Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:11 - 03/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

RALLY

Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.

CALCIO

Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.

RALLY

Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
LAMPORECCHIO
Polemiche sulla Tari, la sindaca Trassi: "Ristabiliti gli equilibri tra le utenze domestiche e non"

20/7/2024 - 8:54

L’Amministrazione di Lamporecchio, a seguito dell’approvazione della delibera relativa alle tariffe Tari 2024, attraverso le parole del Sindaco Anna Trassi desidera condividere con la popolazione le scelte effettuate in merito agli importi che determineranno le bollette Alia con scadenza a fine ottobre 2024 ed a fine febbraio 2025. 
 
“Cari concittadini, si è concluso circa un’ora fa il Consiglio comunale e, subito dopo, sono stata impegnata insieme agli assessori nello svolgimento della Giunta per l’approvazione di due delibere di indirizzo. Ci tengo a spiegarvi e mettervi a conoscenza delle tariffe che sono state approvate oggi pomeriggio ed informarvi, inoltre, che a settembre verranno organizzati una serie di incontri con la popolazione, al fine di illustrare le tariffe e le motivazioni che hanno spinto l’amministrazione ad approvarle.
 
Le tariffe approvate saranno utilizzate per il calcolo della bolletta che avrà scadenza in data 31-10-2024, relativa al secondo acconto contenente anche il conguaglio relativo alla prima bolletta e per il calcolo della bolletta che avrà scadenza in data 28-02-2025, relativa al saldo. Tali tariffe vengono determinate sulla base del costo totale del servizio integrato dei rifiuti, stabilito da Alia ed approvato dai sindaci nell’assemblea di ATO.
 
Il PEF, che ha subito un aumento del 7% circa rispetto a quello dello scorso anno ed utilizzato per la determinazione delle tariffe 2024, è stato approvato in data 11-04-2024, quindi dall’uscente amministrazione Torrigiani.
 
Le tariffe prevedono un aumento medio dello 0,3% per le utenze domestiche, che hanno visto peraltro una diminuzione nella parte fissa e del 14,7% per le utenze non domestiche. Dopo varie simulazioni che Alia ha inviato, ma soprattutto considerato il vertiginoso ed improponibile aumento del 36% approvato e deliberato da Torrigiani e dalla sua Giunta nell’ultimo anno di mandato, l’attuale amministrazione ha ritenuto doveroso, nei confronti dei cittadini - comunemente la parte debole del sistema - riequilibrare le tariffe in modo da spalmare gli aumenti su tutte le utenze, secondo la regola vigente del “chi più produce rifiuti, più paga.
 
Non mi appartiene dare colpe ad altri, questo lo lascio fare a chi è abituato a farlo, che si è limitato ad approvare le prime tariffe inviate da Alia senza fare alcuna simulazione per vedere gli impatti che le stesse avrebbero avuto sui cittadini.
Il tutto giustificato semplicemente dal fine mandato.
Ribadisco che non c’è stato alcun errore di valutazione ma, semplicemente, la volontà di rimediare al divario sproporzionato causato dalla leggerezza delle scelte di chi mi ha preceduto”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: