All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.
Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?
Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.
Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.
Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.
In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.
Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
I Vigili del Fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di Montecatini Terme, sono intervenuti alle ore 6:00 circa di questa mattina, nel comune di Altopascio in località Marginone, in via ponte ai pini, intersezione via ponte alla ciliegia per incidente stradale. Nell'incidente è rimasta coinvolta un'unica autovettura che si è ribaltata rimanendo sulla sede.
"Non abbiamo partecipato al voto, perché chiediamo il rispetto del consiglio comunale e dei consiglieri comunali tutti; non invidiamo i colleghi consiglieri della maggioranza chiamati per l'ennesima volta a fare le comparse che alzano solo la mano per ratificare le decisioni prese da altri. Il tutto senza il minimo rispetto della cittadinanza che tutti in consiglio rappresentiamo".
La grande richiesta di partecipazione al concorso di Miss Italia 2021 da parte di moltissime ragazze toscane al momento iscritte, induce a effettuare dopo quello del 22 giugno un ulteriore casting per la ricerca di nuove concorrenti per la 82esima edizione del concorso per la Toscana.
Dopo il successo televisivo di queste settimane, arriva per Luca Piattelli il momento di dare il via a un importante progetto di solidarietà. Lo stilista che lavora da tempo a Chiesina Uzzanese ha infatti stretto un accordo di collaborazione con la Caritas di Marginone facendosi carico di un progetto solidale il cui ricavato servirà alla importante e prestigiosa associazione di volontariato per assistere persone bisognose.
Acque SpA comunica che la prossima settimana terminerà il ciclo di flussaggi sulla rete idrica del comune di Chiesina Uzzanese.
Il giorno 19 giugno presso i locali del centro civico “Il Fiore”, messi a disposizione dell’amministrazione comunale, si sono svolte, nel pieno rispetto delle normative vigenti per il distanziamento e sanificazione Covid 19, le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo sezionale per il periodo 2021-2026.
Acque SpA comunica che la prossima settimana prosegue il ciclo di flussaggi sulla rete idrica del comune di Chiesina Uzzanese, effettuato periodicamente allo scopo di prevenire fenomeni di torbidità nell’acqua erogata.
Viking sta cercando amministrativi, tecnici installatori e informatici delle telecomunicazioni, data scientists e business analysts per lo sviluppo di tecnologie emergenti. Tutte le figure selezionate verranno assunte con contratto finalizzato al tempo indeterminato.
Acque SpA comunica che, la prossima settimana proseguirà il periodico ciclo di flussaggi sulla rete idrica del comune di Chiesina Uzzanese, allo scopo di prevenire fenomeni di torbidità nell’acqua erogata.
E’ un momento molto impegnativo ma davvero gratificante per lo stilista Luca Piattelli, che ha il suo atelier a Chiesina Uzzanese, nei pressi del casello autostradale.
La macchina del Concorso Nazionale di Miss Italia giunta all’82esima edizione, riparte dalla discoteca Don Carlos con la ricerca di nuove partecipanti che desiderano vivere un sogno ed un’esperienza veramente indimenticabile, nella speranza di un possibile ritorno alla normalita’ dopo mesi di sofferenze e disagi.
Domenica 20 giugno Super Chambleé e associazione Anna Maria Marino saranno insieme per inaugurare la panchina rossa di via Garibaldi 83 a Chiesina Uzzanese, simbolo e testimonianza della lotta contro la violenza di genere.
Anche quest'anno in molti hanno effettuato una donazione, sia per la maglietta del Memorial che come contributo libero all'evento, questo ha permesso alla famiglia di Cristiano e agli organizzatori di donare addirittura a tre diversi soggetti: canile Hermada di Montecatini, scuola elementare di Chiesina Uzzanese, asilo Maria Ausiliatrice di Chiesina.
Acque SpA comunica che la prossima settimana proseguirà il periodico ciclo di flussaggi sulla rete idrica del comune di Chiesina Uzzanese, allo scopo di prevenire fenomeni di torbidità nell’acqua erogata.
Acque SpA comunica che, a partire dalla prossima settimana, verrà effettuato il periodico ciclo di flussaggi sulla rete idrica del comune di Chiesina Uzzanese allo scopo di prevenire fenomeni di torbidità nell’acqua erogata.
E' aperta la manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di gestione dell’impianto sportivo comunale di Chiesina Montalese.
Chiara Galligani, così si chiamava la donna, era un'escursionista esperta e stava facendo trekking in compagnia di un'altra persona quando - erano circa le 11,20 - è precipitata per oltre 200 metri dalla cresta dello Spallone sul monte Sagro. Da qualche giorno si trovava sulle Apuane. La cresta dello Spallone è definita con una difficoltà escursionistica esperta.
Il circolo del Partito democratico organizza per il prossimo lunedì 7 giugno una iniziativa online trasmessa in diretta sulla propria pagina Facebook dal titolo "Le elezioni locali a Madrid, nel Regno Unito e quelle politiche in Germania".
Arriva una nuova, grande e meritata soddisfazione per lo stilista Luca Piattelli, noto imprenditore con il suo atelier di Chiesina Uzzanese. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2020 e il ciclo di trasmissioni Rai sul magazine di moda e stile People, per lui giunge la partecipazione a una trasmissione su un canale nazionale fra i più visti in assoluto.
E' morta a 57 anni Elisabetta Musetti, insegnante alla scuola per l'infanza di Massa e Cozzile, ma a lungo impiegata alle elementari Maria Ausiliatrice di Chiesina. La piangono il marito Silvio Benigni, la figlia Margherita, di 20 anni e la sorella Francesca, oltre ai tanti alunni ed ex alunni. Il funerale è in programma domani nella chiesa del cimitero di Chiesina.
Caos sull'A11 tra Pistoia e Montecatini in direzione Pisa a causa di un incidente che ha visto coinvolto un Tir che si è ribaltato perdendo il carico. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale e i mezzi di soccorso: l'autista è rimasto ferito. A chi è in viaggio verso Firenze si consiglia di uscire a Montecatini Terme e rientrare a Pistoia dopo aver percorso la viabilità ordinaria.
Si chiama Nico Parlanti e abita a Chiesina Uzzanese il vincitore del titolo “Mister Italia Like 2° classificato” assegnato nell’ultima selezione settimanale di Mister Italia Online. Nico ha 32 anni, è del segno dell’ariete, è alto 184cm, capelli castani e occhi marrone. Si definisce riservato, testardo e ambizioso. Lavora come docente di matematica e fisica.
I vigili del fuoco del comando di Pistoia distaccamenti di Pescia e Montecatini Terme, sono intervenuti intorno alle ore 7.30 di questa mattina a Chiesina Uzzanese Via di Pietreto, per un incendio abitazione con rimessaggio privato attiguo.
"Questa settimana abbiamo potuto leggere due proposte del centrodestra chiesinese, la chiusura al traffico pesante del sottopasso dell'A11 in via Livornese di Sopra e l'avvio delle discussioni delle tesi di laurea negli spazi comunali: entrambe le proposte erano state avanzate precedentemente proprio dalla nostra lista "Chiesina e le sue frazioni", come ha correttamente ricordato la giornalista nel suo articolo".
Ieri, per la prima volta, il centro civico “Il fiore” è stato utilizzato per la discussione di una tesi di laurea. Facciamo i nostri complimenti a Gianluca Borgioli, neo dottore magistrale in giurisprudenza, che ha discusso la tesi dal titolo: “Tra transazione e novazione: la transazione novativa. Identificazione della fattispecie e risoluzione ex art. 1976 c.c.”