Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:02 - 22/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io scrivo a Bibi e risponde Vincenzo.
Strano vero?
Sei proprio irrecuperabile .
RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Sono disponibili 33071 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [1323] 
PISTOIA

15/2/2020 - 14:45

Il sistema dei buoni pasto è al collasso e se non ci sarà un'inversione di rotta immediata, i dipendenti pubblici e privati potrebbero vedersi negata la possibilità di pagare il pranzo o la spesa con i ticket. 

PISTOIA

15/2/2020 - 14:34

Settantacinque melograni da fiore adorneranno presto via Mazzini. Con l'intervento, programmato dall'ufficio verde del Comune, si punta a riqualificare il viale alberato, migliorandone l'aspetto, e a quasi raddoppiare il numero degli esemplari attualmente presenti lungo la strada.

AGLIANA

15/2/2020 - 14:31

Graditissima visita in Questura da parte di 47 ragazzi delle classi V A e V B della Scuola Primaria "Amicizia" dell'Istituto Comprensivo Statale "B. Pasquini" di Massa e Cozzile (PT). 

MONTECATINI

15/2/2020 - 14:23

In una lettera, inviata al governatore uscente della Regione Toscana Enrico Rossi, i sindaci della Valdinievole sottoscrivono un documento in cui si ufficializza il “Sostegno di tutti i sindaci della Valdinievole per l’acquisto del Tettuccio da parte della Regione”.
In allegato la lettere in versione integrale.

PESCIA

15/2/2020 - 10:57

Fare capire ai docenti che l'apprendistato in duale di primo livello può essere una risorsa per i ragazzi, la loro scuola e le aziende del comprensorio della carta e non solo. È stato questo lo scopo della seconda tappa del progetto regionale “Promotion” avvenuta ieri, venerdì 14 febbraio, nell'aula magna dell'istituto “Sismondi-Pacinotti” di Pescia.

VALDINIEVOLE

15/2/2020 - 10:33

Prima importante fiera di settore dell'anno per i calzaturifici; le aziende socie di Confindustria Toscana Nord partecipano in massa al Micam, consapevoli che ogni previsione è al momento più difficile del solito a farsi. L'andamento relativo alle imprese di Lucca e Pistoia è tutto sommato coerente con il dato nazionale.

MONTALE

15/2/2020 - 9:44

Comunicato stampa a cura di Lorenzo Bandinelli (Centrodestra per Montale): "Siamo rimasti abbastanza sorpresi dell’articolo pubblicato in data odierna su “La Nazione” in cui l’Assessore ai lavori pubblici, sig. Guazzini, espone con entusiasmo l’installazione in zona sud del Paese di due nuove telecamere per un’azione di videocontrollo".

PISTOIA

15/2/2020 - 8:41

Nella giornata di mercoledì, 12 febbraio, presso i locali della “Canteen”, mensa aziendale, di Hitachi Rail a Pistoia, si è svolta l’assemblea di presentazione dei candidati al rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie (RSU e RLS) della UGL metalmeccanici.

PISTOIA

14/2/2020 - 23:41

"Mancano pochi mesi alle prossime elezioni regionali in Toscana, e tra poco entrerà nel vivo la campagna elettorale. Non sarà una sfida facile, ma proprio per questo dobbiamo mettere in campo tutte le nostre energie e la nostra passione per impedire alle forze di una destra feroce e populista di assumere il governo della nostra bella regione".

PISTOIA

14/2/2020 - 22:21

Il sindaco ha dimostrato vicinanza ai dipendenti a rischio licenziamento della Nove Alpi durante lo sciopero di questa mattina fuori dai cancelli dell'azienda in via di San Pierino Casa al Vescovo. La ditta, che conta settantatré dipendenti e ha due impianti di produzione di alimenti senza glutine, sta affrontando dalla scorsa estate un periodo di forte crisi, motivo per cui ha dichiarato di dover apportare tagli al personale.

MONSUMMANO

14/2/2020 - 21:35

“Se, come pare - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega -l’Asl competente non è in grado di reggere la presenza di tre Case della salute a Monsummano, è doveroso che ci sia comunque un’adeguata e continuativa assistenza sanitaria anche per chi risiede al Cintolese”.

PISTOIA

14/2/2020 - 20:01

Il progetto “SemaForAll” (semaforo per tutti), realizzato dai Miccorobosenior, una squadra di Pistoia composta da ragazzi dagli 11 ai 15 anni, con la collaborazione di Silfi Spa, parteciperà domani alle selezioni della “First Lego League”. L'obiettivo è aumentare la sicurezza degli utenti deboli della strada.

PISTOIA

14/2/2020 - 19:30

Si è chiusa con le parole scritte da una vittima di violenze di genere seguita dal Centro "Aiuto donne" di Pistoia, lette dalla vicesindaco Anna Maria Celesti, il convegno che si è svolto stamani nella Sala Maggiore del palazzo comunale, dal titolo “…Questo non è amore. La prevenzione e il contrasto alla violenza di genere. Strumenti giuridici e interventi sul territorio".

PISTOIA

14/2/2020 - 18:11

"A Pistoia è stato conferito il riconoscimento di capitale italiana della cultura, ma siamo ancora a ragionare esclusivamente d’investimenti e risorse pubbliche. Un taglio che a parer mio non è concepibile in uno dei luoghi del pianeta, la Toscana, nel quale si concentrano e registrano flussi turistici da capogiro, con decine di milioni di presenze annue".

PISTOIA

14/2/2020 - 17:03

La biblioteca San Giorgio, come si legge nella mozione, è una "preziosa eccellenza del nostro territorio, ormai luogo di studio e incontro per centinaia di persone al giorno, di incontri e iniziative oltre che di promozione culturale”. Ha bisogno di investimenti, sia sulle strutture che per il personale, anche al fine di ampliare il servizio. È però anche il cuore della Redop, la rete di documentazione provinciale.

PESCIA

14/2/2020 - 16:16

L’obiettivo è dare il via ai lavori entro l’estate, affidandoli dopo la conclusione del bando di gara che verrà pubblicato a breve, come passaggio successivo all’approvazione, avvenuta nei giorni scorsi, della giunta municipale del progetto esecutivo per i lavori di riqualificazione dell’ex-Mercato dei fiori, nel centro della città.

QUARRATA

14/2/2020 - 15:29

Legambiente richiede di "rendicontare le entrate derivanti dall’affitto delle luoghi di ubicazione delle antenne, giustamente regolamentate pubbliche, per ipotizzare possibili interventi di utilità pubblica come per esempio portare l’acqua potabile in via Podere delle Lucciole e la risistemazione del sistema fognario in via Brana, che nella fattispecie sono zone anche al riguardo coinvolte per le antenne di telefonia mobile".

LAMPORECCHIO

14/2/2020 - 14:15

"Nell'ottica di mantenere alto il livello dei servizi offerti ai cittadini, in particolare si afferma con forza l’importanza di una sinergia comune sulla lotta all’evasione fiscale e la garanzia per tutti di una sanità e un sostegno alla non autosufficienza di qualità a tal proposito è stata confermata l’importanza della partecipazione sul territorio della Società della Salute".

PISTOIA

14/2/2020 - 13:01

Marco Caruso mercoledì si era incatenato in via Pertini di fronte all’Asl e ieri mattina si è incatenato davanti alla Asl di fianco alla sede Cisl in viale Matteotti, per protestare contro la gestione della sanità pubblica. Questo il commento della segretaria del sindacato, Alessandra Biagini. "Non è ammissibile ai giorni nostri avere liste di attesa così lunghe. Un’attenzione particolare deve andare alle fasce più deboli".

PISTOIA

14/2/2020 - 12:05

"Conoscendo bene il valore del lavoro e l’importanza che esso ricopre per il sostentamento della famiglia e della propria dignità, inviamo un abbraccio alle lavoratrici e ai lavoratori in lotta e auspichiamo che i soggetti istituzionali in campo proseguano con determinazione e impegno un’azione volta a tutelarli al meglio".

MONTALE

14/2/2020 - 11:33

"Il senso di insicurezza può condizionare in negativo la vita quotidiana di un comune, di una frazione, di un’intero quartiere o rione, quando i cittadini si sentono minacciati, devono modificare il loro modo di vivere quotidianamente la loro città e la loro vita. Questo è quanto si percepisce anche nel nostro territorio, che da settimane è succube di numerosi furti".

PIEVE A NIEVOLE

14/2/2020 - 10:02

Un ragazzo di origine straniera di 16 anni è caduto da un pianerottolo del proprio appartamento e ha riportato gravi ferite e traumi in varie parti del corpo. E' successo nella notte tra mercoledì e giovedì e a raccontare la vicenda è il Tirreno oggi in edicola. Il giovane avrebbe fatto un volo di circa 10 metri (sulla rampa di scale interna al condominio), al culmine di una discussione con la madre.

QUARRATA

14/2/2020 - 9:41

I vigili del fuoco del comando di Pistoia sono intervenuti in località Barba, per un incendio che ha coinvolto una vettura alimentata a gpl. L'incendio, oltre alla vettura, ha interessato parzialmente anche una pompa di gasolio di un distributore di carburanti. Non si segnalano persone coinvolte. Sul posto anche i carabinieri e la polizia municipale.

PROVINCIA

14/2/2020 - 9:26

Una misura preventiva destinata ai bambini che frequentano i servizi educativi dell’infanzia e studenti fino alla scuola secondaria di secondo grado e di ogni nazionalità.  Il dipartimento di prevenzione ha subito attivato tramite le strutture di igiene pubblica e della nutrizione un monitoraggio costante dello stato di salute dei bambini, in collaborazione con le famiglie e con il supporto della mediazione linguistica.

PROVINCIA

14/2/2020 - 8:35

"Nelle prossime settimane daremo il via a una raccolta firme per un esposto da presentare alle autorità competenti. L’esposto conterrà tutto quello che secondo i raccoglitori, l’unione non ha fatto per tutelare il prodotto tipico della montagna, nonostante le ripetute richieste dall’associazione. Ci prefiggiamo di raccogliere un cospicuo numero di firme, che presenteremo prima della prossima stagione di raccolta".

Sono disponibili 33071 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [1323]