Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.
La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.
Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.
Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.
Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.
Montevarchi: Cacciatori 10, Facciolà 1, Hasanaj 4, Caponi 4, Genovese 5, Malatesta A., Dainelli 8, Mica 6, Sereni 2, Malatesta G. 13, Bonciani 3. All. Paludi.
Gema Montecatini: Marengo 13, Bruni 5, Zampa ne, Molteni 11, Lai, Spagnolli 13, Konate 10, Neri 4, Rasio 16, Leone, Cei, Ghiarè 5. All. Del Re
Arbitri: Rinaldi di Livorno e Russo di Firenze
Da Terranuova Bracciolini è arrivata una affermazione netta per Gema Montecatini: quella ottenuta per 56-77 contro la Fides Montevarchi (ancora ferma a 0) è stata la quarta vittoria consecutiva in C Gold. Partita mai in discussione che gli uomini di coach Del Re hanno comandato sempre ampiamente oltre i 10 e poi i 15 punti di vantaggio, arrivando nella terza frazione al massimo divario sul 35-59.
Avvio firmato Molteni e Rasio che frutta in sei minuti il 6-14, prima che anche Marengo salga in cattedra col suo solito contributo da vero lottatore. Dopo il +8 del primo quarto, Gema si distende nella seconda frazione arrivando presto a doppiare la Fides (14-28) con Rasio a dominare in area e a permettere anche tanti secondi e terzi tiri ai compagni.
Nel terzo quarto anche Spagnolli scalda la mano da fuori e con due triple lancia la fuga ampiamente oltre i venti di punti di scarto, in un match che vede diventare protagonista in attacco anche Konate (per la prima volta in doppia cifra), prima che Montevarchi recuperi qualcosa con Malatesta e Cacciatori per il -18 del 30'.
C'è spazio anche per tutti i giovani sul parquet nel finale: entrano Leone, Cei e Lai, prodotti del vivaio, che conquistano minuti e fiducia mentre è rimasto fermo ancora Zampa, le cui condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. Per Gema vittoria ampia con qualche calo di concentrazione da rivedere ma due punti assolutamente meritati che valgono quota 8 in classifica in attesa del derby al Palaterme con Agliana di domenica prossima.