Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:02 - 22/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io scrivo a Bibi e risponde Vincenzo.
Strano vero?
Sei proprio irrecuperabile .
RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Sono disponibili 33071 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [1323] 
PROVINCIA

19/2/2020 - 22:10

L’associazione nata grazie anche all’Ammp, lavorerà in sinergia con questa, e si propone di  riunire i cercatori di funghi, professionali e non, e mediando tra le varie sensibilità, di proporre iniziative e proposte atte a valorizzare i funghi e il territorio. Partendo dalla non facile stesura, di una proposta di regolamento che metta d’accordo tutti e di portarla a tutti gli enti preposti.

PROVINCIA

19/2/2020 - 21:10

"Il comune di San Marcello Piteglio vede un vero e proprio tracollo nel confronto tra aperture e chiusure, registrando un -1,8 per l'anno 2019, rispetto ad un dato già negativo dell'anno precedente che si attestava a -0,3.Peggio, ma di poco, riesce a fare solamente il comune di Sambuca con un -2".

PESCIA

19/2/2020 - 20:37

"E' irresponsabile iniziare dei lavori di modifica della segnaletica stradale senza prima averne dato adeguata comunicazione ai cittadini, in barba alla loro sicurezza" - tuona il consigliere comunale Giacomo Melosi, che aggiunge - Gli automobilisti si sono ritrovati di punto in bianco una segnaletica confusionaria, con quella verticale che dice l'opposto di quella orizzontale, ed è molto pericoloso se non sai che è in corso una variazione".

BUGGIANO

19/2/2020 - 19:07

Alla biblioteca comunale è stata allestita una sezione per "ipovedenti e dislessici", costituita da libri stampati a caratteri ingranditi, adatti alla lettura per persone con difficoltà visiva, dislessici e anziani. I testi sono stati donati dalla biblioteca italiana ipovedenti nell'ambito del progetto "Leggere facile, leggere tutti" e spaziano dai classici della letteratura agli autori contemporanei, fino agli scritti di Papa Francesco.

PISTOIA

19/2/2020 - 18:14

"Se le periferie sono state dimenticate, il centro di Pistoia non se la passa meglio. Ormai anche alcune associazioni di categoria parlano pubblicamente, senza mezza termini, di una situazione emergenziale. Attività private quali Pistoia Sotterranea paventano la chiusura, i fondi sfitti si moltiplicano".

PISTOIA

19/2/2020 - 17:34

Un’agenda per i ricoveri programmati, dimissioni dei pazienti al mattino e nei giorni festivi e aumento dell’attività residenziale territoriale, sono alcune delle azioni intraprese dalla direzione sanitaria del presidio ospedaliero di Pistoia, diretta da Lucilla Di Renzo, per la riduzione dei cosiddetti “appoggi” in chirurgia dei pazienti destinati all’area medica. 

MONTECATINI

19/2/2020 - 16:14

“A nostro avviso - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - la città di Montecatini deve continuare ad avere due stazioni ferroviarie pienamente funzionali. Fermo restando che per la città termale è vitale il raddoppio tra Montecatini e Firenze, riteniamo che si debba, nel contempo, agire per rendere operativo non in tempi biblici anche il raddoppio della linea ferrata tra Montecatini e Pescia".

BUGGIANO

19/2/2020 - 14:27

I vigili del fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di Pescia, sono intervenuti per un incendio in una cucina in via Pirolo a Borgo a Buggiano alle ore 12,45 circa. Il principio di incendio ha interessato il piano cottura e parte della cappa di aspirazione della stessa.

MONTECATINI

19/2/2020 - 12:16

I vigili del fuoco di Pistoia distaccamento di Montecatini sono intervenuti all'uscita del casello autostradale di Montecatini Terme intorno alle ore 22 di ieri, per l'incendio  di un'autovettura alimentata a gpl. Sul posto è presente personale della polizia stradale. Non si segnalano persone coinvolte.

PISTOIA

19/2/2020 - 11:14

Nuova organizzazione dell'accesso ai servizi sociali comunali tramite lo sportello di segretariato sociale con nuovo orario di apertura e ai servizi socio-sanitari rivolti a cittadini disabili e non autosufficienti tramite i Punti Insieme.

PESCIA

19/2/2020 - 10:25

Violenta lite al pronto soccorso tra un paziente in attesa (di circa 30 anni), il padre invalido (di circa 60 anni, oroginario di Altopascio) e un operatore sociosanitario dell'ospedale (montecatinese di circa 50 anni). Non si conoscono ancora i dettagli sulla dinamica dei fatti, che saranno ricostruiti dai carabinieri. Il risultato è però una frattura a un braccio per l'infermiere e una ferita al volto per il padre del paziente.

MONTECATINI

19/2/2020 - 10:04

L'uomo stava mangiando nel ristorante Imperiale di piazza D'Azeglio di Montecatini, gestito da alcuni amici del suo paese, Durazzano (Benevento). Per Roberto Posillico, 36 anni, operaio edile da poco trasferitosi nella città termale, sono stati inutili i tentativi di rianimazione da parte degli altri clienti del locale. La tragedia si è consumata sabato sera verso le 23. Trasportato all'ospedale di Pescia, l'uomo è deceduto ieri mattina.

MONSUMMANO

19/2/2020 - 9:48

Un 15enne è stato travolto da un'auto mentre si trovava a bordo del proprio scooter ed è stato ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Pistoia. E' successo ieri verso le 20 in via Colzi: l'uomo alla guida del veicolo non si sarebbe fermato ed è tuttora ricercato dai carabinieri. Il ragazzo ha subìto diversi traumi ed è scattato il codice rosso.

MONTALE

19/2/2020 - 8:37

"A oggi, si ha una piazza completamente lasciata a se stessa, dove l’incuria e il degrado ne fanno da padrone, addirittura neppure l’esigua parte verde non viene curata in modo sufficiente. Vi è poi la mancanza di parcheggi. Per ultimo, ma non certo per importanza, vi è il grave degrado all’interno del piccolo cimitero comunale".

MONTECATINI

18/2/2020 - 19:21

Dopo che il Tirreno nei giorni scorsi aveva avanzato l'ipotesi che il nuovo amministratore unico delle Terme possa essere Sandra Bianchi (già alla guida di Arezzo Fiere), oggi la Nazione ha rilanciato con il nomedi Renzo Cardini, ex amministratore unico della Montecatini Parcheggi & Servizi. Fanucci (Italia Viva): "Sarebbe un valore aggiunto unico, oggettivo e indiscutibile".

SAN MARCELLO PITEGLIO

18/2/2020 - 18:41

"Sono felice di annunciare che abbiamo un nuovo consigliere comunale a San Marcello Piteglio. Adesso, la montagna pistoiese ha ben 3 rappresentanti Lega nelle istituzioni: Alessandro Barachini, vicesindaco di Abetone-Cutigliano, Giuseppe Montagna e Alessandra Tomassi, consiglieri di San Marcello Piteglio".

PISTOIA

18/2/2020 - 17:49

L’Associazione vivaisti italiani (Avi) dà il suo contributo all’elaborazione della nuova legge quadro sul florovivaismo. Questo pomeriggio a Roma, era infatti tra le maggiori associazioni della filiera florovivaistica convocate per l’audizione informale della commissione agricoltura della Camera dei deputati sulla proposta di legge di inquadramento generale del florovivaismo.

PONTE BUGGIANESE

18/2/2020 - 16:47

"L'edificio della Dogana è totalmente agibile in piena sicurezza o lo è solo il piano terra? Nel caso non lo sia la messa a norma delle finestre e delle scale interne quando verrà fatta? L'allacciamento al metano, senza il quale non si può pensare di emanare bandi per l'affidamento della struttura, quando verrà realizzato? Forse a fine mandato come da buona tradizione di molte amministrazioni anche precedenti?".

VALDINIEVOLE

18/2/2020 - 15:56

Oltre 190mila euro spesi per mettere in sicurezza il territorio della Valdinievole. Sono stati presentati questa mattina nel corso di una conferenza stampa, tre importanti interventi di somma urgenza effettuati nella seconda parte del 2019 dal Consorzio di bonifica 4 Basso Valdarno, dal genio civile Valdarno Centrale e dalla Regione Toscana all’interno della Uio Valdinievole. Ecco come e dove sono stati spesi i soldi.

PESCIA

18/2/2020 - 15:27

Le prime parole del nuovo segretario pesciatino hanno sottolineato l’importanza di questo passaggio: “È stato fondamentale ritrovare sintonia all’interno del partito ed arrivare ad esprimerci in modo unitario. Questo obiettivo è stato raggiunto grazie alla disponibilità di tutta l’assemblea comunale".

SERRAVALLE

18/2/2020 - 14:42

Una cerimonia toccante quella in memoria dei martiri delle foibe che si è svolta domenica in piazza Biagini a Cantagrillo con letture di Monica Menchi accompagnate dal violino di Alan Magnatta "Freiles". Un momento per ricordare e un monito per non dimenticare.

PESCIA

18/2/2020 - 13:45

Si è appena concluso con grande successo di partecipazione e gradimento il progetto: "Lezioni di computer, base e avanzato" tenuto dagli studenti del 3°, 4° e 5° anno dell'istituto Marchi tecnologico indirizzo informatico, coordinati dalla professoressa Agata Sapienza. Il corso, giunto alla seconda edizione, si colloca all'interno della nuova forma dell’alternanza scuola-lavoro.

SERRAVALLE

18/2/2020 - 12:32

“L’amministrazione comunale fin dall’inizio del suo mandato, nel 2017, ha voluto fortemente un rapporto sinergico con la struttura comunale ascoltando le esigenze e I suggerimenti dei dipendenti in modo da raggiungere un elevato grado di soddisfazione sia dell’utenza che dei lavoratori. Possiamo dire di esserci riusciti visto il riscontro positivo espresso dai cittadini sull’operato dei dipendenti comunali in tutti i settori".

PISTOIA

18/2/2020 - 11:21

"Il mercato è sempre più spoglio e nessun cambiamento degno di nota è arrivato. Come se non bastasse la revisione della disposizione dei banchi oggi diventa urgente: quella attuale aveva dimostrato di creare problemi nei casi di emergenza anche negli anni passati, e con questo ultimo episodio non si può tergiversare ancora. Ci auguriamo che siano finiti i tempi delle chiacchiere e che finalmente si passi a interventi reali".

PESCIA

18/2/2020 - 10:51

"Le Terme di Montecatini, insieme al Mefit e a Pinocchio, sono tre aspetti sui quali si può lavorare tutti insieme per creare i presupposti di uno sviluppo sostenibile, equilibrato ma in grado di creare posti di lavoro e benessere per tutti i cittadini”. Nel documento proposto ai sindaci della conferenza della Usl Toscana Centro si evidenzia come la funzionalità delle terme condizionino il turismo della zona.

Sono disponibili 33071 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [1323]