Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Cantieri comunali, Malucchi (Fp Cgil): "Dall'amministrazione immagine sfocata e retriva delle politiche sul personale"

18/3/2022 - 13:57

Sandro Malucchi, segretario provinciale Fp Cgil, interviene sui cantieri comunali.

 
"La vicenda dei cantieri comunali ci consegna un’immagine sfocata e retriva delle politiche sul personale promosse dall’attuale amministrazione.


La situazione strutturale e lavorativa in cui versano gli addetti comunali è già oggetto dello stato di agitazione che le organizzazioni sindacali e le rappresentanze sindacali unitarie hanno proclamato lunedì scorso. Se tutto ciò appare preoccupante - è davvero singolare dover ricorrere al raffreddamento del conflitto in prefettura per questioni quali la mancanza di riscaldamento negli spogliatoi e la trascuratezza e inagibilità in cui versano gli strumenti del lavoro – ancor più incomprensibile appare che il primo cittadino abdichi al ruolo di conduzione e governo dei fenomeni, funzione storicamente propria della politica, imputando ad altri il mancato raggiungimento degli obiettivi minimi di salubrità sul posto di lavoro.


Abbiamo piuttosto il sentore che l’attuale amministrazione comunale tenti di trovare nei propri dipendenti i responsabili delle difficoltà in cui normalmente una pubblica amministrazione incorre. È nota da alcune settimane, infatti, la dichiarazione di un assessore, rilasciata anche a mezzo stampa, con cui il Comune comunica la propria indisponibilità a assumere personale al fine di ridurre i costi del bilancio e con quelli – è conseguente - la qualità e quantità dei servizi pubblici locali.

 

La pretestuosità della posizione contro i professionisti è fin troppo palese se si considera che il costo del personale del comune di Pistoia incide per meno di un quarto del totale dei costi e delle entrate annuali e diventa ancor più evidente alla luce dei finanziamenti contenuti nel Pnrr che invece autorizzano a fare investimenti qualificati per ciò che riguarda il personale dedicato. 

Il contesto socio economico in cui si inserisce la fase conflittuale aperta con l’amministrazione comunale non può giustificare, a nostro avviso e in conclusione, il tentativo di far pagare a tutti i dipendenti comunali una visione della città dove i servizi si riducono e i diritti sociali e di cittadinanza arretrano considerevolmente".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: