Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:07 - 19/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
BOCCE

Al via il 5° Memorial Angiolino Pinochi sabato 20 a Pieve a Nievole. Si tratta di una  gara provinciale a coppia pomeridiana per 24 coppie delle tre categorie impegnate tutte sulle corsie della Palagina.

CALCIO

La programmazione per l'attività sportiva della stagione 2019/2020 è stata finalmente completata.

ATLETICA

Il caldo torrido non ha impedito all'Atletica Pistoia di partecipare e ben figurare ai Campionati Italiani Master 2019 di atletica leggera che si sono svolti dal 5 al 7 luglio a Campi Bisenzio.

PODISMO

Con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta una gara podistica competitiva in occasione della Festa dell'Unità, organizzata dal comitato della festa e da Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dove hanno preso il via circa 250 concorrenti.

TAEKWONDO

Tre medaglie e tante altre belle prestazioni per 8 giovani atleti dell'Asd Taekwondo Attitude al torneo internazionale "Kim e Liù" di Roma. Molto soddisfatti gli allenatori Federico Della Felice e Lavinia Scanu per come i taekwondoka della società borghigiana hanno affrontato una gara così importante

CALCIO

Nell’ottica della costruzione di una squadra giovane, anche quest’anno la nostra società ha scelto di puntare su tre 2001 di valore che da oggi andranno a difendere i nostri colori

TENNIS

Rivolgiamo i più sentiti complimenti a tutti i giocatori per le splendide prestazioni ottenute, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto dai nostri qualificati tecnici e maestri. Questo è indubbiamente motivo di vanto e orgoglio per il nostro circolo che da anni sta producendo sempre ottimi atleti

RALLY

Valida quale nono appuntamento del tricolore della velocità in salita per autostoriche, si presenterà ai concorrenti con novità delle due manche di gara in luogo alla sola salita disputata negli anni passati. Iscrizioni aperte dal 01 al 26 agosto.  Ammesse anche un massimo di 50 vetture moderne.

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
Sono disponibili 30508 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [1221] 
PESCIA

13/7/2019 - 0:32

"Pe.Par., come già preannunciato, assumerà nei prossimi giorni ulteriori iniziative anche in sede giudiziaria per il risarcimento di tutti i danni derivanti dalle reiterate inadempienze del Comune alla proprie obbligazioni e anche dalla inusitata e infondata campagna denigratoria avviata nei confronti della società e dei suoi soci e amministratori".

PISTOIA

13/7/2019 - 0:25

Da domenica 14 luglio a venerdì 9 agosto, Rete Ferroviaria Italiana (gruppo Fs Italiane) realizzerà interventi per il rinnovo dei binari tra Pracchia e Porretta Terme e nella stazione di Piteccio. Per consentire i lavori sarà necessario sospendere la circolazione ferroviaria sull’intera tratta. 

QUARRATA

12/7/2019 - 23:53

Nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato un atto di indirizzo per indicare una serie di priorità di intervento per migliorare le condizioni e la fruibilità di alcuni impianti sportivi comunali, quali il Tennis Club di via del Pollaiolo, lo stadio comunale e il campo da calcio di Vignole.

PROVINCIA

12/7/2019 - 22:16

Il progetto integrato territoriale coinvolge il 40% delle aziende agricole operanti sul territorio di riferimento (tra i comuni di Abetone-Cutigliano e San Marcello-Piteglio) ed è stato presentato oggi a cittadini e istituzioni nel corso dell’evento made in P(i)T, tenutosi a Campotizzoro.

MONTECATINI

12/7/2019 - 21:04

Si è riunita a Montecatini Terme la direzione provinciale del Partito Democratico di Pistoia. Si tratta dell’organo di indirizzo politico del partito, che conta al proprio interno rappresentanti di tutto il territorio guidati dal segretario provinciale Pier Luigi Galligani.

PIEVE A NIEVOLE

12/7/2019 - 20:31

"Stavolta la sindaca tiene per sé anche il ruolo di presidente del consiglio, così oltre a decidere chi può e non può parlare si dà pure la parola da sola. Nessuna commissione viene istituita, nessun diritto di partecipazione delle opposizioni viene rispettato. Così viene calpestato il risultato del voto con cui il 51,2% dei pievarini hanno scelto di farsi rappresentare da altri che non dalla Diolaiuti".

PESCIA

12/7/2019 - 19:18

Giordano, non senza emozione, ha ripercorso gli anni di permanenza a Pescia, con numeri importanti: 41mila sanzioni, 508 incidenti stradali rilevati, 271 reati scoperti e tanto altro, ma, soprattutto, un rapporto umano e personale costruito con i cittadini, gli amministratori e i colleghi, venuti in tanti a salutarlo nella sala consigliare del Comune.

PESCIA

12/7/2019 - 18:15

Dopo la firma fra Comune e Cmsa, che ha di fatto restituito all’ente la titolarità della struttura, la giunta municipale ha approvato il progetto esecutivo del primo lotto di riqualificazione funzionale dell’ex-Mercato dei Fiori di Pescia, per un importo di 1 milione e 150mila euro. “Dopo anni di incuria, siamo vicini a restituirlo alla città", dice il sindaco Oreste Giurlani.

MONTECATINI

12/7/2019 - 17:20

Hanno ottenuto questa valutazione Michelangelo Bambi, Marta Diolaiuti, Petrus El Betty, Paolo Sturlini della classe 5° A liceo scientifico, Lucrezia Cioni e Matteo Lollini della classe 5° C liceo scientifico, Manuel Elia e Chiara Nanni della classe 5° A liceo economico sociale, Ludovica Sessa della classe 5° A liceo scientifico sportivo. A ottenere addirittura  il 100 e lode è stata l’alunna Chiara Bottaini della classe 5° C.

SERRAVALLE

12/7/2019 - 16:07

Si rafforza il patto di amicizia tra Casalguidi e Porto San Giorgio. Nei giorni scorsi l'amministrazione di Serravalle ha accompagnato il Comitato fiera di Casalguidi nella città marchigiana in occasione della manifestazione "Pro Loco in festa" giunta alla diciannovesima edizione.  Un patto di amicizia suggellato dal taglio del nastro a due mani con il sindaco di Serravalle, Piero Lunardi e quello di Porto San Giorgio, Nicola Loira

MONTECATINI

12/7/2019 - 15:52

"Vivendo  Montecatini mi sono sempre chiesto come fosse possibile che in una cittadina a vocazione turistica, a oggi vi fossero ancora così tanti problemi di accesso in locali privati adibiti al pubblico esercizio per le persone con problemi sia di deambulazione che visiva. Per chi si muove sulla sedia a rotelle, un gradino può diventare un ostacolo insormontabile come una montagna".

MONTECATINI

12/7/2019 - 14:34

"Ritengo la notizia più grave di quanto la si voglia far passare. Non si tratta di mediare tra interessi di residenti e di un privato, bensì si tratta di salute pubblica di cui il sindaco è diretto responsabile. Se il terreno è deposito di polveri pesanti pericolose (così ci segnalano e vorremmo siano fatte verifiche), deve essere bonificato".

MONSUMMANO

12/7/2019 - 13:18

Agli uffici al pubblico, nelle sedi di lavoro, nei laboratori e nei magazzini. E poi ancora, alle centrali dell’acquedotto e sugli impianti di depurazione. Sono ben 24 i defibrillatori semiautomatici che Acque SpA - insieme al “braccio operativo” di Acque servizi – ha installato nel corso delle ultime settimane. Uno di questi è stato attivato negli scorsi giorni presso gli uffici al pubblico del PuntoAcque di Monsummano Terme in via Risorgimento.

PISTOIA

12/7/2019 - 12:35

"Come partito comunista ci viene spontaneo chiederci dove fossero quei sindacati, che adesso difendono il lavoratore incentrato a spada tratta, nei decenni in cui tutte le grandi aziende hanno sempre fatto un maggior ricorso alle ditte esterne, imponendo cicli di lavoro sempre più veloci e a un costo sempre inferiore, abbattendo si i costi di produzione ma sulla pelle dei lavoratori delle varie aziende prestatrici di opera".

PISTOIA

12/7/2019 - 11:16


Nel nuovo consiglio trovano spazio anche figure nuove, tra cui giovani che si sono avvicinati alle attività del Circolo, idee e braccia fresche che vanno ad aggiungersi ai tanti volontari di ogni età che fanno vivere la struttura. Ad oggi, il Circolo è tra i più grandi della provincia per numero di associati ma anche uno dei più dinamici per iniziative e attività sociali, culturali, ricreative

PISTOIA

12/7/2019 - 10:46

Sappiamo che molti lavoratori dell’incentrato sono assunti con contratti a termine, quindi vogliamo essere molto chiari: il mancato rinnovo del contratto ad un lavoratore che ha partecipato allo sciopero del 10/07 sarà considerato come un licenziamento vessatorio

PESCIA

12/7/2019 - 10:05

La prima sezione del Tar della Toscana ha accolto oggi la domanda cautelare di sospensione dei provvedimenti impugnati per la questione dei parcheggi dell’ospedale. E' necessario scongiurare l’ipotesi che il recupero delle aree, in questa fase, possa arrecare danni non riparabili all’attività svolta dalla ricorrente Pe.Par.

PESCIA

12/7/2019 - 9:12

Eppure noi pesciatini abbiamo sempre cercato di sostenerlo anche contro la mala politica che vedeva più la mano stretta a Firenze che a Pescia. Oggi si paventa la chiusura per un mese del reparto di “osservazione breve intensiva” per le sacrosante ferie dei medici, ma mi chiedo: i pazienti avranno un bonus di 30 giorni per non ammalarsi?

SAN MARCELLO PITEGLIO

12/7/2019 - 8:45

Nel nuovo impianto, dall’organico si otterranno prodotti da vendere: anidride carbonica (usata ad esempio per l’acqua frizzante), biometano e compost di alta qualità (terriccio).  I rifiuti verranno dalla Toscana e l’impianto sarà anaerobico: il processo avverrà cioè tutto al chiuso, senza fuoriuscita di cattivi odori

MONTALE

12/7/2019 - 8:28

Il suo nome è associato a molta storia del nostro Comune, non solo per la vita politica ma anche civile e amministrativa. Sempre intransigente ci ha cresciuti con la sua passione e la sua particolare attenzione nel ricordare, oggi e sempre, il nostro passato

PROVINCIA

12/7/2019 - 8:00

I bandi sono due,  distinti per tipologia di servizi offerti: il primo riguarda la gestione di centri collettivi per un fabbisogno ipotetico di complessivi 200 posti, l’altro, per la gestione di centri di accoglienza costituiti da singole unità abitative per un fabbisogno ipotetico di 200 posti complessivi

PROVINCIA

11/7/2019 - 17:31

La Chiesa di Pistoia si prepara a vivere un periodo intenso che culminerà nell’anno 2021, anno “santo” jacobeo, in cui sarà celebrato il sinodo diocesano. Il sinodo è un appuntamento importante della vita diocesana, un evento “storico”: l’ultimo fu celebrato nel 1936, ben prima del Concilio Vaticano II

MONTALE

11/7/2019 - 17:27

Al fine di accertare la situazione di allarme denunciata dal consigliere comunale Franco Vannucci riguardo il presidio di Montale l’Azienda Usl Tc, attraverso il suo personale, stamattina ha immediatamente verificato lo stato generale dell’immobile riscontrando ambienti adeguati ed idonei all’afflusso dell’utenza in particolare in carico ai Medici di Famiglia.

PESCIA

11/7/2019 - 16:18

Tanti pesciatini hanno voluto partecipare alla festa per il primo “compleanno” della giunta Giurlani, a seguito della elezione del 24 giugno 2018, quando Oreste Giurlani vinse il ballottaggio superando il 62% dei suffragi. La serata è stata organizzata dal gruppo di maggioranza Pescia Cambia a Villa Vezzani. Il sindaco ha preso la parola per ringraziare i molti intervenuti e fare il punto della situazione, dopo un anno di attività.

PISTOIA

11/7/2019 - 15:10

Il Campionato italiano della bugia si appresta a celebrare la sua edizione numero 43, che prenderà il via nella piazza principale de Le Piastre, sulla montagna pistoiese, alle 19.30 di sabato 3 agosto prossimo, per concludersi con la tradizionale sfida tra i migliori raccontatori bugiardi a partire dalle 16.30 di domenica 4 agosto.

Sono disponibili 30508 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [1221]