Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:06 - 09/6/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Pasquino , e allora ?
Il problema della gestione dell' ordine pubblico , attiene solo molto limitatamente alla amministrazione comunale . Infatti problemi di personale e bilancio ne limitano fortemente .....
PODISMO

Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>

VOLLEY

Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.

VOLLEY

Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.

TIRO A SEGNO

Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.

CICLISMO

Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.

BOCCE

La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla  Migliarina

none_o

Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".

none_o

Raccontami in libro.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2023.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (M5S): "Ho deciso di sfiduciare il sindaco Torrigiani per dare una scossa a questa politica imbarazzante"

26/3/2022 - 14:42

Com. stampa a cura di Luca Parlanti (M5S Lamporecchio): "E' la prima volta nella storia di Lamporecchio e già questo la dice lunga su vari aspetti.
Nella seduta di giovedì ho dato comunicazione della mia volontà di sfiduciare, per il bene di Lamporecchio e dei suoi cittadini, la Giunta Torrigiani. Resto quindi in attesa delle necessarie adesioni di voto degli altri consiglieri, che rinnovo anche nel presente comunicato, delle modalità operative dalla segreteria comunale, sperando quantomeno che questa iniziativa dia una scossa ad una situazione politica lamporecchiana "imbarazzante" che, probabilmente, ieri sera, basta guardarsi il video, ha raggiunto il suo apice, dando ancora più senso alla formalizzazione della richiesta di dimissioni.
Nello stesso momento in cui l'Italia calcistica subiva una disfatta storica, per triste analogia, in Consiglio, si consumava il copione dell'ultimo atto, del punto di non ritorno, della decadente politica locale...analoga disfatta. Solo che qui non è un "gioco".
Il silenzio, le ennesime NON risposte alle mie due interrogazioni (passi carrabili e Variante Varignano), finite in un nulla di fatto, in risposte che NON sono risposte, in cui il primo cittadino ha tentato di driblare le questioni, in cui non si è realmente risposto a nulla. Invito i cittadini ad ascoltare e vedere sul web le immagini e l'audio di giovedì scorso... parlano da soli e non necessitano neanche di altro da aggiungere. Credo sia giusto andarsele a sentire. Ho avuto il piacere di constatare che molti hanno seguito la registrazione della seduta ed invito altri concittadini a fare altrettanto.
Per quanto ci riguarda, come m5s, come gruppo di cittadini, come consigliere che ha sempre, in questi 3 anni, lottato per portare la voce del dissenso là dentro, sia maturo il tempo di fare un punto e a capo per il bene di tutti e vedere, soprattutto, nero su bianco, chi vuole metter fine a questa pagina decadente, senza precedenti. Guardatevi il video del Consiglio, i punti essenziali, ne vale la pena, lo ribadisco".
 
Luca Parlanti
Consigliere Comunale m5s Lamporecchio

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: