Domenica 26 Marzo è in programma la venticinquesima e penultima giornata del Campionato di Promozione, il calendario riserva l'interessante sfida tra le prime due della classifica, distanziate di solo due punti a centottanta minuti dalla fine.
All'Abetone si lavora senza sosta per l'imminente avvio sulla Montagna Pistoiese delle fasi conclusive di Pinocchio sugli sci.
Nella sala consiliare del Comune di Montecatini si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prova interregionale under 14 di scherma che nei giorni 24 e 25 prossimi porterà sulle pedane del Palaterme oltre 400 bambini.
Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Com. stampa a cura di Luca Parlanti (M5S): "Come già promesso durante il Consiglio Comunale della scorsa settimana, ho dato seguito alla mia richiesta di adesione rivolta ai consiglieri interessati e propensi a sottoscrivere una mozione di sfiducia avverso Sindaco e Giunta, inviando una formale comunicazione via email agli indirizzi dei "colleghi" e suddividendo la stessa in tre categorie. La prima ricomprendente i membri del Consiglio che, sulla carta, sarebbero di "opposizione", quali Testai (Lega, FDI), Zara (PCI), Venturini (Centro-Destra).
La seconda, i consiglieri di maggioranza, tutti in quota "democratica", non assessori, quali Biondi, Micheli, Vescovi e Pedini, che, a mio parere, sarà una mia impressione, almeno in un paio di casi tanto contenti di questa Giunta non sono, a parole, (anche se poi nei fatti votano tutto favorevolmente senza remore ed in silenzio). Infine i consiglieri che ricoprono anche il ruolo di assessore: Tronci, Bochicchio, Volpi e Cetraro, cioè il "motore" delle scelte politiche fallimentari e del modo di gestire la politica e la parte amministrativa di questo Comune. Ho informato segreteria comunale e, indirettamente, il Sindaco Torrigiani, nonché il "padre" putativo di questa maggioranza, il partito democratico (volutamente scritto in minuscolo) ed il suo segretario locale, che adorano questo modus operandi e che lo perpetueranno in eterno se qualcuno non staccherà loro la spina. Quel partito "agonizzante" che a Lamporecchio, assieme al Sindaco, dà le risposte (ma quali poi?) ai cittadini, evidentemente tesserati, nei circoli, con bandiere di parte, mentre però in consiglio comunale, la casa di tutti, si assiste ad arrampicate sugli specchi e silenzi incredibili (ascoltare per credere) anche di fronte ad atti formali precisi e circostanziati.
Perchè vi dico questo? Perché ritengo sia un dovere di totale trasparenza ed un obbligo informativo a futura memoria quello di rendervi, come CONTRIBUENTI di questo Comune, in totale trasparenza, tutto il mio operato e soprattutto di quello dell'amministrazione Torrigiani, così che possiate, nero su bianco, tra pochi giorni, sapere chi, pur legittimamente, ha detto NO a tale proposta di sfiducia o addirittura non avrà neanche risposto, per non parlare di chi la contrasterà. Ve lo ricorderete nel 2024 oppure continuerete a piangere e rivotare gli stessi? La politica amministra, spende, decide ed opera col vostro denaro per un interesse che vi riguarda sempre anche quando vi pare lontano, quindi se non vi informate e reiterate certe scelte, che senso ha lamentarsi?
Decidano, giudichino, valutino i cittadini, non prima, si spera, di aver visto l'ultima seduta del Consiglio Comunale (su you tube o il link sulla nostra pagina, sono già tanti ad averlo fatto) ed aver "assaporato" lo stato dell'arte della politica 2022 a Lamporecchio. Un "the best of" che merita di essere visto, ascoltato, ponderato, per comprendere come, politicamente, questo paese del Montalbano abbia urgente bisogno di voltare pagina nei nomi, nei simboli ma soprattutto nei fatti e nella mentalità".
Luca Parlanti
Consigliere Comunale m5s Lamporecchio