Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 2 CATEGORIA
Vincono il Chiesina (51)e Ponte a Cappiano (48)
Gli am

20/2/2011 - 19:40


Gagliarda prova della squadra amaranto, che con un secco due a zero si rimette in marcia dopo la rovinosa trasferta di Ponte a Cappiano. Privo di ben sette giocatori, Mr Marchi ridisegna la squadra, spostando sulla linea dei difensori Boldrini e Grazzini, affidando le chiavi del centrocampo a Vannucci e Quiriconi Fed. e facendo agire Pippi a supporto dell'unica punta Simoncini. Nonostante le molte novità, la squadra parte molto bene facendo circolare palla rapidamente e mantenendo il possesso palla per poi affondare con verticalizzazioni su Simoncini. Da una di queste situazioni arriva il gol amaranto. Con tre passaggi la squadra si sposta da destra verso sinistra, con Michelotti che pennella un assist per Simoncini bravo con un diagonale di pregievole fattura a freddare Ferri. Sulle ali dell'entuasiasmo il Chiesina ci riprova ma l'insufficiente arbitro Vitiello, blocca Benigni lanciato a rete per un inesistente fuorigioco. Complice le continue ed inspiegabili interruzioni di gioco, il Chiesina si scompone, innervosendosi e favorendo la reazione della formazione ospite, che chiude gli amaranto nella propria metà campo. Pur soffrendo, gli amaranto riescono tuttavia a mantenere il risultato fino alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo, il baricentro della squadra di casa si alza e la partita torna ad essere giocata prevalentemente a centrocampo con i portieri inoperosi e l'arbitro ancora protagonista di continui abbagli. Attorno al quindicesimo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Quiriconi Fed. è Benigni a chiudere la partita, con un preciso colpo di testa che fa esplodere il Bramalegno. Il gol rende più tranquilli i giocatori di casa permettendo una migliore fruizione della palla e alleggerendo la pressione dalla parti di Del Papa che non deve compiere interventi di particolare rilievo. Al triplice fischio, grande gioia per i giocatori amaranto, che pur soffrendo, sono riusciti nella diffiicoltà a rimanere uniti mantenendo inviolato il Bramalegno, e conquistando tre punti che valgono tantissimo.

Rimangono tre i punti di vantaggio sul Ponte a Cappiano vincitore oggi con un secco 2-0 nel derby con il San Miniato.

Nelle altre partite rovinose sconfitte per i Veterani Montecatini a Galleno e del Marliana Nievole a Spianate.

Ecco i risultati della 22 giornata

Atletico Santa Croce vergine dei Pini 0 2

Chiesina Uzz. Tau calcio 2 0

Galleno Veterani Montecatini 4 2

Giovani Via NOva Veneri 2 1

Marginone Sporting Capanne 2 1

San Miniato Ponte a Cappiano 0 2

San Romanese Santa Maria a Monte 4 1

Spianate Marliana Nievole 2 0

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/2/2011 - 19:59

AUTORE:
Massimo

E' stata una dimenticanza che non verrà ripetuta.
Il Chiesina di quest'anno merita tutta la nostra ammirazione. La vittoria finale è sempre più vicina.

21/2/2011 - 16:40

AUTORE:
Giuliano

Ma non sarebbe più corretto citare la fonte dell'articolo?