Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:09 - 22/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come dicevate? Ora o mai più? Ecco, mai più. Mai più personaggi ridicoli che tentano di prendersi una regione civile come la Toscana. Andate altrove, destronsi, qui siamo tra persone serie. Ciao .....
HOCKEY

Il movimento hockeistico fa le prove di normalità destreggiandosi tra le varie situazioni Covid delle regioni, ma cercando in ogni modo di tornare a disputare gare.

RALLY

Gara sfortunata, per Pavel Group,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme di scena l’ultimo convegno della stagione 2020 con la graditissima presenza di Denis Coku, il giovane campione di paradressage al quale è stato intitolato il Trofeo riservato ai gentlemen.

BASKET

A due settimane dall’inizio del campionato – esordio ostico a Bolzano – cominciamo a conoscere le nuove arrivate e partiamo da una giocatrice talentuosa e combattiva.

RALLY

Tre piloti nella “top ten” della gara, valore aggiunto di una prestazione corale che ha garantito a Jolly Racing Team un ruolo di primo piano sulle strade del Rally di Casciana Terme.

CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

none_o

Ken Follett conduce abilmente il lettore in un viaggio epico, che terminerà dove "I pilastri della terra" hanno inizio.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
CALCIO 2 CATEGORIA
Vincono il Chiesina ed il Ponte a Cappiano

6/2/2011 - 18:40


Il Chiesina strapazza il Marliana Nievole in una partita senza storia 5-0

 Grazie ad un roboante cinque a zero gli uomini di Mr Marchi si aggiudicano il derby col Marliana Nievole e arrivano con sei punti di vantaggio al big match di domenica prossima contro il Ponte a Cappiano. Dopo lo sgambetto dell'andata, gli uomini di Mr Nelli non riescono nell'impresa di ripetersi ma soccombono sotto i colpi di un Chiesina quanto mai deciso a fare bene. Dopo appena cinque minuti, Baldanzi lasciato incautamente solo in mezzo all'area, apre le marcature su un preciso assist di Casucci. Il gol carica gli amaranto che poco dopo si vedono negare dall'incerto fischietto valdarnese Civitelli un rigore sacrosanto per atterramento di Simoncini. Ma il campo dice che è solo questione di tempo, difatti,  attorno alla mezzora è Casucci che direttamente su punzione realizza il gol del due a zero con una insidiosa parabola su cui Farioli nulla può. La grande condizione atletica della formazione di casa mostra i limiti evidenti di un Marliana che più volte è costretto a ricorrere al fallo per evitare rischi peggiori. Sul finire del primo tempo, arriva anche il tre a zero, con Simoncini che si libera in area e crossa in mezzo per Quiriconi Francesco abile in spaccata a ribadire in rete. Al ritorno dagli spogliatoi, la musica non cambia e nel giro di dieci minuti il Chiesina passa di nuovo per ben due volte, ancora con Quiriconi, bravo a finalizzare azioni corali di pregievoli fattura. Come un pugile ferito il Marliana prova con qualche tiro dalla distanza a segnare quanto meno il gol della bandiera, ma tutto risulta vano. Il Chiesina, ancora disturbato dalla sconfitta dell'andata e da qualche articolo di troppo della carta stampata, pare non volersi fermare ed è grazie a due traverse che il risultato non assume contorni ancora più vistosi.  

 

I migliori del Chiesina Casucci Quiriconi F.

Del Marliana Nievole sono piaciuti  Iozzelli P e D'innocenti ed anche il portiere Farioli nonostante i gol subiti, che la dice tutta sulla prestazione pirotecnica del Chiesina



Il Ponte a Cappiano vince a Marginone 2-1. Domenica lo scontro al vertice.

Nelle altre gare tutte sconfitte le valdinievoline:

I Veterani perdono contro l'Atletico Santa Croce 1-2.
I veterani vengono sconfitti di misura a Santa Croce. Dopo essere passati in vantaggio con il solito Girasoli, prima vengono raggiunti ed all'86° una sfortunata autorete di Del Tredici condanna i ragazzi di Pacini, che dal 20° hanno giocato in dieci per l'espulsione, per doppia ammonizione di Spinelli Cristano
I Giovani Via Nova sconfitti in casa 1-4 dal S. Maria a Monte.
Troppi gli errori in difesa. La squadra di Parlanti oggi irriconoscibile viene umiliata dal Santa Maria a Monte.
Perde il Veneri a Spianate 0-3.

Partita senza storia con il Veneri di Mister Scinto che appare in disarmo.
La zona retrocessione si è fatta molto corta (9 squadre in otto punti) ed ogni partita diventa uno spareggio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: