Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 2 CATEGORIA
Vincono il Chiesina ed il Ponte a Cappiano

6/2/2011 - 18:40


Il Chiesina strapazza il Marliana Nievole in una partita senza storia 5-0

 Grazie ad un roboante cinque a zero gli uomini di Mr Marchi si aggiudicano il derby col Marliana Nievole e arrivano con sei punti di vantaggio al big match di domenica prossima contro il Ponte a Cappiano. Dopo lo sgambetto dell'andata, gli uomini di Mr Nelli non riescono nell'impresa di ripetersi ma soccombono sotto i colpi di un Chiesina quanto mai deciso a fare bene. Dopo appena cinque minuti, Baldanzi lasciato incautamente solo in mezzo all'area, apre le marcature su un preciso assist di Casucci. Il gol carica gli amaranto che poco dopo si vedono negare dall'incerto fischietto valdarnese Civitelli un rigore sacrosanto per atterramento di Simoncini. Ma il campo dice che è solo questione di tempo, difatti,  attorno alla mezzora è Casucci che direttamente su punzione realizza il gol del due a zero con una insidiosa parabola su cui Farioli nulla può. La grande condizione atletica della formazione di casa mostra i limiti evidenti di un Marliana che più volte è costretto a ricorrere al fallo per evitare rischi peggiori. Sul finire del primo tempo, arriva anche il tre a zero, con Simoncini che si libera in area e crossa in mezzo per Quiriconi Francesco abile in spaccata a ribadire in rete. Al ritorno dagli spogliatoi, la musica non cambia e nel giro di dieci minuti il Chiesina passa di nuovo per ben due volte, ancora con Quiriconi, bravo a finalizzare azioni corali di pregievoli fattura. Come un pugile ferito il Marliana prova con qualche tiro dalla distanza a segnare quanto meno il gol della bandiera, ma tutto risulta vano. Il Chiesina, ancora disturbato dalla sconfitta dell'andata e da qualche articolo di troppo della carta stampata, pare non volersi fermare ed è grazie a due traverse che il risultato non assume contorni ancora più vistosi.  

 

I migliori del Chiesina Casucci Quiriconi F.

Del Marliana Nievole sono piaciuti  Iozzelli P e D'innocenti ed anche il portiere Farioli nonostante i gol subiti, che la dice tutta sulla prestazione pirotecnica del Chiesina



Il Ponte a Cappiano vince a Marginone 2-1. Domenica lo scontro al vertice.

Nelle altre gare tutte sconfitte le valdinievoline:

I Veterani perdono contro l'Atletico Santa Croce 1-2.
I veterani vengono sconfitti di misura a Santa Croce. Dopo essere passati in vantaggio con il solito Girasoli, prima vengono raggiunti ed all'86° una sfortunata autorete di Del Tredici condanna i ragazzi di Pacini, che dal 20° hanno giocato in dieci per l'espulsione, per doppia ammonizione di Spinelli Cristano
I Giovani Via Nova sconfitti in casa 1-4 dal S. Maria a Monte.
Troppi gli errori in difesa. La squadra di Parlanti oggi irriconoscibile viene umiliata dal Santa Maria a Monte.
Perde il Veneri a Spianate 0-3.

Partita senza storia con il Veneri di Mister Scinto che appare in disarmo.
La zona retrocessione si è fatta molto corta (9 squadre in otto punti) ed ogni partita diventa uno spareggio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: