Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:03 - 28/3/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Daniele dovresti spiegarmi , punto punto , su cosa dissenti del mio intervento . Se il virus avesse buoni occhi e buoni orecchi , comincerebbe a far selezione . Levatici quella fetta di cui sei un .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
Sono disponibili 33586 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [1344] 
PROVINCIA

26/3/2020 - 20:46

"Tra le varie categorie che, obbligatoriamente, devono essere pienamente operative anche nell'epoca del Coronavirus - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - vi sono i farmacisti che, però, lamentano la carenza di appositi dispositivi protettivi, come mascherine e guanti. Segnali in tal senso arrivano anche da Pistoia e provincia".

PESCIA

26/3/2020 - 19:14

"Le problematiche nascenti da questa emergenza non sono soltanto di tipo sanitario, ma anche e soprattutto sociali (si pensi al concreto azzeramento di ogni forma di socialità) nonché, aspetto tutt’altro che secondario, di tipo economico, con interi segmenti del tessuto economico-produttivo totalmente fermi. Il commercio, la floricoltura, l’industria, il turismo, la cultura soffrono, così come soffrono le famiglie".

SAN MARCELLO PITEGLIO

26/3/2020 - 18:33

Il nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di San Marcello Piteglio è andato in soccorso della protezione civile che, dovendo consegnare del materiale per la protezione individuale (mascherine per il personale medico) non riusciva a raggiungere le località a causa del maltempo. I militari, preso in carico i vari pacchi, li hanno trasportati nelle sedi della protezione civile.

MONSUMMANO

26/3/2020 - 17:27

Il Ceq ha attivato in tempi lampo un nuovo laboratorio interno per fornire i test di validazione delle maschere facciali ad uso medico (le cosiddette “mascherine chirurgiche”), necessari al rilascio del nulla osta in deroga da parte dell’Iss – Istituto superiore di sanità e anche per l’eventuale marcatura Ce come dispositivi medici (che sarà l’unica procedura ammessa dopo che l’emergenza sarà cessata).

MONTECATINI

26/3/2020 - 16:05

Pronte le prime sei strutture ricettive toscane ad accogliere i pazienti dimessi dai presidi ospedalieri, che necessitano di restare in isolamento per il periodo necessario al completamento della guarigione. Sono persone che non hanno bisogno di ulteriore assistenza sanitaria, ma costretti a trovare una sistemazione diversa dal proprio domicilio, per tutelare i familiari conviventi.

PESCIA

26/3/2020 - 15:39

Durante i controlli di polizia veniva fermato a bordo dell’auto un 39enne italiano, noto alle forze dell’ordine, che alla richiesta di fornire i documenti apriva il vano porta oggetti, nel quale i poliziotti notavano la presenza un involucro di cellophane di colore verde, che l’uomo consegnava spontaneamente agli agenti. All’interno vi era sostanza stupefacente del tipo marijuana

PESCIA

26/3/2020 - 14:44

"Ci vuole - dice Oreste Giurlani - una iniezione di liquidità per le aziende e per tutti i dipendenti l’attivazione di una cassa integrazione adeguata. Per le nostre aziende commerciali, turistiche, florovivaistiche, ma in generale per tutti. Una manovra lungimirante che abbia effetti paragonabili a quelli che produsse il piano Marshall del dopoguerra".

PONTE BUGGIANESE

26/3/2020 - 13:21

Ieri i carabinieri della stazione di Ponte Buggianese hanno denunciato in stato di libertà un giovane pesciatino, appena maggiorenne, sorpreso con 40 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish.

PISTOIA

26/3/2020 - 12:31

"I dati ci dicono che il numero dei contagi registrati nel comune di Pistoia è sensibilmente superiore rispetto ad altri comuni capoluogo della nostra area vasta e non in linea rispetto agli altri comuni della provincia. Già nella giornata di ieri ho chiesto all'Asl di fare un'analisi ancora più approfondita dal punto di vista epidemiologico sul territorio del comune di Pistoia".

QUARRATA

26/3/2020 - 11:36

Giocavano a carte, bevevano un caffè, scherzavano tra di loro, guardavano le partite e discutevano di ciclismo. E questo praticamente da sempre. Poi il Coronavirus se li è portati via uno dietro l'altro. Quattro amici, tutti frequentanti il bar della Ferruccia. E ora è vero e proprio allarme tra gli abitanti della frazione, che "sconfina" anche nel territorio aglianese.

PROVINCIA

26/3/2020 - 10:49

Una settimana fa, martedì 17 marzo per l‘esattezza, l’Ordine dei farmacisti della provincia di Pistoia aveva acquistato una prima fornitura da 500 mascherine chirurgiche: vista l’emergenza sanitaria prolungata e anzi accentuata, in questi giorni è arrivata anche una seconda fornitura di altre 500 mascherine, sempre acquistate dall’Ordine.

SAN MARCELLO PITEGLIO

26/3/2020 - 9:00

"Chiediamo l’immediato sequestro dei centri di medicina privata di Pistoia e di tutta la provincia ove ve ne dovessero essere: la sanità privata non è affatto una priorità. Stessa cosa chiediamo riguardo al complesso della Dynamo Camp, che dovrebbe essere destinato all’ospitalità dei Covid19 in convalescenza meno gravi".

MONTECATINI

26/3/2020 - 8:53

"E', infatti, ormai chiarito - prosegue il consigliere - che il Coronavirus sia maggiormente letale per chi ha un'età avanzata e quindi auspichiamo un occhio di riguardo per tutti gli ospiti della residenze sanitarie assistite di Pistoia e provincia; tra l'altro, purtroppo, a Pescia si registra una prima vittima".

PISTOIA

26/3/2020 - 0:07

Il Pd chiede "un punto della situazione più chiaro rispetto alle sanificazioni: mezzi di trasporto pubblici, cassonetti, arredi urbani, uffici comunali, strade e piazze. Uno schema puntuale di ciò che è già stato coperto e ciò che sarà coperto nei prossimi giorni, sarà utile per rispondere ai cittadini".

SAN MARCELLO PITEGLIO

25/3/2020 - 23:29

La Fondazione ha provveduto, reperendo a fatica sul mercato i tamponi, a sottoporre a test Covid 19 tutti i propri dipendenti impegnati al lavoro nel reparto di riabilitazione di Gavinana, ove nei giorni scorsi si sono verificati tre casi di pazienti risultate positive. Sono stati effettuati complessivamente 40 tamponi risultati tutti negativi salvo uno, relativo a un operatore sanitario che immediatamente è stato collocato in quarantena.

PIEVE A NIEVOLE

25/3/2020 - 22:01

"Abbiamo seguito la linea del governo di sospendere i pagamenti in corso, bloccando quelli dei servizi a domanda individuale e per Tari e Imu, per il momento non si paga. E’ chiaro che andrà trovata a livello nazionale una linea comune per procedere in modo efficace per salvaguardare i bilanci delle famiglie, delle aziende, degli enti locali".

PROVINCIA

25/3/2020 - 21:57

“Vogliamo esprimere la vicinanza e la gratitudine del partito - ha detto il segretario provinciale Pier Luigi Galligani - nei confronti degli operatori sanitari, dei medici, degli infermieri e delle associazioni di volontariato. Meritano un ringraziamento immenso per l’impegno e la straordinaria generosità che stanno mettendo in campo".

PROVINCIA

25/3/2020 - 21:02

Sono 93 casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (su un totale di 273 in Toscana) e di questi 16 nel Pistoiese: a Buggiano, Larciano, Monsummano, Pescia, Pistoia, Serravalle. Nelle ultime 24 ore risultano 6 decessi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (2 nella nostra provincia: una donna di 78 anni a Pistoia e un uomo di 87 anni a Quarrata).

PISTOIA

25/3/2020 - 20:03

Riscontrata l'assoluta falsità della notizia (si è poi saputo che l'uomo aveva fatto riferimento alla chiesa di Vicofaro) venivano disposti accertamenti per risalire all'autore del gesto, il quale nel frattempo, resosi conto di quanto incautamente postato per noia e visto i primi commenti, aveva provveduto a eliminare. Tale comportamento non è però stato sufficiente a evitare la conseguente denuncia per procurato allarme.

PROVINCIA

25/3/2020 - 19:34

Internet veloce a casa, fino a cento megabit al secondo, in borghi e paesi di settantotto diversi comuni dove la possibilità di surfare in tutta libertà sulla rete era fino ad oggi tenuta in scacco da un contenzioso tra Stato e Tim. In 68 comuni Agcom, grazie anche al decreto “Cura Italia” sul coronavirus e su pressione della Toscana assieme alle altre Regioni interessate, ha deciso di sbloccare l’attivazione di 259 armadi.

PROVINCIA

25/3/2020 - 18:34

Ancora neve, anche a bassa quota e ancora vento su tutta la Toscana per oggi e domani. A causare il protrarsi di queste condizioni meteo è una zona di bassa pressione che, dalla Sicilia, richiama masse di aria fredda verso la Toscana. Per questo la sala operativa permanente della protezione civile regionale ha confermato il codice giallo, già in vigore su tutta la regione.

PISTOIA

25/3/2020 - 17:38

Non si fermano le donazioni per sostenere l'ospedale San Jacopo. La prima riguarda un emogas analizzatore, impiegato in un reparto di degenza per pazienti Covid19. Serve per misurare la quantità di ossigeno, anidride carbonica e altri elementi disciolti nel sangue. L'importante apparecchio è stato donato da Leonardo Brunetti della clinica veterinaria  Brunetti e Stroscio.La seconda donazione è un videolaringoscopio.

PESCIA

25/3/2020 - 16:30

La grande novità di questo provvedimento, insieme al mandato agli uffici di predisporre variazioni di bilancio per le necessità legate a questa emergenza sanitaria, è la creazione del piano “Le mascherine ve le diamo noi” per la consegna a domicilio delle protezioni dpi, con un apposito gruppo di lavoro che parte dalla protezione civile di Pescia, che sarà il principale veicolo di trasmissione di questi materiali.

PISTOIA

25/3/2020 - 15:14

Dal 17 febbraio una decina di dipendenti di Nove Alpi non ricevono lo stipendio. L’azienda infatti, come informano in un comunicato congiunto Fai Cisl e Flai Cgil, avrebbe deciso di pagare soltanto una parte dei lavoratori. Dopo mesi di incertezze, dietrofront repentini, e mancanza di chiarezza, l’ennesima promessa non mantenuta. I sindacati: "Comportamento inaccettabile e inconcepibile".

PISTOIA

25/3/2020 - 14:34

Bruzzani: "Emerge la grande preoccupazione sul futuro, sulla possibilità di riaprire le attività: 'Che ne sarà della mia impresa quando tutto questo sarà finalmente terminato?'. Imprenditori di aziende costruite da generazioni, giovani che hanno sentito la vocazione di fare impresa vogliono continuare a lavorare. Nessuno dovrà chiudere per il coronavirus".

Sono disponibili 33586 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [1344]