Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:11 - 18/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi? Diego Fusaro? Quello che scrive in modo tutto forbito e colto, sforzandosi di apparire profondo per poi alla fine non dire nulla? Quello che si è candidato a sindaco per il comune di Gioia Tauro .....
VOLLEY

Stupendo inizio di campionato per Montebianco che batte 3 a 1 la giovane ma già molto competitiva compagine di Prato

BOCCE

Al termine di una prestazione generale al limite della sufficienza. Con alcuni atleti sottotono, ai termali è mancata la concentrazione e grinta agonistica, pur senza togliere i meriti agli atleti anconetani, alcuni punti buttati al vento, nel corso dell’incontro, avrebbero potuto marcare con più risalto il divario con le altre formazioni del girone”.

KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono disponibili 31878 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [1276] 
VALDINIEVOLE

12/11/2019 - 18:37

Nadia Lùpori (“Centrodestra per Pieve”) e Riccardo Buonamici (“Centrodestra Ponte Buggianese”) hanno depositato nei comuni di Pieve a Nievole e di Ponte Buggianese una mozione al fine di impegnare i rispettivi sindaci e consigli comunali affinchè assumano le determinazioni economiche necessarie a sensibilizzare e sostenere le famiglie nell’acquisto dei suddetti dispositivi anti-abbandono prevedendo l’erogazione di bonus o incentivi.

PESCIA

12/11/2019 - 17:14

“Anche l’ex-consigliere comunale Leggio si iscrive al gruppo di quelli che travisano artatamente le notizie - commenta l’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli -. Leggio non dice che la vecchia variante non è stata affatto bocciata, ma ritirata dal Comune, rimandandone parte dei contenuti al piano operativo".

PESCIA

12/11/2019 - 16:53

"A ponte aperto, ogni mattina, dal semaforo all'ex 'bar del Magro', partiva una fila di auto che arrivava oltre il ponte. Aggiungere un senso unico alternato significherebbe il completo caos, mentre, visto che il progetto esecutivo dei lavori parla di equilibrio statico assoluto, è possibile riaprirlo completamente alle sole auto, prevedendo l'installazione di limitatori di altezza che impedirebbero di fatto la percorrenza ai mezzi pesanti".

PESCIA

12/11/2019 - 15:04

Dopo aver sfondato la porta d’ingresso dell’abitazione della sorella, si introduceva al suo interno contro la volontà della stessa e, una volta dentro casa, cercare di costringere la donna tramite minacce e spintoni a farsi consegnare del denaro, che l’aggressore avrebbe sicuramente utilizzato per l’acquisto di sostanza stupefacente. L’arrivo tempestivo dei militari, riusciva ad impedire che l’azione delittuosa potesse degenerare.

PISTOIA

12/11/2019 - 14:42

I militari, a seguito di un controllo presso l’abitazione del giovane, riscontravano che lo stesso non era in casa e che il braccialetto elettronico era stato rimosso. Pertanto, si ponevano immediatamente sulle tracce del ragazzo che, dopo qualche ora, riuscivano a rintracciare presso l’ospedale, dove lo stesso si era recato per farsi medicare le ferite procuratosi a seguito del distacco del braccialetto.

MONTECATINI

12/11/2019 - 13:18

"Soprattutto a causa della posizione intransigente del consiglio comunale, il raddoppio tra Montecatini e Pescia è stato relegato al cosiddetto "terzo lotto", per il quale sarà ben difficile che nel prossimo futuro possano essere reperiti i finanziamenti necessari, tantomeno se si insistesse nel richiedere una soluzione costosa e oltretutto disastrosa per la città come quella in sopraelevata".

PISTOIA

12/11/2019 - 12:06

“Siamo d’accordo - afferma Bartolini - che i farmaci debbano essere prescritti nella giusta quantità e quando siano assolutamente indispensabili ai pazienti, ma, nel contempo, è doveroso che prima di multare medici di famiglia, “colpevoli” di essere un po’ troppo di manica larga nei confronti dei loro mutuati, bisognerebbe avere perfettamente chiara la situazione". Marchetti (FI): "Sanzioni ai dottori che curano troppo: non si può sentire".

PESCIA

12/11/2019 - 11:01

La Provincia comunica che ieri l’ufficio viabilità dell’amministrazione ha consegnato alla ditta i lavori per la messa in sicurezza del viadotto di salita sul ponte degli Alberghi. A renderlo ufficialmente noto è lo stesso presidente della Provincia.

MONSUMMANO

12/11/2019 - 10:19

Sono in programma oggi alle 11 alla chiesa di Cintolese i funerali di Marco Zucconi, architetto 55enne che per oltre un decennio ha lavorato proprio alla realizzazione della struttura intitolata a San Massimiliano Kolbe, essendone stato a lungo il direttore dei lavori. Zucconi aveva vissuto con la famiglia a Pistoia, prima di trasferirsi a Firenze, dove fin da giovane era entrato a lavorare nello studio Rossi-Prodi.

PESCIA

12/11/2019 - 9:36

Contrariamente a quanto ipotizzato la Provincia di Pistoia informa che la Sp 34 Val di Forfora è stata riaperta ieri al traffico dopo il movimento franoso dei giorni scorsi. "Grazie all'impegno di tecnici e operai abbiamo terminato i lavori previsti in largo anticipo".

PROVINCIA

12/11/2019 - 8:53

"Nei giorni scorsi la sezione locale di Azione Studentesca ha distribuito un volantino in cui si riassumevano i punti del programma nazionale del nostro movimento studentesco, tra i quali era presente un capoverso dedicato alla questione delle cosiddette “classi etniche”, diventato in breve oggetto di grandi polemiche e anche di articoli fuorvianti".

QUARRATA

11/11/2019 - 21:24

"L’amministrazione comunale (ufficio ambiente), dopo le nostre segnalazioni del 19 ottobre con assessore Gabriele Romiti e del 16 e 17 ottobre con la ditta Paoletti Guitars, è intervenuta e ha fatto tagliare l’erba alta, i cespugli e i rovi presenti sui marciapiedi e sulla pista ciclabile. Rimangono da togliere diversi rifiuti che sono apparsi dopo il taglio dell’erba, ma il nostro sforzo continuerà per far ripulire l’intera zona industriale".

PISTOIA

11/11/2019 - 20:45

"Restano a zonzo a casaccio tutti gli altri 399.984 censiti sul territorio regionale nel 2018. La verità? Hanno voluto massimizzare il disagio con un’iniziativa che facesse notizia e per far vedere quanto la giunta toscana sia impegnata e attiva sulla materia, ma ditemi voi che incidenza può avere la cattura di 16 caprioli su una popolazione di ungulati di 400.000 capi tra daini, cinghiali, caprioli appunto, cervi, daini e mufloni".

PISTOIA

11/11/2019 - 19:24

Quanto è vulnerabile il bacino dell'Ombroncello in caso di piogge eccezionali, quali sono le criticità, quali gli interventi necessari per mitigare il rischio soprattutto nelle zone urbanizzate come Bottegone, Barba etc. Questi gli obiettivi dello studio idraulico sul torrente Ombroncello nella frazione di Bottegone finanziato con 15mila euro dalla Regione Toscana.

PISTOIA

11/11/2019 - 18:28

E' stato attrezzato questo innovativo laboratorio per la didattica dei Controllori logici programmabili (Plc) con spaziose postazioni dotate di pc, Plc e strumentazione. Inoltre, con le attrezzature giàpresenti, potenziate dall’acquisto di una stampante 3D, è stata allestita una zona di “ricerca e sviluppo” per lasperimentazione di nuove tecnologie e nuovi materiali. Venerdì l'inaugurazione.

PISTOIA

11/11/2019 - 16:52

Da mercoledì 13 novembre, condizioni meteo permettendo, sarà la volta di via di Selvapiana, via Case Geri Selvapiana e via Villa di Cireglio.Si proseguirà, poi, con le viabilità previste dal progetto, ovvero via San Piero in Vincio, via del Paradiso, via Nerucci e viaccia dei Ciantelli.

PESCIA

11/11/2019 - 15:32

Il 22 novembre sarà una giornata importante per il Museo della carta, i Comuni di Pescia e Villa Basilica, Lucense, Ales e Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che, a vario titolo, hanno lavorato alla conclusione del secondo lotto del recupero della cartiera "Le carte", complesso che comprende anche l’Archivio Storico Magnani.

PROVINCIA

11/11/2019 - 14:48

Ancora tempo instabile e perturbato sulla Toscana. La sala operativa unificata, confermando il codice giallo odierno per piogge sul basso Tirreno, ne emette un altro per domani, dalle 9 alla mezzanotte, per deboli precipitazioni sparse al mattino sulle zone appenniniche e meridionali, in estensione a gran parte della regione dal pomeriggio.

PISTOIA

11/11/2019 - 13:49

Gli studenti colombiani sono in Italia, e in particolare a Pistoia, per svolgere un periodo di tirocinio, non solo nel centro bambini e famiglie “Spazio piccolissimi” e degli spazi gioco “AreaRossa”, “Casa degli orsi”, ma anche presso la scuola media Martin Luther King di Bottegone e lo Spazio ZeroSei gestito dalla cooperativa Pantagruel.

PROVINCIA

11/11/2019 - 13:26

Nel corso del fine settimana appena trascorso, sono stati intensificati i controlli nel territorio di competenza, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri hanno arrestato un 43enne di Ponte Buggianese e, a Pistoia, un 34enne di origini albanesi.

CHIESINA UZZANESE

11/11/2019 - 12:42

Secondo alcuni (che scrivono sui social network) sarebbe almeno il decimo camion che si va a incastrare sotto il ponte dell'autostrada A11. E oggi è successo di nuovo, come ci segnala un nostro lettore che ci invia anche la foto. Un mezzo pesante è infatti rimasto bloccato sotto il cavalcavia, con gravi ripercussioni sul traffico di tutta l'area.

QUARRATA

11/11/2019 - 11:23

Sull’avambraccio ha tatuato il numero di matricola 75190. Glielo impressero nell’inverno del 1944, quando passò la prima selezione tra la vita e la morte al campo di concentramento di Auswchwitz-Birkenau. Aveva 13 anni. Rimase nei campi di prigionia per più di un anno, fino al primo maggio 1945, quando fu liberata dall’Armata Rossa. Dei 776 bambini italiani deportati ad Auschwitz, ne sopravvissero in 25.

PISTOIA

11/11/2019 - 10:38

I commercianti presenti hanno manifestato l’intenzione di affrontare con pragmatismo e determinazione i temi chiave per rilanciare lo shopping in città e la vitalità economica. Primo fra questi, la programmazione delle aperture e degli orari con la volontà di offrire un'immagine qualificata e contemporanea dell’area. 

PIEVE A NIEVOLE

11/11/2019 - 9:48

Alla guida di un'Ape ha travolto un ciclista e poi si è dato alla fuga. E' successo ieri in via Provinciale Lucchese, in località Panzana: il 55enne (di Stabbia) con la sua bici dopo lo scontro è finito dentro l'acqua in un fosso. Immediato l'allarme da parte di un amico. L'uomo è stato poi trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale San Jacopo.

MONTECATINI

11/11/2019 - 8:35

Lutto nel mondo della scuola: è morta Isabella Boninsegni, stimata e conosciuta professoressa di arte e immagine alla scuola secondaria di primo grado dell’istituto Galileo Chini. I funerali della insegnante sono in programma oggi alle 15,30 alla chiesa di Sant’Antonio.

Sono disponibili 31878 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [1276]