Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Sette giorni dopo la complicata vittoria ottenuta a Pisa, Gema Montecatini è pronta ad affrontare la Fides Montevarchi (domenica alle 18 al Palaterme) per la quinta giornata del girone di ritorno. Subito una buona notizia: superati i problemi al polso, sarà del match anche capitan Fernando Marengo, per cercare di spingere la squadra al sedicesimo successo consecutivo.
Avversaria da prendere con le molle: Montevarchi ha 8 punti in classifica e nell'ultima settimana ha prima vinto sul campo di Valdisieve per poi lasciare i due punti solo nel finale del recupero del derby con San Giovanni Valdarno, in una partita anche troppo "calda".
"E' stata una settimana di allenamenti intensi e di buon ritmo - commenta l'allenatore rossoblù Marco Del Re - ben sapendo che ci attende una sfida tosta e una squadra che gioca con molta fisicità a livello difensivo, e che ha inserito un giovane interessante nel gruppo, Indriksons, svedese classe 2001. Il nostro obiettivo? Imparare dalla partita di Pisa quanto sia importante iniziare bene ogni sfida, affrontarla sempre al massimo della concentrazione. Il nostro calo di condizione? Forse era fisiologico visti i tanti spostamenti di partite a gennaio, che inizieremo a recuperare da mercoledì 23 con Arezzo: adesso serve recuperare il ritmo. Confidiamo molto anche nell'apporto del nostro pubblico, fondamentale per noi, per proseguire nella crescita di squadra e in campionato".