Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:09 - 20/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Sono disponibili 31142 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [1246] 
PROVINCIA

14/9/2019 - 11:21

"Siamo sulla strada giusta: le risposte cominciano ad arrivare e le azioni intraprese dalla direzione della Asl Toscana Centro vanno nella direzione di un miglioramento della situazione. Avevo chiesto un'attenzione specifica per la nostra provincia viste le problematiche sui tempi di attesa e constato che arrivano i primi risultati, non solo rispetto alle specialità chirurgiche su cui l'ASL era già intervenuta".

PIEVE A NIEVOLE

14/9/2019 - 9:22

Non hanno un mantello colorato, non hanno la mascherina e nemmeno i superpoteri ma sono comunque eroi del nostro tempo. Sono insegnanti e genitori che in un epoca di “tagli” e crisi, lottano ogni giorno per dare alle nuove generazioni tutti gli strumenti necessari per studiare, apprendere, sviluppare uno spirito critico e far "tesoro" di esperienze che negli anni la scuola ha via via offerto".

MONTECATINI

14/9/2019 - 9:06

Toscana Energiainforma i cittadini che, in qualità di gestore del servizio di distribuzione del gas, sta effettuando un’operazione di sostituzione dei contatori gas con nuovi misuratori elettronici dotati di telelettura. E’ un’attività che interessa tutto il territorio servito dalla società secondo una graduale pianificazione temporale. 

PROVINCIA

14/9/2019 - 9:05

Si scaldano i motori per The Micam, la rassegna dell’industria calzaturiera che, quest'anno, festeggia il 50° anno dal suo esordio.Questa edizione, che si terrà a Milano dal 15 al 18 di settembre, vedrà la presenza di 1303 espositori - 695 italiani e 608 internazionali - su oltre 60.000 mq, che presenteranno in anteprima le collezioni primavera estate 2020.

PIEVE A NIEVOLE

14/9/2019 - 9:02

Comunicato stampa a cura di Ciappei Maria Angela: "L’immagine mostra la Soprelevata del treno a grande velocità TGV nella zona di Macon in Francia. Per chi viaggia in Francia è normale vedere i treni passare in sopraelevata sulle strade, le autostrade e le città, ne restiamo meravigliati e anche sorpresi".

VALDINIEVOLE

14/9/2019 - 8:09

Domenica 15 settembre si apre la stagione ufficiale di caccia 2019-2020 (dopo in realtà l’apertura anticipata ad alcune specie dei primi di settembre). Alla Regione Toscana sono arrivate nei mesi scorsi chiare richieste di maggiore tutela della fauna da parte sia del mondo scientifico (ISPRA - Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale) sia della Comunità Europea.

PISTOIA

14/9/2019 - 8:08

Vicino al traguardo dei 2000 biglietti venduti Porrettana Express, il progetto di valorizzazione del territorio dell’Appennino Pistoiese attraverso viaggi sui treni d’epoca tra Pistoia e Porretta Terme. Una cifra che testimonia il grande successo del ciclo di itinerari slow alla scoperta di piccoli borghi nascosti, arte, musei, sport all’aria aperta e antiche tradizioni culinarie

PESCIA

13/9/2019 - 23:06

Quarantaquattro anni, residente ad Aversa ma nato a Monza, Francesco Panico è un docente di elettronica al primo incarico come preside, neoimmesso con il contingente dell'ultimo concorso conclusosi in estate. Sposato e con due figli maschi, la famiglia lo raggiungerà per quello che ha tutta l'aria di non essere un incarico a breve termine, ma una precisa scelta di vita.

CHIESINA UZZANESE

13/9/2019 - 22:34

"Si consiglia quindi caldamente il sindaco ad avanzare formale richiesta alla Provincia per avere in prestito i Jersey necessari ad eseguire la prova funzionale e strutturale del progetto autorizzato già da oltre 8 mesi è giacente ancora in un cassetto, evitando di spendere inutilmente i soldi dei contribuenti ma più che altro evitando di rinviare la soluzione del problema". 

PESCIA

13/9/2019 - 21:30

"Ancora una volta, sotto la più silenziosa delle cappe di copertura, sappiamo che i Nas hanno “visitato” il S. Domenico. E ora che una sezione specializzata dell'Arma dei carabinieri, unica davvero titolata a garantire la salubrità di ambienti come quello in discussione, si è presentata alle porte della casa di riposo di Pescia, potremo finalmente avere piena conoscenza se sono tutte maldicenze".

MONTECATINI

13/9/2019 - 20:17

"Terme, la commissione “partecipate”, che mi onoro di presiedere, è a un passo dal realizzare qualcosa di storico e inimmaginabile fino a qualche mese fa. Se l’interesse collettivo prevarrà rispetto a quello di partito, se riusciremo a mettere da parte le differenze e lavorare sull’obiettivo molto presto questo consiglio si doterà di un gruppo di lavoro tecnico che avrà il compito di dare finalmente un piano industriale per le Terme".

MONTECATINI

13/9/2019 - 19:14

"La ferrovia a Montecatini attraversa il centro della città e rischia, con un progetto sbagliato, non solo di perdere l’unica occasione di riqualificazione urbana per gli anni a venire ma di subire una compromissione urbanistica e sociale dell’abitato tale da danneggiare in modo irrimediabilmente l’immagine turistica della città e conseguentemente la sua economia".

VALDINIEVOLE

13/9/2019 - 18:54

Se la fotografia dei costi per il 2019 evidenzia delle diminuzioni della tariffa in quasi tutta l’area – a eccezione di Uzzano con aumenti del 2% al metro quadro – è vero che questi sono dovuti da una sovrastima fatta da Alia sull’investimento da dedicare alla raccolta porta a porta che dallo scorso dicembre ha coinvolto sei comuni (Buggiano, Chiesina Uzzanese, Massa e Cozzile, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Uzzano).

MONTECATINI

13/9/2019 - 17:09

Pubblichiamo l’ordinanza della polizia municipale n. 67/2009 in vigore nel periodo 1 settembre/15 giugno di ogni anno (dalle 7,50 alle 8,20) - che disciplina giorni e orari divieto uscita parcheggi sosta notturna bus turistici. Secondo le nuove disposizioni è vietata l'uscita degli autobus turistici dai parcheggi di sosta notturna pubblici e privati; è vietata la circolazione degli autobus turistici all'interno della ztl.

LAMPORECCHIO

13/9/2019 - 16:18

Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, sabato 7 settembre si è svolta in piazza IV Novembre la seconda edizione dell’Aperitivo rosa, evento volto alla raccolta di fondi per la ricerca contro il tumore mammario. L’idea ha visto questo anno un ampio gruppo di donne collaborare unitamente con gioia edentusiasmo al progetto, costruendo una solida base per il futuro di questa iniziativa.

PESCIA

13/9/2019 - 15:02

"Ci sta a cuore la nostra città, riteniamo che l'economia, già palesemente compromessa, e la sicurezza dei pesciatini e di tutti coloro che frequentano e fruiscono Pescia debba essere al primo posto nell'azione politica, ma esigiamo, al contempo, che qualsiasi scelta, anche dolorosa, sia compiuta dopo scrupolosissime analisi e valutazioni".

QUARRATA

13/9/2019 - 14:08

L’amministrazione comunale e il circolo Umberto I, proprietario del cinema-teatro Nazionale, sono al lavoro da tempo per concordare le modalità con le quali consentire al Comune di utilizzare l’immobile, nel rispetto delle nuove disposizione di legge.

PESCIA

13/9/2019 - 13:19

Nell'incontro si è parlato anche del ponte dei Mandrini: qui i lavori termineranno entro fine ottobre. Si lavora a una legge regionale per le attività produttive in affanno, che a Pescia soffrono per gli effetti dell’interruzione di una strada che era percorsa di media, ogni ora, da circa 500 veicoli. Una legge che potrebbe avere effetto in tempi brevi per interagire con le amministrazioni comunali per i tributi locali.

QUARRATA

13/9/2019 - 12:47

Sarà prorogata la chiusura di via del Cantone fino a venerdì 20 settembre. Da lunedì 2 settembre la strada è interrotta all’altezza dei numeri civici 115 e 116, per consentire la conclusione in piena sicurezza dei lavori del Consorzio di Bonifica Medio Valdarno per il riassetto idraulico del fosso Ombroncello, che in quel punto passa sotto la strada.

PESCIA

13/9/2019 - 11:15

"Insieme alle altre opposizioni ho presentato una risoluzione in modo da impegnare il sindaco "a intraprendere ogni iniziativa utile a confermare anche dal punto di vista tecnico la sussistenza delle condizioni che impongono la chiusura dei due ponti" al fine di ottenerne immediatamente la riapertura in modo da alleviare i disagi per la popolazione e le attività economiche".

PESCIA

13/9/2019 - 10:23

Tante iniziative caratterizzano il fine settimana, partendo dallo street food per giungere alla festa dello sport. Si comincia con lo Street Food nella zona del lungofiume, in via Papa Giovanni XXIII, dove, da oggi a domenica, dalle 10 alle 24, sarà possibile gustare i piatti della cucina da strada internazionale. Fiesta Loca con la presenza di artisti da strada che animeranno questi spazi.

PIEVE A NIEVOLE

13/9/2019 - 9:57

"Leggiamo sull’albo pretorio comunale che la giunta, in data 5 settembre, ha deliberato di aderire alla campagna di prevenzione e lotta al tumore al seno promossa dall’associazione “Annastaccatolisa” attraverso la realizzazione di una panchina rosa che verrà posta presso la Casa della salute".

SAN MARCELLO

13/9/2019 - 8:09

A 97 anni è morto lo storico barbiere di via Roma, Alberto Arcangeli. Non più tardi di un mese fa era ancora nella sua bottega con forbici e rasoio, dove aveva lavorato per oltre 65 anni. "Albertino", così lo conoscevano tutti in paese, era nato nel 1927 proprio a San Marcello e aveva ricevuto una onoreficenza per aver partecipato alla Liberazione durante la seconda guerra mondiale.

PROVINCIA

12/9/2019 - 20:13

Un’immagine questa che si ripropone attuale a Pistoia e nelle aree della Piana e della Montagna – secondo la ricerca svolta da Confcommercio Pistoia e Prato – dove la maggior parte dei Comuni ha introdotto aumenti alla tariffa per il 2019. 

SAN MARCELLO PITEGLIO

12/9/2019 - 19:14

Nell’ambito dei periodici avvicendamenti degli ufficiali, il 10 settembre il capitano Fabio Valentini ha lasciato l’incarico di comandante della compagnia carabinieri di San Marcello Piteglio, che reggeva da settembre 2014 ed è andato a comandare la compagnia carabinieri presso l’aeronautica militare di Firenze.

Sono disponibili 31142 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [1246]