Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:09 - 19/9/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo tanto a sant Anna v era gente della tua risma.
Logico non aver voglia di parlarne.

C era gentaglia come te ad accompagnare i tedeschi.

Chi ha detto che i fascisti sono spariti?
Anche .....
SPORT

Le eccellenze sportive del nostro territorio protagoniste a "Non è la fiera" a Casalguidi.

PATTINAGGIO ARTISTICO

Ricca di ottimi risultati è stata la trasferta sulla riviera romagnola per le pattinatrici dello Skating Quarrata, che dal 25 agosto al 7 settembre hanno partecipato a Misano Adriatico, alla 45^ rassegna nazionale memorial Sandro Balestri 2021.

BASKET

Stavolta ha deciso che il basket giocato poteva aspettare. Scelta difficile per il capitano di mille battaglie, storica bandiera del Montecatiniterme Basketball dall'anno della sua fondazione, nel 2016.

RALLY

Art Motorsport 2.0 è pronta a riprendere l’attività dopo il periodo di ferie e lo farà in occasione del 39° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa, questo fine settimana.

HOCKEY

In attesa della partenza dei vari campionati si è svolto a Roma il Trofeo delle Regioni nel quale si sono incontrate selezioni di giocatori Over 40 provenienti, appunto, da squadre della stessa regione.

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare di aver stretto un rapporto di collaborazione con la palestra Active Fitness & Sport di Matteo Finizzola e Leonardo Iozzelli, con sede in piazza Italia a Montecatini Terme, davanti la stazione ferroviaria centrale.

BASKET

Il direttore generale Ennio Zazzaroni ha descritto così Ana Saric: “Ha un grande fisico, non è una saltatrice ma ha mani d'oro e un grande repertorio offensivo".

PODISMO

Con l’organizzazione della Polisportiva Hitachi di Pistoia e la collaborazione della Pro Loco locale, si e svolta una gara podistica denominata <<2^ Stracrespole>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Alessandro Piperno.

none_o

C’è un albo che ha catturato la mia attenzione osservando la coloratissima immagine di copertina:” Le cose che passano”.

In un certo grande Stato
un governo fu formato
dove c’erano .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
Sono disponibili 39983 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [1600] 
PISTOIA

15/9/2021 - 8:57

Dal 9 settembre avevano occupato un cantiere edile in via Frutteto in quanto non ricevevano lo stipendio da tre mesi. Ieri i 10 operai hanno però interrotto la protesta, perché la vicenda potrebbe risolversi positivamente al termine di una trattativa già avviata. La diatriba si era sviluppata tra la ditta subappaltatrice (di Napoli), che lamentava il non pagamento degli importi dovuti da chi a sua volta aveva vinto la gara d'appalto.

PESCIA

14/9/2021 - 23:29

Il trasporto scolastico per la scuola dell’infanzia e per le scuole primarie parte domani, per la scuola secondaria di primo grado il servizio parte il prossimo lunedì 20 settembre. Dal 27 settembre gli orari dei pullmini potranno essere adeguati ai nuovi orari scolastici di ingresso e uscita stabiliti dai plessi scolastici.

PROVINCIA

14/9/2021 - 22:19

Al fine di uniformare il servizio e adottare un unico calendario a livello comunale, oltre ad agevolare il conferimento rifiuti delle oltre 25.000 utenze coinvolte e garantire il decoro cittadino, Alia e le amministrazioni comunali hanno riorganizzato il sistema di raccolta porta a porta dei rifiuti urbani.

MONTECATINI

14/9/2021 - 21:33

I sindaci di Uzzano (Dino Cordio) e Montecatini Terme (Luca Baroncini) hanno dato un riconoscimento al cittadino senegalese Oumar Mbengue, residente a Uzzano, che questa estate ha sventato in centro a Montecatini il tentativo di scippo ai danni di una ragazza.

PISTOIA

14/9/2021 - 20:10

Dopo la tappa in Galizia, la mostra “L’altare argenteo di San Iacopo a Pistoia” arriva in Italia. L’allestimento con gli scatti di Nicolò Begliomini sarà ospitato nella chiesa di San Leone a Pistoia, per poi diventare itinerante. Lightbox in formato extra-large caleranno i visitatori nei dettagli di un capolavoro che ha coinvolto alcuni tra i migliori artisti dell’arte orafa tra il ‘200 e il ‘400.

MONTECATINI

14/9/2021 - 19:08

"Si legge di tre i consiglieri che lasciano il partito. Possiamo dire che l’unico effettivamente in carica a Forza Italia è Spadoni. Due erano già usciti due anni fa, proprio in antitesi a quanto effettivamente oggi emerge, in contrasto con il sindaco Baroncini, non certo con Forza Italia. Come coordinatore provinciale per me oggi è una brutta pagina politica, ma so di avere accanto persone capaci per continuare".

SERRAVALLE

14/9/2021 - 18:52

L'evento si snoderà fino all’area Franco Ballerini alla palestra, dove tornerà l'esposizione dei mezzi agricoli e aree gastronomiche. Lungo la Montalbano fino ad arrivare in piazza si posizioneranno gli oltre 40 ambulanti che, grazie ad un bando pubblico che si è svolto nel mese di agosto, hanno potuto intravedere uno spiraglio di luce dopo oltre un anno di lavoro a singhiozzo. Il luna park sarà posizionato come sempre al vecchio campo sportivo.

MONTECATINI

14/9/2021 - 17:17

Al termine delle attività sono 5 i locali che sono stati sanzionati perché oltre la mezzanotte continuavano a intrattenere i propri clienti con musica e 6 persone sono state trovate e sanzionate in quanto stavano consumando bevande da bottiglie di vetro.

PISTOIA

14/9/2021 - 16:59

Il cantiere alle Cino da Pistoia è stato inaugurato i primi di settembre e doterà la città di un nuovo plesso di tre piani che ospiterà diciotto aule. A questo si aggiungono i cantieri aperti in altre dodici scuole per completare l’adeguamento antincendio, l’efficientamento energetico, le manutenzioni straordinarie di tipo edile e l’adeguamento alle normative anti-Covid.

PISTOIA

14/9/2021 - 15:14

L’ufficiale superiore, 51 anni, originario di Macerata Campania (CE), è sposato e padre di due figli. Laureato in giurisprudenza e in scienze della sicurezza interna ed esterna, ha comandato le compagnie carabinieri di Mogoro (OR), di San Miniato (PI) e di Genova Sampierdarena. L’ufficiale ha sostituito nell’incarico il colonnello Gianni Fedeli.

QUARRATA

14/9/2021 - 14:27

Le tariffe dei servizi sono rimaste invariate. Già dal primo giorno di scuola è attivo il progetto “C’è del buono per merenda”, che prevede la distribuzione gratuita della merenda di metà mattinata in tutte le scuole dell’infanzia e primarie del Comune, che è pronto a partire con i propri servizi educativi.

MONTAGNA

14/9/2021 - 13:22

Dal prossimo venerdì cesserà l'incarico, per recesso volontario anticipato, il dottor Matteo Prati; pertanto a far data dal 18 settembre l'assistenza sarà garantita dalla dottoressa Alice Iori, titolare del nuovo incarico provvisorio. La Asl comunica agli assistiti che tale passaggio avverrà in automatico senza necessità di effettuare nuova scelta.

PROVINCIA

14/9/2021 - 12:19

Domani il camper della Regione Toscana #GiovaniSìVaccinano farà tappa a San Marcello Pistoiese dalle ore 15 alle 19, nel parcheggio antistante ex Maeba e il giorno successivo (giovedì) a Sambuca Pistoiese dalle ore 15 alle 19, nel parcheggio pubblico in località Ponte della Venturina. Il 20 settembre sarà a Serravalle Pistoiese, in località Casalguidi.

SERRAVALLE

14/9/2021 - 10:15

"Cara scuola, tutto riparte. Suonerà il tuo campanello e loro, i nostri figli, occuperanno tutti i tuoi spazi con i loro corpi, il loro rumore, la loro energia, lo loro vite. Amali. Quest'anno amali più del solito. Non come un genitore che protegge, ma come un allenatore che prepara alla vita. Arriveranno da te con la fatica di chi è rimasto fermo a lungo ai blocchi di partenza. Non sapranno bene qual è la direzione da prendere, la corsa da fare".

SAN MARCELLO PITEGLIO

14/9/2021 - 9:39

"L’amore per la montagna è già finito in funzione di un incarico ben più retribuito? É compatibile che sia ancora consigliere e contemporaneamente candidato sindaco in un altro comune? Gli alleati di centrodestra che mesi fa fecero una manifestazione col consigliere, che ne pensano ora del fatto che questo si candidi contro uno dei migliori amministratori del centrodestra?".

PISTOIA

14/9/2021 - 8:57

Il futuro padre è un operaio 29enne che fa parte del gruppo di lavoratori che da giorni sta occupando il cantiere di via Stelvio/Frutteto. La protesta è nata dal fatto che da tre mesi i dipendenti di una ditta napoletana che ha ricevuto in subappalto la realizzazione di un complesso di 30 appartamenti, non ricevono lo stipendio.

PISTOIA

13/9/2021 - 16:53

«Stiamo seguendo da vicino il caso e abbiamo chiesto informazioni anche all’Ordine al quale la collega è iscritta». Con queste parole il presidente di Opi Firenze-Pistoia Danilo Massai commenta il caso della donna di 90 anni morta in ospedale a Pistoia dopo essere risultata positiva al Covid-19. L’anziana era ricoverata in un reparto in cui lavorava anche un’infermiera non vaccinata.

PONTE BUGGIANESE

13/9/2021 - 15:18

I lavori, che hanno interessato l’immobile, sono stati di un importo complessivo che sfiora i due milioni di euro, grazie al contributo della Regione Toscana per la sismica e per l’antincendio, del gestore del servizio elettrico (Gse) per l’efficientamento energetico e infine da risorse proprie dell’amministrazione comunale per circa 330.000 €.

PISTOIA

13/9/2021 - 14:48

A Pistoia è stato presentato un esposto alla Procura della Repubblica contro le dichiarazioni rilasciate in più occasioni dal goverantore della Regione Toscana Eugenio Giani. "L'Aps Ri-Progettamo Pistoia, l’associazione Alleanza beni comuni e l’associazione Acqua bene comune hanno ritenuto doveroso informare la cittadinanza delle gravi esternazioni del rappresentante della nostra Regione nei confronti di chi non è vaccinato".

PROVINCIA

13/9/2021 - 13:39

Negli ultimi anni le criptovalute hanno guadagnato sempre più successo per molte motivazioni differenti, tra cui la sua struttura non tradizionale ed il potenziale sui ritorni a seguito di investimenti. Molte persone sono a conoscenza delle criptovalute più comuni come i classici Bitcoin, ma molti ignorano del tutto l'ampia varietà di valute che ci sono e soprattutto ignorano il loro funzionamento.

PISTOIA

13/9/2021 - 12:37

Il progetto fornirà ai dipendenti una risposta alle diverse problematiche quotidiane, che possono incidere sulla qualità della propria vita sia  professionale sia personale. A partire da oggi, infatti, è a disposizione di tutti i dipendenti un programma completo di assistenza che comprende sia un servizio professionale di ascolto e sostegno emotivo - a distanza e in presenza -, sia un supporto legale, fiscale e socio assistenziale.

PESCIA

13/9/2021 - 11:02

"I circa 14 milioni di euro investiti in questi anni negli edifici e nei servizi ci consentono ora di vivere serenamente l’avvicinarsi della partenza della scuola. Per quanto afferisce alle strutture non di nostra competenza, sicuramente si deve continuare a dialogare con la Provincia per trovare soluzioni a situazioni che possono essere migliorate".

PROVINCIA

13/9/2021 - 10:35

Sarà Bettazzi a guidare nel prossimo biennio Cna Toscana Centro, che ha raggiunto la quota di oltre 25.000 associati, tra imprenditori, cittadini e pensionati. A decretare la riconferma del presidente sono stati oltre 140 componenti l’assemblea elettiva Cna, riunita venerdì scorso a Montecatini, per sancire il ricambio del gruppo dirigente chiamato a disegnare il futuro di una Cna che è prima in Toscana e ai primi posti in ambito nazionale.

PESCIA

13/9/2021 - 9:33

Guidi e Gliori: "Nei prossimi giorni comunque torneremo a chiedere un incontro di verifica alla direzione locale del gruppo, anche per verificare se il progetto di sperimentazione con l'avvio di carta assorbente di qualita' da sottoprodotti di lavorazione agroalimentari, che prevedeva un investimento di oltre 1,5 milioni sugli stabilimenti toscani, rimane un obiettivo aziendale e del gruppo”.

PISTOIA

13/9/2021 - 9:05

Una bellissima giornata di festa quella di domenica alla Biciclettata della Salute, dove in tanti si sono presentati all’Auditorium di via Panconi e da lì hanno invaso la città in bicicletta. Circa 600 i partecipanti, tanti i bambini e tante anche le maschere presenti allo starter che quest’anno è stato dato da Elisa Maltinti, in ricordo del babbo Roberto.

Sono disponibili 39983 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [1600]