Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:11 - 18/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi? Diego Fusaro? Quello che scrive in modo tutto forbito e colto, sforzandosi di apparire profondo per poi alla fine non dire nulla? Quello che si è candidato a sindaco per il comune di Gioia Tauro .....
VOLLEY

Stupendo inizio di campionato per Montebianco che batte 3 a 1 la giovane ma già molto competitiva compagine di Prato

BOCCE

Al termine di una prestazione generale al limite della sufficienza. Con alcuni atleti sottotono, ai termali è mancata la concentrazione e grinta agonistica, pur senza togliere i meriti agli atleti anconetani, alcuni punti buttati al vento, nel corso dell’incontro, avrebbero potuto marcare con più risalto il divario con le altre formazioni del girone”.

KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono disponibili 31878 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [1276] 
MONTECATINI

14/11/2019 - 9:40

Si è abbassato i pantaloni scoprendo le parti intime davanti a una donna di 40 anni ed è stato denunciato per atti osceni. Protagonista un 28enne di Montecatini, che ha messo in atto il suo "piano" a bordo del treno regionale Firenze-Pisa. Il fatto è succsso all'altezza della stazione di Empoli. La polizia è poi salita sul convoglio e ha identificato il giovane.

PISTOIA

14/11/2019 - 9:25

Il professionista, nel periodo 2017/2018, aveva compilato, in favore di pazienti che si erano a lui rivolti per perdere peso, centinaia di ricette contenenti prescrizioni di diverse tipologie di farmaci (preparazioni magistrali in capsule da allestire in farmacia), anche ad azione stupefacente e psicotropa, da assumere per via orale in associazione tra loro, il cui utilizzo è vietato.

PISTOIA

14/11/2019 - 8:42

E' morto a 56 anni Gianluca Capecchi, ingegnere aeronautico della Hitachi Rail. Assunto molti anni fa dalla Breda, ha sempre lavorato nello stabilimento di via Ciliegiole. Lascia due figli: Viola (neolaureata in  psicologia) e Dario (appena maggiorenne). Ma lo piange anche la moglie Francesca Barontini (noto avvocato ed ex consigliere comunale, figlia del presidente dell'istituto storico della Resistenza).

PISTOIA

13/11/2019 - 23:08

L'ordinanza, in vigore all'interno dell'“area di salvaguardia” delle fonti di approvvigionamento del pubblico acquedotto (perimetro di 200 metri) presenti in questa area, vieta l'uso di qualsiasi prodotto fitosanitario entro un raggio di 20 metri di distanza da tutti i pozzi, pubblici o privati.

SAN MARCELLO PITEGLIO

13/11/2019 - 22:33

Un patto per lo sviluppo sostenibile delle economie della montagna nell'area di Campo Tizzoro. E' quello che sarà firmato da Regione Toscana, Comune di San Marcello-Piteglio, Università degli studi di Firenze, Centro nazionale delle ricerche, Cosvig Scarl, Motore scrl eservirà a potenziare il centro sulle economie rinnovabili facendone il nodo di una rete regionale di luoghi e di competenze.

PISTOIA

13/11/2019 - 21:29

Il primo “pet stop” di Caos, Orsa e Dante è stato nella ludoteca del San Jacopo dove ogni mercoledì della settimana, i tre amici a quattro zampe incontreranno i piccoli ospiti. E’ iniziata così stamattina la presentazione della “Pet relax”, il progetto di attività assistita con animali della Ausl Toscana centro che dopo il debutto a ottobre all’ospedale del Mugello, prenderà il via al San Jacopo dal 20 novembre.

PISTOIA

13/11/2019 - 20:05

Con 19 voti favorevoli (Fratelli d'Italia, Pistoia Concreta, Forza Italia – Centristi per l'Europa, Lega), 8 contrari (Pd, Movimento 5 Stelle, Pistoia Spirito Libero, Pistoia Sorride e Pistoia Città di tutti) e nessun astenuto, il consiglio comunale ha approvato nella seduta di lunedì 11 novembre le variazioni al bilancio di previsione armonizzato 2019/2021.

MONTECATINI

13/11/2019 - 19:30

Marchetti (Forza Italia): "La commissione sviluppo economico del consiglio regionale si avvia ad aprire una fase di approfondimento sul termalismo toscano per arrivare alla creazione di un marchio unico e di azioni di marketing di filiera che rilancino il settore, con con Montecatini Terme e Chianciano Terme come località pivot come è storicamente stato, così da perseguire un riposizionamento sul mercato attraverso azioni coordinate".

PESCIA

13/11/2019 - 17:41

E' in rampa di lancio il distretto floricolo, con tutte le sue implicazioni per gli aspetti della gestione dei mercati e della produzione. Il lavoro, avviato dal Comune di Pescia (ente capofila) insieme al Comune di Lucca e ai principali referenti, cooperativa Flora Toscana e Associazione Vivai, porterà alla nascita di un'associazione temporanea di scopo, che ha come obiettivo il rilancio del settore floricolo e florovivaistico.

PISTOIA

13/11/2019 - 16:22

Pracchia sarà protagonista di un progetto di riqualificazione che interessa l'area verde situata in via di Setteponti, con l'allestimento di una nuova area giochi e la sistemazione di un'area sportiva per basket e calcetto. Il progetto di fattibilità tecnica ed economica prevede un investimento di 80.000 euro e consiste nel recupero di un'area pianeggiante di 1200 mq, in passato già importante punto di aggregazione della comunità.

PISTOIA

13/11/2019 - 15:02

I carabinieri, impegnati in un servizio di controllo, notavano in via di Valdibrana due auto parcheggiate con le luci dell’abitacolo accese, insospettiti e controllando meglio tutte le auto, sorprendevano l’uomo mentre si trovava sdraiato a terra lungo la strada vicino le auto. Accanto al predetto si trovavano un piumino e una giacca a vento, che i militari accertavano essere stati asportati dall’interno di una Fiat Panda e da una Renault Clio.

PROVINCIA

13/11/2019 - 14:48

“Vivere in zone montane è spesso sinonimo di problemi di viabilità e la provinciale della Val di Forfora, purtroppo, conferma questa deleteria regola, dato che l’arteria stradale appare in condizioni davvero precarie. E’ normale, dunque che i residenti siano fortemente preoccupati, anche in vista dell’inverno, stagione che potrebbe complicare ulteriormente le cose".

VALDINIEVOLE

13/11/2019 - 13:35

I carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per tentato furto in abitazione, E.G. 23enne residente a Buggiano, con precedenti per furti in abitazione, e D.M. 26enne residente a Pieve a Nievole, anch’egli gravato da numerosi precedenti per furti e ricettazione, mentre hanno denunciato a piede libero C.G., 16enne, incensurato, nipote convivente del 23enne E.G. I tre stavano tentando di forzare il portone di un condominio a Fucecchio.

PISTOIA

13/11/2019 - 13:06

Nella mattinata due volanti dell’Upgsp sono intervenute a casa del ragazzo che aveva manifestato problemi di salute. Intervenuto sul posto personale del 118 e della polizia municipale, il giovane è stato trasportato in ospedale per le cure del caso, alla presenza di personale della polizia di Stato per tutta la durata degli accertamenti. Una volta dimesso, è stato possibile dare esecuzione alla misura cautelare disposta dal gip.

PROVINCIA

13/11/2019 - 12:38

"Sappiamo che i più anziani o meno avvezzi alla tecnologia potrebbero avere più difficoltà di altri; per questo, come gruppo di giovani iscritti a Italia Viva, abbiamo deciso di metterci a disposizione delle persone che ce lo chiederanno per dar vita a un “tesseramento a domicilio”, rendendoci disponibili a girare il territorio della provincia per dare una mano a chi ne necessita ai fini dell’iscrizione".

PROVINCIA

13/11/2019 - 11:28

"Al netto delle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi da “vecchie voci” della consulta in cerca di riflettori, al netto di alcuni video apparsi sui social, tesi a minimizzare la portata dei temi espressi al punto 9 del volantino, ci sentiamo profondamente disgustati dal presunto tetto massimo del 10% di alunni stranieri nelle classi, come proposto sul foglio in oggetto. L’istruzione deve essere universale".

CHIESINA UZZANESE

13/11/2019 - 10:37

"Alcune soluzioni: limitatori di altezza con bandella mobile che avvertano l'autista in caso di altezza del mezzo superiore alla massima possibile, oppure come estrema ratio, divieto di transito ai mezzi pesanti visti i due possibili percorsi alternativi della variante "Bretellina" o di via Camporcioni".

UZZANO

13/11/2019 - 9:29

"Lunedì sono stati consegnati i lavori alla ditta incaricata per le manutenzioni contenute nel progetto esecutivo. Sul cartello affisso a inizio cantiere compare alla voce “fine prevista dei lavori” 90 giorni e non quanto più volte detto da alcuni politici provinciali, dove veniva data per certa la data di metà o fine novembre, dopo che erano saltate le precedenti date di metà settembre e metà ottobre".

PISTOIA

13/11/2019 - 8:36

Una coppia di coniugi pistoiesi di 68 e 61 anni è stata investita ieri verso le 18 in via Bonellina. Marito e moglie stavano rientrando a casa, in via Monfalcone, mentre la pioggia stava battendo forte e si era ben oltre il tramonto, quando un'auto li ha centrati e fatti sbattere violentemente a terra. La donna è finita sotto un'auto parcheggiata con ferite alla testa e un braccio fratturato. L'uomo aveva varie fratture.

PISTOIA

13/11/2019 - 7:39

Matteo Renzi, Teresa Bellanova, Ettore Rosato a Pistoia per presentare “Italia Viva Toscana”. Pistoia, tutto pronto per la presentazione di Italia Viva Toscana: domenica 17 novembre, nel pomeriggio, al “Nursery Campus” di Vannucci Piante in via Bonellina. A partire dalle ore 16 scatterà la presentazione dell’organigramma scelto dal partito, passo fondamentale anche in prospettiva regionali Toscana 2020.

PESCIA

12/11/2019 - 22:55

I vigili del fuoco del comando di Pistoia distaccamento di Pescia, alle ore 15.15 circa sono intervenuti per una fuga di gas che si è verificata in piazza Ciomei (località Collodi). La squadra ha provveduto a isolare immediatamente l'area, mettendo in sicurezza il punto di rilascio che stava causando lo spandimento del gas.

PESCIA

12/11/2019 - 21:22

I vigili del fuoco del comando di Pistoia distaccamento di Pescia, alle ore 16 circa sono intervenuti per una antenna pericolante, in via Ruga degli Orlandi. La squadra, attraverso l'utilizzo della scala aerea, ha provveduto a eseguire una manovra complessa, fatta al quarto piano dell'edificio condominiale.

QUARRATA

12/11/2019 - 20:24

"Legambiente - dice Daniele Manetti - è già intervenuta tre volte con documenti ufficiali, è comunque chiaro che prima di tutto va rispettato il codice della strada e propone soluzioni innovative per questa rotonda. Inoltre nella strada Sr 66 tra Barba e Olmi e tra Olmi e Casini, i lavori sono fermi per il fosso Ombroncello e ci sono grossi problemi per le alluvioni".

PISTOIA

12/11/2019 - 19:05

Botta e risposta a distanza tra Fratelli d'Italia e Pd sul bonus verde. La Pietra: "Se si pensa alla non riconferma del bonus verde per il 2020, si ha la prova di come si dia spazio all’ecologismo spicciolo, invece di incentivare concretamente il verde”. Bini: "La Pietra sa benissimo che il bonus verde era stato introdotto nel 2017 dalla manovra di bilancio del nostro governo. E ora con un emendamento a mia firma, lavoreremo per rifinanziarlo".

MONTECATINI

12/11/2019 - 18:51

Dalla tradizionale accensione dell’albero in piazza del Popolo a ritmo di gospel, alle visite alla Baita di Babbo Natale, il più grande villaggio a tema della Toscana e attrazione di grande impatto della città, passando per i mercatini artigianali del Grocco, e non solo. “Montecatini Terme Città del Natale 2019” è una lunga kermesse natalizia che incornicerà le festività della fino all’arrivo della Befana.

Sono disponibili 31878 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [1276]