Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 1
Sono disponibili 5 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Ingiudicabile

In risposta a: del
Ingiudicabile
AUTORE: Alberto Lucarelli
email: [protetta]

16/5/2017 - 13:29

Per precisazione l opera al palazzetti dell' artista 1010 è ingiudivabile al quanto non completa, nelle altre città parigi ecc sono tutte complete. La spesa da verificare è di 18.00 euro , a mio giudizio buttate, in quanto non finita
----------------  RISPONDI





In risposta a: Egregio Bansky, che non é del 18/5/2017 - 11:56
Appunto...appunto
AUTORE: Non sono Bansky
email: -

18/5/2017 - 13:06

Appunto , come lei confessa , la corrente moderna di un arte antica come il mondo , non riscuote il suo interesse , né l'interesse di tante altre persone. Nonostante ciò , si sente in diritto di giudicare " SGORBI " le opere di 1010 , ricorrendo a paragoni financo offensivi. Comunque , abbia fede , la fama di 1010 e di tanti altri writers crescerà ogni giorno di più , nonostante i " nostalgici " ( forse invidiosi della vitalità e dell'entusiasmo di questi ragazzi ) . Arte è estro , fantasia , ricerca di nuove vie .....il conformismo non è arte .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Critici ? del 17/5/2017 - 17:38
Egregio Bansky, che non é
AUTORE: roberto ferroni
email: -

18/5/2017 - 11:56

Certo, ognuno ha diritto alle proprie preferenze ma se Lei mi porta come esempio Picasso, Mirò, Dali, Kandinsky e simili le confesso che il mio grado di apprezzamento scende un po' sotto le scarpe. Le faccio un paragone: anni or sono alla Biennale di Venezia un "artista" rinchiuse una fece in un barattolo e la espose con il titolo "merda d'artista". L'unica cosa che questa esibizione mi ha comunicato è che lo pseudo artista era, veramente, una me.da. Se poi andiamo nel campo dell'astratto, dove ogni interpretazione può essere soggettivamente accettabile, altro è farla diventare oggettiva quando appunto l'oggetto attraverso l'artista comunica una sensazione, per lo più di bello, di edificante. Per ritornare agli sgorbi del pittore polacco, mi ricordo che anni or sono alla Rinascente di Milano c'era un tipo che poneva una tavoletta su un piatto girante e poi versava sopra differenti colori, ottenendo, si, un effetto arcobaleno ma sfido chiunque a dimostrare che il lavoro era l'espressione di una visione, di uno stato d'animo, di un concetto espressi dall'autore. Non tutti devono o possono essere Michelangelo, o Caravaggio, oppure Tolouse Lautrec o Van Gogh, ma almeno cercassero di trasporre tecnica ed emozioni in modo comprensibile a tutti, non solo a chi crede che la scimmia fosse l'artista tanto decantato.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Arte ed artisti del 16/5/2017 - 18:50
Critici ?
AUTORE: Non sono Bansky
email: -

17/5/2017 - 17:38

I critici d'arte esprimono esclusivamente la loro opinione , ma per fortuna i gusti artistici sono e saranno sempre assolutamente soggettivi. Mi vengono in mente stimati critici d'arte pronti a giurare che le teste trovate nei fossi livornesi fossero Modigliani autentici .. Altri pronti a giurare che Picasso fosse soltanto una moda passeggera o che Pollock fosse un banale imbrattatore di tele... Per non dimenticare eccellenti professionisti pronti ad autenticare eccellenti copie ... Così per mia curiosità , quanti dei nostri eccellenti affossatori d'arte , ha perso un poco del suo tempo per andare al MOCA a vedere il quadro di Miró ? Cosa ne pensate di quella serie di tratti neri sulla tela bianca ? Provate ad esprimere un giudizio .... Provate ....ma almeno sapete chi è Miró ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ingiudicabile del 16/5/2017 - 13:29
Arte ed artisti
AUTORE: roberto ferroni
email: -

16/5/2017 - 18:50

Molti anni fa un critico d'arte USA, avverso al modernismo, dichiarò essersi ricreduto e di aver trovato un artista che lo aveva affascinato con i suoi quadri, facendo seguito con una mostra e molte considerazioni di puro carattere apologetico. Quando il pubblico ebbe bevuta la storia. il suddetto critico rivelò aver fornito una sua scimmia di tele, pennelli e colori ... et voilà il risultato era in evidenza. Con tutto il rispetto per il polacco, forse più che 1010 dovrebbe chiamarsi Zero Tondo.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 5 articoli in archivio:
 [1]