Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:11 - 30/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
Sono disponibili 1245 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [50] 
CHIESINA UZZANESE

2/8/2020 - 9:44

Circolo Pd Chiesina scrive: "Abbiamo letto dello scioglimento dell'Associazione che aveva costituito il Circolo ANSPI “L'incontro” di Chiesina Uzzanese con la conseguenziale cessazione di tutte le attività che hanno svolto negli anni nell'ambito della Parrocchia di Chiesina Uzzanese; la chiusura arriva dopo pochi mesi dall'insediamento del nuovo Parroco".

CHIESINA UZZANESE

28/7/2020 - 20:35

"Il presidente del consiglio Aldo Pierluigi Benedetti riceve una indennità mensile per le, poche, sedute consiliari che si tengono nel corso dell'anno; questa sua mancanza di rispetto oltre che grave verso il consesso che presiede ci pare irrispettosa verso una modalità di lavoro che è diventata per molti lavoratori e aziende l'unica possibile".

CHIESINA UZZANESE

23/7/2020 - 18:11

"Nonostante i molti scoppiettanti annunci di nuovi e vecchi provvedimenti, video, post sui social, etc. di fatto dopo dodici anni di amministrazione (di Berti e Vignali) il centro del paese è totalmente abbandonato, e oggi invaso anche da erbacce. Marciapiedi invasi da erbe infestanti come si vede anche nelle foto".

CHIESINA UZZANESE

22/7/2020 - 11:45

Nel prossimo consiglio comunale, che si terrà venerdì, saranno portate in approvazione, oltre alla salvaguardia degli equilibri di bilancio, un atto dovuto per legge con il quale si certifica la salute dei nostri conti, una prima serie di misure a favore delle attività economiche locali colpite dal lockdown. Previsti interventi agevolativi per le utenze non domestiche coinvolte dalle sospensioni legate all’emergenza epidemiologica da covid-19.

CHIESINA UZZANESE

17/7/2020 - 14:57

Prosegue il percorso di innovazione e sostenibilità ambientale per la rete elettrica territoriale: sabato 18 luglio, infatti, E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettuerà un intervento di rinnovo linee.

CHIESINA UZZANESE

10/7/2020 - 22:18

"Nelle scorse settimane, difficili per tutti noi, non sono mancate le comunicazioni video del sindaco e della giunta, ci saremmo aspettati che queste numerose comunicazioni continuassero anche annunciare le misure a sostegno dell'economia chiesinese: a ora regna il silenzio".

CHIESINA UZZANESE

7/7/2020 - 13:48

Approvate tre delibere. La prima prevede la realizzazione di abitazioni vicino alla biblioteca comunale: è prevista anche la realizzazione di un parcheggio a servizio della biblioteca, un marciapiede lungo via Guido Rossa e un parco pubblico. La seconda permetterà di costruire case in via delle Regioni. L’ultima delibera ha dato il via libera alla demolizione e ricostruzione di una vecchia casa in via Vittorio Veneto dove sorgerà un agriturismo.

CHIESINA UZZANESE

2/7/2020 - 13:11

Importante la conferma delle stesse tariffe rifiuti del 2019 che permette ai cittadini di pagare la stessa quota Tari dello scorso anno in attesa di capire quale sarà il Piano economico e finanziario 2020 non ancora comunicato da Ato Toscana. Nel frattempo sarà aumentato nella variazione di bilancio di luglio il fondo agevolazione Tari, che passerà da 20 mila euro a 30 mila euro.

CHIESINA UZZANESE

24/6/2020 - 11:48

Quando si parla di servizio idrico, ci sono progetti la cui importanza non si misura soltanto con la lunghezza delle tubazioni o con l’importo, comunque significativo, dei lavori. Ne è un esempio l’intervento di Acque Spa partito nei giorni scorsi in via Don Minzoni, per il risanamento della condotta idrica nel tratto compreso tra via Cavour e via Guido Rossa.

CHIESINA UZZANESE

18/6/2020 - 8:54

"Dopo un progetto di modifica definitivo dell’incrocio e della relativa circolazione stradale deliberato dal Comune lo scorso anno - progetto il quale ha partecipato a un bando regionale sulla sicurezza stradale con aggiudicazione di 28,5 mila euro - finalmente è iniziata la tanto sperata modifica stradale seppur in una prima fase sperimentale".

CHIESINA UZZANESE

10/6/2020 - 15:31

"Abbiamo chiesto al sindaco perchè a Chiesina, fino a ora, non sono stati resi noti provvedimenti per aiutare le attività commerciali nell'occupazione degli spazi pubblici.per poter assicurare maggiore distanza fra i clienti e rispettare più facilmente le norme nazionali. In molti comuni vicini, da Fucecchio a Altopascio, ma anche Pescia e Massa e Cozzile, sono già stati presi questi provvedimenti. A Chiesina per ora non è dato saperlo".

CHIESINA UZZANESE

5/6/2020 - 9:49

Viene proposto un contributo di 500 o 1000 euro in base alle caratteristiche dell'attività, anche utilizzando l'avanzo di amministrazione 2019. Il contributo è rivolto anche alle attività commerciali, a quelle artigianali, ai bar, ristoranti, palestre, scuole di ballo. "Spetterà alla giunta individuare in dettaglio i fondi da destinare all'intervento, noi chiediamo che se ne discuta quanto prima".

CHIESINA UZZANESE

4/6/2020 - 10:22

Il sindaco Fabio Berti firma un'ordinanza in cui "è fatto assoluto divieto su tutto il territorio comunale di utilizzare l’acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienico-domestici, nel periodo dal 3 giugno al 30 settembre. Chiunque violi il presente provvedimento è sottoposto all’applicazione della sanzione amministrativa da € 100 a € 500.

CHIESINA UZZANESE

31/5/2020 - 15:30

Era il sogno di una vita quella gelateria a Chiesina Uzzanese. Un sogno che ormai sembrava realizzato: mancavano infatti solo alcuni dettagli e soprattutto l’inaugurazione, già programmata per marzo di quest’anno. Purtroppo però poi l’Italia si è dovuta fermare per difendersi dal Coronavirus e dall’8 marzo tante aziende commerciali ed artigianali hanno dovuto attenersi alle disposizioni del governo, chiudendo le loro attività. 

CHIESINA UZZANESE

29/5/2020 - 13:17

La novità, importantissima perché potrebbe rivoluzionare veramente il modo di igienizzare i locali e renderli privi di agenti patogeni anche di basso impatto, arriva grazie alla ormai consolidata sinergia con il colosso della bellezza Wella, che ha da tempo un rapporto stretto di collaborazione con Luca Piattelli e il suo staff. Proprio Wella ha indicato nell’atelier di Chiesina il luogo ideale per collocare un macchinario molto costoso.

CHIESINA UZZANESE

23/5/2020 - 17:38

Acque SpA comunica che la prossima settimana verrà effettuata l’ultima parte del ciclo di flussaggi programmato sulla rete idrica del comune di Chiesina Uzzanese.

CHIESINA UZZANESE

22/5/2020 - 8:55

L’idea è stata quella di creare, secondo le loro competenze, un kit di segnaletica di sicurezza per le disposizioni normative alle quali ci si dovrà attenere in questo periodo chiamato “fase 2”, in cui è necessario il distanziamento sociale per evitare un rialzo dei contagi del virus. Il kit viene fornito gratuitamente a tutte le aziende della provincia di Pistoia che ne facciano richiesta. 

CHIESINA UZZANESE

19/5/2020 - 9:57

Potrebbe essere aggiunta la premeditazione (e quindi aggravare la sua posizione) all'accusa di omicidio volontario per Narciso Zari (68 anni), l'uomo che domenica sera ha ucciso a coltellate il fratello Giuliano sotto gli occhi della madre novantenne in via di Pietreto. Narciso potrebbe infatti essersi portato da casa un coltello da caccia e con questo aver colpito il fratello minre, prima in cucina e poi mentre cercava di fuggire all'esterno.

CHIESINA UZZANESE

17/5/2020 - 21:59

Verso le 19 di domenica a Chiesina Uzzanese, i carabinieri della stazione di Ponte Buggianese unitamente al personale del 118 intervenivano in via di Pietreto nr. 1, dove Giuliano Zari, un 56enne qui residente assieme all'anziana madre (Tosca, 90 anni), portiere d'albergo, giaceva a terra ferito da arma da taglio, dinanzi alla propria abitazione. Lo stesso alle 20, decedeva a seguito delle lesioni riportate.

CHIESINA UZZANESE

16/5/2020 - 11:34

Acque SpA comunica che la prossima settimana proseguirà il periodico ciclo di flussaggi sulla rete idrica del comune di Chiesina Uzzanese allo scopo di prevenire fenomeni di torbidità nell’acqua erogata.

CHIESINA UZZANESE

14/5/2020 - 11:10

Il prossimo sabato 16 maggio si sarebbe dovuta svolgere la 6ª edizione del memorial Cristiano Benedetti, manifestazione annullata per l'emergenza covid19 ancora in corso.

PESCIA

13/5/2020 - 17:47

Anticipando la partenza vera e propria del progetto di Emporio solidale  che si sta sviluppando a Pescia dall’unione di Croce Rossa Italiana, Pubblica Assistenza, Caritas diocesana e Comune, attraverso la sua protezione civile, è partita “Aiutaci ad aiutare”, iniziativa che punta a raccogliere cibo a lunga conservazione per essere poi distribuito alle famiglie in difficoltà del territorio.

CHIESINA UZZANESE

11/5/2020 - 22:34

Nella serata del 9 maggio, su indicazione di alcuni cittadini, l’equipaggio dell’aliquota radiomobile della compagnia di Montecatini Terme è intervenuto in Chiesina Uzzanese, nel parco adiacente via San Giuseppe, ove identificava 5 giovani ventenni del posto, assembrati nell’area verde, impegnati in un allegro picnic in spregio delle vigenti disposizioni governative.

CHIESINA UZZANESE

11/5/2020 - 11:21

Acque SpA comunica che la prossima settimana proseguirà il periodico ciclo di flussaggi sulla rete idrica del comune di Chiesina Uzzanese allo scopo di prevenire fenomeni di torbidità nell’acqua erogata.

CHIESINA UZZANESE

8/5/2020 - 20:07

"Non si capisce perché la giunta della concretezza non scelga la strada dei contributi, assai più diretti dei rimborsi. A ora a Chiesina sono arrivati i 32.600 € della Protezione Civile per i pacchi alimentari e arriveranno altri contributi dalla Regione. A questo si aggiunge la grande generosità di tanti chiesinesi, privati e imprenditori. Per la concretezza della giunta dovremo avere pazienza".

Sono disponibili 1245 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [50]