Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:04 - 01/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Daniele hai doti nascoste . Citi addirittura a sostegno della tua tesi l'Orlando Furioso -
Ti posso assicurare di non aver inviato Astolfo a recarsi sulla luna, trovare l’ampolla con il mio senno .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

PREGHIERA

O Signore onnipotente
Che sei fonte della vita
Posa .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
Sono disponibili 33650 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [1347] 
PISTOIA

27/3/2020 - 16:23

"Il Comune è partito, sebbene tardi, con la disinfezione del centro storico, ma nelle periferie del nostro vasto comune si sente la stessa esigenza: visto che abbiamo dato responsabilmente il via al bilancio previsionale, occorre subito investire nei mezzi necessari per coprire tutta la città e le frazioni con le sanificazioni. Non ci si può limitare alle donazioni delle ditte pratesi".

PISTOIA

27/3/2020 - 15:57

Alla luce delle stringenti misure adottate a livello nazionale per contrastare e contenere il diffondersi del Covid-19, il Comune ha disposto lo slittamento del pagamento della Tari e del Cosap, mentre l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente ha definito il differimento di alcuni termini correlati alla gestione dei bonus sociali nazionali.

PISTOIA

27/3/2020 - 14:22

"Nel modo più ipocrita si collegano, in un ambiguo rapporto causa/effetto i ragazzi africani del centro di accoglienza di Vicofaro, al diffondersi – sopra la media regionale - del virus a Pistoia, quando si sa che finora nessuno degli emigranti accolti da don Massimo ha contratto il virus. Ma l’importanza è cercare il consenso di una popolazione terrorizzata".

PISTOIA

27/3/2020 - 13:21

La caratteristica di questi strumenti è la velocizzazione dei tempi di risposta diagnostica, e la conseguente ottimizzazione di analisi e ricoveri, in questo periodo di estrema emergenza. "Per valutare la bontà e l'utilità della nostra scelta - dice a nome di tutti i colleghi il presidente di Ance Toscana Nord  Stefano Varia - ci siamo confrontati con medici esperti e con Estar".

PESCIA

27/3/2020 - 12:37

Ci sono voluti gli uomini della Protezione Civile per ordinare le file e assistere i pensionati in coda nell’unico ufficio postale aperto della città, nei pressi del ponte Europa, nel primo giorno di consegna delle pensioni per il mese di marzo. Una situazione che non è piaciuta al sindaco Oreste Giurlani: "Servizio non adeguato alle esigenze dei pensionati".

QUARRATA

27/3/2020 - 11:29

"In questi giorni le polveri da traffico sono quasi inesistenti per il blocco quasi totale dei trasporti e la maggior parte di tutti gli altri inquinanti rilevati sarebbero dovuti a emissioni industriali e artigianali, da caminetti privati, da biomasse, da roghi provocati da discariche abusive, dall’inceneritore e altri inquinanti da appurare".

PROVINCIA

27/3/2020 - 10:45

Riapre il florovivaismo, è di nuovo possibile vendere fiori e piante nei vivai, anche al dettaglio. Una importante boccata d‘ossigeno per tutto il settore da settimane allo stremo. Sono 3.300 le aziende in Toscana (moltissime in provincia di Pistoia), di cui 2.060 vivaistiche e 1.900 floricole, molte lo sono entrambi, e con un fatturato annuo di 900 milioni di euro, pari a un terzo dell’intera produzione agricola regionale.

PROVINCIA

27/3/2020 - 9:58

La presidente dell’area territoriale Pistoia città - Elena Calabria - e il delegato Riccardo Castellucci intervengono per sollecitare (ma l’area di Pistoia è competente solo per Pistoia e Serravalle) tutte i soggetti istituzionali del territorio a progettare le misure propedeutiche alla ripartenza, da attivare quando l’emergenza Covid 19 sarà finalmente alle spalle. "Serve subito un confronto con tutte le forze datoriali e sociali".

PROVINCIA

27/3/2020 - 8:51

Sono tutti automaticamente rinnovati i piani per la fornitura dei prodotti per l'incontinenza. le consegne sono a garantite a domicilio degli interessati da parte della ditta incaricata. I piani di consegna in scadenza nel mese di marzo sono automaticamente rinnovati e per gli interessati non è necessario recarsi nei presidi distrettuali dell'Azienda Usl Toscana centro (Empoli, Firenze, Pistoia e Prato) per il rinnovo.

PROVINCIA

27/3/2020 - 0:10

Come prevedono le disposizioni per il contenimento del coronavirus, Decreto del presidente del consiglio (Dpcm) del 22 marzo, la vendita di legna non è possibile ai soggetti senza partita Iva. Con il risultato che non poche case, riscaldate con la legna sulle montagne pistoiesi, rimangono al freddo.

PISTOIA

26/3/2020 - 23:39

L'associazione "Amici del Forteguerri - Aps", comunica che ieri il direttivo, a nome degli iscritti tutti, ha deliberato ed effettuato una donazione di 1.000 euro all'ospedale San Jacopo tramite il canale di raccolta del Fondo Marco Mungai per l'acquisto di materiale utile allo svolgimento della difficile attività in corso da parte degli operatori.

PROVINCIA

26/3/2020 - 22:49

«Sono profondamente rammaricato per il fatto che il settore vivaistico, proprio in un momento in cui per via del Coronavirus è messa in pericolo la sua stessa sopravvivenza o almeno la sua tenuta ai livelli che hanno garantito sinora fatturati e occupazione superiori agli altri comparti agricoli, non abbia nemmeno una voce all’interno di un consiglio di 28 componenti, di cui 14 pistoiesi».

PROVINCIA

26/3/2020 - 21:35

Vento e neve continueranno a interessare la Toscana per tutta la giornata di oggi e in parte anche quella di domani. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha esteso il codice giallo per vento, su quasi tutta la regione, fino alle ore 20 di domani. Il codice giallo per neve invece è stato esteso fino alla mezzanotte di oggi e interesserà tutto il settore appenninico.

PROVINCIA

26/3/2020 - 21:30

Sono 70 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (254 in tutta la Toscana). Tra questi 17 sono nel Pistoiese: a Buggiano, Chiesina Uzzanese, Massa e Cozzile, Montale, Pescia, Pistoia, Pieve a NIevole, Serravalle. Nelle ultime 24 ore risultano inoltre 7 decessi nei territori dell’Ausl Toscana Centro, uno nel nostro territorio (una donna di 56 anni a Serravalle).

PROVINCIA

26/3/2020 - 20:46

"Tra le varie categorie che, obbligatoriamente, devono essere pienamente operative anche nell'epoca del Coronavirus - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - vi sono i farmacisti che, però, lamentano la carenza di appositi dispositivi protettivi, come mascherine e guanti. Segnali in tal senso arrivano anche da Pistoia e provincia".

PESCIA

26/3/2020 - 19:14

"Le problematiche nascenti da questa emergenza non sono soltanto di tipo sanitario, ma anche e soprattutto sociali (si pensi al concreto azzeramento di ogni forma di socialità) nonché, aspetto tutt’altro che secondario, di tipo economico, con interi segmenti del tessuto economico-produttivo totalmente fermi. Il commercio, la floricoltura, l’industria, il turismo, la cultura soffrono, così come soffrono le famiglie".

SAN MARCELLO PITEGLIO

26/3/2020 - 18:33

Il nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di San Marcello Piteglio è andato in soccorso della protezione civile che, dovendo consegnare del materiale per la protezione individuale (mascherine per il personale medico) non riusciva a raggiungere le località a causa del maltempo. I militari, preso in carico i vari pacchi, li hanno trasportati nelle sedi della protezione civile.

MONSUMMANO

26/3/2020 - 17:27

Il Ceq ha attivato in tempi lampo un nuovo laboratorio interno per fornire i test di validazione delle maschere facciali ad uso medico (le cosiddette “mascherine chirurgiche”), necessari al rilascio del nulla osta in deroga da parte dell’Iss – Istituto superiore di sanità e anche per l’eventuale marcatura Ce come dispositivi medici (che sarà l’unica procedura ammessa dopo che l’emergenza sarà cessata).

MONTECATINI

26/3/2020 - 16:05

Pronte le prime sei strutture ricettive toscane ad accogliere i pazienti dimessi dai presidi ospedalieri, che necessitano di restare in isolamento per il periodo necessario al completamento della guarigione. Sono persone che non hanno bisogno di ulteriore assistenza sanitaria, ma costretti a trovare una sistemazione diversa dal proprio domicilio, per tutelare i familiari conviventi.

PESCIA

26/3/2020 - 15:39

Durante i controlli di polizia veniva fermato a bordo dell’auto un 39enne italiano, noto alle forze dell’ordine, che alla richiesta di fornire i documenti apriva il vano porta oggetti, nel quale i poliziotti notavano la presenza un involucro di cellophane di colore verde, che l’uomo consegnava spontaneamente agli agenti. All’interno vi era sostanza stupefacente del tipo marijuana

PESCIA

26/3/2020 - 14:44

"Ci vuole - dice Oreste Giurlani - una iniezione di liquidità per le aziende e per tutti i dipendenti l’attivazione di una cassa integrazione adeguata. Per le nostre aziende commerciali, turistiche, florovivaistiche, ma in generale per tutti. Una manovra lungimirante che abbia effetti paragonabili a quelli che produsse il piano Marshall del dopoguerra".

PONTE BUGGIANESE

26/3/2020 - 13:21

Ieri i carabinieri della stazione di Ponte Buggianese hanno denunciato in stato di libertà un giovane pesciatino, appena maggiorenne, sorpreso con 40 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish.

PISTOIA

26/3/2020 - 12:31

"I dati ci dicono che il numero dei contagi registrati nel comune di Pistoia è sensibilmente superiore rispetto ad altri comuni capoluogo della nostra area vasta e non in linea rispetto agli altri comuni della provincia. Già nella giornata di ieri ho chiesto all'Asl di fare un'analisi ancora più approfondita dal punto di vista epidemiologico sul territorio del comune di Pistoia".

QUARRATA

26/3/2020 - 11:36

Giocavano a carte, bevevano un caffè, scherzavano tra di loro, guardavano le partite e discutevano di ciclismo. E questo praticamente da sempre. Poi il Coronavirus se li è portati via uno dietro l'altro. Quattro amici, tutti frequentanti il bar della Ferruccia. E ora è vero e proprio allarme tra gli abitanti della frazione, che "sconfina" anche nel territorio aglianese.

PROVINCIA

26/3/2020 - 10:49

Una settimana fa, martedì 17 marzo per l‘esattezza, l’Ordine dei farmacisti della provincia di Pistoia aveva acquistato una prima fornitura da 500 mascherine chirurgiche: vista l’emergenza sanitaria prolungata e anzi accentuata, in questi giorni è arrivata anche una seconda fornitura di altre 500 mascherine, sempre acquistate dall’Ordine.

Sono disponibili 33650 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [1347]