Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 22/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 2^ CATEGORIA
La capolista Chiesina cade a Ponte a Cappiano 0-1
Si r

13/2/2011 - 19:13


 I risultati della 20 giornata 2 categoria gare del 13.02.2011  

 

Capanne  Galleno  2-2  

 

S. Maria a Monte - S. Miniato  2 -0  

 

Veneri Marginone 0-2   

 

Vergine dei Pini Spianate 1-4  

 

 S. Romanese  Atletico S Croce  3-0 

 

 Marliana Nievole Tau Calcio  0-1 

 

Ponte a Cappiano-Chiesina 1-0  

 

Nel big match della 20 giornata tra i primi della classe, gli amaranto di Marchi cedono il passo ad un Ponte a Cappiano che con la vittoria odierna. torna a farsi sotto, riducendo a tre i punti di svantaggio dai chiesinesi. Nel primo tempo, le squadre si affrontano a viso aperto regalando un buono spettacolo al folto pubblico presente sulle tribune del Mediceo. Dopo le prime schermaglie iniziali, il Ponte a Cappiano passa con una bella azione in orizzontale che porta al tiro Salvini, sul cui tiro incide però una deviazione che mette fuori causa Del Papa. Il Chiesina, che solo in rare occasioni in questo campionato si è trovato a dover rincorrere, non si scompone e seppur in continua apprensione per la verve del trio Salvini, Fornino e Monaci, inizia ad alzare il proprio baricentro. La partita sale così di intensità, ed oltre ai continui rovesciamenti di fronte si moltiplicano anche i falli di gioco, non sempre sanzionati nella corretta maniera dalla giacchetta nera Sig. Minuti. Proprio da un brutto intervento del capitano mediceo, ha la peggio Quiriconi che colpito duro rimane stoicamente in campo, andando tuttavia vicino al pareggio con un tiro ravvicinato che Bertenni miracolasamente devia in angolo. Nel secondo tempo, lo spartito non cambia, fino a quando il quasi simultaneo infortunio dei due attaccanti di riferimento, Quiriconi da una parte e Fornino dall'altra, abbassa il tasso tecnico in campo. La partita, complice anche il campo viscido, cala così di intensità e mentre il Cappiano si limita a qualche contropiede, gli amaranto mantengono per lunghi tratti il possesso palla senza mai trovare il giusto varco per impensierire Bertenni. Nei minuti di recupero, la formazione chiesinese rimasta in dieci per l'infortunio muscolare di Capitan Casucci, prova il tutto per tutto raccogliendo tuttavia solo qualche calcio d'angolo e punizioni dal limite. Al triplice fischio, la partita registra qualche tafferuglio in campo con l'arbitro che seppur a stento riesce a riportare la calma, annotando tuttavia un paio di elementi per parte che probabilmente verranno sanzionati dal giudice sportivo. Nella partita odierna era chiaro che chi fosse passato in vantaggio avrebbe probabilmente portato a casa i tre punti, e così,  è stato. Un  plauso per i tifosi amaranto, giunti in massa al Mediceo, per una vittoria mancata.

 

Veterani Montecatini Via Nova 3-1

 

 VETERANI MONTECATINI: Doretti, Vanni, Lupi (87’ Calabretta), Berti, Lorenzini, Pieraccini, G. Spinelli, Musella (76’ Zanna), Girasoli (90’ Giorgetti), Bonciolini, Passalacqua. All. Pacini.

 

GIOVANI VIA NOVA: Breschi, Gagliardi, Sani, Boccia, Uvarelli, Diolaiuti, Barsotti, Leveque (80’ Parva), L. Bartoli, Bartolozzi, Frediani (77’ Dolfi). All. Parlanti.

 

Arbitro: Ammannati di Pisa.

 

Marcatori: 54’ Barsotti, 55’ e 72’ Passalacqua, 95’ G. Spinelli.

 

Montecatini

I VETERANI soffrono ma riescono a far loro un derby, superando 3-1 la Via Nova. Al 54’ Barsotti di testa dà il vantaggio alla Via Nova, ma un minuto più tardi Passalacqua da pochi passi impatta. Al 72’ su punizione di Pieraccini arriva ancora la zampata di Passalacqua. Nel recupero Gabriele Spinelli regala il sigillo.  

 

 

 

Fonte: Chiesina Calcio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: