Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo abbiamo i novelli Basilio Puoti della lingua italiana .
In buona sostanza per star tranquilli e viver bene fate i conti senza l oste .
Spostare un giorno od un mercato e' una cosa semplice per .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Gli asili nido si mobilitano per l'Ucraina: appuntamento il 31 marzo

25/3/2022 - 12:48

Il comitato dei genitori dei Nidi “Bruco”, “Buca delle Fate” e “Coccinella” ha organizzato una raccolta di generi alimentari e prodotti di igiene personale in favore della popolazione ucraina. Il comitato dei genitori ha voluto così aderire all'iniziativa promossa dalla Giorgio Tesi Group che ha già inviato una dozzina di tir carichi di cibo, vestiario, coperte, pannolini e medicinali.

 

La raccolta, rivolta alle famiglie dei bambini frequentanti i nidi, di terrà direttamente ai nidi stessi il giorno 31 marzo dalle 7.45 alle 9. I genitori referenti organizzeranno, nella stessa giornata di raccolta, la consegna alla Giorgio Tesi Group che poi verrà invitata nei luoghi del conflitto dove vi è maggiore necessità. Con l'occasione le educatrici e i bambini dei nidi  creeranno un quadro raffigurante le loro manine che sarà inviato insieme al materiale ai bambini ucraini, un modo per avvolgerli in un simbolico grande abbraccio a distanza. 

"Voglio ringraziare di cuore i genitori dei bimbi dei nostri nidi di Masotti e Casalguidi - afferma Ilaria Gargini, assessore alle politiche sociali - che dimostrando una grande umanità hanno organizzato una raccolta di bene di prima necessità per i bambini dell'Ucraina che vivono la più terribile delle esperienze: la guerra. Ringrazio anche le nostre "tate" per la costante collaborazione".

"L'idea è nata andando in scia a quando fatto dall'istituto comprensivo "Enrico Fermi" - spiega Arianna Suzzi, presidente del comitato genitori del nido di Masotti - e una volta proposta alla responsabile dell'ufficio istruzione ed all'assessore Ilaria Gargini per capire se ci potevano essere dei margini per organizzare anche ai nidi una raccolta di aiuti, la macchina si è messa in moto. Mi auguro che le famiglie rispondano in maniera positiva perché anche se siamo una goccia in mezzo al mare possiamo comunque essere utili. ringrazio l'assessore Gargini, la responsabile dell'ufficio istruzione e tutte le tate che fin da subito hanno dato la loro completa disponibilità per portare avanti l'iniziativa". 

Il comitato genitori invita le famiglie ad attenersi solo alla tipologia di materie indicate in elenco per rendere più snelle le procedure di confezionamento della merce e di assicurare
che la stessa arrivi totalmente integra a destinazione.

Questo l'elenco dei generi richiesti:
Tipologia 1
Medicinali, cotone idrofilo, garze, acqua ossigenata, alcool per
disinfettare, cerotti, siringhe, soluzione fisiologica, aghi canula,
integratori, vitamina D
Tipologia 2
Pasta, riso
Tipologia 3
Cibo in scatola (tonno, legumi, passata di pomodoro)
Tipologia 4
Biscotti, pane bianco, fette biscottate, crackers
Tipologia 5
Latte a lunga conservazione
Tipologia 6
Farina, sale
Tipologia 7
Olio, succhi di frutta
Tipologia 8
Prodotti per igiene personale (saponi, dentifricio, spazzolino, assorbenti)
Tipologia 9
Pannolini per bambini, salviette umidificate
Tipologia 10
Zucchero, thè, caffè istantaneo, marmellata, miele
Tipologia 11
Cibo per bambini (latte in polvere, latte pronto, omogeneizzati, biscotti
per bambini, biberon, ciucci).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: