Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:04 - 20/4/2019
  • 694 utenti online
  • 27566 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
TIRO A SEGNO

Nei primi due week end del mese di aprile, presso il poligono del Tiro a segno nazionale di Lucca ha avuto luogo la terza prova regionale con le armi ad aria compressa e la prima prova regionale con le armi a fuoco.

BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata a un libro di Stephen King.

none_o

La mostra è dedicata al maestro Arrigo Conti: “Lawn Tennis Torretta – Stile ed eleganza”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
Sono disponibili 29719 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [1189] 
PESCIA

15/4/2019 - 19:50

Si può essere denunciati e condannati anche per i commenti ai post di Facebook. E’ quanto accaduto a sette pesciatini adulti, che hanno postato commenti offensivi alla dignità e alla reputazione degli agenti di polizia municipale di Pescia, probabilmente a causa di alcune multe elevate nei loro confronti.

MONTECATINI

15/4/2019 - 17:47

I vigili del fuoco del comando di Pistoia e del distaccamento di Montecatini Terme sono intervenuti in via Manin, per un incendio che ha coinvolto un tetto ventilato. Sul posto 5 mezzi e 15 unità dei pompieri. Le fiamme - per cause ancora da accertare - sono divampate verso le 15 in una palazzina all'angolo con via Martini.

MONTECATINI

15/4/2019 - 16:52

In un incontro al quale hanno partecipato gli assessori regionali al termalismo e quello allo sviluppo economico, insieme ai tecnici dell'assessorato alla sanità e ai rappresentanti delle tre Terme, Chianciano, Casciana e Montecatini, si è avviato il tavolo che avrà come obiettivo quello di supportare la Regione nella definizione di azioni riguardanti le politiche di valorizzazione del sistema termale.

VALDINIEVOLE

15/4/2019 - 15:39

I carabinieri della compagnia di Montecatini in collaborazione con gli agenti delle polizie municipali di Montecatini, Lamporecchio e Larciano hanno eseguito tra sabato e domenica scorsi, una serie di controlli alla circolazione e agli esercizi pubblici nel corso dei quali sono state denunciate alcune persone.

PESCIA

15/4/2019 - 13:15

Alle 17,30 sarà infatti presentato alla città il nuovo ingresso del teatro Pacini, realizzato in pietra serena di Vellano, estratto dalla cava Nardini, una delle pochissime attive in Toscana. Insieme a questo, l’associazione Amici di Pescia, con la presidente Carla Papini, mostreranno i due pannelli che saranno collocati nei due spazi da sempre utilizzati per pubblicizzare le iniziative del teatro stesso, recuperati al loro antico splendore.

PIEVE A NIEVOLE

15/4/2019 - 12:41

Gli ultimi giorni dell'amministrazione comunale consegnano ai cittadini una nuova, importante notizia per la mobilità e il futuro dell’area. Il candidato a sindaco Gilda Diolaiuti può infatti annunciare, nel corso di una conferenza stampa, che la variante del Fossetto verrà conclusa con la realizzazione dell’intervento del vialone del Melani, quasi interamente compresa nel territorio comunale da lei amministrato.

VALDINIEVOLE

15/4/2019 - 11:46

Dal 21 al 28 aprile prende vita l'attesa quarta edizione della Open Week 'Da Leonardo a Pinocchio', una nuova forma di manifestazione turistica all'insegna dei panorami, delle curiosità, dei luoghi storici e delle leggende, diffusa da Montecatini Terme alla Valdinievole, in una Toscana magica racchiusa tra le terre di Leonardo da Vinci e il Parco di Pinocchio a Collodi. 

MONSUMMANO

15/4/2019 - 10:49

La residenza termale Grotta Giusti omaggia il Cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci con un ventaglio di proposte ispirate al grande Genio, immersi nella natura e coccolati dai trattamenti della Spa. È un legame forte quello tra l’anniversario e le terre di Leonardo, che si avverte in ogni scorcio della cittadina di Vinci, dei colli del Montalbano e di Monsummano Terme, in cui sorge l’elegante resort.

PESCIA

15/4/2019 - 9:51

Accompagnati da Iolanda Sebastio, la docente che li ha seguiti nel progetto e ha creduto da sempre nel loro talento, gli studenti delle classi 4AL e 5AL del liceo artistico Berlinghieri si recheranno oggi al Palazzo vescovile. L’occasione è la premiazione del concorso indetto dalla diocesi per l’ideazione del logo dell’anno giubilare e la presentazione dell’annullo filatelico per i 500 anni dalla nascita della diocesi di Pescia.

MONTECATINI

15/4/2019 - 8:55

I ragazzi dello staff Comi'come' sono stati bravissimi nel servire ai tavoli assieme agli studenti della scuola. Ma chi sono questi ragazzi? Sono sette giovani che noi chiamiamo speciali, che hanno deciso di diventare protagonisti del loro destino, che stanno imparando un mestiere e lottano (e vincono) contro la loro disabilità.

MONTECATINI

15/4/2019 - 8:54

Emergono nuovi particolari sulla rapina alla stazione Centro di sabato sera. La vittima è un marocchino di 22 anni che lavora e risiede in città che è stato aggredito da un gruppo di albanese (probabilmente ubriachi) che lo hanno preso a calci e pugni prima di rubargli il telefonino. E le forze dell'ordine stanno indaando per capire se questo episodio possa essere collegato a quello verificatosi verso le 20,30 nella vicina via don Minzoni

MONSUMMANO

14/4/2019 - 11:59

E' caduto a terra battendo violentamente la testa e la schiena il giovane di 26 anni che ieri è rimasto vittima di un brutto incidente alla Cava Grigia a Monsummano Alto. Un volo di oltre tre metri a seguito - secondo le prime ricostruzioni - di un errore di valutazione dello stesso scalatore.

MONTECATINI

14/4/2019 - 9:05

Subisce una rapina e si sente male mentre si trova in commissariato persporgere denuncia. E” successo ieri 13 aprile verso le 19 a Montecatini Terme (Pistoia) dove uno straniero di 22 anni è stato aggredito nei pressi della stazione ferroviaria da alcuni malviventi che lo hanno colpito al volto con una ginocchiata.

PONTE BUGGIANESE

14/4/2019 - 8:10

Dopo un Febbraio boom di presenze di visite nel Padule di Fucecchio, Marzo e’ stato altanelante: si e’ passati da giornate di tutto esaurito di turisti provenienti anche da varie Regioni d’Italia, a giornate di poca affluenza,lo comunica il Presidente dell’Associazione Volpoca Patrizio Zipoli.

CHIESINA UZZANESE

14/4/2019 - 8:05

Il centrosinistra si presenta alle elezioni di Chiesina Uzzanese e tenta il colpaccio: cambiare tutto e ribaltare la maggioranza che da dieci anni ininterrotti governa il Comune. Lo fa con “una lista politica”, come annunciato da Marco Cortesi, ex sindaco e promotore dell’iniziativa, ma che non sarà della partita.

PESCIA

13/4/2019 - 13:04

Comunicato stampa a cura del consigliere Oliviero Franceschi: "Dopo aver rovinato con una sistemazione cervellotica del mercato di Pescia, una serie di attività che soffrono di questa scelta, che solo la malafede può non vedere,  si apprestano, sordi a ogni possibile suggerimento a rovinare anche la nascente piazza di Collodi".

MONTECATINI

13/4/2019 - 12:58

Il candidato, accompagnato sul palco dalla moglie Giulia e il figlio, si è detto fiducioso e carico in vista del prossimo appuntamento elettorale.“La nostra città emana bellezza e accoglienza e noi vogliamo continuare a tutelare il nostro patrimonio. Non è un caso che i punti chiave del mio programma siano la cura della città, lo sviluppo e la sicurezza. Senza dimenticare l'enorme importanza dell'ingresso nell'Unesco”.

PESCIA

13/4/2019 - 12:02

Inaugurata ufficialmente la manifestazione “Naturalitas all’Istituto tecnico agrario “Anzilotti” di Pescia, dove alle 10 di stamani, sabato 13 aprile, il Dirigente scolastico Lucia Maffei ha tenuto una conferenza stampa. Presenti il sindaco di Pescia Giurlani, il sindaco di Uzzano Franchi e quello di Chiesina Uzzanese Borgioli; presente anche il consigliere regionale Niccolai e il presidente del Consiglio di Istituto della scuola Bagnatori. 

PESCIA

13/4/2019 - 11:50

"Inconcepibile anche l'atteggiamento dell'amministrazione comunale, pronta a sottoscrivere un accordo che darebbe ancora maggior potere decisionale alla Fondazione, precludendo quindi qualsiasi iniziativa nel nome di Pinocchio che non vada a genio al dott. Bernacchi”. 

PESCIA

13/4/2019 - 9:16

“Abbiamo voluto garantire localmente un servizio che permette di poter sottoporre a visite specialistiche piccoli pazienti che altrimenti dovrebbero ricorrere a soluzioni più indaginose e logisticamente difficili nei riguardi dei famigliari" spiega il dottor Turelli.

CHIESINA UZZANESE

13/4/2019 - 8:36

A 6 settimane dal voto, la lista “Per Chiesina Uzzanese”, sostenuta da tutti i partiti del Centro-Destra, ha pubblicato il programma elettorale sul proprio sito internet e sulla pagina facebook. Il programma, discusso e partecipato da simpatizzanti ed elettori, racchiude l’idea di paese che l’attuale amministrazione vorrebbe realizzare da qui fino al 2024.

MONTECATINI

12/4/2019 - 20:20

"Questo genere di furti purtroppo è all’ordine del giorno in tutta Europa, laddove ci siano boutique di una certa importanza, ed è per questo che su suggerimento delle forze dell’ordine, l’amministrazione ha già stanziato i fondi necessari affinchè già nel 2019 la città veda il suo imponente sistema di videosorveglianza ulteriormente integrato da uno strumento di supporto".

PESCIA

12/4/2019 - 19:03

Il sindaco Oreste Giurlani si dichiara certamente dispiaciuto della decisione di Mondo X di non aderire alle proposte di accordo formulate dall’amministrazione comunale che ha ereditato dal periodo commissariale un contenzioso relativo all’emissione di cartelle esattoriale contestate dall’associazione.

VALDINIEVOLE

12/4/2019 - 18:17

Sono ammessi alla selezione nell’ambito dell’iniziativa – per la quale Intesa Sanpaolo mette a disposizione la somma complessiva di 580 mila euro – progetti proposti da Startup innovative, caratterizzati da un significativo contenuto tecnologico e innovativo, specie nel campo dell’economia digitale, che siano finalizzati alla valorizzazione economica di risultati di ricerca, che adottino soluzioni tecniche e produttive nuove.

VALDINIEVOLE

12/4/2019 - 17:41

Nel trimestre ottobre-dicembre del 2018 l’export manifatturiero dell’area Lucca-Pistoia-Prato ha segnato +9,6% rispetto allo stesso periodo del 2017, con andamenti comunque diversi fra le tre province: dal +0,8% di Pistoia al +1,7% di Prato fino al +17,8% di Lucca. Ma nel 2018, nel complesso, a Pistoia si registra il segno meno.

Sono disponibili 29719 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [1189]