Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (M5S): "Un ulteriore passo verso la sfiducia alla giunta Torrigiani"

2/4/2022 - 10:33

Com. stampa a cura di Luca Parlanti (M5S): "Come già promesso durante il Consiglio Comunale della scorsa settimana, ho dato seguito alla mia richiesta di adesione rivolta ai consiglieri interessati e propensi a sottoscrivere una mozione di sfiducia avverso Sindaco e Giunta, inviando una formale comunicazione via email agli indirizzi dei "colleghi" e suddividendo la stessa in tre categorie. La prima ricomprendente i membri del Consiglio che, sulla carta, sarebbero di "opposizione", quali Testai (Lega, FDI), Zara (PCI), Venturini (Centro-Destra).

 

La seconda, i consiglieri di maggioranza, tutti in quota "democratica", non assessori, quali Biondi, Micheli, Vescovi e Pedini, che, a mio parere, sarà una mia impressione, almeno in un paio di casi tanto contenti di questa Giunta non sono, a parole, (anche se poi nei fatti votano tutto favorevolmente senza remore ed in silenzio). Infine i consiglieri che ricoprono anche il ruolo di assessore: Tronci, Bochicchio, Volpi e Cetraro, cioè il "motore" delle scelte politiche fallimentari e del modo di gestire la politica e la parte amministrativa di questo Comune. Ho informato segreteria comunale e, indirettamente, il Sindaco Torrigiani, nonché il "padre" putativo di questa maggioranza, il partito democratico (volutamente scritto in minuscolo) ed il suo segretario locale, che adorano questo modus operandi e che lo perpetueranno in eterno se qualcuno non staccherà loro la spina. Quel partito "agonizzante" che a Lamporecchio, assieme al Sindaco, dà le risposte (ma quali poi?) ai cittadini, evidentemente tesserati, nei circoli, con bandiere di parte, mentre però in consiglio comunale, la casa di tutti, si assiste ad arrampicate sugli specchi e silenzi incredibili (ascoltare per credere) anche di fronte ad atti formali precisi e circostanziati.

 


Perchè vi dico questo? Perché ritengo sia un dovere di totale trasparenza ed un obbligo informativo a futura memoria quello di rendervi, come CONTRIBUENTI di questo Comune, in totale trasparenza, tutto il mio operato e soprattutto di quello dell'amministrazione Torrigiani, così che possiate, nero su bianco, tra pochi giorni, sapere chi, pur legittimamente, ha detto NO a tale proposta di sfiducia o addirittura non avrà neanche risposto, per non parlare di chi la contrasterà. Ve lo ricorderete nel 2024 oppure continuerete a piangere e rivotare gli stessi? La politica amministra, spende, decide ed opera col vostro denaro per un interesse che vi riguarda sempre anche quando vi pare lontano, quindi se non vi informate e reiterate certe scelte, che senso ha lamentarsi?


Decidano, giudichino, valutino i cittadini, non prima, si spera, di aver visto l'ultima seduta del Consiglio Comunale (su you tube o il link sulla nostra pagina, sono già tanti ad averlo fatto) ed aver "assaporato" lo stato dell'arte della politica 2022 a Lamporecchio. Un "the best of" che merita di essere visto, ascoltato, ponderato, per comprendere come, politicamente, questo paese del Montalbano abbia urgente bisogno di voltare pagina nei nomi, nei simboli ma soprattutto nei fatti e nella mentalità".

 


Luca Parlanti  
Consigliere Comunale m5s Lamporecchio 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: