Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Dedicata un’area pubblica per celebrare Carlo Ghieri, fondatore dell’azienda Mgm motori elettrici

27/4/2022 - 22:20

Quest’oggi la giunta ha intitolato un’area a Carlo Ghieri, fondatore dell’azienda Mgm motori elettrici.

 

Carlo Ghieri nasce a Monsummano nel 1926. Studia ingegneria meccanica e comincia a lavorare nell’azienda del padre. L’azienda di famiglia produce inizialmente macchinari di vario tipo e successivamente, indicativamente dal 1947, motori elettrici standard. Dopo alcuni anni, ormai da solo, decide di abbandonare le altre produzioni per dedicarsi soltanto ai motori autofrenanti. Nel 1958 Carlo Ghieri si sposa con Lidia Giovannoli. Hanno quattro figli tre dei quali sono attualmente ai vertici dell’azienda.


Lo scoprimento della targa a lui dedicata, affissa nell’area adiacente all’azienda, è avvenuto per mano dei tre figli Lucia, Edoardo e Francesco.

 

Ha presieduto la commemorazione il sindaco Pietro Lunardi, alla presenza dei tre fratelli Ghieri e dei loro familiari e dei dipendenti dell’azienda.


«Carlo Ghieri è sempre stato profondamente innamorato del proprio lavoro e ha dedicato buona parte delle sue energie e della sua vita alla crescita e allo sviluppo della sua azienda con la quale si identificava. Ha avuto molteplici interessi nel campo della cultura e dello sport, anche se la maggiore parte del tempo che non impiegava al lavoro lo ha dedicato alla famiglia. Carlo Ghieri è stato un imprenditore “illuminato” e attento, seppure in modo riservato, alle esigenze del territorio. La responsabilità sociale e l’attenzione alle esigenze dei suoi collaboratori hanno sempre caratterizzato il suo lavoro. Dal 1947 a oggi l’azienda non è mai ricorsa alla cassa integrazione e ha sempre svolto in modo diretto e indiretto un ruolo importante sull’economia del comune di Serravalle».


Presenti inoltre Roberto Bardelli, assessore al turismo e Maurizio Bruschi, assessore alla viabilità, polizia municipale e sport e il consigliere comunale Spinelli. A rappresentare le forze dell’ordine il maresciallo dei carabinieri della stazione di Serravalle Fabio Rutigliano e i vigili Francesco Calabrese e Rossana Rendina.


La Mgm motori elettrici nasce nel 1945 a Monsummano; si trasferisce nel 1970 a Serravalle Pistoiese. Attualmente sono impiegate a Serravalle circa cento persone molte delle quali abitano nelle zone limitrofe allo stabilimento. A partire dal 2001 si sono aggiunte unità estere (Montreal-Canada, Chennai-India, Izmir-Turchia, Detroit-Usa) a quella principale di Serravalle Pistoiese. Tutti i motori autofrenanti venduti in queste sedi sono comunque prodotti dalla Mgm di Serravalle, eccellenza del “Made in Italy”.


La Mgm motori elettrici oggi è presente nel mondo con i propri distributori in oltre 75 paesi. Ovunque nel mondo è difficile vedere, indossare od usare qualcosa che non abbia almeno un componente prodotto dai motori della Mgm.

Sono stati prodotti diversi milioni di motori e sulla targa di ciascuno è riportato il nome di Serravalle Pistoiese. È singolare osservare che in passato alcune copie cinesi dei prodotti Mgm riportavano in targa la scritta “Serravalle Pistoiese” in quanto ritenuta erroneamente caratteristica tecnica del prodotto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: