All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.
Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?
Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.
Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.
Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.
In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.
Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
Dopo lo scoppiettante debutto in campionato contro il Cus Pisa, torna in campo la Gioielleria Mancini sabato sera alle ore 21 nell'ottava stagione nei campionati della Federazione Italiana Pallacanestro, per la partita che segna il debutto fra le mura amiche in questo Campionato di Serie D.
L'avversario di turno è il Bellaria Cappuccini Pontedera di coach Massimo Sarcina che, nella prima giornata, è capitolata davanti al proprio pubblico contro il forte Pallacanestro Valdera (62-80), formazione fra le più accreditate per la conquista della promozione.
Nel corso della settimana coach Matteoni ha dovuto fare i conti con infortuni e malattie non potendosi mai allenare a ranghi completi. Non faranno sicuramente parte della sfida di stasera Leonardo Barneschi, alle prese con il recupero dall'infortunio patito una settimana fa in allenamento (iperestensione del legamento collaterale del ginocchio destro), Roberto Romano alle prese con il lavoro e Lorenzo Villa, ancora non in regola con la visita medica sportiva.
Appuntamento questa sera quindi alle ore 21.