Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

Inaugurazione sabato 25 maggio alle ore 17 al Mac,n Museo di arte contemporanea e del Novecento.

none_o

Inaugura sabato 25 maggio, alle 17.30 la mostra d’arte “Miraggi” di Pasquale Celona.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 2 CATEGORIA
Vincono il Chiesina (51)e Ponte a Cappiano (48)
Gli am

20/2/2011 - 19:40


Gagliarda prova della squadra amaranto, che con un secco due a zero si rimette in marcia dopo la rovinosa trasferta di Ponte a Cappiano. Privo di ben sette giocatori, Mr Marchi ridisegna la squadra, spostando sulla linea dei difensori Boldrini e Grazzini, affidando le chiavi del centrocampo a Vannucci e Quiriconi Fed. e facendo agire Pippi a supporto dell'unica punta Simoncini. Nonostante le molte novità, la squadra parte molto bene facendo circolare palla rapidamente e mantenendo il possesso palla per poi affondare con verticalizzazioni su Simoncini. Da una di queste situazioni arriva il gol amaranto. Con tre passaggi la squadra si sposta da destra verso sinistra, con Michelotti che pennella un assist per Simoncini bravo con un diagonale di pregievole fattura a freddare Ferri. Sulle ali dell'entuasiasmo il Chiesina ci riprova ma l'insufficiente arbitro Vitiello, blocca Benigni lanciato a rete per un inesistente fuorigioco. Complice le continue ed inspiegabili interruzioni di gioco, il Chiesina si scompone, innervosendosi e favorendo la reazione della formazione ospite, che chiude gli amaranto nella propria metà campo. Pur soffrendo, gli amaranto riescono tuttavia a mantenere il risultato fino alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo, il baricentro della squadra di casa si alza e la partita torna ad essere giocata prevalentemente a centrocampo con i portieri inoperosi e l'arbitro ancora protagonista di continui abbagli. Attorno al quindicesimo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Quiriconi Fed. è Benigni a chiudere la partita, con un preciso colpo di testa che fa esplodere il Bramalegno. Il gol rende più tranquilli i giocatori di casa permettendo una migliore fruizione della palla e alleggerendo la pressione dalla parti di Del Papa che non deve compiere interventi di particolare rilievo. Al triplice fischio, grande gioia per i giocatori amaranto, che pur soffrendo, sono riusciti nella diffiicoltà a rimanere uniti mantenendo inviolato il Bramalegno, e conquistando tre punti che valgono tantissimo.

Rimangono tre i punti di vantaggio sul Ponte a Cappiano vincitore oggi con un secco 2-0 nel derby con il San Miniato.

Nelle altre partite rovinose sconfitte per i Veterani Montecatini a Galleno e del Marliana Nievole a Spianate.

Ecco i risultati della 22 giornata

Atletico Santa Croce vergine dei Pini 0 2

Chiesina Uzz. Tau calcio 2 0

Galleno Veterani Montecatini 4 2

Giovani Via NOva Veneri 2 1

Marginone Sporting Capanne 2 1

San Miniato Ponte a Cappiano 0 2

San Romanese Santa Maria a Monte 4 1

Spianate Marliana Nievole 2 0

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/2/2011 - 19:59

AUTORE:
Massimo

E' stata una dimenticanza che non verrà ripetuta.
Il Chiesina di quest'anno merita tutta la nostra ammirazione. La vittoria finale è sempre più vicina.

21/2/2011 - 16:40

AUTORE:
Giuliano

Ma non sarebbe più corretto citare la fonte dell'articolo?