Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 06/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
BASKET

La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.

RALLY

È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.

TAEKWONDO

Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.

BASKET

Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.

BASKET

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema.

BASKET

La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
CALCIO 2 CATEGORIA
Vincono il Chiesina (51)e Ponte a Cappiano (48)
Gli am

20/2/2011 - 19:40


Gagliarda prova della squadra amaranto, che con un secco due a zero si rimette in marcia dopo la rovinosa trasferta di Ponte a Cappiano. Privo di ben sette giocatori, Mr Marchi ridisegna la squadra, spostando sulla linea dei difensori Boldrini e Grazzini, affidando le chiavi del centrocampo a Vannucci e Quiriconi Fed. e facendo agire Pippi a supporto dell'unica punta Simoncini. Nonostante le molte novità, la squadra parte molto bene facendo circolare palla rapidamente e mantenendo il possesso palla per poi affondare con verticalizzazioni su Simoncini. Da una di queste situazioni arriva il gol amaranto. Con tre passaggi la squadra si sposta da destra verso sinistra, con Michelotti che pennella un assist per Simoncini bravo con un diagonale di pregievole fattura a freddare Ferri. Sulle ali dell'entuasiasmo il Chiesina ci riprova ma l'insufficiente arbitro Vitiello, blocca Benigni lanciato a rete per un inesistente fuorigioco. Complice le continue ed inspiegabili interruzioni di gioco, il Chiesina si scompone, innervosendosi e favorendo la reazione della formazione ospite, che chiude gli amaranto nella propria metà campo. Pur soffrendo, gli amaranto riescono tuttavia a mantenere il risultato fino alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo, il baricentro della squadra di casa si alza e la partita torna ad essere giocata prevalentemente a centrocampo con i portieri inoperosi e l'arbitro ancora protagonista di continui abbagli. Attorno al quindicesimo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Quiriconi Fed. è Benigni a chiudere la partita, con un preciso colpo di testa che fa esplodere il Bramalegno. Il gol rende più tranquilli i giocatori di casa permettendo una migliore fruizione della palla e alleggerendo la pressione dalla parti di Del Papa che non deve compiere interventi di particolare rilievo. Al triplice fischio, grande gioia per i giocatori amaranto, che pur soffrendo, sono riusciti nella diffiicoltà a rimanere uniti mantenendo inviolato il Bramalegno, e conquistando tre punti che valgono tantissimo.

Rimangono tre i punti di vantaggio sul Ponte a Cappiano vincitore oggi con un secco 2-0 nel derby con il San Miniato.

Nelle altre partite rovinose sconfitte per i Veterani Montecatini a Galleno e del Marliana Nievole a Spianate.

Ecco i risultati della 22 giornata

Atletico Santa Croce vergine dei Pini 0 2

Chiesina Uzz. Tau calcio 2 0

Galleno Veterani Montecatini 4 2

Giovani Via NOva Veneri 2 1

Marginone Sporting Capanne 2 1

San Miniato Ponte a Cappiano 0 2

San Romanese Santa Maria a Monte 4 1

Spianate Marliana Nievole 2 0

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/2/2011 - 19:59

AUTORE:
Massimo

E' stata una dimenticanza che non verrà ripetuta.
Il Chiesina di quest'anno merita tutta la nostra ammirazione. La vittoria finale è sempre più vicina.

21/2/2011 - 16:40

AUTORE:
Giuliano

Ma non sarebbe più corretto citare la fonte dell'articolo?