Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:05 - 30/5/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mi domando con quale titolo qualcuno possa ergersi a giudice sul corretto uso della lingua . Fra Roberto e Gabriele , per me "vu vi siete beuto i' cervello"
BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Grazie di cuore a tutto il personale sanitario, in prima linea .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
Sono disponibili 34531 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [1382] 
PISTOIA

28/5/2020 - 23:33

Impresa in azione, che in 16 anni ha coinvolto nella scuola superiore oltre 115 mila studenti italiani, 14.000 nell'anno scolastico 2018/2019 e oltre 400.000 ogni anno in tutta Europa, ha come obiettivo formativo quello di coinvolgere i giovani studenti affinché, attraverso la costituzione di mini-imprese, possano vivere un’esperienza professionalizzante a stretto contatto con le aziende e il mondo esterno.

MONTECATINI

28/5/2020 - 22:04

"Per non parlare del fatto che il nostro eccellente consiglio comunale ha praticamente azzerato ogni possibilità di contrattazione economica per l’eventuale corrispettivo, dato che ha votato alla cieca di dare l’acqua senza se e senza ma. Alla faccia di chi negli anni, da montecatinese, ha investito in spa alberghiere, pagando le tasse in città e sentendosi dire che l’acqua termale non si tocca".

PISTOIA

28/5/2020 - 21:50

"Agrabah ha già presentato il progetto per la riapertura dei centri di Santomato e di Gello ed è in attesa di valutazione dalle autorità competenti. Sappiamo che la situazione è complessa e che la risposta non può essere immediata, ma pensiamo che le famiglie, laddove la ripresa non poteva essere garantita in tempi brevi, avrebbero potuto essere indirizzate almeno verso servizi di assistenza domiciliare".

PISTOIA

28/5/2020 - 20:43

Sull’Ombrone a Pontelungo, grazie alla segnalazione della delegazione di Pistoia della Lipu circa la presenza di specie nidificanti particolarmente interessanti e preziose, si è provveduto a lasciare anche altre macchie di vegetazione incolta in modo da permettere il ciclo integrale di riproduzione senza alcun disturbo.

QUARRATA

28/5/2020 - 19:33

Sul pannello scorrono continuamente le informazioni istituzionali prodotte dal Comune, che possono essere lette sia dagli automobilisti che dalla via Montalbano entreranno nella piazza, sia dai pedoni che la attraversano. Il pannello infatti è posizionato vicino all’uscita del parcheggio di piazza Risorgimento, nei pressi del luogo in cui solitamente si posiziona la giostra.

PESCIA

28/5/2020 - 18:29

L’ordinanza prevede il divieto di abbandono dei dispositivi di protezione individuale come mascherine, guanti, visiere e via dicendo. A meno che non costituisca reato, la sanzione va da 25 euro a 250 euro, che diventano da 300 e 3000 euro se la violazione rientra nelle disposizioni della legge sulla tutela ambientale del territorio del 2006.

PISTOIA

28/5/2020 - 17:46

Pistoia depurata. E’ questo l’obiettivo che amministrazione comunale e Publiacqua si sono poste per far fare un salto in avanti alla città sul piano del rapporto con l’ambiente e il suo territorio e in generale sul piano della sostenibilità.  Una vera “rivoluzione verde” per realizzare la quale sono stati messi in campo investimenti importanti finalizzati al collettamento e trasporto a depurazione delle zone della città ancora non servite.

PISTOIA

28/5/2020 - 16:35

In concorso tra loro sono stati individuati quali responsabili di un danneggiamento della porta esterna della sacrestia di piazza della Vergine - dove si trova l'omonima chiesa - che era stata scadrdinata a calci, con nessuna reale motivazione. Il fatto è avvenuto ieri verso le 17,30 e i militari sono intervenuti su richiesta del parroco.

PESCIA

28/5/2020 - 15:15

Seguendo le indicazioni dell’Associazione nazionale comuni italiani e della conferenza stato-regioni, il Comune di Pescia ha rinegoziato con Cassa depositi e prestiti una serie di mutui che rispettano il principio di equivalenza finanziaria e sospeso la quota capitale di quelli con le banche, come stabilito dall’accordo del 6 aprile scorso fra Abi, Anci e Upi. Questa operazione ha permesso di  sbloccare la notevole cifra di 682mila euro.

PISTOIA

28/5/2020 - 14:38

Un 27enne nigeriano, con precedenti penali, è stato rintracciato e arrestato dalla polizia ferroviaria di Pistoia, dopo essere sfuggito a un controllo da parte degli agenti della polizia di Stato della locale questura. La breve fuga dello straniero si è conclusa quando i poliziotti, allertati dalla sala operativa, lo hanno riconosciuto e individuato all’interno dello scalo, in procinto di salire su di un treno regionale.

PISTOIA

28/5/2020 - 13:51

Nel documento, la 'carta di identità' della rete dei musei comunali, sono indicati missione, compiti, funzioni e ruoli. Si articola in 5 parti (per complessivi 30 articoli), più un'appendice che contiene la descrizione dei quattro musei che fanno parte della rete civica (Museo Civico d'arte antica in Palazzo Comunale, Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, Museo dello Spedale del Ceppo e Casa-studio Fernando Melani).

PESCIA

28/5/2020 - 12:39

"Ci sembra, infatti - prosegue il consigliere - un orario davvero troppo ridotto per poter venire effettivamente incontro alle reali esigenze dei cittadini. Infatti non mancano le giuste rimostranze per i continui disagi che, talvolta, comportano il dover fare code infinite e magari, alla fine, non riuscire ugualmente ad accedere al servizio".

PESCIA

28/5/2020 - 11:48

"Di fatto il Comune non paga la Tari che regolarmente riscuote dai cittadini e dalle imprese da ben 5 anni! Rinnovo per questo a lei e all’amministrazione tutta i miei complimenti! Ho piacere e soddisfazione comunque nel leggere, che il sindaco ha deciso, solo dopo il mio intervento, di iniziare pagare il debito del 2015... ovviamente controllerò, visti i trascorsi".

MONTECATINI

28/5/2020 - 11:26

Durante l’attività investigativa, gli operatori della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini Terme hanno accertato che il cinquantenne per un debito di droga che doveva riscuotere da un “cliente”, si era presentato a casa dello stesso e, puntandogli addosso una pistola, minacciava di gambizzarlo se non avesse pagato il debito dovuto.

PROVINCIA

28/5/2020 - 10:46

Oltre 75 alunni delle scuole medie superiori della provincia, selezionati dalle rispettive scuole, dopo aver compilato una breve presentazione con la quale hanno espresso le proprie ambizioni per il futuro ed hanno condiviso con la giuria il percorso scolastico, alla vigilia dell’esame di maturità, si sono cimentati in altrettanti colloqui che, dal marzo scorso, sono stati caratterizzati per un’intervista in videoconferenza.

PROVINCIA

28/5/2020 - 9:53

Nella provincia di Pistoia il reparto carabinieri biodiversità ha il delicato compito di gestire un patrimonio naturale unico nell'intero complesso dell'Appennino: le riserve biogenetiche di Abetone, Pian degli Ontani e la riserva biogenetica e Orientata di Campolino a cui si va ad aggiungere la riserva biogenetica di Acquerino, localizzata a una quota meno elevata.

MONTECATINI

28/5/2020 - 8:54

Martedì notte si è verificata una violenta lite in viale IV Novembre, la strada della movida montecatinese in cui i locali hanno riaperto solo da lunedì. Sul luogo della rissa è dovuta intervenire anche un'ambulanza della Pubblica Assistenza di Buggiano, che ha portato un ragazzo di 26 anni al pronto soccorso per le necessarie cure.

VALDINIEVOLE

28/5/2020 - 0:03

Terme e centri benessere applicheranno in parte le misure già previste per gli stabilimenti balneari (10 mq a ombrellone, un metro e mezzo di distanza tra le attrezzature) e in parte quella degli estetisti. Per le vasche termali dove si potrà nuotare l'indice di affollamento sarà lo stesso delle piscine, ovvero una persona ogni sette metri quadri, ma dove l'uso non sarà natatorio potranno bastare quattro metri quadri.

BUGGIANO

27/5/2020 - 23:22

E' morto a 74 anni Dino Sottani, a lungo amministratore del Comune, fuznionario dell'Agenzia delle entrate e consigliere di ViVal Banca. Ne dà l'annuncio il sindaco Daniele Bettarini. "Triste notizia, oggi ci ha lasciato Dino Sottani, un borghigiano doc che ha dato molto alla nostra comunità anche attraverso i suoi vari mandati di amministratore".

MONTECATINI

27/5/2020 - 22:08

"Non possiamo caricare su di una proposta maturata nel corso di un intervento di riqualificazione previsto per un locale d’intrattenimento, il rinnovamento del prodotto di benessere termale cittadino. Questo fatto, di per se nuovo, ci chiama a rilanciare la necessità di pianificare una progettualità complessiva delle nostre Terme e di conseguenza della città termale".

PIEVE A NIEVOLE

27/5/2020 - 21:39

Pieve a Nievole è tra i 34 comuni toscani presi a campione per un'indagine promossa dal Ministero della Salute per valutare la frequenza nella popolazione generale di risposta in anticorpi in seguito all'infezione da virus Covid-19, come ampiamente descritto in questi giorni da tutti i virologi italiani.

PESCIA

27/5/2020 - 20:04

"Via, signora Guidi, grazie della segnalazione, ma emergenza…rientrata. Oh, deve essere chiaro che noi ci teniamo a che la Provincia funzioni bene, non fosse altro per il fatto che ha da mettere a posto i ponti, fare lo studio sulla viabilità a Collodi, la manutenzione delle scuole, insomma, cose importanti.Questa vicenda ci ricorda un vecchio adagio: quello di quella gatta che andando al lardo ci lasciò lo zampino".

PISTOIA

27/5/2020 - 19:57

L’attesissimo concerto dei Simple Minds, che rientra nel tour celebrativo per i 40 anni di carriera della band, è stato riprogrammato per il 1° luglio 2021. La 41^ edizione del Festival si chiuderà il 12 luglio 2021 con il concerto di Francesco De Gregori. Il capoluogo, la collina e la montagna pistoiese si preparano ad accogliere nuovi flussi turistici, offrendo nuove occasioni di svago per un turismo di prossimità.

MONTECATINI

27/5/2020 - 18:09

"Abbiamo atteso a lungo che le condizioni causate dall'emergenza sanitaria potessero permettere di programmare comunque una bella stagione di concerti, ma le difficoltà e le incertezze nella programmazione artistica, nell'organizzazione e nella pianificazione economica, sono tali da costringerci a rimandare al 2021 il nostro consueto appuntamento con Estate Regina".

PISTOIA

27/5/2020 - 17:37

"Si tratta di un provvedimento che, stando alla legge di bilancio, il Comune può assumere. In questo momento di grave difficoltà per i cittadini, dobbiamo mettere in campo tutte le azioni che ci sono possibili per sostenere le famiglie. Abbiamo chiesto di ascoltare le organizzazioni sindacali per costruire insieme a loro questo provvedimento".

Sono disponibili 34531 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [1382]