Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 2 CATEGORIA
Vincono il Chiesina ed il Ponte a Cappiano

6/2/2011 - 18:40


Il Chiesina strapazza il Marliana Nievole in una partita senza storia 5-0

 Grazie ad un roboante cinque a zero gli uomini di Mr Marchi si aggiudicano il derby col Marliana Nievole e arrivano con sei punti di vantaggio al big match di domenica prossima contro il Ponte a Cappiano. Dopo lo sgambetto dell'andata, gli uomini di Mr Nelli non riescono nell'impresa di ripetersi ma soccombono sotto i colpi di un Chiesina quanto mai deciso a fare bene. Dopo appena cinque minuti, Baldanzi lasciato incautamente solo in mezzo all'area, apre le marcature su un preciso assist di Casucci. Il gol carica gli amaranto che poco dopo si vedono negare dall'incerto fischietto valdarnese Civitelli un rigore sacrosanto per atterramento di Simoncini. Ma il campo dice che è solo questione di tempo, difatti,  attorno alla mezzora è Casucci che direttamente su punzione realizza il gol del due a zero con una insidiosa parabola su cui Farioli nulla può. La grande condizione atletica della formazione di casa mostra i limiti evidenti di un Marliana che più volte è costretto a ricorrere al fallo per evitare rischi peggiori. Sul finire del primo tempo, arriva anche il tre a zero, con Simoncini che si libera in area e crossa in mezzo per Quiriconi Francesco abile in spaccata a ribadire in rete. Al ritorno dagli spogliatoi, la musica non cambia e nel giro di dieci minuti il Chiesina passa di nuovo per ben due volte, ancora con Quiriconi, bravo a finalizzare azioni corali di pregievoli fattura. Come un pugile ferito il Marliana prova con qualche tiro dalla distanza a segnare quanto meno il gol della bandiera, ma tutto risulta vano. Il Chiesina, ancora disturbato dalla sconfitta dell'andata e da qualche articolo di troppo della carta stampata, pare non volersi fermare ed è grazie a due traverse che il risultato non assume contorni ancora più vistosi.  

 

I migliori del Chiesina Casucci Quiriconi F.

Del Marliana Nievole sono piaciuti  Iozzelli P e D'innocenti ed anche il portiere Farioli nonostante i gol subiti, che la dice tutta sulla prestazione pirotecnica del Chiesina



Il Ponte a Cappiano vince a Marginone 2-1. Domenica lo scontro al vertice.

Nelle altre gare tutte sconfitte le valdinievoline:

I Veterani perdono contro l'Atletico Santa Croce 1-2.
I veterani vengono sconfitti di misura a Santa Croce. Dopo essere passati in vantaggio con il solito Girasoli, prima vengono raggiunti ed all'86° una sfortunata autorete di Del Tredici condanna i ragazzi di Pacini, che dal 20° hanno giocato in dieci per l'espulsione, per doppia ammonizione di Spinelli Cristano
I Giovani Via Nova sconfitti in casa 1-4 dal S. Maria a Monte.
Troppi gli errori in difesa. La squadra di Parlanti oggi irriconoscibile viene umiliata dal Santa Maria a Monte.
Perde il Veneri a Spianate 0-3.

Partita senza storia con il Veneri di Mister Scinto che appare in disarmo.
La zona retrocessione si è fatta molto corta (9 squadre in otto punti) ed ogni partita diventa uno spareggio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: