatini Terme sono intervenuti questa mattina a Monsummano Terme in via Risorgimento, per un incendio che ha interessato un compattatore di cartone. Non si segnalano persone coinvolte. Sul posto anche i carabinieri.

PESCIA

17/4/2019 - 11:14

Nel mese di aprile, infatti gli studenti di nove classi prime hanno avuto la possibilità di partecipare a una serie di incontri sul tema dell'educazione sessuale e di prevenzione alle malattie infettive, nell'ambito del progetto “Sessualità è...relazione!”. Gli incontri sono stati tenuti da Laura Niccoli, ginecologa ed ex primario del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale SS.Cosma e Damiano.

BUGGIANO

17/4/2019 - 10:18

La manifestazione giunge quest’anno alla sua quarta edizione e offre ai visitatori ben tre giorni dedicati alla scoperta dei sapori tipici del territorio, grazie alla presenza di aziende agroalimentari locali nel grande giardino della storica Villa Bellavista. Momento clou della manifestazione come sempre sarà la “camminata degustativa” di circa 12 chilometri.

BUGGIANO

17/4/2019 - 9:25

L’amministrazione ha stanziato oltre 150.000 mila euro, che serviranno per garantire la sicurezza pubblica, quella degli automobilisti e dei pedoni. In via Terra Rossa saranno posizionati 15 punti luce, 2 in via Ficocchio Fonda e 8 in via Gobetti. Per quanto riguarda l’intersezione stradale di via Lucchese, invece, verrà sostituita l’attuale zona zebrata per l’attraversamento dei pedoni, mediante l’ampliamento del marciapiede.

MONTECATINI

17/4/2019 - 9:02

La vicenda è quella che ha visto, tra il 2002 e il 2016, la sottrazione da parte di Francesco Polizzi di quasi 4 milioni di euro dai libretti del correntisti. Settantuno le vittime del raggiro, che avevano affidato i loro risparmi all'ufficio postale credendo di fare investimenti in buoni fruttiferi. Oxana Tarasiuc, moldava di 37 anni e conoscente del Polizzi, ha invece patteggiato una pena di 2 anni per riciclaggio.

PESCIA

17/4/2019 - 8:46

Proseguendo nella tradizione degli ultimi anni anche nel 2019 il Lions Club Pescia presieduto da Luca Biscioni è riuscito a raccogliere fondi in modo da poter acquisire 50 pacchi alimentari da destinare alle famiglie bisognose del nostro territorio in occasione delle imminenti festività Pasquali.

MONTECATINI

16/4/2019 - 18:29

Nella giornata di ieri la polizia municipale e la polizia ferroviaria hanno effettuato nuovi controlli presso la stazione ferroviaria. A entrambi i comandi erano giunte segnalazioni sulla presenza di persone che stazionavano nella zona adibita all’ex scalo merci e che avevano improvvisato ricoveri al fine di passare la notte al coperto utilizzando piumoni e materassi.

CHIESINA UZZANESE

16/4/2019 - 17:06

I poliziotti insospettiti del forte odore di marijuana proveniente dall’abitacolo procedevano a un accurato controllo degli occupanti. Uno dei passeggeri vistosi scoperto ammetteva di avere con sé della sostanza stupefacente, consegnando poi due involucri di cellophane che lo stesso nascondeva uno nelle parti intime e l’altro all’interno della tasca del giubbotto.

MONTECATINI

16/4/2019 - 16:52

Nuove borchie in città per la celebre Walk of fame. Ventitre i personaggi inseriti su viale Verdi che saranno posizionati a breve: fra questi il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che da molti anni è affezionato ospite di Montecatini Terme; il sommo poeta Dante Alighieri, che partecipò alla battaglia di Montecatini Alto del 1315; star del cinema, quali Alain Delon, Shirley MacLaine, Giancarlo Giannini.

VALDINIEVOLE

16/4/2019 - 15:15

Importanti interventi che cambieranno il volto della stazione di Buggiano, con realizzazione di due nuovi marciapiedi e un sottopasso, oltre a ulteriori interventi su quella di Pescia. Queste sono le novità principali annunciate nella risposta dell’assessore ai trasporti Vincenzo Ceccarelli all’interrogazione del consigliere regionale Pd Marco Niccolai avanzata per conoscere gli interventi infrastrutturali.

VALDINIEVOLE

16/4/2019 - 14:57

E ci sono anche due eccellenze pistoiesi nella ‘Selezione regionale degli oli extravergine di oliva Dop e Igp 2019'. L'iniziativa di Regione Toscana, svoltasi oggi a Firenze, ha premiato insieme ad altri anche il Primolio 18 del Frantoio di Croci di Pieve a Nievole, e il Marini, dell’azienda agricola Marini Giuseppe e Figli.

MONTECATINI

16/4/2019 - 13:44

"Dal momento che alla conferenza stampa su una iniziativa sportiva della scorsa domenica mattina erano già presenti il sindaco e il delegato allo sport, la figura del vicesindaco e assessore al sociale e bilancio non era affatto strettamente necessaria ma solo con evidenti fini propagandistici visto anche il contenuto dell’intervento fatto".

CHIESINA UZZANESE

16/4/2019 - 12:19

La lista di “Chiesina e le sue frazioni” con il suo candidato sindaco Roberto Teglia ha presentato la propria squadra per le elezioni comunali del 26 maggio, una squadra composta da 4 donne e 8 uomini semplicemente scelti fra i cittadini che hanno preso parte alle varie assemblee tenutesi in questo periodo nelle frazioni e nel capoluogo.

PESCIA

16/4/2019 - 11:19

A fine marzo il Comune ha comunicato che per mancanza di idonei fondi in bilancio anche per il 2019, le pulizie sarebbero state riaffidate alle associazioni senza però copertura economica certa in quanto non risultano presenti a bilancio risorse e che forse sarebbero state trovate a metà anno. La Pro loco Il Castello di Pietrabuona ha quindi deciso di non intervenire più nelle attività di pulizia dei paesi nell’ambito delle convenzioni.

MONTECATINI

16/4/2019 - 10:18

Gli Angeli del bello presentano una nuova iniziativa. "Si è coniugata l’esigenza di raccogliere fondi per il restauro della fontana Tofanari con un riconoscimento al maestro Arrigo Conti, nel ricordo dell’epoca d’oro del Lawn Tennis Torretta (struttura Liberty intitolata “La casa degli sport”) che dalla metà degli anni ’20 ha rappresentato, in Italia, il miglior tennis giocato e vissuto all’insegna dello stile e dell’eleganza".

PESCIA

16/4/2019 - 9:10

La Corte dei Conti ha condannato Oreste Giurlani a risarcire 881.795 euro all'Uncem, di cui il sindaco è stato presidente fino al 2016. La vicenda è legata al mancato versamento all'Inps degli oneri previdenziali e assistenziali per i dipendenti dell'ente. Ne parla in un ampio articolo il Tirreno oggi in edicola.

PESCIA

16/4/2019 - 8:55

La conferenza organizzata dal Lions Club di Pescia insieme al Lions Club Antiche Valli Lucchesi svoltasi nella sede del club pesciatino a Villa delle Rose ha riscosso un meritato successo qualitativo e quantitativo. In particolare sono state affrontate tematiche inerenti le possibilità di portare testimonial quali Leonardo da Vinci e Pinocchio come veri e propri brand del nostro territorio.

Sono disponibili 29719 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [1189]