Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 2^ CATEGORIA
La capolista Chiesina cade a Ponte a Cappiano 0-1
Si r

13/2/2011 - 19:13


 I risultati della 20 giornata 2 categoria gare del 13.02.2011  

 

Capanne  Galleno  2-2  

 

S. Maria a Monte - S. Miniato  2 -0  

 

Veneri Marginone 0-2   

 

Vergine dei Pini Spianate 1-4  

 

 S. Romanese  Atletico S Croce  3-0 

 

 Marliana Nievole Tau Calcio  0-1 

 

Ponte a Cappiano-Chiesina 1-0  

 

Nel big match della 20 giornata tra i primi della classe, gli amaranto di Marchi cedono il passo ad un Ponte a Cappiano che con la vittoria odierna. torna a farsi sotto, riducendo a tre i punti di svantaggio dai chiesinesi. Nel primo tempo, le squadre si affrontano a viso aperto regalando un buono spettacolo al folto pubblico presente sulle tribune del Mediceo. Dopo le prime schermaglie iniziali, il Ponte a Cappiano passa con una bella azione in orizzontale che porta al tiro Salvini, sul cui tiro incide però una deviazione che mette fuori causa Del Papa. Il Chiesina, che solo in rare occasioni in questo campionato si è trovato a dover rincorrere, non si scompone e seppur in continua apprensione per la verve del trio Salvini, Fornino e Monaci, inizia ad alzare il proprio baricentro. La partita sale così di intensità, ed oltre ai continui rovesciamenti di fronte si moltiplicano anche i falli di gioco, non sempre sanzionati nella corretta maniera dalla giacchetta nera Sig. Minuti. Proprio da un brutto intervento del capitano mediceo, ha la peggio Quiriconi che colpito duro rimane stoicamente in campo, andando tuttavia vicino al pareggio con un tiro ravvicinato che Bertenni miracolasamente devia in angolo. Nel secondo tempo, lo spartito non cambia, fino a quando il quasi simultaneo infortunio dei due attaccanti di riferimento, Quiriconi da una parte e Fornino dall'altra, abbassa il tasso tecnico in campo. La partita, complice anche il campo viscido, cala così di intensità e mentre il Cappiano si limita a qualche contropiede, gli amaranto mantengono per lunghi tratti il possesso palla senza mai trovare il giusto varco per impensierire Bertenni. Nei minuti di recupero, la formazione chiesinese rimasta in dieci per l'infortunio muscolare di Capitan Casucci, prova il tutto per tutto raccogliendo tuttavia solo qualche calcio d'angolo e punizioni dal limite. Al triplice fischio, la partita registra qualche tafferuglio in campo con l'arbitro che seppur a stento riesce a riportare la calma, annotando tuttavia un paio di elementi per parte che probabilmente verranno sanzionati dal giudice sportivo. Nella partita odierna era chiaro che chi fosse passato in vantaggio avrebbe probabilmente portato a casa i tre punti, e così,  è stato. Un  plauso per i tifosi amaranto, giunti in massa al Mediceo, per una vittoria mancata.

 

Veterani Montecatini Via Nova 3-1

 

 VETERANI MONTECATINI: Doretti, Vanni, Lupi (87’ Calabretta), Berti, Lorenzini, Pieraccini, G. Spinelli, Musella (76’ Zanna), Girasoli (90’ Giorgetti), Bonciolini, Passalacqua. All. Pacini.

 

GIOVANI VIA NOVA: Breschi, Gagliardi, Sani, Boccia, Uvarelli, Diolaiuti, Barsotti, Leveque (80’ Parva), L. Bartoli, Bartolozzi, Frediani (77’ Dolfi). All. Parlanti.

 

Arbitro: Ammannati di Pisa.

 

Marcatori: 54’ Barsotti, 55’ e 72’ Passalacqua, 95’ G. Spinelli.

 

Montecatini

I VETERANI soffrono ma riescono a far loro un derby, superando 3-1 la Via Nova. Al 54’ Barsotti di testa dà il vantaggio alla Via Nova, ma un minuto più tardi Passalacqua da pochi passi impatta. Al 72’ su punizione di Pieraccini arriva ancora la zampata di Passalacqua. Nel recupero Gabriele Spinelli regala il sigillo.  

 

 

 

Fonte: Chiesina Calcio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: