I giocatori della squadra Fabo Herons Montecatini hanno fatto visita all'Istituto Sismondi-Pacinotti per una lezione di pallacanestro.
Si è svolta giovedì pomeriggio, nella piazza assolata dell’Abetone, la bellissima cerimonia di apertura delle finali internazionali del 41° Pinocchio sugli sci.
Termina a Firenze, con una vittoria contro Laurenziana, il campionato Under 19 della Over Nico Basket.
Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco.
Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.
Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
Sarà inaugurata venerdì 31 marzo alle 16 nelle Sale Affrescate del palazzo comunale di Pistoia.
Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.
La manifestazione diventata ormai un appuntamento ultradecennale einserita nel cartellone degli eventi dell'Estate Chiesinese è stata organizzata dall'amministrazione comunale con la collaborazione della Proloco e il contributo economico del Dancing Discoteca Don Carlos e dopo due anni di fermo causa pandemia Covid-19 ha riportato in piazza Vittorio Emanuele il pubblico delle grandi occasioni.
È stata avviata la manifestazione d’interesse nell’ambito della formazione del nuovo Piano strutturale (Ps) e del nuovo Piano operativo comunale (Poc) del Comune di Chiesina Uzzanese.
L’avventura di Miss Italia continua a toccare le più importanti località della Toscana per selezionare le piu’ belle ragazze del Granducato.
"Relativo al campo sportivo di Chiesina ci auguriamo che la Giunta indirizzi queste risorse per il miglioramento e sostituzione dei punti luce dell'impianto, al limite della visibilità da anni, e soprattutto in recinzioni e pannelli sulle tribune per evitare che i palloni finiscano continuamente nelle abitazioni vicine, in particolare quelle collocate su via Dante Alighieri".
Il Comune ha ottenuto, nell’ambito del Pnrr, l’ammissione del progetto per la costruzione di una nuova mensa scolastica per un progetto dal totale di 480.000€. In attesa dell’uscita del decreto di assegnazione definitivo, l’amministrazione comunale può già comunicare che la nuova sala di refezione sorgerà dietro la scuola elementare.
Come gia’ preannunciato recentemente, la grande richiesta di partecipazione al Concorso di Miss Italia 2022 da parte di moltissime ragazze toscane, ci induce ad effettuare dopo quello del 4 giugno u.s. un ulteriore casting per la ricerca di nuove concorrenti per la 83esima edizione del concorso per la Toscana .
I vigili del fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di Pescia, sono intervenuti questa mattina alle ore 5 sul tratto autostradale A11 tra i caselli di Chiesina Uzzanese e Montecatini direzione Firenze, per un incidente stradale che ha visto coinvolto un furgone che si è ribaltato. Tre persone sono rimaste coinvolte affidate alle cure dei sanitari del 118.
I vigili del fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di Pescia, sono intervenuti nel comune di Chiesina Uzzanese in via Livornese di Sopra, nel sottopasso autostradale a causa di un urto avvenuto tra il carico di un camion e i piloni del cavalcavia. Presente la polizia municipale per i rilievi del sinistro. Una gru dell'azienda ha recuperato e riposizionato il carico.
"La giunta Berti-Vignali si conferma protagonista quando si deve fare una serata in piazza o un evento da pubblicizzare, molto meno brava quando si tratta di fare l'amministrazione comunale e gestire la vita ordinaria del paese. Le immagini allegate ben rappresentano la situazione che spesso, e di sicuro ogni fine settimana, si presenta fra piazza Vittorio Emanuele II e via Garibaldi".
Martedì 5 luglio sarà presente Francesco Giubilei, presidente della Fondazione Tatarella e di Nazione futura, che presenterà il suo libro “Storia del pensiero conservatore - Dalla Rivoluzione francese ai giorni nostri”.
Sono stati 17 i progetti ammessi al bando del concorso di idee per la riqualificazione urbana di piazza Vittorio Emanuele II, di piazza Ricasoli e della viabilità a esse connessa. Tutti gli elaborati sono stati realizzati da professionisti del settore, che la commissione esaminatrice si è trovata ad analizzare per proclamare i vincitori del primo, secondo e terzo posto.
Per "Voci erranti", serate d'autore nel giardino della biblioteca comunale, Matteo Spaziante (giornalista “Calcio e finanza”) presenta "Il calcio ha perso - Vincitori e vinti nel mondo del pallone".
Da anni cresceva la volontà di creare un’associazione dei commercianti, che potesse essere un tramite tra territorio e amministrazione comunale: oggi è realtà. Venerdì 17, contro ogni superstizione, è ufficialmente nata a tutti gli effetti “Amici della Chiesina” e piano piano si sta già adoperando per organizzare eventi e serate, volte a riportare gente per le strade del paese. Presidente è Ilaria Di Cicco.
Si conferma e si consolida l’impegno dello stilista Luca Piattelli, che ha come base il suo atelier a Chiesina Uzzanese, per la categoria: in qualità di presidente di Hair Lobby, l’associazione nazionale che fa capo a Conflavoro e che raccoglie e rappresenta molti operatori del settore, Piattelli sarà a Roma il 27 giugno come relatore a una importante conferenza, aperta anche alla stampa, organizzata dalla stessa Hair Lobby.
I progetti riguardano la “realizzazione di percorso protetto per messa in sicurezza degli utenti deboli su via Romana Vecchia, via Livornese di Sotto, via Costituzione, via delle Regioni, via della Repubblica"; “messa in sicurezza intersezione tra via Turati, Sp XXV Aprile, Sp Camporcioni e ingresso area Centro civico"; “realizzazione di intersezione a raso per messa in sicurezza tra via Ponte alla Ciliegia, via della Repubblica e via delle Regioni".
Sabato 28 maggio si è svolta l'ottava edizione del Memorial Cristiano Benedetti, nelle settimane successive gli organizzatori hanno provveduto a effettuare le donazioni del risultato, pari a ben € 6.200. A breve sarà pubblicato sulla pagina Facebook e sul sito dell'associazione Avventura Democratica il bilancio della manifestazione con il dettaglio delle entrate e uscite.
“La nostra filosofia è che lo sviluppo di un’azienda è legato soprattutto alla crescita personale e professionale di tutti coloro che ne fanno parte - ha dichiarato la responsabile delle risorse umane Deborah Mencarini - Per questo stiamo cercando delle risorse dinamiche che abbiano la voglia e la curiosità di crescere in un settore così stimolante come quello delle telecomunicazioni".
Voci erranti, questo il nome della rassegna scelto dall’amministrazione comunale, vedrà susseguirsi importanti autori della scena nazionale come Veronica Galletta, finalista al LXXVI Premio Strega 2022, Francesco Giubilei, Presidente della Fondazione Tatarella e di Nazione Futura, e Alessandro Milan, giornalista e conduttore radiofonico di Radio 24 che presiederà anche la giuria del Premio Nazionale "Il Fiore”.
Selezionato il primo gruppo di concorrenti per la nuova edizione di Miss Italia 2022 per Toscana. Sabato alle ore 14,30 si è svolto alla discoteca Don Carlos il 1° casting regionale per le ragazze al momento iscritte all'83esima edizione del concorso di Miss Italia 2022 per la Toscana.
La macchina del concorso nazionale di Miss Italia giunta all’83esima edizione, riparte come da tradizione dalla discoteca Don Carlos con la ricerca di nuove partecipanti che desiderano vivere un sogno ed un’esperienza veramente indimenticabile.
In occasione della Sagra del Bombolone in svolgimento a Colonna di Larciano, l’Atletica Colonna organizza la trentesima edizione del <<Trofeo Sagra del Bombolone>>.
L'amministrazione comunale: "Si è conclusa, con un risultato oltre le più rosee aspettative, la fase di presentazione dei progetti al bando del concorso di idee per la riqualificazione urbana di piazza Vittorio Emanuele II, di piazza Ricasoli e della viabilità a esse connessa. Saranno ben 18 i progetti di riqualificazione, realizzati da professionisti del settore, che la commissione esaminatrice valuterà nelle prossime settimane".
Saranno le eccellenze dell’enogastronomia locale le protagoniste di “Valdinievole a tavola”, iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Chiesina Uzzanese in concerto con Mercato della Terra – Slow Food Valdinievole e Consorzio vini doc Montecarlo.
Aveva percorso via Ponte di Canneto forse migliaia di volte per recarsi da casa sua (la frazione di San Salvatore, a Montecarlo) al luogo di lavoro (Chiesanuova, nel comune di Chiesina Uzzanese). Ma ieri verso le 10,30 ha perso il controllo della sua Fiat Panda ed è andato a sbattere con un muro. E' così che ha perso la vta Osvaldo Bendinelli, 85 anni.
Domani alle 9, riapre al pubblico il Conad City di via Romana, ampliato e ristrutturato a tempo di record. Tutti gli spazi del punto vendita offrono le migliori soluzioni per la sostenibilità ambientale. La gestione è affidata a Maurizio Stefanelli, socio di Conad Nord Ovest, nella foto con il padre Lido anche lui storico socio di Conad che ha lasciato il testimone al figlio.