Fabo Herons Montecatini ringrazia di vero cuore Matteo Finizzola per la disponibilità, la professionalità e le competenze messe al servizio del progetto Herons Basket nelle ultime due stagioni sportive.
Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>
Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.
Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".
Raccontami in libro.
La Gioielleria Mancini torna fra le mura amiche alla ricerca dì una vittoria che manca da troppo tempo. Inizio scoppiettante fra le due squadre che segnano a ripetizione nei primi minuti di gioco e dopo soli 3’ siamo sul 11-11 con ottime percentuali al tiro. Continuano le scorribande e si continua a segnare a ripetizione ma regna l’equilibrio (18-16 al 5’), Tesi è un cecchino da tre e prova a dare un piccolo vantaggio ai monsummanesi (24-20).
Il canestro di Soriani chiude un bellissimo primo quarto sul 28-22. Soriani apre anche il secondo quarto poi una bomba di Tesi da il +9 ai blu-amaranto (33-24). I monsummanesi sono in fiducia e al 5’ una bomba di capitan Calderaro dà il +12 (42-30). Le difese stringono le maglie ma Monsummano capitalizza un discreto margine di vantaggio andando al riposo lungo sul punteggio di 53-36. Monsummano torna in campo con il piglio giusto e in 1’ vola sul +20 con un buon gioco corale di squadra. Pontedera barcolla e Calderaro allunga ancora (64-41 al 3’), la partita appare in discesa per i colori monsummanesi che chiudono il quarto sul punteggio di 76-55. Tesi apre l’ultimo periodo con tre triple nell’arco di un minuto che chiudono definitivamente la partita (87-55 al 2’). Si vede anche un ottimo Mema autore di giocate pregevoli e un sontuoso Chiti. Per la cronaca Calderaro sfonda quota 100.
Punteggio finale 102-73. Bella prestazione della Gioielleria Mancini che scaccia un po’ di delusione accumulata con le ultime uscite.
I blu-amaranto chiudono il girone di andata con 7 vittorie e 3 sconfitte a sole due lunghezze dalla testa della classifica Gioielleria Mancini Shoemakers 102 Bellaria Cappuccini Pontedera 73 Parziali: 28-22; 53-36; 76-55 Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 21, Navicelli 14, Chiti 10, Tesi 29, Maccione 11, Soriani 9, Bornati, Giusti, Mignanelli, Lorenzi 2, Mema 6. All.: Matteoni Bellaria Cappuccini Pontedera: Donati, Foschi 2, Berti 4, Minuti 19, Cammilli 7, Puccioni 5, Cecchi 22, Giusti 10, Mattolini 2, Guidotti 2. All.: Pugi