Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:02 - 16/2/2019
  • 616 utenti online
  • 34040 visite ieri
  • [protetta]

Mi consenta di entrare nella discussione fra lei ed il signor Il Democratico, anche se solo come semplice appassionato di Storia. La filosofia comunista, enunciata da Carlo Marx, trovò la sua prima .....
CALCIO

Domenica alle ore 15 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la gara tra viola e azzurri, valida per la ventunesima giornata del Campionato di Promozione.

VOLLEY

Dopo due sconfitte consecutive, comunque messe in preventivo contro la prima e la seconda del girone A, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vuole tornare a vincere contro la Pallavolo Valdiserchio.

CALCIO E BASKET

Folta presenza di stampa e pubblico per la conferenza stampa di presentazione della cena congiunta con il Montecatini Terme Basketball in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Podismo
VOLLEY

Arriva alla quindicesima giornata la prima sconfitta piena sul parquet di casa del PalaCardelli per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. Montebianco Pieve a Nievole vince 3-0.

BOCCE

Si è concluso con la indiscutibile vittoria della collaudata coppia Matteo Franci e Fabio Matalucci della Montecatini Avis il 25°Trofeo Città di Monsummano Terme.

BASKET

Incontro di cartello nel bunker di Calcinaia dove i ciabattini fanno visita alla formazione di coach Giuntoli.

BOCCE

Ottima prestazione della Bocciofila Pieve a Nievole che, sulle sue corsie nel pomeriggio di sabato, passa i due turni eliminando sia la Monsummanese che la Migliarina di Viareggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Robert Galbraith.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Heddi Goodrich.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
Sono disponibili 29192 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [1168] 
PESCIA

7/2/2019 - 10:50

Rilanciare l’economia con interventi strutturati a favore delle imprese e dell’intera città. Questa è una priorità per Confcommercio che chiede di incontrare l’amministrazione per confrontarsi sulla necessità di mettere in atto nuovi progetti e di sciogliere vecchi nodi ancora esistenti. "È infatti evidente quanto il tessuto economico e commerciale abbia bisogno di riprendere slancio".

BUGGIANO

7/2/2019 - 9:25

Ieri pomeriggio si è verificato un sinistro stradale nel quale rimaneva coinvolta una donna, L.C. di anni 48. Per cause imprecisate la stessa perdeva il controllo del proprio autoveicolo e andava a urtare in alcuni pali di sostegno della segnaletica stradale e in quello della pubblica illuminazione, causando ingenti danni sia al veicolo che alle infrastrutture.

MONTECATINI

7/2/2019 - 9:03

Hanno provato a calmarlo, a farlo desistere dai suoi intenti, ma alla fine, per evitare guai peggiori (anche agli utenti delle ferrovie) sono dovuti ricorrere (ed è la prima vola) allo spray al peperoncino. E' così che gli agenti di polizia, intervenuti alla stazione grande, hanno bloccato un 40enne italiano di Ponte Buggianese che stava molestando gli altri avventori in attesa del treno.

PESCIA

7/2/2019 - 8:50

Chiesa di Mutignano (Lucca) affollata ieri per l'ultimo saluto ad Alessandro Natali, il 59enne originario di Vellano morto sabato scorso in piscina a Siena per un malore mentre stava disputando una gara. Gli amici gli hanno anche dedicato uno stricione con scritto: "Lungo sei special" ("Lungo" era il soprannome di Natali).

PONTE BUGGIANESE

6/2/2019 - 13:17

"Al contrario di ciò che afferma il sindaco Tesi, noi siamo a conoscenza di cosa è e di come funziona un centro raccolta rifiuti. Ringraziamo per la sua disponibilità ad accompagnarci in una struttura del genere ma visto che, nonostante il suo dire, non siamo né impreparati né incompetenti, sappiamo benissimo che è un tantino diversa da un’oasi di pace e benessere".

PESCIA

6/2/2019 - 12:46

L'iniziativa ha luogo in numerose scuole della provincia, e nasce da un protocollo di intesa tra il Miur e il Ministero della Difesa, volto all'orientamento post diploma. Durante l'incontro sono stati presentati i numerosi settori di attività e intervento dell'Esercito Italiano, quali eventi calamitosi, operazioni di sicurezza e ordine pubblico, missioni umanitarie e molto altro. I ragazzi, molto incuriositi, hanno posto numerose domande.

VALDINIEVOLE

6/2/2019 - 11:37

Da un’analisi fatta da Confcommercio, in vista dell’approvazione dei bilanci annuali da parte delle amministrazioni comunali, risulta evidente come aziende appartenenti alla stessa categoria e operanti in comuni limitrofi simili per popolazione, arrivino a pagare cifre sostanzialmente diverse. Un dato che accende l’attenzione dell’associazione sulla necessità di uniformare i parametri di determinazione delle tariffe.

BUGGIANO

6/2/2019 - 10:19

Informazioni incomplete e che portano a un quadro della verità fuorviante. È questo il messaggio lanciato dal sindaco Andrea Taddei in risposta al comunicato pubblicato dal responsabile di Fratelli d’Italia ed ex consigliere comunale Giacomo Grifò, a proposito del costo relativo alla gestione dei rifiuti urbani per l'anno 2018, comprendente la quota d'intesa per l'impianto “i Cipressi”, il termovalorizzatore di Selvapiana.

VALDINIEVOLE

6/2/2019 - 9:28

In aumento le segnalazioni su bracconaggio, in particolare la caccia verso specie protette, uso di richiami elettronici e spari fuori orario. Per quanto riguarda il Padule di Fucecchio durante un servizio notturno sono stati controllati alcuni cacciatori provenienti da fuori regione, in violazione del regolamento area contigua che vieta l’accesso a chi non ha la residenza venatoria o a chi non ha il secondo Atc. Fotogallery.

MONTECATINI

6/2/2019 - 9:01

Sono le Terme di Saturnia, ora, a fare la volata per entrare in possesso delle Leopoldine. E scriviamo in "possesso" proprio perchè, novità emersa ieri in commissione società partecipate, il gruppo (un fondo americano con in testa il manager Massimo Caputi) sarebbe disposto sia a prendere l'immobile con una locazione di lunga durata (trentennale), sia anche ad acquistarlo. Sembra invece che si sia tirato fuori dai giochi il gruppo Quadrio Curzio.

MONTECATINI

6/2/2019 - 8:51

Terme alle prese con due contenziosi che sembrano vedere la luce dopo anni di stallo. A parlarne è stato ieri l'amministratore unico della società, Alessandro Michelotti, in commissione società partecipate. La prima causa risale addirittura a una quindicna di anni fa e vede protagonisti i lavoratori della Multimedica. L'altra riguarda l'acquisto della Palazzina Fideuram.

MONTECATINI

5/2/2019 - 20:01

Il videsindaco Ennio Rucco: "Tale destinazione delle risorse permetterà anche questa estate di attivare il centro estivo presso il nido comunale Piattelli per i bambini dai 12 mesi fino ai 6 anni di età per 6 settimane, nel periodo che va da lunedì 1° luglio a venerdì 9 agosto, con una riduzione delle tariffe rispetto a quelle già competitive".

LAMPORECCHIO

5/2/2019 - 19:02

Le squadre operative sono intervenute immediatamente e, coadiuvate dal centro operativo dell’azienda elettrica, hanno circoscritto l’area del “fuori servizio” a un gruppo ristretto di utenze con bypass da linee di riserva, per poi procedere alla sostituzione del tratto di cavo danneggiato.  Sono in corso le operazioni conclusive per procedere al ripristino del servizio elettrico.

MONTECATINI

5/2/2019 - 18:18

I due, a metà dello scorso gennaio, dopo avere pernottato nell’albergo, avevano sottratto uno smartphone del valore di 800 euro a una delle receptionist, una 35enne di Massa e Cozzile, approfittando di un suo momento di distrazione. I carabinieri avevano concluso l’indagine individuandoli quali autori del furto e richiedendo nel contempo alla procura l’autorizzazione a perquisire i loro domicili, dove è stato ritrovato il telefonino.

MONTECATINI

5/2/2019 - 17:15

Confesercenti, Confcommercio, Apam, Assohotel e Confindustria intervengono congiuntamente sulle Terme. "Siamo stati in silenzio negli ultimi mesi per non intralciare le operazioni in corso. Adesso non possiamo più tacere e di fronte alla costante perdita di profitti e fatturato è nostro dovere far sentire il peso degli imprenditori del turismo e del commercio che rappresentano i due settori trainanti di tutta l’economia di Montecatini Terme".

MONSUMMANO

5/2/2019 - 16:54

Era stato sottoposto agli arresti domiciliari da quando, poco prima dello scorso Natale, era stato arrestato dai militari di una pattuglia del locale comando stazione che lo aveva individuato mentre tentava di disfarsi di alcuni oggetti di culto, rubati poco prima dalla canonica della basilica della Fontenuova di piazza Giusti. L.F., pregiudicato 51enne, nella serata di ieri è stato sorpreso all’interno di un bar del centro.

MONSUMMANO

5/2/2019 - 15:32

La raccolta dei rifiuti è stata fatta lungo un tratto di un chilometro di via del Fossetto. L’operazione ha permesso di rimuovere in poche ore una gran quantità di rifiuti, in prevalenza plastiche, vetro e materiali ferrosi oltre a oli esausti; la raccolta è avvenuta separando le tipologie di materiali (plastica, alluminio e tetrapak; vetro e frazione indifferenziata).

MONTECATINI

5/2/2019 - 14:20

I vigili del fuoco del comando di Pistoia e del distaccamento di Montecatini, sono intervenuti in via Biscolla a Montecatini Terme, per il recupero di una vettura finita in un corso d'acqua. Non si segnalano persone coinvolte e sul posto era presente anche la polizia municipale per la viabilità, dato che la strada è stata chiusa al traffico per almeno mezz'ora.

MONTECATINI

5/2/2019 - 13:12

Un 76enne è stato investito questa mattina verso le 10,30 in piazzaItalia, nei pressi della stazione grande. L'uomo stava attraversando sulle strisce oedonali, quando è stato preso in pieno da una Fiat Panda, che si è subito fermata. L'anziano avrebbe danneggiato il vetro anteriore dell'auto, durante l'impatto, prima di cadere a terra.

VALDINIEVOLE

5/2/2019 - 12:12

"FdI lancia un appello accorato alle autorità competenti: deve votare chi ha a cuore gli interessi del Padule di Fucecchio. Mettiamoci subito all’opera per salvaguardare la ricchezza della flora e della fauna e le particolarità idrogeologiche e paesaggistiche del Padule di Fucecchio che, tra l’altro, dal 2013, insieme ad altre 6 aree toscane, fa parte del novero delle zone umide di importanza internazionale in base alla Convenzione di Ramsar".

VALDINIEVOLE

5/2/2019 - 10:31

"Senza voler in tale sede sindacare il dispendio di risorse pubbliche (presumibilmente) sostenuto al fine di promuovere detto ricorso, si rende necessario formulare alcuni quesiti ai sindaci dei Comuni della Valdinievole. Invece di aderire a ricorsi alla Corte Costituzionale, perché non date più risposte ai vostri concittadini che necessitano di tutele reali da parte delle istituzioni?".

MONSUMMANO

5/2/2019 - 9:42

Nella serata di ieri un gruppo di attivisti di CasaPound ha effettuato un sopralluogo nelle zone che vanno dalla Grotta Parlanti alla villa Martini, che negli ultimi tempi sono state teatro di frequenti furti nelle abitazioni. “Abbiamo avuto occasione di parlare con alcuni residenti - spiega il candidato sindaco del movimento Andrea Buonamici - che sono molto preoccupati della situazione".

VALDINIEVOLE

5/2/2019 - 9:06

Il giovane, ospitato a Monsummano da un centro per l’accoglienza straordinaria dei migranti e dotato di regolare permesso di soggiorno, è stato sottoposto a un normale controllo da parte di una volante nei dintorni della stazione grande di Montecatini. Da una perquisizione personale sono emerse alcune dosi di marijuana e 5 grammi (tcon cui ricavare fino a 100 dosi) di ecstasy. La droga trovata anche nella camera da lui occupata.

MONSUMMANO

5/2/2019 - 8:52

"Fratelli d’Italia non ha nessuna intenzione di abbandonare la coalizione di centrodestra. Valutare e vagliare le possibilità e le figure sul territorio non significa abbandonare il centrodestra. L’alleanza è solida e con la stessa condividerà il candidato sindaco e il programma elettorale".

PESCIA

4/2/2019 - 14:09

Creare un organismo che racchiuda più soggetti per sviluppare la filiera della castagna. E’ questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale che, con il lavoro dell’assessore alla montagna Fabio Bellandi, ha promosso un primo incontro per creare i presupposti per la creazione di uno strumento operativo che possa anche intercettare i finanziamenti necessari.

Sono disponibili 29192 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [1168]