Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:07 - 15/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene Bibbi!!!!
Ohh venerabile maestro di vita, come osano costoro eliminare i tuoi che non sono certo semplici commenti, ma perle di saggezza ?
Proprio Tu mio saggio consulente ed elargitore di .....
MOUNTAIN BIKE

È finalmente tornata l’estate all’Abetone dove al Gravity Park i trail builder capitanati da Davide Demin e Graziano “Fabbro” Tisi, dopo il forzato stop dovuto al lockdown, si sono impegnati a dare un profondo rinnovamento di tutte le piste.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia comunica iche il Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci, titolari di licenza AciSport, viene rimandato al 2021.

RALLY

E' pronto ad accendere i motori della Skoda Fabia R5, Thomas Paperini. Il pilota pistoiese, atteso al debutto sulla vettura, sarà parte integrante della Coppa Città di Lucca.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato in notturna con una riunione di corse interamente riservata ai gentlemen.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono disponibili 35166 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [1407] 
PROVINCIA

10/7/2020 - 21:55

Un cartellone lungo due mesi, 24 appuntamenti dal 29 luglio al 26 settembre, che si appresta a 'riaccendere', con interpreti d'eccezione e vari progetti, numerosi spazi della città (dal Teatro Manzoni alla cinquecentesca Fortezza Santa Barbara, dalla Villa Storonov - Fondazione Vivarelli alla piazza dello Spirito Santo e al Chiostro di Palazzo San Gregorio) e della montagna.

PISTOIA

10/7/2020 - 20:50

Una donazione importante è arrivata alla Fondazione Filippo Turati di Gavinana affinché possa destinarla ai progetti in supporto agli ospiti della struttura. La donazione è stata voluta fortemente da Giovanni Santoro, ospite nel nucleo hospice scomparso nel marzo scorso all’età di 40 anni, e dalla moglie Silvia. Dipendente del Soccorso pubblico di Larciano, Santoro era molto conosciuto e stimato nel mondo del volontariato.

PISTOIA

10/7/2020 - 19:10

Il consiglio comunale di mercoledì 8 luglio ha approvato l’avvio del procedimento per la formazione del Piano operativo comunale con 19 voti a favore (Pistoia Concreta, Fratelli d’Italia, Forza Italia Centristi per l’Europa, Lega per Salvini premier, Amo Pistoia), 8 contrari (Pistoia in Azione, Pistoia Sorride, Pd, Italia Viva e Pistoia Spirito Libero) e un astenuto (Movimento 5 stelle).

PISTOIA

10/7/2020 - 18:14

Si chiama Jacopina, in onore di San Giacomo il Maggiore, e si presenta come una focaccia a forma di conchiglia, simbolo distintivo del pellegrino, prodotta con farina integrale di grano tenero. Si tratta di un nuovo prodotto di qualità che trova la sua tipicità a Pistoia e nelle sue tradizioni e che sarà distribuito dai fornai pistoiesi sul territorio comunale e oltre.

MONTECATINI

10/7/2020 - 17:23

Il blocco del turismo straniero, che ha sempre rappresentato una parte determinante delle presenze in città (circa il 70%), la drammatica situazione della ripartenza del turismo dei bus (il 73% circa di arrivi in città) e il blocco pressoché totale degli eventi, hanno messo in ginocchio l’economia turistica cittadina. Siamo in presenza di una crisi che inevitabilmente travolge gli addetti del settore, che sfiorano le 1.300 unità.

SAN MARCELLO PITEGLIO

10/7/2020 - 16:20

Con l'obiettivo di fornire ai cittadini "un'informazione quanto più corretta possibile", la giunta intende rispondere alla lettera aperta che il portavoce di Forza Italia Montagna pistoiese, Michele Giannini, ha inviato alla stampa paventando la costruzione di un parcheggio in una porzione del parco della Rimembranza a San Marcello.  "Il parco non verrà sostituito da un'area di sosta".

PISTOIA

10/7/2020 - 15:12

"Le proposte ci sono, occorre velocemente passare ai fatti senza per questo far perdere al mercato la sua identità, tenendo conto della sua storica collocazione. Giova ricordare che l’attuale dislocazione del mercato è frutto di un provvedimento transitorio decretato per lo stato di emergenza sanitaria, con scadenza 31 luglio. Eventuali soluzioni definitive non possono che passare attraverso modifiche al piano del commercio".

PESCIA

10/7/2020 - 14:21

L’importo complessivo degli interventi supera i 268mila euro e verranno anticipati dal Comune e, una volta rendicontati alla Regione Toscana, sarà quest’ultima a provvedere al finanziamento delle opere, rimborsando i Comuni e quindi quello di Pescia, dopo che questa bomba d’acqua è stata inserita nell’ambito delle calamità naturali che rientrano nella dichiarazione di stato di emergenza regionale. Ecco l'elenco degli interventi.

PISTOIA

10/7/2020 - 13:17

Sono sedici pazienti che si erano ammalati di Covid 19 e che hanno acconsentito, dopo essere risultati idonei, alla donazione di plasma iperimmune: l'importante risorsa emocomponente che servirà per curare altri pazienti.  Anche il centro trasfusionale dell'ospedale San Jacopo, diretto da Daniela Rafanelli, fornisce il suo contributo allo studio toscano e nazionale "Tsunami".

LAMPORECCHIO

10/7/2020 - 12:26

Sicurezza urbana e pubblica incolumità, tutela della vivibilità, dell’igiene e del pubblico decoro, tutela della quiete e della tranquillità delle persone, disciplina dei mestieri e delle attività lavorative. Sono queste le finalità perseguite dal nuovo “Regolamento di polizia urbana - Disciplina degli aspetti della civile convivenza e della coesione sociale” approvato dal consiglio comunale.

SERRAVALLE

10/7/2020 - 11:32

Cinema itinerante e shopping sotto le stelle. L'offerta estiva raddoppia. All'iniziativa di "E...state al cinema" si legherà, infatti, l'altra iniziativa "Shopping e cinema sotto le stelle" organizzata dall'assessorato alla cultura e l'assessorato al commercio in collaborazione con il Ccn. Le serate saranno quelle del 13 luglio, 3 agosto e 10 agosto quando il cinema itinerante toccherà le piazze di Casalguidi e Cantagrillo.

PISTOIA

10/7/2020 - 10:04

Ufficializzate in consiglio comunale le dimissioni dell'assessore all'urbanistica Alessandro Capecchi. Se ne parla da mesi, ma il lockdown aveva imposto uno stop all’operazione che ora porterà l’esponente di Fratelli d’Italia a presentarsi come candidato alle elezioni regionali. Al suo posto, come scrive il Tirreno oggi in edicola, dovrebbe essere Leonardo Cialdi, 43 anni.

MONTECATINI

10/7/2020 - 9:38

Il consiglio comunale, nella seduta del 8 luglio, all’unanimità in accordo con la proposta avanzata dal consigliere del Movimento 5 Stelle Simone Magnani, ha stabilito di posticipare le scadenze della Tari, quale ulteriore misura per agevolare i cittadini, le imprese, le attività commerciali, professionali, alberghiere, nell’attuale momento di difficoltà economica a causa del Coronavirus.

MONTECATINI

9/7/2020 - 20:53

Un impegno preciso nei confronti del settore termale, comparto di fondamentale importanza per la sanità pubblica, con più di 320 stabilimenti termali attivi in tutta Italia. E’ questa la richiesta delle parti sociali – l’associazione imprenditoriale Federterme/Confindustria e i sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat  Cisl e Uiltucs – contenuta in un avviso comune rivolto al governo e al Parlamento.

PESCIA

9/7/2020 - 19:07

Un nuovo sistema radiologico portatile di ultima generazione è stato donato da Avalt (Associazione Valdinievole per la lotta contro i Tumori) e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia all'ospedale S.S. Cosma e Damiano. Si tratta di un apparecchio radiologico digitale che verrà dedicato principalmente al Pronto Soccorso del presidio.

PESCIA

9/7/2020 - 18:17

La serata, che prenderà il via alle 21,15, è inserita nel programma di eventi dell’estate che si svolgono in piazza del Grano, all’interno della rassegna “A Pescia c’è…Arena spettacoli”. Il sindaco Giurlani, il vicesindaco Guidi e i tecnici esporranno i lavori che compongono il primo lotto, che avrà un costo di 1,15 milioni di euro, dei quali 900mila frutto di un contributo della Fondazione Caript e 250mila di un mutuo.

QUARRATA

9/7/2020 - 17:40

Publiacqua informa i cittadini del comune di Quarrata che, causa abbassamento significativo del livello del serbatoio di Montemagno, nella serata di oggi potranno verificarsi abbassamenti di pressione nelle seguenti vie: via Guado e Granchiaie, via Boschetti e Campano, via Forrottoli, via Montemagno e limitrofe.

MONTECATINI

9/7/2020 - 16:36

"C'è la necessità da parte dell'amministrazione di rientrare in possesso dell’appartamento venuti meno i presupposti per la concessione del comodato d’uso, predisponendo la priorità ad un nucleo familiare già sfrattato.In merito al “disagio abitativo, causato dalla rescissione del contratto, si evidenzia la totale collaborazione dell'amministrazione affinché l’occupante del suddetto appartamento possa trovare idonea sistemazione".

PROVINCIA

9/7/2020 - 15:25

"La Firenze Mare non è tra le opere da commissariare perché tutti i passaggi amministrativi sono conclusi e i finanziamenti sono pronti. Manca un solo passaggio: la convenzione tra Ministero delle Infrastrutture e Autostrade per l'Italia, che penso sia attualmente bloccata dalla discussione in atto rispetto alla revoca della concessione".

PROVINCIA

9/7/2020 - 14:45

"Sarebbero ben 600 i docenti che mancano all'appello nelle scuole di Pistoia e provincia - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - e il dato, oltre che significativo, è sicuramente allarmante". "In aggiunta ai fondati dubbi di come sarà effettivamente la ripresa dell'attività didattica dal 14 settembre in poi - prosegue il consigliere - la mancanza di così tanti insegnanti non può lasciare indifferenti".

LAMPORECCHIO

9/7/2020 - 13:35

In totale, sono state sostituiti oltre 1,6 chilometri di tubazione: 935 metri per la condotta di adduzione, 700 per quella di distribuzione. Un intervento meticoloso - svolto e pianificato in sinergia con l’amministrazione comunale - che consente ora di scongiurare il ripetersi dei guasti dovuti in passato al deterioramento di quel tratto di rete idrica.

MONTECATINI

9/7/2020 - 12:21

La visita di Maiani al Mo.C.A. è mirata. Ventenne, ai tempi in cui frequenta a Firenze l'Accademia di Belle Arti di Pittura e Scenografia con il maestro Gastone Breddo, Maiani conosce Pietro Annigoni e, di passaggio a Montecatini, ha chiesto di visitare la galleria civica montecatinese per ammirare “Vita” (1957, olio su carta, cm 620x350), il capolavoro del maestro milanese.

PESCIA

9/7/2020 - 11:49

"L'auspicio è che ci sia un'attenta analisi su quale siano in effetti le aziende veramente danneggiate dalla chiusura. Al riguardo ci sembra molto esagerata la stima effettuata dal Comune, quando ha dichiarato esser state coinvolte circa 200 aziende. Adesso ci aspettiamo dal Comune quel promesso stanziamento, con le stesse finalità di quello regionale".

PROVINCIA

9/7/2020 - 11:02

Basta "far west" sui bus di linea. E' l'avvertimento dei sindacati del personale Copit, che minacciano di incrociare le braccia e fermare il servizio di trasporto qualora non si ponga un freno ai numerosi episodi di violenza che si sono verificati negli ultimi tempi e che hanno visto vittime gli autisti. Gli aggressori, come abbiamo documentato in passato, sono spesso piccole bande di minorenni.

MONTECATINI

9/7/2020 - 10:36

"Quello che ci è stato presentato, per quanto in forma preliminare, prevede la privatizzazione di alcuni settori e una gestione pubblica dell'attività sanitaria. Il progetto è stato delineato da nostri concittadini, tecnici esperti in complicate vicende societarie, che su richiesta del sindaco, hanno  messo gratuitamente a disposizione della città la propria professionalità; grazie, a proposito, per il tempo dedicato".

Sono disponibili 35166 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [1407]