Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Speciale 2 categoria gare del 20.02

20/2/2011 - 9:28

MarlianaNievole all’esame Spianate Veterani impegnati a Galleno

Dobbiamo affrontare la partita come abbiamo affrontato quella contro il Tau», esordisce così Luca Lenzi, ds del MarlianaNievole, per spiegare la filosofia con la quale la squadra si prepara ad affrontare fuori casa lo Spianate. «Al di là del risultato – continua Lenzi – domenica scorsa abbiamo giocato bene. Il calcio è così: a volte, nonostante si riesca a dar vita a una bella partita, ben giocata, il risultato non arriva. Oggi non potremo contare su Conti, infortunato ed è in forse Buonaccorsi per un risentimento muscolare».

Il successo nel derby con il Via Nova ha ricaricato i Veterani Montecatini (punti 26) che oggi (ore 15) vanno sul terreno del Galleno (29) alla ricerca di tre punti per togliersi dalle zone calde. Rientrano dal turno di squalifica Del Tredici, Cristiano Spinelli e Tonwe ma non ci saranno, sempre appiedati dal giudice sportivo, Lupi, Bonciolini e Passalacqua.

Riscattare il pesante ko con con lo Spianate. la Vergine dei Pini (punti 24) sul campo dell’ Atletico Santacroce (22) oggi proverà ad ottenere quel successo che possa portarla il più lontano possibile dalle zone calde della classifica anche se Federico Barni dovrà fare i conti con l’importante assenza dell’ estremo difensore Fanti, che si è procurato uno stiramento, anche se potrà recuperare Biondi.

 

Derby per la salvezza e’ quello che oggi (ore 15) a «La Palagina» metterà di fronte Via Nova (punti 21) e Veneri (15). All’andata si imposero a sorpresa (1-0) i pesciatini ed aprirono la crisi tecnica nella società pievarina con l’addio a Butelli per il ritorno in panchina di Parlanti. Nonostante questo la Via Nova i derby li ha sempre sofferti, testimone è la sconfitta per 3-1 di domenica scorsa sul campo dei Veterani, ma ora la musica deve cambiare come sottolinea anche il patron Osvaldo Romani: «Non ci sono più scuse, non servono più le parole ma i fatti.

Ad inizio settimana il tecnico Roberto Parlanti ha parlato a lungo con i ragazzi e gli ha chiesto di cambiare la tendenza di questo ultimo periodo. Dobbiamo ripartire dall’ ora di buon gioco contro i Veterani».

Contro il Via Nova, nella settima di andata, il Veneri trovò la sua prima vittoria in campionato. La speranza di mister Scinto e della sua banda di ragazzi in biancoverde è di ripetersi questo pomeriggio, in occasione della gara di ritorno. Due assenze pesantissime per il tecnico pesciatino: non saranno della partita né Favini né Paoli, entrambi fermati per una giornata dal giudice sportivo. Dovrebbero giocare Benedetti e Bevilacqua

Infine parliamo del Chiesina:piena emergenza per la capolista Chiesina Uzzanese (punti 48) che al «Bramalegno» (ore 15) contro il Tau Altopascio non potrà disporre degli squalificati Baldanzi e Perillo (che il giudice sportivo ha fermato per tre turni) e degli infortunati Francesco Quiriconi, Casucci e Cecchi, alle prese con problemi muscolari. Il tecnico Maurizio Marchi nonostante la sconfitta a Cappiano e queste numerose assenze non sembra però essere allarmato più di tanto: «E’ vero, siamo in emergenza ma non dobbiamo farci prendere assolutamente dal panico perchè la capolista siamo sempre noi e le altre ci devono rincorrere. Giochiamo nell’ottica di rimanere in testa al campionato ed affronteremo il Tau con il giusto piglio per ottenere l’intera posta e continuare la nostra corsa».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: