Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Così, giusto per sapere, quando è diventato legittimo sfondare un cordone di Polizia?
ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
CALCIO 2 CATEGORIA
Vincono il Chiesina ed il Ponte a Cappiano

6/2/2011 - 18:40


Il Chiesina strapazza il Marliana Nievole in una partita senza storia 5-0

 Grazie ad un roboante cinque a zero gli uomini di Mr Marchi si aggiudicano il derby col Marliana Nievole e arrivano con sei punti di vantaggio al big match di domenica prossima contro il Ponte a Cappiano. Dopo lo sgambetto dell'andata, gli uomini di Mr Nelli non riescono nell'impresa di ripetersi ma soccombono sotto i colpi di un Chiesina quanto mai deciso a fare bene. Dopo appena cinque minuti, Baldanzi lasciato incautamente solo in mezzo all'area, apre le marcature su un preciso assist di Casucci. Il gol carica gli amaranto che poco dopo si vedono negare dall'incerto fischietto valdarnese Civitelli un rigore sacrosanto per atterramento di Simoncini. Ma il campo dice che è solo questione di tempo, difatti,  attorno alla mezzora è Casucci che direttamente su punzione realizza il gol del due a zero con una insidiosa parabola su cui Farioli nulla può. La grande condizione atletica della formazione di casa mostra i limiti evidenti di un Marliana che più volte è costretto a ricorrere al fallo per evitare rischi peggiori. Sul finire del primo tempo, arriva anche il tre a zero, con Simoncini che si libera in area e crossa in mezzo per Quiriconi Francesco abile in spaccata a ribadire in rete. Al ritorno dagli spogliatoi, la musica non cambia e nel giro di dieci minuti il Chiesina passa di nuovo per ben due volte, ancora con Quiriconi, bravo a finalizzare azioni corali di pregievoli fattura. Come un pugile ferito il Marliana prova con qualche tiro dalla distanza a segnare quanto meno il gol della bandiera, ma tutto risulta vano. Il Chiesina, ancora disturbato dalla sconfitta dell'andata e da qualche articolo di troppo della carta stampata, pare non volersi fermare ed è grazie a due traverse che il risultato non assume contorni ancora più vistosi.  

 

I migliori del Chiesina Casucci Quiriconi F.

Del Marliana Nievole sono piaciuti  Iozzelli P e D'innocenti ed anche il portiere Farioli nonostante i gol subiti, che la dice tutta sulla prestazione pirotecnica del Chiesina



Il Ponte a Cappiano vince a Marginone 2-1. Domenica lo scontro al vertice.

Nelle altre gare tutte sconfitte le valdinievoline:

I Veterani perdono contro l'Atletico Santa Croce 1-2.
I veterani vengono sconfitti di misura a Santa Croce. Dopo essere passati in vantaggio con il solito Girasoli, prima vengono raggiunti ed all'86° una sfortunata autorete di Del Tredici condanna i ragazzi di Pacini, che dal 20° hanno giocato in dieci per l'espulsione, per doppia ammonizione di Spinelli Cristano
I Giovani Via Nova sconfitti in casa 1-4 dal S. Maria a Monte.
Troppi gli errori in difesa. La squadra di Parlanti oggi irriconoscibile viene umiliata dal Santa Maria a Monte.
Perde il Veneri a Spianate 0-3.

Partita senza storia con il Veneri di Mister Scinto che appare in disarmo.
La zona retrocessione si è fatta molto corta (9 squadre in otto punti) ed ogni partita diventa uno spareggio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: