Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:09 - 25/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

In un clima di forte contrapposizione fra destra e sinistra, il risultato elettorale di Italia Viva non deve essere letto come un dato negativo. Nato appena un anno fa, il nuovo soggetto politico ha .....
BASKET

Altri due allenamenti congiunti per la Nico Basket in vista dell’esordio in campionato.

RALLY

E’ tempo di tornare ad indossare tuta e casco per Simone Baroncelli. Il pilota montalese, portacolori della scuderia Jolly Racing Team, sarà chiamato ad affrontare i chilometri del Rally Adriatico Marche.

BASKET

ChiantiBanca ancora a fianco del Pistoia Basket 2000. Il rinnovo dell’accordo che legherà anche per la prossima stagione il nome della più importante banca di credito cooperativo della Toscana alla società biancorossa è stato annunciato nel corso di una partecipata conferenza stampa.

HOCKEY

Il movimento hockeistico fa le prove di normalità destreggiandosi tra le varie situazioni Covid delle regioni, ma cercando in ogni modo di tornare a disputare gare.

RALLY

Gara sfortunata, per Pavel Group,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme di scena l’ultimo convegno della stagione 2020 con la graditissima presenza di Denis Coku, il giovane campione di paradressage al quale è stato intitolato il Trofeo riservato ai gentlemen.

BASKET

A due settimane dall’inizio del campionato – esordio ostico a Bolzano – cominciamo a conoscere le nuove arrivate e partiamo da una giocatrice talentuosa e combattiva.

RALLY

Tre piloti nella “top ten” della gara, valore aggiunto di una prestazione corale che ha garantito a Jolly Racing Team un ruolo di primo piano sulle strade del Rally di Casciana Terme.

none_o

Sarà possibile, quindi, continuare ad ammirare le opere della collezione “Il Renatico”.

none_o

Sabato 26 settembre alle ore 18 ci sarà il vernissage della mostra dell'artista.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono disponibili 35946 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [1438] 
PROVINCIA

16/9/2020 - 22:41

Associazione Acqua Bene Comune Pistoia, Obiettivo Periferia e Associazione Alleanza beni comuni Pistoia intervengono per ripercorrere l'operato di questi 2 anni e riflettere su alcuni punti fondamentali per costruire un futuro diverso. "Sono 5 i punti fondamentali su cui dobbiamo soffermarci".

PROVINCIA

16/9/2020 - 21:26

Sinistra civica ecologista, la lista che partecipa alle elezioni con posizioni autonome ma in appoggio al candidato presidente del centrosinistra, Eugenio Giani, annuncia che i suoi eletti si impegnano a far approvare dal nuovo consiglio regionale una legge che preveda, in linea con quanto scritto nel programma della lista, di arrivare a una riduzione nell’uso dei pesticidi che vada ben oltre il 50% degli attuali.

PISTOIA

16/9/2020 - 20:00

Le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Diccap e la Rsu del Comune hanno ricevuto mandato a larghissima maggioranza per chiedere all’amministrazione di ritornare sulla propria decisione, modificando il piano assunzioni al fine di assumere le quattro persone di ruolo che mancano, e di recedere definitivamente dalla volontà di esternalizzare queste attività. 

PESCIA

16/9/2020 - 19:47

Con i due film Tenet di Cristopher Nolan e Volevo nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Ligabue, riparte alla grande il cinema Splendor. A darne notizia il sindaco Oreste Giurlani che si è battuto affinchè questo presidio culturale tornasse a disposizione di tutti, con la riapertura.

MONTECATINI

16/9/2020 - 18:48

Il comando provinciale, unitamente al nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Pistoia, ha svolto attività ispettiva in Montecatini nei confronti di alcuni bar-ristoranti elevando nei confronti del titolare di uno di questi (cittadino albanese 43enne residente a Montecatini, noto alle forze dell’ordine) 12.800 € di sanzioni amministrative.

PISTOIA

16/9/2020 - 17:35

Riguardo gli articoli su una presunta “soppressione dell’oncoematologia” la direzione aziendale Asl precisa che non è previsto alcun smantellamento delle attività della stessa a Pistoia. "La struttura operativa in essere non è in alcun modo in discussione e anzi vanno ringraziati i professionisti che vi operano per l’insostituibile lavoro che svolgono per la diagnosi e cura dei pazienti con patologia tumorale".

LAMPORECCHIO

16/9/2020 - 16:49

"Con la mozione del 16 aprile chiedemmo all'amministrazione di confermare le tariffe 2019, senza aumenti, e predisporre agevolazioni e sconti per attività commerciali e turistiche, un concreto aiuto al tessuto economico locale. Ciò è avvenuto in consiglio comunale (tra le 1000 altre cose) anche grazie a noi, gli unici che, in consiglio, hanno promosso interventi del genere già dal periodo del lockdown".

AGLIANA

16/9/2020 - 15:10

"Ho appreso con dispiacere della scomparsa di Renato Risaliti, sindaco di Agliana dal 1975 al 1980, docente e grande cultore di storia e letteratura russa. In passato abbiamo avuto degli scontri, ma anche confronti franchi nei quali ho apprezzato la sua onestà intellettuale e la capacità, non banale, di andare anche controcorrente".

QUARRATA

16/9/2020 - 14:00

Da oggi è iniziato in tutte le classi il servizio – gratuito per le famiglie – di distribuzione della merenda di metà mattinata: pizza, schiacciata, frutta, biscotti a rotazione per ogni bambino che frequenta le scuole dell’infanzia e le primarie di Quarrata. Il servizio, erogato dal Comune e attivo da diversi anni, è stato confermato anche quest’anno ed è erogato nel rispetto di tutte le disposizioni anti-covid in vigore.

LAMPORECCHIO

16/9/2020 - 13:12

Il primo atto dell’amministrazione comunale, riguardante le tariffe Tari per l’anno 2020, ha confermato quelle del 2019 e rinviato la prima scadenza al 31 ottobre, prevedendo inoltre un pacchetto di aiuti e agevolazioni per le utenze commerciali. Vengono ridotti gli svuotamenti minimi annui da 4 a 3, e viene apportato uno sconto del 25% sia sulla parte fissa che variabile della tariffa. 

PROVINCIA

16/9/2020 - 12:27

"A luglio è stato inaugurato al Ceppo un reparto di cure intermedie: spazi che permettono di monitorare le situazioni di salute dei cittadini senza ricorrere all’ospedale, con la presenza di medici e infermieri. È importante poi implementare le Case della Salute in stretta sinergia con i presidi ospedalieri di Pistoia, Pescia e San Marcello. Per quest’ultimo è fondamentale portare a compimento quanto previsto nel protocollo tra Asl e Comuni".

PISTOIA

16/9/2020 - 11:18

La capogruppo di Pistoia Spirito libero ha dichiarato che mai il termine variante è stato tanto improprio, infatti le modifiche alle norme del precedente Regolamento urbanistico non porteranno nulla, tanto meno quei miglioramenti alla cittadinanza e al settore edilizio promessi dal sindaco nel lontano 2017, quando predicava per imprimere una svolta veloce all’urbanistica.

AGLIANA

16/9/2020 - 10:55

"I cittadini devono sapere se il centrodestra aglianese ha cambiato idea su queste questioni, dal momento che il loro candidato a presidente della Regione, Susanna Ceccardi, non solo vuole portare avanti il progetto dell’aeroporto, ma vuole attuare una nuova politica sulla gestione dei rifiuti che punta solo all’incenerimento con la costruzione di più impianti in Regione, rifiutando così completamente la teoria dei rifiuti zero".

SAN MARCELLO PITEGLIO

16/9/2020 - 9:48

"A oggi, abbiamo il ripristino della percorribilità di circa un chilometro di strada (tratto la colonna-bivio delle ferriere) senza per altro lavori effettuati. Qualche buca tappata col catrame, a macchia di leopardo, senza un senso ben preciso. A questo punto si può dire senza essere smentiti che siamo di fronte all’ennesimo annuncio mancato da parte della Provincia".

PONTE BUGGIANESE

16/9/2020 - 8:31

"I dubbi sollevati sono di natura tecnica (in quanto sembrano presenti mancanze di requisiti in merito alle normali norme di sicurezza), all’organizzazione degli spazi per il parcheggio, alla mancanza di trasporto pubblico fino al 5 di ottobre, alla disposizione delle aule, all’illuminazione e a l’areazione delle stesse".

CHIESINA UZZANESE

15/9/2020 - 23:35

"La Regione deve uscire da una logica “Firenze-centrica” e tornare a occuparsi seriamente anche della nostra provincia. Penso ad alcune importanti realtà come l’ospedale di Pescia, continuamente depotenziato, il mercato dei fiori, le Terme di Montecatini, la discarica del Fossetto, infrastrutture promesse e mai realizzate che porterebbero lavoro e faciliterebbero la vita a molte imprese".

PROVINCIA

15/9/2020 - 22:04

Anche il settore florovivaistico beneficerà del taglio del costo del lavoro, previsto dal ‘decreto Rilancio’, e potranno non pagare domani i contributi previdenziali per i lavoratori dipendenti. Il provvedimento riguarda i settori agricoli più duramente colpiti dall’emergenza covid: filiere agrituristiche, apistiche, brassicole, cerealicole, florovivaistiche, vitivinicolema anche allevamento, ippicoltura, pesca e dell’acquacoltura.

PISTOIA

15/9/2020 - 21:54

Il numero 2 della Lega incontra Associazione Vivaisti Italiani: "Siamo a favore del lavoro, dell’impresa e dei distretti tradizionali insediati sul territorio. Quindi qui a Pistoia c’è questa realtà, una realtà storica, e va tutelata. Certamente la componente regionale è fondamentale. Quindi l’attenzione che è stata dedicata ad altri settori, anche nell’ambito florovivaistico, deve essere dedicata anche al settore del vivaismo".

PISTOIA

15/9/2020 - 20:36

Avranno inizio da via delle Belle i lavori di ripristino della pavimentazione lastricata che nei prossimi giorni interesseranno il centro storico. In occasione della sistemazione di un tratto fognario in via Tomba di Catilina, l'amministrazione comunale ha previsto anche il riordinamento e in alcuni casi la sostituzione delle lastre carrabili in pietra forte.

PESCIA

15/9/2020 - 19:00

"Ci giungono delle segnalazioni - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega e candidata alle prossime elezioni - che, in almeno alcune scuole di Pescia e Collodi, ci sia già penuria di mascherine, tanto che gli studenti se le devono portare da casa".

MONTECATINI

15/9/2020 - 18:38

Ieri  pomeriggio si è svolta a Montecatini Terme la manifestazione per la presentazione dei candidati della lista Orgoglio Toscana per Giani presidente. Giani, collegato in teleconferenza, a precisa domanda del senatore Nencini ha risposto che terrà per sé la delega al termalismo poiché vuole dare a questo una specifica soluzione.

PISTOIA

15/9/2020 - 17:02

Si sta concretizzando, in sostanza, quanto discusso nella riunione del cda dello scorso marzo (a pochi giorni dall’inizio dell’emergenza sanitaria), quando cioè, oltre ad avere la certezza che le opere non sarebbero state trasferite a Firenze, è emersa la possibilità che la gestione del museo –  in capo alla Fondazione - potesse passare temporaneamente al Comune attraverso una concessione in comodato gratuito delle opere.

MONTECATINI

15/9/2020 - 16:31

"Nella giornata di ieri - spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - ho incontrato i responsabili di Apam, per iniziare a portare nel concreto un progetto a cui, insieme agli albergatori, avevamo già iniziato a lavorare nei mesi scorsi. L'obiettivo, è quello di valorizzare l'intermodalità di Montecatini, esaltandone il ruolo di cerniera, e porta d'accesso, tra Firenze e Pisa".

PISTOIA

15/9/2020 - 15:28

"Semplificazione delle procedure e adozione di tecnologie digitali; incentivare e premiare chi contribuisce al miglioramento del territorio; efficaci collegamenti infrastrutturali fra Firenze e Pistoia; evitare l’ampliamento dell’aeroporto di Firenze per scongiurare la compromissione del sistema ecologico dell’area metropolitana; economia e covid, un impegno collettivo per uscirne".

QUARRATA

15/9/2020 - 14:39

Quattro le linee di finanziamento che, quest’anno, hanno reso possibile questo acquisto straordinario di nuovi libri, che permetterà di rinnovare e aggiornare il già ricco corpo di volumi di proprietà della biblioteca quarratina. Le risorse più consistenti sono quelle messe a disposizione dal Ministero per i beni e le attività culturali, quale misura straordinaria di sostegno all’editoria.

Sono disponibili 35946 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [1438]