Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:09 - 22/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come dicevate? Ora o mai più? Ecco, mai più. Mai più personaggi ridicoli che tentano di prendersi una regione civile come la Toscana. Andate altrove, destronsi, qui siamo tra persone serie. Ciao .....
HOCKEY

Il movimento hockeistico fa le prove di normalità destreggiandosi tra le varie situazioni Covid delle regioni, ma cercando in ogni modo di tornare a disputare gare.

RALLY

Gara sfortunata, per Pavel Group,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme di scena l’ultimo convegno della stagione 2020 con la graditissima presenza di Denis Coku, il giovane campione di paradressage al quale è stato intitolato il Trofeo riservato ai gentlemen.

BASKET

A due settimane dall’inizio del campionato – esordio ostico a Bolzano – cominciamo a conoscere le nuove arrivate e partiamo da una giocatrice talentuosa e combattiva.

RALLY

Tre piloti nella “top ten” della gara, valore aggiunto di una prestazione corale che ha garantito a Jolly Racing Team un ruolo di primo piano sulle strade del Rally di Casciana Terme.

CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

none_o

Ken Follett conduce abilmente il lettore in un viaggio epico, che terminerà dove "I pilastri della terra" hanno inizio.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono disponibili 35912 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [1437] 
LAMPORECCHIO

16/9/2020 - 13:12

Il primo atto dell’amministrazione comunale, riguardante le tariffe Tari per l’anno 2020, ha confermato quelle del 2019 e rinviato la prima scadenza al 31 ottobre, prevedendo inoltre un pacchetto di aiuti e agevolazioni per le utenze commerciali. Vengono ridotti gli svuotamenti minimi annui da 4 a 3, e viene apportato uno sconto del 25% sia sulla parte fissa che variabile della tariffa. 

PROVINCIA

16/9/2020 - 12:27

"A luglio è stato inaugurato al Ceppo un reparto di cure intermedie: spazi che permettono di monitorare le situazioni di salute dei cittadini senza ricorrere all’ospedale, con la presenza di medici e infermieri. È importante poi implementare le Case della Salute in stretta sinergia con i presidi ospedalieri di Pistoia, Pescia e San Marcello. Per quest’ultimo è fondamentale portare a compimento quanto previsto nel protocollo tra Asl e Comuni".

PISTOIA

16/9/2020 - 11:18

La capogruppo di Pistoia Spirito libero ha dichiarato che mai il termine variante è stato tanto improprio, infatti le modifiche alle norme del precedente Regolamento urbanistico non porteranno nulla, tanto meno quei miglioramenti alla cittadinanza e al settore edilizio promessi dal sindaco nel lontano 2017, quando predicava per imprimere una svolta veloce all’urbanistica.

AGLIANA

16/9/2020 - 10:55

"I cittadini devono sapere se il centrodestra aglianese ha cambiato idea su queste questioni, dal momento che il loro candidato a presidente della Regione, Susanna Ceccardi, non solo vuole portare avanti il progetto dell’aeroporto, ma vuole attuare una nuova politica sulla gestione dei rifiuti che punta solo all’incenerimento con la costruzione di più impianti in Regione, rifiutando così completamente la teoria dei rifiuti zero".

SAN MARCELLO PITEGLIO

16/9/2020 - 9:48

"A oggi, abbiamo il ripristino della percorribilità di circa un chilometro di strada (tratto la colonna-bivio delle ferriere) senza per altro lavori effettuati. Qualche buca tappata col catrame, a macchia di leopardo, senza un senso ben preciso. A questo punto si può dire senza essere smentiti che siamo di fronte all’ennesimo annuncio mancato da parte della Provincia".

PONTE BUGGIANESE

16/9/2020 - 8:31

"I dubbi sollevati sono di natura tecnica (in quanto sembrano presenti mancanze di requisiti in merito alle normali norme di sicurezza), all’organizzazione degli spazi per il parcheggio, alla mancanza di trasporto pubblico fino al 5 di ottobre, alla disposizione delle aule, all’illuminazione e a l’areazione delle stesse".

CHIESINA UZZANESE

15/9/2020 - 23:35

"La Regione deve uscire da una logica “Firenze-centrica” e tornare a occuparsi seriamente anche della nostra provincia. Penso ad alcune importanti realtà come l’ospedale di Pescia, continuamente depotenziato, il mercato dei fiori, le Terme di Montecatini, la discarica del Fossetto, infrastrutture promesse e mai realizzate che porterebbero lavoro e faciliterebbero la vita a molte imprese".

PROVINCIA

15/9/2020 - 22:04

Anche il settore florovivaistico beneficerà del taglio del costo del lavoro, previsto dal ‘decreto Rilancio’, e potranno non pagare domani i contributi previdenziali per i lavoratori dipendenti. Il provvedimento riguarda i settori agricoli più duramente colpiti dall’emergenza covid: filiere agrituristiche, apistiche, brassicole, cerealicole, florovivaistiche, vitivinicolema anche allevamento, ippicoltura, pesca e dell’acquacoltura.

PISTOIA

15/9/2020 - 21:54

Il numero 2 della Lega incontra Associazione Vivaisti Italiani: "Siamo a favore del lavoro, dell’impresa e dei distretti tradizionali insediati sul territorio. Quindi qui a Pistoia c’è questa realtà, una realtà storica, e va tutelata. Certamente la componente regionale è fondamentale. Quindi l’attenzione che è stata dedicata ad altri settori, anche nell’ambito florovivaistico, deve essere dedicata anche al settore del vivaismo".

PISTOIA

15/9/2020 - 20:36

Avranno inizio da via delle Belle i lavori di ripristino della pavimentazione lastricata che nei prossimi giorni interesseranno il centro storico. In occasione della sistemazione di un tratto fognario in via Tomba di Catilina, l'amministrazione comunale ha previsto anche il riordinamento e in alcuni casi la sostituzione delle lastre carrabili in pietra forte.

PESCIA

15/9/2020 - 19:00

"Ci giungono delle segnalazioni - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega e candidata alle prossime elezioni - che, in almeno alcune scuole di Pescia e Collodi, ci sia già penuria di mascherine, tanto che gli studenti se le devono portare da casa".

MONTECATINI

15/9/2020 - 18:38

Ieri  pomeriggio si è svolta a Montecatini Terme la manifestazione per la presentazione dei candidati della lista Orgoglio Toscana per Giani presidente. Giani, collegato in teleconferenza, a precisa domanda del senatore Nencini ha risposto che terrà per sé la delega al termalismo poiché vuole dare a questo una specifica soluzione.

PISTOIA

15/9/2020 - 17:02

Si sta concretizzando, in sostanza, quanto discusso nella riunione del cda dello scorso marzo (a pochi giorni dall’inizio dell’emergenza sanitaria), quando cioè, oltre ad avere la certezza che le opere non sarebbero state trasferite a Firenze, è emersa la possibilità che la gestione del museo –  in capo alla Fondazione - potesse passare temporaneamente al Comune attraverso una concessione in comodato gratuito delle opere.

MONTECATINI

15/9/2020 - 16:31

"Nella giornata di ieri - spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - ho incontrato i responsabili di Apam, per iniziare a portare nel concreto un progetto a cui, insieme agli albergatori, avevamo già iniziato a lavorare nei mesi scorsi. L'obiettivo, è quello di valorizzare l'intermodalità di Montecatini, esaltandone il ruolo di cerniera, e porta d'accesso, tra Firenze e Pisa".

PISTOIA

15/9/2020 - 15:28

"Semplificazione delle procedure e adozione di tecnologie digitali; incentivare e premiare chi contribuisce al miglioramento del territorio; efficaci collegamenti infrastrutturali fra Firenze e Pistoia; evitare l’ampliamento dell’aeroporto di Firenze per scongiurare la compromissione del sistema ecologico dell’area metropolitana; economia e covid, un impegno collettivo per uscirne".

QUARRATA

15/9/2020 - 14:39

Quattro le linee di finanziamento che, quest’anno, hanno reso possibile questo acquisto straordinario di nuovi libri, che permetterà di rinnovare e aggiornare il già ricco corpo di volumi di proprietà della biblioteca quarratina. Le risorse più consistenti sono quelle messe a disposizione dal Ministero per i beni e le attività culturali, quale misura straordinaria di sostegno all’editoria.

PROVINCIA

15/9/2020 - 13:12

"L’azione principale dovrà essere l’aumento di piante nelle aree urbane, che sappiamo essere lo strumento più efficace per abbattere le emissioni. E questo approccio, oltre che fare bene a noi e all’ambiente, può essere un’occasione per il settore vivaistico per percorsi di innovazione sempre più nell’ottica della sostenibilità”.

CHIESINA UZZANESE

15/9/2020 - 12:36

"Dal 2010 al 2016 la giunta regionale Toscana ha investito in provincia di Pistoia 109 sezioni Pegaso per le scuole dell'infanzia, per complessivi 4.135.720,00 €. A Chiesina Uzzanese le sezioni sostenute dalla Regione sono state 11 per un impegno di 506.760 €, una cifra importante".

PESCIA

15/9/2020 - 10:35

"Il posto auto per disabili in piazza Mazzini non è stato assolutamente soppresso, come qualcuno starebbe tentando di dire, ma solamente spostato, in via temporanea. La posa della fibra ottica in piazza Mazzini e nelle zone limitrofe ha infatti comportato alcune modifiche alla circolazione e alla sosta, tutte assolutamente provvisorie e per uno scopo molto importante".

PISTOIA

15/9/2020 - 9:39

La puntata dedicata ai giardini e agli orti Mati 1909 è andata in onda sabato 12 settembre alle 12,30 ed è stata vista da 2 milioni e mezzo di telespettatori. Per la terza volta in pochi anni Linea Verde Rai ha deciso di portare le proprie telecamere in mezzo al verde dei vivai e dei giardini dimostrativi Mati 1909.

PISTOIA

15/9/2020 - 8:16

L'associazione si rivolge all'amministrazione comunale: “Situazioni emergenziali richiedono soluzioni straordinarie: è necessario autorizzare l’introduzione dei sistemi di chiusura per gli arredi esterni per garantire alla categoria di affrontare la stagione invernale. A rischio è la stessa sopravvivenza di tanti ristoranti e locali pistoiesi”.

SAN MARCELLO PITEGLIO

14/9/2020 - 18:02

Lisa Innocenti, candidata di Italia Viva alle regionali, è stata di parola. Come promesso all’incontro del 28 agosto a San Marcello Pistoiese, ha incontrato il Comitato per la Social Valley nella persona del presidente Roberto Orlandini, che è presidente anche di Oasi Dynamo, la società agricola che gestisce gli oltre mille ettari della montagna sulle cui pendici si trova Dynamo Camp.

PROVINCIA

14/9/2020 - 17:14

Continuano i servizi coordinati di vigilanza delle forze di polizia sulle strade statali n. 64 e n. 12 interessate, specialmente nel fine settimana, da utenti che - transitando a velocità elevata e con condotte non sempre rispettose del Codice della strada - determinano situazioni di potenziale pericolo per la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale.

PISTOIA

14/9/2020 - 16:39

In un clima di emozioni, Renzo Innocenti ha ricordato ai numerosi soci intervenuti gli ultimi 20 anni dell'Istituto, ai quali Roberto Barontini ha dedicato gran parte del suo tempo, dividendosi fra la professione di medico di famiglia, l'attività politica (è stato consigliere comunale, deputato, vicepresidente della Provincia di Pistoia) e la direzione dell'Istituto, le attività storiche, la presenza assidua e capillare nel territorio.

UZZANO

14/9/2020 - 15:43

"È una questione di opportunità, è semplicemente mancanza di rispetto verso la religione e il luogo sacro in cui tutto si è svolto; durante la Santa Messa a mio modesto giudizio, non si eseguono comizi ne tanto meno premiazioni, tenendo i fedeli seduti al loro posto perché ancora la celebrazione religiosa non era stata ultimata con la benedizione".

Sono disponibili 35912 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [1437]