Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:04 - 06/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo che le tinte fosche sono spesso oltre la siepe.
Leggendo quel che gira , mi sembrano scappellotti bonari .
I posti di lavoro ?
Si fanno ferie e cassa integrazione . Si prevede di stampare .....
BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Non mancava alcunchè,
ma non si sa neppur perchè
ci sembrava .....
PISTOIA STORICA
di Giancarlo Fioretti

Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
Sono disponibili 33715 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [1349] 
PROVINCIA

2/4/2020 - 23:42

L’ordinanza della Protezione civile affida all’ufficio dei servizi sociali di ciascun Comune il compito di individuare la platea dei beneficiari e il relativo contributo tra quei nuclei familiari che risultino essere più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica e tra quelli in stato di bisogno. Ecco le modalità a Pistoia, Quarrata, Ponte Buggianese e Unione dei Comuni montani.

PROVINCIA

2/4/2020 - 23:31

Sono 250 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro.Nelle ultime 24 ore oggi risultano 4 decessi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (3 nella provincia di Firenze ed 1 nella provincia di Pistoia). Sedici i casi in provincia di Pistoia (nella città capoluogo, ad Agliana e a Pescia), di cui 6 ricoverati e 10 in quarantena nel proprio domicilio.

SERRAVALLE

2/4/2020 - 22:26

L'intento è di condividere e far conoscere a tutti i genitori e i bambini dei nidi d'infanzia comunali, ma anche delle scuole dell'infanzia e comunque nella fascia d'età da 0 ai 6 anni, un punto di riferimento per trascorrere le giornate.

PROVINCIA

2/4/2020 - 21:20

Aiutare i cittadini a individuare tutte le attività che fanno consegne a domicilio sul territorio e fornire agli esercenti, a costo zero, un luogo virtuale dove presentare la propria offerta. Un’opportunità che Confesercenti mette a disposizione di tutti e che permette, da un lato alle famiglie di restare a casa nel segno delle indicazioni ricevute dalle istituzioni per il Covid-19, e ai commercianti di continuare la propria attività.

MONTECATINI

2/4/2020 - 20:49

“Matteo Salvini mi ha contattato dimostrando ancora una volta la sua vicinanza alla nostra comunità. Le esigenze per il nostro territorio sono tante, dagli aiuti al turismo e agli imprenditori, ai bisogni delle famiglie, ai dipendenti stagionali. Inoltre, l’importanza che la Regione Toscana non trascuri il salvataggio e rilancio della società Terme di Montecatini SpA".

PESCIA

2/4/2020 - 18:39

Il sindaco Oreste Giurlani ha girato in queste ore allo stesso Mandara la lettera dell’amministratore unico del Mefit Antonio Grassotti, che risponde punto per punto alle osservazioni contenute nell’interrogazione da lui presentata. In essa si ricorda che se in condizioni normali le quotazioni settimanali sono presenti sulla piattaforma Ismea, ora, con la contrattazione della platea ferma, non possono esserci.

PROVINCIA

2/4/2020 - 17:26

Previsti il ripristino di alcuni tratti: Fosso dei Confini, Carpineta a Treppio, strada panoramica a Pavana; strada comunale Teglia, Pontaccio, asfaltatura in via di Sovvigno e via Piana in località Casore del Monte. "Misure come queste - dice Marco Niccolai, Pd - sono linfa vitale per i piccoli Comuni perché assicurano la qualità degli spostamenti all'interno degli stessi, con beneficio per i cittadini e per le imprese".

MONTECATINI

2/4/2020 - 16:28

"La società Terme è una società da rifondare, insolvente e con enormi mancanze strutturali organizzative, ma è come un tesoro riscoperto in fondo al mare, serve solo un lavoro competente di recupero per renderlo un valore inestimabile, non possiamo regalarlo ai privati. A quanto pare, in città e non solo, la destra ha preso il morbo dello scarica barile, aspettandosi sempre da altri le soluzioni".

PESCIA

2/4/2020 - 15:05

Un ecografo per fare una diagnosi veloce sui pazienti con sospetta infezione da covid-19. Due ventilatori per migliorare immediatamente l'insufficienza respiratoria. Macchinari preziosi, acquistati dalla Fondazione Santa Maria Nuova per il reparto di medicina interna dell’ospedale di Pescia. Una consegna resa possibile grazie alla raccolti fondi portata avanti dalla Fondazione.

QUARRATA

2/4/2020 - 14:53

Da sabato è in corso su tutto il territorio comunale la sanificazione degli spazi pubblici. Alia, su richiesta del Comune, sta infatti sanificando, con sostanze apposite, tutte le aree di pertinenza dei luoghi e delle attività tutt'oggi aperte e dunque maggiormente frequentate, come poste, banche, alimentari e supermercati, tabaccherie, edicole, ecc.

MONTECATINI

2/4/2020 - 13:30

«Sulle Terme la necessità di rilancio era ieri, oggi si sconta l’incapacità gestionale aggravata dalla pandemia. La Regione in ritardo assoluto si dia una mossa. Sì alla conversione del debito bancario in azioni come proposto da Forza Italia anche a livello locale»: a parlare così è il capogruppo in consiglio regionale Maurizio Marchetti.

MONSUMMANO

2/4/2020 - 12:27

All’interno del sito sono illustrate le peculiarità del territorio, i musei,  le cose da vedere e le attività che si possono svolgere ed è presente  una sezione relativa agli eventi in programma e sono presenti non solo tutte le strutture turistiche censite, ma anche i ristoranti, i luoghi dove acquistare i prodotti tipici. Al momento, il sito è disponibile in italiano e in inglese.

PESCIA

2/4/2020 - 11:17

"Ci sono tante segnalazioni di persone che erano in fila per riscuotere la pensione, oppure hanno ricevuto avvisi di raccomandate che fanno capo a uffici chiusi, come una persona che durante una diretta televisiva mi ha spiegato di non poter ritirare la patente proprio per questo motivo”.

PROVINCIA

2/4/2020 - 10:44

Due le vittime registrate nelle ultime 24 ore a causa del Coronavirus. La prima è Tiziana Ciofi, 64 anni di Pieve a Nievole, moglie dell’ex consigliere comunale Giuseppe Mezzatesta e madre di tre figli. La donna aveva già passato un lungo periodo in ospedale per altri problemi di salute. L'altro decesso è quello di Fausto Bonechi, 68enne pistoiese di Cireglio.

SAN MARCELLO PITEGLIO

2/4/2020 - 9:00

Nella riorganizzazione il presidio Pacini continua a garantire le attività erogate fino a oggi: funziona regolarmente il Pps (Punto di primo soccorso) con l'apertura sulle 24ore; in ambito radiologico sono garantite tute le prestazioni urgenti, sia quelle che provengono dal punto di primo soccorso che quelle interne comprese le indagini diagnostiche che riguardano i controlli ortopedici; il punto prelievi non ha invece subito variazioni.

UZZANO

2/4/2020 - 8:50

Un quarantenne uzzanese è stato fermatodalla polizia municipale di Altopascio in località Marginone in quanto sorpreso a vendere pane a domicilio pur non avendone l'aitorizzazione al commercio. Il pane veniva portato nelle case in precarie condizioni igieniche, in quanto conservato sfuso nell'auto. L'uomo è stato sanzionato e denunciato per aver violato le disposizioni del governo.

PROVINCIA

1/4/2020 - 21:32

Sono 62 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (8 nel territorio pistoiese: a Pistoia, Agliana, San Marcello Piteglio, Ponte Buggianese, Montecatini e Pieve a Nievole). Nelle ultime 24 ore oggi risultano 4 decessi nei territori dell’Ausl Toscana Centro (F 88 Scandicci, F 84 Empoli, F 64 Pieve a Nievole, M 80 Prato). Alto invece il dato riferito all'intera Toscana: 259 nuovi casi.

PROVINCIA

1/4/2020 - 17:37

A Lucca rientra nei codici Ateco autorizzati a lavorare il 35% del manifatturiero (52% degli addetti); a Pistoia il 25% del manifatturiero (27% degli addetti); a Prato il 13% del manifatturiero (12% degli addetti ), mentre sono ancora inferiori, almeno per numero di imprese, i dati del distretto tessile, che include anche il territorio Pistoiese.

PROVINCIA

1/4/2020 - 16:29

"In tale elenco infatti è inserita, e quindi considerata essenziale, la commercializzazione di combustibili solidi, quali la legna, ma non l’attività del taglio boschi che invece risulta essenziale per il mantenimento della filiera e per garantire il proseguimento dell’attività di commercializzazione del combustibile. Ci sono comunità legate strettamente al territorio, soprattutto territori periferici, come le nostre zone di montagna".

LAMPORECCHIO

1/4/2020 - 15:23

Al centro di accoglienza straordinaria di San Baronto c'è stata una protesta da parte di alcuni degli ospiti (5 giovani di origine nigeriana tra i 24 e i 40 anni), che ritenevano che la gestione del centro non fosse crretta nei loro confronti. Gli uomini si sono sdraiati per terra di fronte alle macchine del personale della Federazione regionale Misericordie Toscane, impedendo di farle allontanare dal luogo una volta terminato il turno.

MONTECATINI

1/4/2020 - 14:46

E' emerso che, a suo carico, erano state emesse numerose sentenze di condanna per vari reati legati allo spaccio di sostante stupefacenti con un profilo di pericoloso criminale in quanto solitamente circola armato, e non era da escludere che si trovasse nel territorio comunale proprio per “svolgere il suo lavoro di spacciatore”.

PROVINCIA

1/4/2020 - 13:45

Attive da ieri le prime tre Unità speciali di continuità assistenziale (Usca) nelle due zone distretto dell'area pistoiese: due a Pistoia e una in Valdinievole.  Le Usca servono a implementare la gestione dell'emergenza sanitaria per l'epidemia Covid-19 attraverso la gestione domiciliare dei pazienti affetti da coronavirus, che non necessitano di ricovero ospedaliero o sospetti di infezione.

PESCIA

1/4/2020 - 12:52

Tra le tante iniziative prese dal Comune, mentre è partito il procedimento di formazione della graduatoria per la distribuzione dei buoni spesa che avranno un importo totale di 170mila euro, dei quali 46mila messi dal Comune nel fondo emergenza coronavirus, arriva anche l’adesione al progetto “Io pago i fornitori”.

MONTECATINI

1/4/2020 - 11:42

"Contiamo - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - che non ci sia bisogno di un controllo delle forze dell'ordine nei pressi dell'albergo che, attualmente, a Montecatini sta ospitando alcune persone le quali, guarite dal Coronavirus, dovranno osservare un periodo di quarantena".

PESCIA

1/4/2020 - 10:43

La struttura, chiusa dall’agosto 2018 dopo i rilievi dei vigili del fuoco attivati dalla segnalazione di un cittadino, è uno dei ponti utilizzati per superare il fiume Pescia e l’amministrazione comunale intende recuperarlo al transito veicolare. Per farlo, come hanno dimostrato gli studi effettuati da Enrico Mangoni, è necessario un intervento strutturale che consolidi la struttura.

Sono disponibili 33715 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [1349]