Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:07 - 19/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
BOCCE

Al via il 5° Memorial Angiolino Pinochi sabato 20 a Pieve a Nievole. Si tratta di una  gara provinciale a coppia pomeridiana per 24 coppie delle tre categorie impegnate tutte sulle corsie della Palagina.

CALCIO

La programmazione per l'attività sportiva della stagione 2019/2020 è stata finalmente completata.

ATLETICA

Il caldo torrido non ha impedito all'Atletica Pistoia di partecipare e ben figurare ai Campionati Italiani Master 2019 di atletica leggera che si sono svolti dal 5 al 7 luglio a Campi Bisenzio.

PODISMO

Con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta una gara podistica competitiva in occasione della Festa dell'Unità, organizzata dal comitato della festa e da Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dove hanno preso il via circa 250 concorrenti.

TAEKWONDO

Tre medaglie e tante altre belle prestazioni per 8 giovani atleti dell'Asd Taekwondo Attitude al torneo internazionale "Kim e Liù" di Roma. Molto soddisfatti gli allenatori Federico Della Felice e Lavinia Scanu per come i taekwondoka della società borghigiana hanno affrontato una gara così importante

CALCIO

Nell’ottica della costruzione di una squadra giovane, anche quest’anno la nostra società ha scelto di puntare su tre 2001 di valore che da oggi andranno a difendere i nostri colori

TENNIS

Rivolgiamo i più sentiti complimenti a tutti i giocatori per le splendide prestazioni ottenute, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto dai nostri qualificati tecnici e maestri. Questo è indubbiamente motivo di vanto e orgoglio per il nostro circolo che da anni sta producendo sempre ottimi atleti

RALLY

Valida quale nono appuntamento del tricolore della velocità in salita per autostoriche, si presenterà ai concorrenti con novità delle due manche di gara in luogo alla sola salita disputata negli anni passati. Iscrizioni aperte dal 01 al 26 agosto.  Ammesse anche un massimo di 50 vetture moderne.

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
Sono disponibili 30508 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [1221] 
PROVINCIA

17/7/2019 - 14:32

Parte oggi la quarta Lounge Elite Mediocredito Italiano, la prima interamente dedicata alla leadership femminile. Elite dà infatti il benvenuto a 20 nuove aziende italiane caratterizzate da una grande attenzione alla gender diversity, con una forte presenza femminile, grazie alla partnership strategica con Gruppo Intesa Sanpaolo

QUARRATA

17/7/2019 - 13:37

Secondo l’Amministrazione comunale, alla luce delle relazioni tecniche dei competenti uffici comunali, l’acquisto del plesso sarebbe la soluzione più economica e più immediata al problema della mancanza di spazi manifestato dall’Istituto Comprensivo. Non sarebbe altrettanto rapida, né economica, invece, la costruzione ex novo di un edificio, che richiederebbe diversi anni di tempo e una spesa maggiore

PISTOIA

17/7/2019 - 12:10

Pubblicato un avviso per l'anno scolastico 2019/2020. Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate tramite Pec entro il 24 agosto. Gli itinerari didattici potranno riguardare le aree tematiche: arte e archeologia, ambiente e natura, storia e tradizione, teatro e narrazione, musica, sport, lingue straniere

PESCIA

17/7/2019 - 11:10

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Pescia sono intervenuti in via delle Molina nel comune di Pescia, per il soccorso ad un animale selvatico. Si tratta di un capriolo che era rimasto incastrato in una ringhiera

PROVINCIA

17/7/2019 - 10:56

A Pistoia sono state selezionate tre iniziative di carattere sociale e culturale dedicati ai ragazzi. Si va dai progetti di inclusione sociale utilizzando la musica come strumento di relazione e scambio culturale alla promozione del volontariato per coinvolgere ragazzi disabili in attività di salvaguardia dell’ambiente a esperienze di agricoltura sociale

PISTOIA

17/7/2019 - 10:11

Il 18 novembre scorso negli stabilimenti Hitachi di via Ciliegiole una lite tra due saldatori degenerò e ora il trentenne che era stato accusato di tentato omicidio ha patteggiato 3 anni per lesioni gravi. L'uomo aveva ferito all'addome, con un oggetto appuntito, un collega. Fortunatamente non furono lesionati organi vitali.

PISTOIA

17/7/2019 - 9:28

Un ragazzo di 18 anni sarebbe stato aggredito domenica sera nel parco di Monteoliveto. Il giovane è stato picchiato selvaggiamente da un gruppo di coetanei, probabilmente di nazionalità albanese, solo per aver guardato negli occhi uno di loro. I quattro pugni al volto ricevuti gli hanno causato un'emorragia interna, ma fortunatamente la Tac eseguita in ospedale ha escluso complicazioni.

PROVINCIA

17/7/2019 - 8:53

Nessuna pena per i dirigenti Roberto Fedeli e Rosa Apolito, né per i due ex revisori contabili dell’ente, Alessandro Michelotti, e Antonella Giovannetti. Per l'accusa avevano invece omesso di controllare l’operato di Giuliano Sichi (nella sua veste di reponsabile finanziario e tesoriere), già condannato a 8 anni per l’ammanco di oltre un milione di euro. Secondo i giudici gli imputati non avevano avuto sentore dei comportamenti fraudolenti.

PISTOIA

16/7/2019 - 21:31

"Passati i 30 giorni stabiliti dalla legge non abbiamo ricevuto alcun tipo di riscontro. Ieri abbiamo perciò notificato il ricorso al Tar della Toscana per mancata ottemperanza del D.lgs. 33/2013. Inoltre, attendiamo ancora risposta alla petizione rivolta al sindaco in data 24 maggio, e lo abbiamo perciò richiamato agli obblighi verso i suoi cittadini, anche verso quelli che non la pensano come lui".

PISTOIA

16/7/2019 - 20:24

"A Pistoia arrivò agli inizi della nostra attività di produzione chiamata da Cristina Pezzoli, partecipando tra il 2003 e il 2005 a tre nostri spettacoli “Vecchie (Vacanze al mare)” di Daniele Segre – per un triste gioco della sorte appena una decina di giorni fa se n'è andata l'altra interprete Maria Grazia Grassini, a lungo amica/rivale di Barbara – “Il sole dorme” e “Report”, entrambi diretti dalla Pezzoli".

PISTOIA

16/7/2019 - 19:11

Nel consiglio comunale di ieri la prima interpellanza all'ordine del giorno è stata illustrata dalla consigliera comunale di Forza Italia Patrizia Manchia, la quale ha chiesto all'amministrazione di collocare a Pistoia una panchina rosa in uno spazio pubblico per sensibilizzare sul tema della prevenzione del tumore al seno. La panchina rosa, già presente a Montecatini Terme e Prato, è nata da un'idea dell'associazione Annastaccatolisa.

SAMBUCA PISTOIESE

16/7/2019 - 18:32

Arriveranno presto circa 70mila euro dalla Regione per le aziende della Porrettana che hanno subìto danni economici a seguito della chiusura della SS64 e che hanno sede nel tratto ricadente nei comuni di Sambuca Pistoiese e Pistoia. Niccolai (Pd): “Votato provvedimento in commissione per alleviare disagi economici conseguenti alla chiusura della strada Porrettana”.

QUARRATA

16/7/2019 - 17:31

Una squadra della centrale dei vigili del fuoco è intervenuta in zona Montemagno per soccorrere una persona disorientata nel bosco. La squadra, poco averla raggiunta grazie alla coordinate fornite dalla persona stessa, ha provveduto a riaccompagnarla alla sua vettura.

PISTOIA

16/7/2019 - 17:25

I vigili del fuoco del comando di Pistoia sono intervenuti a Candeglia, in via di Santomoro, vicino al civico 54, per un incidente stradale che ha visto una vettura uscire di strada (dopo aver sfondato il muretto di un ponticino) e finire nel torrente Bure. Due le persone a bordo dell'auto (un uomo di 82 anni, Enzo Bertocci e la moglie Anna Maria paolini, di 78), una vecchia Fiat Panda.

PROVINCIA

16/7/2019 - 15:07

Nel triennio 2012-2014 in circa il 60% delle stazioni di monitoraggio si sono riscontrati residui di pesticidi, con livelli pari o superiori al limite di legge nel 35% di esse. Si rammenta che non si dispone di dati certi sull’effettivo utilizzo dei pesticidi e che la norma di divieto all’utilizzo di fitofarmaci nell’area di salvaguardia  nel territorio regionale è “ con molta probabilità diffusamente violata”

PISTOIA

16/7/2019 - 14:53

Il bilancio di Copit S.p.A. relativo all’esercizio 2018, approvato in data 15 luglio dall’assemblea dei soci, si è chiuso con un utile di 578.556 euro, confermando anche per il 2018 il trend positivo inaugurato nel 2013 con l’azzeramento delle perdite di bilancio e l’abbattimento del debito ereditato dalle passate gestioni.

PISTOIA

16/7/2019 - 13:46

“Sarebbe il caso, dunque - sottolinea l’esponente leghista - che i dati arrivassero quanto prima, anche perché, qualora fossero nefasti, bisognerebbe trovare idonee soluzioni alternative; fin d’ora, teniamo a precisare che osteggiamo apertamente quella che vedrebbe i ragazzi ospitati nei container.”

MONTECATINI

16/7/2019 - 12:12

I dati dell’ultimo report sul turismo in Toscana stilato da Irpet parlano di numeri ancora confortanti: sia il comune capofila Montecatini Terme (+3,6) sia il complesso dell’ambito (+3,1%) registrano un incremento dei flussi turistici grazie soprattutto alla componente italiana (+6,1%) ma anche alla performance degli stranieri che realizzano un rilevante +2%.

SERRAVALLE

16/7/2019 - 11:53

Il giardino di via del Redolone a Ponte Stella da oggi si chiama area verde “Dino Tasselli”. Con una delibera di giunta, infatti, è stato deciso di intitolare questo spazio ad un concittadino di Casalguidi che negli anni ‘30 da attaccante ha fatto la fortuna della Pistoiese.

PESCIA

16/7/2019 - 10:38

"Ci fa piacere che sia stato eliminato il cattivo odore e quindi il disagio, anche se ho letto delle affermazioni piuttosto particolari da chi gestisce la struttura. Per quanto riguarda il depuratore di Veneri ricordo solo che da decenni viene gestito da Coad e Consorzio Torrente Pescia, organismi che, almeno a me, non hanno mai fatto presente alcuna necessità di intervento straordinario da parte del Comune”.

QUARRATA

16/7/2019 - 9:50

A ottobre scadranno sia il contratto di aggiudicazione per la gestione del cinema, affidato con bando pubblico nel 2013 all'associazione Il cinema per il cinema, sia la convenzione per il comodato gratuito dell’intero immobile. L’edificio che ospita il cinema-teatro Nazionale, infatti, non è di proprietà del Comune, ma di un privato, il circolo Umberto I, che dal 1988 lo ha concesso in comodato gratuito all'ente comunale.

PISTOIA

16/7/2019 - 8:54

Era stata investita da un Suv domenica a Forte dei Marmi e ieri è morta, a 86 anni, Giovanna Capecchi Bonan, mamma del famoso giornalista sportivo Alessandro Bonan. La famiglia è di origini pistoiesi: la donna era stata imprenditrice nel settore moda e il marito, Aldo, medico ginecologo molto conosciuto in città.

PISTOIA

15/7/2019 - 20:06

"Chiediamo soprattutto a Hitachi un maggior impegno nel ruolo guida del distretto tecnologico ferroviario, incrementando le sinergie per lo sviluppo di tecnologie che diano crescita e occupazione. Siamo alla vigilia di un percorso di integrazione con Hitachi Sts e questo rappresenta un ulteriore grande opportunità per tutti i lavoratori, inclusi quelli delle aziende dell’indotto che potranno beneficiare di riflessi positivi di crescita".

PROVINCIA

15/7/2019 - 19:13

"La domanda vera è: quale rete distributiva esisterà nei prossimi anni?  Le città, i centri urbani saranno desertificati dall’assenza dei negozi? Già è successo nelle zone svantaggiate. Quali le conseguenze sul piano sociale, economico/occupazionale, sulle entrate fiscali in particolare dei Comuni?".

PROVINCIA

15/7/2019 - 18:25

"Non capisco come si possa andare oltre questo numero se non per ragioni di populistico consenso personale a discapito delle risorse di tutti i cacciatori pistoiesi. Tale dato rende evidente che Maltagliati non ha ben compreso il complesso lavoro effettuato dai tecnici, da tutti i capi distretto, dai cacciatori che da anni utilizzano questi criteri e dagli altri componenti del Comitato che in maniera democratica approvano tali scelte".

Sono disponibili 30508 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [1221]