Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:05 - 08/5/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . Il riformismo di Renzi: rottamare gli altri, per rimanere attaccato alla poltrona del Senato, quando aveva dichiarato di volerlo "rottamare" e di dare le dimissioni dalla politica quando ha perso .....
E-BIKE

Il team Valdinievole E-bike nasce nel 2020 a Pieve a Nievole durante la prima fase della pandemia, come risposta allo scoraggiamento da parte della società per la chiusura delle attività lavorative dovute al covid.

RALLY

Tutto pronto per dare il via alle sfide del 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per questo fine settimana.

CICLISMO

Dopo la sospensione causa covid del 2020, il Gs circolo ricreativo Cintolese presenta la tradizionale e storica manifestazione ciclistica riservata alle categorie giovanili, Allievi ed Esordienti 1° e 2° anno.

SCHERMA

Doppio podio per la Scherma Pistoia, abbinata Chianti Banca, alla prima prova nazionale paralimpica disputatasi a Napoli.

BASKET

La netta vittoria di Patti a Cagliari, nel recupero infrasettimanale contro il Cus, ha definito la griglia dei Playoff per la promozione in serie A1 già prima che si disputasse l'altro recupero tra Selargius-La Spezia. 

RALLY

Sei mesi dopo l'ultima gara, il Rally a Pomarance, Luca Artino torna al voltante e lo fa nel rally di casa, il 36. Rally della Valdinievole e Montalbano, questo fine settimana.

CALCIO

"Il gruppo Cuori arancioni accoglie con favore questo sperato sviluppo, dando per scontato che seguano (o che sottintendano) anche le imprescindibili dimissioni del direttore generale Marco Ferrari, certamente corresponsabile, seppur rimasto quasi sempre nell’ombra".

HOCKEY

Weekend più che positivo per gli arancioni nel fine settimana nel quale ha disputato un doppio incontro sabato domenica contro la capolista Superba Genova al fine di recuperare l’incontro non disputato alla prima giornata.

none_o

Per molti telespettatori sono diventate un appuntamento fisso. Dal lunedì e il venerdì si sintonizzano su Tvl.

none_o

Alla galleria d'arte Artistikamente (largo San Biagi a Pistoia).

Nubi grigie, nubi bianche,
da ponente a levante;
l’azzurro .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
Sono disponibili 38598 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [1544] 
PROVINCIA

6/5/2021 - 16:41

L'effetto-settore continua a farsi sentire con forza a Lucca, Pistoia e Prato anche nel 1° trimestre 2021: come nell'entità della crisi innescata dalla pandemia, così anche nell'andamento della ripresa, le prestazioni della produzione industriale manifatturiera sono nettamente diversificate in funzione dei settori prevalenti.

PESCIA

6/5/2021 - 15:41

E’ nata il 27 aprile la Via Europea della fiaba (European Fairy Tale Route), con la costituzione dell’associazione internazionale. La Via, promossa dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi in collaborazione con partner di tutta Europa, è un itinerario turistico e culturale grazie al quale Pinocchio incontrerà i personaggi e gli eroi delle storie, del mito e del folklore dei 47 stati del Consiglio d’Europa.

PISTOIA

6/5/2021 - 14:51

Il consiglio comunale, lunedì scorso, ha approvato un ordine del giorno dei consiglieri Francesco Mazzeo (capogruppo) e Cinzia Cerdini della Lega per Salvini Premier sulla possibilità di detrarre le spese mediche pagate in contanti dalla dichiarazione dei redditi. Il provvedimento è passato con 12 voti favorevoli.

PISTOIA

6/5/2021 - 13:49

L’Istituto De Franceschi Pacinotti mette a segno un altro importante risultato per il contrasto di bullismo, emarginazione e abbandono scolastico. Il progetto di collaborazione con Pozzo di Giacobbe onlus e Gemma è iniziato nello scorso anno scolastico e adesso, nonostante la pandemia finalmente si concretizza in interventi diretti nelle prime classi di tutti gli indirizzi dell’istituto.

PISTOIA

6/5/2021 - 12:22

Il Comune di Serravalle sostiene e promuove la raccolta fondi "Una donazione per Luana" in memoria di Luana D'Orazio la giovane ragazza pistoiese morta sul lavoro lunedì scorso a Oste. In accordo con il Comune di Montemurlo, anche l'amministrazione comunale di Serravalle Pistoiese ha quindi deciso di aderire all'iniziativa di solidarietà. Anche l'Anmil lancia una raccolta fondi per i figli delle vittime sul lavoro.

PISTOIA

6/5/2021 - 11:22

Il consiglio comunale, lunedì scorso, ha approvato all'unanimità la mozione presentata dal capogruppo del Movimento 5 stelle Nicola Maglione sulla creazione di comunità energetiche e sistemi di autoconsumo collettivo, cioè la condivisione dell'energia elettrica tra più soggetti (privati, associazioni e Comune) prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili, con un beneficio sui costi della bolletta per l'energia elettrica.

QUARRATA

6/5/2021 - 10:14

L’elezione dei nuovi coordinatori, un uomo e una donna, serve per rimarcare la battaglia per la parità di genere che Volt porta avanti fin dalla sua nascita: guideranno il capitolo toscano del partito paneuropeo per i prossimi due anni. Si tratta di Marco Giammarioli, 35 anni, web marketer di Quarrata e residente attualmente a FIrenze e di Camilla Cicchetti, 32 anni, project manager, romana di nascita ma lucchese di adozione.

MONSUMMANO

6/5/2021 - 9:50

Nell'ordinanza sindacale si legge che "il tratto di via Fossetto compreso tra la rotatoria 4 e la 5 ha caratteristiche strutturali e larghezza utile della carreggiata che non consente il passaggio in sicurezza di mezzi di grossa dimensione e il manto stradale presenta anomalie e dissesto". Pertanto i mezzi pesanti dovranno percorrere la variante del Fossetto fino a ricongiungersi alla via Camporcioni.

PISTOIA

6/5/2021 - 8:56

“Gli uffici della Società della Salute sono infatti situati al primo piano di un palazzo non dotato di ascensore e non dotato di una struttura adeguata che possa permettere a disabili e anziani non autosufficienti di raggiungere i predetti locali, che risultano quindi inaccessibili a determinate categorie di persone, creando disparità nell'accesso ai luoghi pubblici”.

PROVINCIA

5/5/2021 - 22:02

I giochi online sono un tipo di passatempo molto in voga negli ultimi anni. Questo proprio perché ci si trova davanti a strumenti digitali attraverso cui un utente può scatenare la propria creatività regalandosi ore di svago, ampliando la sua rete sociale. Si tratta di giochi veri e propri mediate cui provare giochi anche appena messi in commercio in modalità free play.

ABETONE CUTIGLIANO

5/5/2021 - 21:52

"Gli ambiti montani, rispetto alla piana e alla città non sono zone appetibili e credo che la Asl dovrebbe mettere sul piatto della trattativa tutto il necessario per colmare queste differenze. L’azienda sanitaria dovrebbe accorpare, nel più breve tempo possibile, due ambiti come Pistoia e montagna,  con il vincolo di due sedi ambulatoriali in montagna, una a San Marcello e una a Abetone Cutigliano".

PISTOIA

5/5/2021 - 20:21

In un contesto ancora incerto e con la campagna vaccinale in corso, la XII edizione di Pistoia – Dialoghi sull’uomo è spostata a settembre, da venerdì 24 a domenica 26. Il festival di antropologia del contemporaneo, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dal Comune di Pistoia, ideato e diretto da Giulia Cogoli, quest’anno è dedicato al tema Altri orizzonti: camminare, conoscere, scoprire.

PROVINCIA

5/5/2021 - 19:48

Si tratta del coordinamento Confesercenti di cui fanno parte i comuni di Serravalle, Agliana, Montale e Quarrata. Al suo fianco fanno parte della  presidenza Sandro Cioni (Agraria Cioni), Maria Daniela Di Fini (D&D abbigliamento), Maria Giovanna Guerra (Pita Store abbigliamento), Elena Saltini (guida turistica), Elena Cirillo (panetteria Cirillo), Massimiliano Materazzi (Idea Casa). 

PISTOIA

5/5/2021 - 18:23

Mentre la Procura di Prato sta indagando per individuare le cause e i responsabili di questa tragedia, il paese è ancora sotto choc per quest’ennesima morte sul lavoro. Intanto la macchina della solidarietà inizia a muoversi per aiutare la famiglia e assicurare un futuro al piccolo Alessio, rimasto orfano di una madre giovanissima.

PESCIA

5/5/2021 - 17:17

Chi aderirà alla mutua riceverà la tessera sanitaria annuale che permetterà di accedere ai servizi sanitari di base della rete mutualistica Comipa, comprendenti: visite mediche specialistiche e diagnostiche; analisi ed esami di laboratorio; ricoveri in istituti di cura; servizi di pronto intervento medico; sostegno in situazioni di emergenza in Italia e all’estero; servizio prenotazione per le prestazioni.

PISTOIA

5/5/2021 - 16:15

Proseguono i controlli sul territorio per la sicurezza, il contrasto all'illegalità e il rispetto delle norme al codice della strada grazie al lavoro svolto dagli agenti della polizia municipale guidati dalla comandante Ernesta Tomassetti. In questi giorni si sono verificati due incidenti stradali, uno nei pressi della rotonda della Vergine, l'altro sul viale Adua, con due conducenti risultati positivi all'alcol test.

PESCIA

5/5/2021 - 15:09

In particolare i vandali hanno divelto la transennatura che limitava la fruizione del campetto nella parte esterna, dopo il verificarsi di alcuni cedimenti del terreno a causa delle piogge dei mesi scorsi, in attesa che questa struttura venga recuperata con un importante intervento. Le transenne erano ancorate a dei supporti in cemento e i vandali le hanno letteralmente sradicate, appoggiandole al muro.

PISTOIA

5/5/2021 - 14:57

Il personale polfer ha rintracciato la donna che ha assunto un atteggiamento ostile nei confronti degli operanti spingendoli e inveendo contro di loro, rifiutandosi anche di declinare le proprie generalità. Accompagnata dalla polizia scientifica per essere compiutamente identificata, la donna ha cercato numerose volte lo scontro fisico con i poliziotti tentando anche per due volte di afferrarne, invano, le armi d’ordinanza.

VALDINIEVOLE

5/5/2021 - 14:52

Si è concluso per la Valdinievole il primo step dell’iniziativa Zero Tari di  Confcommercio. Nelle ultime due settimane i rappresentanti territoriali dell’associazione hanno incontrato le 11 amministrazioni comunali del territorio per chiedere l’azzeramento della Tari per le imprese colpite dalle chiusure anti-Covid o la cui attività è stata fortemente limitata.

MONTAGNA

5/5/2021 - 13:13

"Medici e pediatri di libera scelta non sono dipendenti del sistema sanitario nazionale e sono tenuti a rispettare le regole dell'accordo collettivo che regola la loro professione. Per quanto riguarda la sostituzione, non corrisponde assolutamente al vero, come ho letto, che vi sia la volontà da parte dell'Asl o dalla Regione di "tagliare" questo servizio. Il tema è: raccogliere la disponibilità di un professionista a svolgere questo servizio”.

PISTOIA

5/5/2021 - 12:54

Con la ripresa delle attività culturali e, in previsione di una crescita dell’affluenza dei visitatori e della loro necessità di essere informati e orientati nei siti più attrattivi del patrimonio monumentale e architettonico della cattedrale di San Zeno, dove è custodita la reliquia dell’apostolo Giacomo il Maggiore, da domani sarà attivato all’interno del Battistero di San Giovanni in Corte un servizio di accoglienza e orientamento.

LAMPORECCHIO

5/5/2021 - 11:28

"Tirare nella contesa politica lo sport dopo tutto quello che è successo in quest’anno, farlo sulla pelle dei ragazzi per cercare un po’ di consenso personale o per occupare qualche pagina di giornale, è stata una trovata offensiva e inaccettabile. Un’ingerenza politica in una fase di confronto tra soggetti privati figlia del peggior modo di fare politica, da cui non perdono occasione per dissociarsi, ma che quotidianamente mettono in atto".

PISTOIA

5/5/2021 - 10:51

Rispetto al 2011, anno in cui era stata costituita l'associazione, ci sono state modifiche come la fusione dei Comuni di Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio, oltre alla soppressione della Comunità Montana. Queste modifiche erano necessarie per lo statuto dell'Ecomuseo di cui fa parte anche la diocesi di Pistoia.

PISTOIA

5/5/2021 - 9:47

Il Festival si svolgerà presso la biblioteca San Giorgio oltre a incontri presso alcuni istituti scolastici. In attesa del Festival verranno organizzate una serie di appuntamenti per creare occasioni di incontro sul tema del Festival che per questa edizione sarà: “Giallo, noir e Mediterraneo alla ricerca di modelli narrativi".

PESCIA

5/5/2021 - 8:55

"Basta stare nascosti dietro uno schermo! Voglio vedere le vostre facce mentre mi spiegate come sia possibile continuare questa pantomima di un sindaco sospeso per fatti gravi e che continua a criticare il lavoro dei suoi nominati, e voi che gli date ragione da una parte e poi sostenete i nominati dall'altra".

Sono disponibili 38598 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [1544]