Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:10 - 13/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

none_o

Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Occupazione liceo Petrocchi, partono le denunce dopo il blitz della scorsa settimana

16/3/2022 - 10:00

La preside del liceo Petrocchi, Elisabetta Pastacaldi, avrebbe denunciato tutti i ragazzi che hanno partecipato al blitz della scorsa settimana con cui hanno tentato di entrare nell'istituto (per occuparlo) e durante il quale sono rimasti contusi un docente (al ginocchio) e la vicepreside (spalla lussata), oltre a quattro studenti (due minorenni). Una querela è stata presentata anche da uno dei ragazzi coinvolti. Ne parla la Nazione oggi in edicola.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/3/2022 - 12:49

AUTORE:
yeti

Commentare questo comunicato , e lunare.

Cercare di entrare al suono della ultima campanella , all interno di una scuola con relativa minaccia anche fisica nei confronti dei docenti , non parrebbe esattamente una violenza da parte dell' assediato.

Se poi i fatti descritti da media sono l asservimento alla dittatura di regime , questo verrà accettato in sede giudiziaria.

16/3/2022 - 11:12

AUTORE:
Cristian Boeri

A distanza di qualche settimana dalla prima occupazione della scuola torniamo ad esprimere il nostro più completo sostegno e la nostra massima solidarietà agli studenti del liceo artistico Policarpo Petrocchi di Pistoia per la nuova occupazione del 9 marzo.

La violenza subita da alcuni giovani studenti che cercavano di entrare nella scuola per mano di un insegnante, la teatrale dimostrazione di forza della Digos pistoiese nel gestire la trattativa con gli occupanti e il tentativo di alcuni giornali di strumentalizzare le notizie anziché fare una reale ricostruzione dei fatti dimostrano che la lotta degli studenti del liceo artistico ha scosso la città e fatto paura!

Denunciamo infatti il comportamento di un insegnante che per impedire fisicamente l’entrata degli studenti nel plesso scolastico ha ferito 4 giovani, uno dei quali refertato con prognosi medica di sei giorni. I professori dovrebbero essere i primi a sostenere gli studenti che si mobilitano per mettere mano allo stato di abbandono in cui versa il liceo artistico di via S. Pietro! Dopo due anni di promesse del governo italiano che ha mostrato chiaramente di non avere la ben ché minima volontà politica di trovare soluzioni adeguate alle esigenze degli studenti (l’uso indiscriminato della DAD è un esempio, ma non è il solo), il bla, bla, bla del presidente della Provincia e del Provveditore sono stati l’ennesimo schiaffo morale dato agli studenti.

Di una gravità inaccettabile è stato il comportamento della Digos di Pistoia che in più occasioni ha utilizzato metodi “di stampo cileno” per intimidire gli studenti e dissuaderli dal continuare l’occupazione.

I “suggerimenti” della Digos a non denunciare il professore che ha ferito i 4 studenti (perché per occupazione, se maggiorenni, si rischia il carcere) e la schedatura degli occupanti fatti passare con il documento in mano di fronte alla telecamera, fanno il paio con il pugno duro usato dal governo in quest’ultima tornata di mobilitazioni studentesche nazionali che ci sono state in seguito alla morte del giovane Lorenzo Parelli.

Denunciamo anche il comportamento di alcuni giornalisti locali che, andando a cercare dichiarazioni e scrivendo articoli unilaterali, si sono prestati al gioco delle autorità e delle istituzioni borghesi che alimenta la divisione tra buoni e cattivi e prova a dividere il fronte del movimento studentesco.

La determinazione delle studentesse e degli studenti del liceo artistico a portare fino in fondo la loro lotta è stata d’esempio per tutti coloro che si rendono conto che le cose non possono più andare avanti così. I temi sollevati dagli studenti non riguardano soltanto loro, ma vanno alla radice del problema, investono tutta l’azione del governo e il modello di società capitalista. Questo apre non solo alla mobilitazione degli studenti che ancora non partecipano alle lotte e alla necessità di organizzarsi per imporre le misure che servono a soddisfare le loro esigenze, ma anche alla possibilità di rafforzare il legame tra gli studenti e le altre mobilitazioni, in particolare con quelle della classe operaia.

La presenza di fronte alla scuola degli operai della GKN di Campi Bisenzio, di alcuni genitori e di cittadini pistoiesi solidali con la lotta degli studenti ha impedito che ambiziosi funzionari di polizia, per eccesso di solerzia o per ambizioni carrieristiche, imbastissero operazioni funzionali ad aggravare la situazione degli occupanti.

Il fronte operai-studenti-cittadini si allarga! Convergere per insorgere verso il corteo GKN del 26 marzo a Firenze!

La nuova classe dirigente dal basso del paese deve far valere la sua forza per cambiare lo stato di cose presente, quindi avanti fino alla vittoria!

Partito dei CARC,

Sezione di Pistoia