Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:10 - 16/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
RALLY

L’ufficialità è arrivata dopo il Rally Città di Pistoia, ultima manche a calendario.

CALCIO A 5

Due serate all’insegna del divertimento e della passione calcistica. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato le due serate della 2° edizione del “Trofeo delle associazioni”.

HOCKEY

Sarà un weekend con molte gare all'Hockey Stadium Andrea Bruschi di Montagnana, un ottimo motivo per vedere e conoscere l'hockey su prato.

CALCIO A 5

L’Atletico Pistoia Calcio a 5 saluta la Coppa Toscana di Serie C2 dopo i due match disputati nel triangolare del primo turno della competizione.

HOCKEY

Arancioni vincenti a Cernusco sul Naviglio in una gara tiratissima dove i lombardi, matricola del torneo, hanno cercato in tutti i modi la vittoria cedendo nel finale gara.

BASKET

Una partita bellissima, come da pronostico. Alla Toscanini, tornata a riempirsi dopo due anni, si è disputato un derby vero, giocato con grande ritmo e grande intensità.

PODISMO

Non numerosa la partecipazione alla quarantesima edizione<< Attraverso il Verde dei Vivai Pistoiesi>> dove hanno preso il via oltre 200 concorrenti fra i competitivi e partecipanti alla gara ludico motoria.La gara che era organizzata dalla Polisportiva Ramini sulla distanza di km 6 a cronometro attraversando il verde dei vivai pistoiesi interamente pianeggiante.

BASKET

Prima partita casalinga e prima vittoria per la Gema Montecatini, che festeggia il ritorno davanti al pubblico amico (Nell'occasione ingresso gratis) con un bel successo per 85-64 contro lo Spezia Basket Club. 

none_o

E' stata arricchita di documenti e foto su alcuni caduti chiesinesi e uzzanesi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

Sono piccoli, sono grandi,
sono tanti;
son di questi o di .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
Sono disponibili 40281 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [1612] 
PONTE BUGGIANESE

9/10/2021 - 12:41

L’Architetto Maria Luisa Comuniello, a partire dal prossimo 11 ottobre 2021 sarà il nuovo responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Ponte Buggianese. L’architetto è in servizio a tempo pieno ed indeterminato presso questo Comune dal 2019.

PISTOIA

9/10/2021 - 12:40

Questa mattina, alle ore 10.00, presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Pistoia, alla presenza del Comandante Provinciale, Col. Stanislao Nacca, della Presidente Nazionale di Soroptimist Italia, d.ssa Giovanna Guercio e della Presidente del club di Pistoia – Montecatini Terme, prof.ssa Patrizia Cecchi, è stata inaugurata una stanza riservata all’ascolto protetto delle vittime vulnerabili.

SAN MARCELLO PITEGLIO

9/10/2021 - 9:16

Com. stampa a cura del consigliere Vivarelli (Partito Indipendentista Toscano e Venusia Ducci, capogruppo di Futuro Civico): "Il sopralluogo del consigliere regionale Diego Petrucci e della consigliera comunale Deborah Rossi, di Abetone Cutigliano, ha dato come risultato le sconcertanti risposte della dirigenza Usl".

PROVINCIA

9/10/2021 - 9:12

Nelle province di Lucca, Pistoia e Prato l'export nel 2° trimestre 2021 ha registrato un aumento del +51,6% rispetto al minimo del 2° trimestre 2020 e un incremento rispetto al periodo pre crisi (2° trimestre del 2019, +2,4%)  - secondo dati Istat relativi al giugno 2021, elaborati dal Centro Studi Confindustria Toscana Nord.

VALDINIEVOLE

8/10/2021 - 19:25

Le disposizioni del vescovo di Pescia Roverto Filippini riguardo al Green pass in parrocchia. E’ una lettera indirizzata ai presbiteri, ai diaconi e a tutta la diocesi di Pescia, che sottolinea la necessaria prudenza in un tempo in cui il Covid 19 non è ancora scomparso e abbassare la guardia, potrebbe rivelarsi un gesto pericoloso e di grande ingenuità da parte di tutti.

PONTE BUGGIANESE

8/10/2021 - 18:35

Si è conclusa in queste ore la somministrazione della terza dose ‘booster’ del vaccino anti-Covid presso la residenza per anziani “Villa Bianca” di Ponte Buggianese, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti” e tuttora Covid-free. Medici e infermieri della Sds Valdinievole hanno somministrato l’antidoto ai 36 ospiti che erano stati vaccinati più di sei mesi fa.

PISTOIA

8/10/2021 - 17:38

Era l’11 febbraio quando il polo espositivo di via S. Pertini, concesso dal Comune, fu trasformato in un centro vaccinale: prima con l’allestimento della Protezione Civile poi, dal mese di maggio, con quello aziendale per potenziare ancora di più la capacità vaccinale. L’attività a Pistoia proseguirà al centro vaccinale di San Biagio fino al 30 novembre.

MONTECATINI

8/10/2021 - 16:08

"Chiediamo un’alternativa fattibile al bando che contempli la continuità aziendale in un percorso che sia in grado di creare sviluppo, oppure la possibilità di collaborare con i nuovi eventuali gestori.Oltre che da un punto di vista della prestazione sanitaria, è nostro interesse avviare una collaborazione affinché le Terme sviluppino un piano di investimenti finalizzati alla promocommercializzazione".

AGLIANA

8/10/2021 - 15:08

Nell’ambito dei progetti Pensati con il cuore, la campagna di crowdfunding della Fondazione Il cuore si scioglie, la sezione soci Coop Agliana collabora con l’associazione PortaAperta per potenziare lo Spazio donna con corsi di formazione sugli strumenti digitali. Utenti del progetto sono infatti le donne accolte nella casa di accoglienza Ivana  Bardi.

PROVINCIA

8/10/2021 - 14:43

Il codice giallo per vento, in corso e valido fino alla mezzanotte di oggi, viene esteso a quasi tutta la Toscana. Restano escluse soltanto alcune aree dell'Appennino tosco-emiliano e della costa settentrionale (Versilia-Serchio).
L'avviso di criticità, emesso dalla Sala operativa unificata della protezione civile regionale, specifica che le forti raffiche di Grecale si attenueranno nella giornata di domani

VALDINIEVOLE

8/10/2021 - 13:33

"Visto che le misure fin qui adottate dalla Regione non paiono sufficienti a risolvere la cosa, oltre a sollecitare maggiore attenzione da parte dell'assessore competente, contatterò il nostro sottosegretario all'agricoltura, Gianmarco Centinaio, per vedere se, a livello nazionale, si possa intervenire con maggiore costrutto, venendo incontro alle giuste esigenze di chi opera in questo importante settore".

PROVINCIA

8/10/2021 - 12:38

Ricercatori, studenti, astrofili e appassionati. Tutti insieme per la caccia al tesoro, o meglio alla meteorite - che per la scienza è davvero un tesoro - nella zona compresa fra i comuni di Agliana e Quarrata. La striscia in cui dovrebbe essere caduta la meteorite comprende La Ferruccia, Sant’Antonio, Vignole, Olmi, Valenzatico, Case Ferretti fino a Lucciano.

PISTOIA

8/10/2021 - 11:50

I vigili del fuoco del comando di Pistoia distaccamento di San Marcello Pistoiese sono intervenuti nei pressi di Porta Franca all'Orsigna, per un soccorso a un uomo di 54 anni caduto in un crepaccio e che si è infortunato. A causa delle avverse condizioni meteo gli elicotteri Drago dei vigili del fuoco e Pegaso 118 non sono potuti intervenire e le operazioni si sono protratte fino a metà pomeriggio.

PISTOIA

8/10/2021 - 10:45

L’associazione Giallo Pistoia odv, ha presentato questa mattina, presso la Fondazione Giorgio Tesi Group, il calendario degli appuntamenti dell’XI edizione del Festival del giallo il cui tema sarà: “Mediterraneo in giallo e noir: Incroci di popoli, narrazioni". La manifestazione, rinviata a causa delle difficoltà legate alla pandemia da covid 19, si svolgerà nella biblioteca San Giorgio, venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 ottobre.

PESCIA

8/10/2021 - 10:04

Un uomo di 70 anni, residente a Santa Crove sull'Arno, è morto ieri pomeriggio dopo essere precipitato in un canalone nei boschi di Stiappa. A dare l'allarme è stato il cognato, che in quel momento era in sua compagnia mentre stavano cercando funghi. Probabilmente l'anziano è scivolato sul terreno bagnato dalle piogge abbondantemente cadute negli ultimi giorni e ha fatto un volo di una quarantina di metri.

PISTOIA

8/10/2021 - 9:47

Il 20 settembre sono arrivati in città gli studenti Erasmus. Ci sono per esempio 3 ragazze dall'Austria che hanno scelto Pistoia come luogo dove vivere e lavorare per un mese. Gli studenti vengono tramite il progetto Erasmus+. Una ragazza ci dice che coglierà quest'opportunità il più possibile, per imparare la cultura italiana.

MONTECATINI

8/10/2021 - 8:48

Per tutto il mese di ottobre sarà possibile effettuare gratuitamente un’ecografia mammaria presso il centro diagnostico. L’iniziativa riserva la disponibilità di 30 esami gratuiti ed è destinata a tutte le donne di età inferiore ai 40 anni, residenti in Valdinievole e che non abbiano mai effettuato un’ecografia al seno.

SAN MARCELLO PITEGLIO

7/10/2021 - 21:41

"Ma davvero credeva, il sindaco, di aver firmato un accordo per il potenziamento dell’ospedale? Davvero sperava che i “sei medici“, la nuova tac, la sala di chirurgia ambulatoriale (dove si potranno togliere le unghie incarnite…forse) potessero garantire servizi sanitari adeguati, in una struttura già svuotata negli anni di tutto?".

QUARRATA

7/10/2021 - 20:07

Il Comune ha dato il via questa settimana agli annuali lavori di manutenzione dei fossi e dei canali di competenza dell’ente per un totale di circa 10 km. L'importo complessivo stanziato per il lavoro è di oltre 35.000 euro ed è stato affidato alla ditta Emmeti. Per la manutenzione ordinaria del reticolo idrografico, il Consorzio ha previsto anche nel 2021 tra i 2 e i 3 passaggi all’anno tra la primavera e l’autunno.

MONTAGNA

7/10/2021 - 19:26

Lo annuncia la sottosegretaria ai rapporti con il Parlamento, Caterina Bini. “Sono previsti interventi di riqualificazione per le strade di Casentino-Valtiberina, Garfagnana-Lunigiana-Media valle del Serchio-Appennino Pistoiese e Mugello-Val di Bisenzio-Valdisieve. I lavori inizieranno nel 2021 e sono previsti interventi fino al 2026. Le risorse stanziate ammontano, per le sole strade toscane, a circa 15 milioni di euro.

MONTAGNA

7/10/2021 - 17:37

Raffiche di vento di Grecale in arrivo in Toscana. Il codice giallo emesso dalla sala unificata della protezione civile riguarda i crinali appenninici e l’Arcipelago dove, dal primo pomeriggio di oggi , fino alla mezzanotte di domani, sono previste raffiche fino a 80 chilometri all’ora in collina e fino a 50 nelle pianure settentrionali.

PIEVE A NIEVOLE

7/10/2021 - 16:40

Per tutto il mese di ottobre si susseguiranno gli incontri e le visite educative dei giovani studenti di Pieve a Nievole che saranno accompagnati, oltre che dagli insegnanti, anche dall’assessore alla pubblica istruzione e politiche giovanili Erminio Maraia. Proprio verso gli adulti del futuro, la generazione nativa del riciclo, è rivolta questa serie di appuntamenti che si sviluppano ogni martedì e giovedì di ottobre.

PISTOIA

7/10/2021 - 15:16

La Medaglia Mauriziana, concessa dal Presidente della Repubblica su proposta del Ministro della Difesa, è l’onorificenza più prestigiosa attribuita alla carriera militare. La concessione, infatti, non solo è subordinata all’accertamento di un mero elemento formale, cioè l’aver compiuto dieci lustri di servizio, ma soprattutto presuppone il possesso del requisito della meritevolezza.

VALDINIEVOLE

7/10/2021 - 14:37

Ai piccioni vanno 750 mila semi per ogni milione piantato. Succede in Valdinievole, zona vocata al girasole. Una pianta bella che piace, anche agli animali selvatici. I piccioni ne sono ghiotti sia in fase di semina (estirpano le piantine appena spuntate), sia in fase di raccolta dove prelevano i semi direttamente dalle calatidi del girasole maturo.

PESCIA

7/10/2021 - 13:35

"La mozione della minoranza rimarrà una delle pagine più basse della storia politica recente di Pescia, perché intrisa di cinismo, cattiveria, ignoranza dei fatti e zero senso istituzionale e amministrativo e in questo contesto vogliamo ringraziare chi della minoranza non ha voluto aderire a questa, ripetiamo, infima operazione".

Sono disponibili 40281 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [1612]